Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Io ci spero, è la nostra unica speranza, e da come l'ho visto a fine partita non sembrava molto contento, ripeto, mi aspetto molto da lui, via tutti e si ricomincia da capo, dopo 8/9 anni ci può stare, chi manda via l'allenatore più vincente della nostra storia per prendere l'allenatore dell'Empoli è da rinchiudere.

No ma ti diranno che sei tu quello da rinchiudere!! Vedova ecc ecc

Neanche adesso che ancora non è cambiato nulla riescono ad ammettere che il problema è la rosa...anche se è lampante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Malaman ha scritto:

Pre/post covid non è cambiato nulla...solito match diviso in blocchi nel bene e nel male...sorpreso positivamente dal ritmo partita!!! Cr7 da 4...auf wiedershen!!!

e cosa doveva cambiare secondo te ?? pensavi che giocassero al top dopo 90 giorni fermi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

I "dati" sarebbero che la settima in classifica (che potrebbe pure essere più indietro dopo i recuperi) è uno scontro diretto? Con l'inda abbiamo fatto due belle vittorie, per dire. 

Per scontri diretti intendevo nn di valore di classifica, ma il fatto di esserci incontrati anche in altre competizioni oltre il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

il tema non è cosa penso io, ma come la pensa Sarri.

se schieri 3 giocatori in attacco, uno in mezzo ci deve stare,  mi sembra evidente.

non avendo un un attaccante di ruolo, chi dei 3 di stasera era il più centravanti degli altri? senza dubbio dybala, per cui...

Pensavo stessi facendo un discorso più generale ...

Comunque ovviamente l'allenatore schiera quello che ha a disposizione. Ed oggi lì ci ha messo Dybala proprio perché gli mancava una prima punta (Higuain).

Questo non significa che quello sia il ruolo di Dybala (anzi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Neanche adesso che ancora non è cambiato nulla riescono ad ammettere che il problema è la rosa...anche se è lampante.

Nessuno parlava di rosa quando c'era Allegri che poi vinceva lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Guarda... Fino a prova contraria siamo arrivati alla settima finale di coppa negli ultimi 6 anni... Magari un ringraziamento a chi ci ha abituato ad arrivarci no eh???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Khedira me lo sono proprio dimenticato. Che poi... chi è? sefz 

Credo uno scienziato, visto che si parla sempre della sua intelligenza tattica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, è stato un bel riepilogo di quello che è successo nel corso della stagione. Mi dispiace solo non aver visto De Sciglio. MVP Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per dire le stesse cose sempre. Ma come hanno fatto a dar via Emre col centrocampo che abbiamo è un mistero. Per prendere rabiot a 7 pippi l anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nightwish ha scritto:

Mi dispiace solo non aver visto De Sciglio. MVP Bernardeschi.

Penso(e spero) che siano 2 battute ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo raggiunto, stiamo in finale

Mi aspettavo questo tipo di partita, chi voleva il calcio champagne è rimasto deluso, questa era come la prima amichevole di fine luglio con il Trentino team, anche peggio visti gli oltre 3 mesi di stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove cominciare per descrivere lo spettacolo inverecondo di questo allenatore indecente. 

Non è veramente ammissibile non riuscire a fare mezzo gol ad un Milan decimato ed in 10 .doh 

Giocatori messi in campo alla pene di segugio. Ai tre davanti gli ha cambiato posizione mille volte ma li avesse messi una volta giusti anche per sbaglio cioè Costa a destra, Dybala in mezzo e Ronaldo a sinistra. Ronaldo centrale non ci vuole giocare, se lo costringi fa ste partite svogliate. 

A centrocampo già girava solo Bentancur poi ha messo in atto la DISASTERCLASS del secolo buttando in campo tutti in una volta 3 giocatori uno più inutile dell'altro, ma com'era la storia che i 5 cambi ci avrebbero favoriti? Certo, se avessimo un allenatore che li sa fare .ghgh 

Dava più indicazioni di lui Buffon da dentro il campo incredibile. E poi come se non bastasse stavamo prendendo l'ennesimo gol da piazzato per quella difesa a zona che gli piace tento ma non sa neanche disporla. Eppure ancora una volta gli è andata di lusso e tutti diranno che va bene così...

P.S.: Rabiot è veramente quanto di più scarso abbia mai visto su un campo da calcio, mi fa salire il crimine in una maniera allucinante. Più di lui solo chi l'ha comprato e chi lo mette in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta dare le colpe a Sarri, è un poverino con poche opzioni in tasca che si è ritrovato una squadra assemblata male per le caratteristiche del suo giuoco, questo sempre per colpa di chi vive con il motto "noi compriamo poi ci pensa l'allenatore a sistemarli"...quando la Juventus comprenderà di non essere un team nazionale, forse e dico forse, torneremo a riveder le stelle, senza contare che Sarri con questa rosa è comunque riuscito a combinare prestazioni decenti che alla Juve non si vedevano da almeno 2/3 anni, e se asserite il contrario mi dispiace per la vostra malafede ventricolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno sottovalutato il Milan ed hanno fatto bene. Con una partita ogni 3 giorni bisogna gestire le energie. Non ti puoi ammazzare contro delle pippe alla prima partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro ha scritto:

Pensavo stessi facendo un discorso più generale ...

Comunque ovviamente l'allenatore schiera quello che ha a disposizione. Ed oggi lì ci ha messo Dybala proprio perché gli mancava una prima punta (Higuain).

Questo non significa che quello sia il ruolo di Dybala (anzi).

non sto discutendo su questo, anzi, penso di essere anche in linea col tuo pensiero: sta di fatto che stasera quelli aveva e, sinceramente, non sono neanche malvagi...eppure zero gol...ronaldo, dybala,  costa....zero gol!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo con le cose positive, che elencherò in ordine alfabetico: abbiamo passato il turno.

È tutto.

Per il resto si è vista una squadra non solo mostruosamente superiore a livello tecnico, ma anche decisamente messa meglio atleticamente (almeno nel primo tempo), venire sostanzialmente imbrigliata non tanto da un avversario scalcinato e malconcio come pochi, quanto dalla propria incapacità di essere concreta. Miliardi di scambi sulla trequarti, palla avanti e palla indietro, i triangoli, gli esagoni... un abnorme lavoro preparatorio per vedere una volta ogni 10 partite (a esser mooolto generosi) un gol con n passaggi di fila, mentre cento altre volte si finisce per sbattere contro il muro avversario. E quindi si è costretti a prendere atto che l'unico modo di segnare è affidarsi ai singoli, le invenzioni di Ronaldo, i dribbling di Douglas Costa, le giocate di Dybala. Altrimenti nisba. E oltre a questo siamo pure riusciti a correre almeno due pericoli seri nella ripresa, visto che pure in superiorità numerica l'uno contro uno in difesa lo concediamo a cani e porci e sugli angoli difendiamo ad minchiam. Non male come inizio .ghgh

Ah, vedere questo Rabiot mentre Emre Can è stato costretto ad andarsene perché non adatto ai suoi schemi, mi fa venire l'ulcera.

Ma siamo in finale e quel che conta, come sempre, è il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

I filtranti non ci sono perché non abbiamo centrocampisti da ricevere filtranti. Khedira è l'unico, e infatti è stata sua l'unica azione dove abbiamo visto un centrocampista infilarsi. La colpa non è di Sarri ma di chi ha messo in piedi un reparto così scarso. E lo ripetiamo da anni, anche quando c'era Max, che questo centrocampo è quasi del tutto da buttare.

Lo ripetiamo...però per alcuni magicamente...pur avendo avuto anche quest'anno la controprova con allenatore diverso negli anni precedenti la colpa è sempre e solo di allegri...mo smetto se no partono con la storia della vedova ecc...però se questi signori fossero coerenti dovrebbero dire che abbiamo un centrocampo fortissimo e che è l'allenatore a non sfruttarlo a dovere...anche quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIVE TJ - SARRI ALLA RAI: "Sorpreso e soddisfatto di quanto fatto nei primi 30 minuti"

12.06.20 23:46 di Redazione TuttoJuve
Vedi letture

Foto

Maurizio Sarri è stato intervistato da Raisport dopo la sfida con il Milan. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Che effetto le ha fatto tornar ein panchina? Cosa ha visto in campo?
"E' chiaro che dopo tre mesi senza giocare, tornare in panchina, vedere le squadre in campo, è una bella sensazione, anche se ci manca poi l'apporto del pubblico, perchè giocare le partite in queste condizioni chiaramente non è semplice per nessuno. Per quanto riguarda la squadra, sono rimasto molto sorpreso e molto soddisfatto per quello che abbiamo  fatto nei primi 30 minuti, abbiamo fatto circolare l apalla a grandissima velocità, avevamo un dominio sulla partita straordinario anche in parità numerica. Dopo siamo andati a poco a poco calando nei ritmi, calando nell'intensità mentale, però in questo momento le partite sono tutte piene di rischi".

Sorpreso dal fatto che in superiorità numerica...
"No, sorpreso dal fatto che in parità numerica stavamo dominando la partita, stavamo giocando negli ultimi 25 metri degli avversari, stavamo muovendo la palla a un tocco, due tocchi, con grande velocità".

Juventus in versione migliore undici contro undici.
"Sì, nella prima mezz'ora, probabilmente nei primi 20 minuti ancora meglio, ma nella prima mezz'ora la squadra ha fatto molto bene. Dopo abbiamo allentato i ritmi, abbiamo perso un po' di lucidità, siamo andati più in azione individuale, abbiamo giocato a due tocchi. L'aspetto più positivo è che nelle ultime partite la squadra non sta concedendo niente agli avversari".

Cosa è successo dopo la prima mezzora?
"Qualcosa si è rotto mesi fa. Sono giocatori che son stati 70 giorni sul divano. Farli tornare alla completa efficenza fisica e dell'intensità non è facile. E' stata una partita di fine luglio e non è una situazione di precampionato ma peggio. Nel precampionato i giocatori sono stati fermi 30 giorni di stop attivo mentre qui hanno fatto mesi di divano. Ci vorrà un po' di pazienza ma la premessa della prima mezzora è importante".

Che giudizio dà alla prova di Ronaldo?
"Gli era stato chiesto un sacrificio di giocare più centrale, il ragazzo ha accettato e questa per noi è una grandissima notizia. Ha giocato bene nella prima mezzora e poi ha sofferto come la squadra. Probabilmente non è abituato a sbagliare un rigore, è stato sfortunato e qualche ripercussione può averla avuta. Al di là della posizione, lui è un giocatore talmente forte che può giocare cinque metri più indietro che può far la differenza".

Come valuta la prestazione di Dybala?
"Se mi fai undici domande sugli undici giocatori do la stessa risposta (sorride ndr). Ha fatto bene nella prima mezzora poi è andato in calando".

La tripla sostituzione ad inizio ripresa non hanno dato il giusto apporto?
"Lì ho fatto una ca***ta. Con queste cinque sostituzioni mi son fatto prendere dall'entusiasmo e cambiare tre giocatori cambia l'equilibrio della squadra. E' un rischio che ci siamo presi. Forse le devo selezionare in più frazioni".

L'idea di giocare con Bentancur play e Pjanic mezzala?
"C'ho pensato spesso ma ogni volta che ci penso mi sembra sempre un errore".

Chi vorresti trovare in finale? Napoli o Inter?
"L'importante in questo momento è che ci siamo andati noi. Domani sera c'è questa partita bellissima. Il Napoli si trova nella nostra situazione: all'andata ha giocato in uno stadio davanti a 50mila spettatori e il ritorno in uno stadio vuoto. Vediamo la partita e ci prepariamo a tutte le eventualità".

Vedrà la partita o porterà fuori il cane?
"Vedremo Ciro, quello peloso, che serata che ha".

Douglas Costa?
"Anche quando l'ho tolto mi sembrava uno dei più vivi. E' stata una sostituzione di paura. Sta crescendo di condizione ed è un giocatore che può fare la differenza".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Non per dire le stesse cose sempre. Ma come hanno fatto a dar via Emre col centrocampo che abbiamo è un mistero. Per prendere rabiot a 7 pippi l anno. 

pallino di paratici .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ivan91 ha scritto:

sinceramente non so neanche quando inizia il calciomercato.... però che il centrocampo sia da rifare tutto siamo d’accordo giusto ??

Quello e inter me*da sono le certezze che mi porto dietro da tre anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sami "Intelligenza Tattica" Khedira, Federico "Bip Bip Ballerina" Bernardeschi, Adrien "Chi l'ha visto?" Rabiot, Miralem "Panna Smontata" Pjanic...

Le sagome cartonate di centrocampisti del passato avrebbero avuto più presenza in campo dei sopracitati.

Meno male che c'erano Bentancur e Matuidi se no era come non avere centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa?
"Anche quando l'ho tolto mi sembrava uno dei più vivi. E' stata una sostituzione di paura.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Perchè non andava bene per il gioco di Sarri, pensa un pò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.