Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Siamo primi per puro caso. Decine e decine di 2-1 sudati e sculati 

Verità...purtroppo ti devo dare ragione e vedo presunzione nell'atteggiamento con cui la Squadra scende in campo...solo umiltà,sudore e praticità ci possono far rivincere qualcosa anche quest'anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo discutere di rosa, di mercato, di astri e di comete, ma la verità è che semplicemente esistono allenatori vincenti e allenatori perdenti.

Il nostro è un perdente (cosa che si sapeva benissimo) e la sua storia personale è lì a dimostrarlo.

La rosa ? al Napoli aveva una rosa costruita per lui, eppure ha perso lo scudetto in Hotel, ma di cosa vogliamo parlare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ci sono dirigenti che vincono, allenatori che vincono e allenatori che non vincono MAI. Azzo se non vincono che mai ci sarà un motivo e che azzo" Cit. Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Verità...purtroppo ti devo dare ragione e vedo presunzione nell'atteggiamento con cui la Squadra scende in campo...solo umiltà,sudore e praticità ci possono far rivincere qualcosa anche quest'anno 

Questa squadra non sa cosa significhi umiltà e sacrificio. Tutti pesci lessi strapagati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Ma certo, bisogna RIVOLUZIONARE la rosa, questo è certo, ringiovanirla, dare a sarri i giocatori che chiede, puntare su delle scommesse, dei talenti giovani, bisogna investire e anche pesantemente altrimenti perdi il treno e fai la fine dell'inter post triplete con zero tituli. Ma questo andava già fatto nelle scorse sessioni di mercato, paratici ha fatto due mercati indecenti, gli unici che ha azzeccato sono stati due difensori, per il resto lo schifo più assoluto, specialmente a centrocampo. La parola chiave deve essere "rivoluzionare" la rosa, partendo da una base ottima con la difesa che è di alto livello, è ronaldo e dybala che sono due fuoriclasse che fanno al differenza. Bentancur l'unico buono al centro, per il resto vanno presi almeno 3 centrocampisti, un terzino destro, ma soprattutto va presa una punta centrale come dio comanda. 

Si certo rivoluzioniamo per Sarri ... prossimo alla pensione e con pressoché nulla in bacheca.

E il progetto demolizione Juve vincente sarà definitivamente completato.

Primo da cambiare è l’inadeguato in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Giusto ...

contro la Lazio di Patrik, Lucas Leiva, Parolo, strakosha, lulic , Felipe ... c’è da accendere ceri in chiesa.

Vedi come sei, sottovaluti gli altri, pensi che la nostra squadra sia incredibile, fortissima, in realtà non è proprio così, forse forse stai sopravvalutando la rosa caro mio, un pò troppo, non abbiamo tutti sti fenomeni. E prima che lo citi ronaldo è in netta fase calante, 35 anni, non è il ronaldo di manchester o real madrid. Dybala è forte ma anche su di lui ci sarebbe da fare una seria valutazione, costa è fumoso, il centrocampo non te lo nomin o nemmeno per pietà, l'unico reparto come si deve è la difesa, e pure in quel reparto ci sono problemi perchè bonucci è altalenante, chiellini è a fine carriera, insomma non è la rosa che credi che abbiamo. Allora quando c'erano tevez, morata, pogba, vidal, marchisio, pirlo, il chiellini versione king kong che cosa dicevi? Piedi per terra e pedalare che bisogna RIVOLUZIONARE questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avra' pure vinto...ma io un allenatore come Gattuso nemmeno morto lo vorrei..rispetto per la persona, ma calcisticamente è l'antitesi del calcio moderno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AJPS ha scritto:

"Ci sono dirigenti che vincono, allenatori che vincono e allenatori che non vincono MAI. Azzo se non vincono che mai ci sarà un motivo e che azzo" Cit. Allegri

.quoto

giocavamo da schifo ma di “intelligenza” calcistica ne aveva da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei propri curioso di sapere con che logica, con Bentancur e Bernardeschi a disposizione, fai tirare a "Mr. Scoordinazione" Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il troppo ottimismo espresso ieri prima del match e chiedo scusa a chi giustamente, a posteriori, aveva capito l'antifona. Ho peccato di irrealismo  illudendomi di vincere questa coppetta che comunque era alla nostra portata. Sono veramente deluso e sinceramente non ho la lucidità di analizzare la situazione in generale. Di pancia manderei via tutti ma questo non è possibile. Sarei da perculare ma abbiate pietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

.quoto

giocavamo da schifo ma di “intelligenza” calcistica ne aveva da vendere.

Qualcuno ha pensato che per vincere 5 scudetti, 4 coppe italia, e raggiungere 2 finali di CL bastasse il pilota automatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Vedi come sei, sottovaluti gli altri, pensi che la nostra squadra sia incredibile, fortissima, in realtà non è proprio così, forse forse stai sopravvalutando la rosa caro mio, un pò troppo, non abbiamo tutti sti fenomeni. E prima che lo citi ronaldo è in netta fase calante, 35 anni, non è il ronaldo di manchester o real madrid. Dybala è forte ma anche su di lui ci sarebbe da fare una seria valutazione, costa è fumoso, il centrocampo non te lo nomin o nemmeno per pietà, l'unico reparto come si deve è la difesa, e pure in quel reparto ci sono problemi perchè bonucci è altalenante, chiellini è a fine carriera, insomma non è la rosa che credi che abbiamo. Allora quando c'erano tevez, morata, pogba, vidal, marchisio, pirlo, il chiellini versione king kong che cosa dicevi? Piedi per terra e pedalare che bisogna RIVOLUZIONARE questa rosa.

Non ti domandi invece se stai sopravvalutando un allenatore che non ha dato nulla sotto nessun aspetto nell’arco di un anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Premesso che ho sempre difeso Allegri (mi sono incaxxato per l'eliminazione contro l'Ajax ma non ho preteso la sua testa) ma onestamente la sconfitta di ieri (e pure quella in supercoppa ocn la lazio) secondo me non sono colpa della rosa... non abbiamo perso contro il Real, abbiamo persono contro la Lazio e contro il napoli che come rosa non sono sicuramente messi meglio di noi. Il fatto è che da settembre questa squadra non ha un minimo di gioco/organizzazione. Sarri era famoso per i gol fatti... possibile che questa squadra segni molto meno di quella di Allegri e prende comunque piu' gol?

Ma infatti non ho mica detto che la colpa è della rosa. Ovviamente l'organico si può migliorare, ma il problema principale è come vengono preparate le partite, non c'è un senso tattico. 

Io mi riferivo a quelli che oggi danno tutta la colpa alla rosa quando l'anno scorso gioivano quando Nedved diceva che era difficilmente migliorabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Si certo rivoluzioniamo per Sarri ... prossimo alla pensione e con pressoché nulla in bacheca.

E il progetto demolizione Juve vincente sarà definitivamente completato.

Primo da cambiare è l’inadeguato in panchina.

Ti sbagli, con giocatori differenti sarri spaccherebbe tutto, non a caso ha vinto un europa league col chelsea, mica facile. Ha fatto benissimo col napoli, con l'empoli, è un ottimo allenatore, ha fatto una gavetta pazzesca, io ho massima stima per sarri, sono convinto che con gli innesti giusti ci si può togliere grandi soddisfazioni, ma se hai un centrocampo ridicolo come il nostro dove vuoi andare, fammi capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Qualcuno ha pensato che per vincere 5 scudetti, 4 coppe italia, e raggiungere 2 finali di CL bastasse il pilota automatico

pure un macaco vincerebbe e giocando meglio con quella rosa

pluricit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ieri sera ha vinto quella squadra delle due che ha “fatto gruppo”, abbracciando un progetto tecnico-tattico umile ma chiaro, seguendo il suo allenatore sul piano degli intenti ed emozionale. Ha perso, invece, la squadra che ha dimostrato di non credere fino in fondo (...di non averci mai creduto?) in quello che fa sul campo.

La società Juve deve ora decidere se tutelare in maniera forte il suo parco-giocatori o il suo tecnico, perché è abbastanza palese che le due componenti “non si sono prese”. Succede. Tutto sta a porre rimedio alla situazione, prediligendo o il progetto di calcio del mister, o la salvaguardia delle caratteristiche tecnico/tattiche/fisiche/psicologiche della rosa costruita (ma allora forse occorreva un allenatore più gestore che “manipolatore”, dal punto di vista calcistico).

La societa' juve vuole fare il Barcellona ...ma senza l'essenza principale: I calciatori adatti..cacciassero i soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma infatti non ho mica detto che la colpa è della rosa. Ovviamente l'organico si può migliorare, ma il problema principale è come vengono preparate le partite, non c'è un senso tattico. 

Io mi riferivo a quelli che oggi danno tutta la colpa alla rosa quando l'anno scorso gioivano quando Nedved diceva che era difficilmente migliorabile.

ah ok, scusa avevo frainteso... allora sono pienamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non parliamo sempre di punte, di centrocampo, di moduli, di mercato e via inutilmente discorrendo; i campioni giocatori la Juventus li ha eccome, le manca la guida tecnica per fruttare al meglio il gioco di squadra ed i singoli; se vengo io è perché so bene come si trova con garanzia la via del gol e perché con me non si prendono GOL EVITABILI; ieri sera potevano essere ben 3 se Buffon non si fosse superato; con chi avrei sostituito Ronaldo? Con uno qualsiasi della rosa che corresse veramente e s'impegnasse veramente.

Sì ma questo cosa c'entra con il tuo messaggio di prima dove affermavi che bisognava fare turnover avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Ieri sera ha vinto quella squadra delle due che ha “fatto gruppo”, abbracciando un progetto tecnico-tattico umile ma chiaro, seguendo il suo allenatore sul piano degli intenti ed emozionale. Ha perso, invece, la squadra che ha dimostrato di non credere fino in fondo (...di non averci mai creduto?) in quello che fa sul campo.

La società Juve deve ora decidere se tutelare in maniera forte il suo parco-giocatori o il suo tecnico, perché è abbastanza palese che le due componenti “non si sono prese”. Succede. Tutto sta a porre rimedio alla situazione, prediligendo o il progetto di calcio del mister, o la salvaguardia delle caratteristiche tecnico/tattiche/fisiche/psicologiche della rosa costruita (ma allora forse occorreva un allenatore più gestore che “manipolatore”, dal punto di vista calcistico).

Avete meritato,Applausi!!Hai ragione sulla causa dei nostri patemi:la Società....hanno fatto operazioni,in primis Sarri,muovendosi come "un millepiedi impazzito"(cit.Armando Ceroni tv Svizzera)...senza coesione d'intenti...siete ovunque...ieri sera fuochi d'artificio nel mio paesino sul confine Italo/Svizzero..di voi si può dire tutto tranne che non sapete festeggiare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciambrione63 ha scritto:

Chiedo scusa per il troppo ottimismo espresso ieri prima del match e chiedo scusa a chi giustamente, a posteriori, aveva capito l'antifona. Ho peccato di irrealismo  illudendomi di vincere questa coppetta che comunque era alla nostra portata. Sono veramente deluso e sinceramente non ho la lucidità di analizzare la situazione in generale. Di pancia manderei via tutti ma questo non è possibile. Sarei da perculare ma abbiate pietà.

Va beh... non è grave ... è molto più grave l’atteggiamento di chi dopo la partita e l’ennesima figura immonda continua a difendere l’indifendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.