Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Sì ma questo cosa c'entra con il tuo messaggio di prima dove affermavi che bisognava fare turnover avanti

Tu non mi stai seguendo bene, se vuoi saperne di più e meglio sul mio pensiero calcistico, sempre che tu abbia intenzione di farlo (ne vale la pena), ti invito a visitare e leggere il contenuto del mio topic aperto e live nella Sez. Serie A e Campionati Esteri dove in questi ultimi tre mesi ho provveduto a pubblicare anche i dvd della mia videoteca con oltre 1.500 Gol tral Evitabili e Imparabili/Inevitabili da me registrati negli ultimi 20 anni, segnati  tutti ai massimi livelli competitivi; sempre con riferimento al titolo di base su cui è incentrata la discussione che è "Difesa a zona con le sue applicazioni tattiche oppure marcatura a uomo moderna con il controllo visivo attivo?"; quanto alla partita di eri sera della Juventus dico che non è ammissibile, consentito giocare male in quel modo per colpa primaria dell’allenatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

A vedere la Juventus ieri sera si salvano solo Buffon e De Ligt, ecco perchè non ha senso accanirsi verso un singolo, sia Dybala o un altro. C'è un'impostazione di squadra che è sbagliata, mi pare evidente.

che sarri sia inadeguato è ormai evidente, scelta, come prevedibile, ampiamente cannata da parte di chi lo ha voluto. 

Questo non significa che  non ci sia anche un problema di singoli giocatori. Problema che c'è già dallo scorso anno e che si è nascosto dando tutte le colpe all'allenatore. 

Allegri aveva individuato 3/4 giocatori considerati chiave da cambiare, tra cui proprio dybala, la società ha fatto di tutto per venderlo l'estate scorsa e ha fallito pure lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io so solo che non ne posso davvero più di perdere finali. Alla fine qui si dice sempre che ci sono società messe peggio che non sanno neppure cosa sia una finale, ma ragazzi, un conto è tifare squadre inferiori e sapere che ogni cosa in più sarebbe un successo, un conto tifare una squadra superiore, una squadra che ha CR7, e perdere altre 2 finali su 2. La nostra storia è piena di finali perse e giocate male contro squadre che avremmo dovuto asfaltare. Sarò impopolare dopo aver vinto 8 scudetti di fila, ma mi stanno facendo passare la voglia e l'entusiasmo di seguire il calcio a forza di sconfitte nelle finali di qualunque coppa.

Ne abbiamo vinte 4 di fila, ci sta che in un anno particolare come questo puoi andarla a perdere... le finali perse che fanno più male sono quelle di quella coppa là con le orecchie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Sei veramente un maleducato e mi pento ogni volta che provo a dialogare con te.

Io vorrei capire quali siano le tue referenze dato che ti permetti di dire a gente che non conosci minimamente che non capiscono niente di un argomento di cui hai deciso da solo di essere l'unico esperto qua dentro.

Le tue sarebbero argomentazioni?

Sono il vuoto cosmico sottoforma di incapacità di sintesi e maleducazione.

Ti ignoro che faccio un favore alla mia intelligenza.

non mi pare affatto di essere stato maleducato .... mi hai fatto delle domande e ti ho risposto .... ci sta che non ti piaciano le mie risposte ... amen 

se vuoi argomentare argomentiamo, io l'ho fatto. Per esempio ti ho chiesto, dato che dici che salah è cambiato, mi dici cosa fa salah oggi che non faceva con la fiorentina o con la roma ? per dire una eh. Se ti va di parlare di calcio parliamo di calcio, se poi pero', fati queste domande, ai tuoi occhi , equivale ad un insulto ... eh vabbè pace, che devo fare ?

non mi citare allora .... che te devo di? che è colpa mia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è di Allegri...

nel senso che l'involuzione delle scelte dirigenziali nella costruzione della rosa e staff tecnico, negli ultimi 2 anni (specialmente post Cardiff)  sono stati nascosti dalle vittorie di scudetti più qualche coppa Italia e/o supercoppa, grazie alla furbizia, malizia, un pò di fortuna,  e bravura del tecnico livornese.

La logica nel fare le cose (come la costruzione di una rosa, lo scegliere la guida tecnica, ingaggiare giocatori) con l'operato effettivo della società, viaggiano su due rette parallele.

Ho sempre pensato che lo scudetto del 2018 ci ha fatto male; vincere quello di quest'anno ne farebbe ancora di più.

Occorre fare un reset e scegliere che strada prendere: inutile investire 75 mln su un difensore se poi non investi da anni su un centrocampo.... inutile prendere un tecnico con un tipo di gioco fatto di palleggio a 2 tocchi, se poi in rosa hai giocatori che  amano tenere la palla, e il tecnico stesso non fa un passo indietro nei suoi dogmi.... inutile prendere giocatori "jolly", se si dopo anni si ci è accorti che alla fine è sempre un 11 base che devi avere...

la cosa che mi fa più strano è che le sconfitte in supercoppa e in coppa Italia, mi hanno lasciato quasi indifferente: forse non mi identifico in una squadra che obiettivamente non da l'impressione di avere un'anima, un senso, un obiettivo chiaro, etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

Ne abbiamo vinte 4 di fila, ci sta che in un anno particolare come questo puoi andarla a perdere... le finali perse che fanno più male sono quelle di quella coppa là con le orecchie...

Finali indecenti ne abbiamo giocate più di una anche negli ultimi anni.

Poi qualche volta ci ha detto bene ed altre male.

Mi fa incazzare che nelle finali diventiamo dei pulcini bagnati sempre, con qualsiasi allenatore e con qualsiasi tipologia di calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io so solo che non ne posso davvero più di perdere finali. Alla fine qui si dice sempre che ci sono società messe peggio che non sanno neppure cosa sia una finale, ma ragazzi, un conto è tifare squadre inferiori e sapere che ogni cosa in più sarebbe un successo, un conto tifare una squadra superiore, una squadra che ha CR7, e perdere altre 2 finali su 2. La nostra storia è piena di finali perse e giocate male contro squadre che avremmo dovuto asfaltare. Sarò impopolare dopo aver vinto 8 scudetti di fila, ma mi stanno facendo passare la voglia e l'entusiasmo di seguire il calcio a forza di sconfitte nelle finali di qualunque coppa.

ma cosa dite? perdere finali? La Juventus di finaline di coppa Italia ne ha vinte in quantità industriali. Ha fatto un filotto di 4 consecutive, con relativa doppietta nazionale con Allegri! Cosa c'entra con la Champions League lo sapete solo voi. Qual è il nesso? 

Altro discorso è che sarri doveva vincerla. non si può perdere contro una squadra piu' scarsa e che non  paga gli stipendi. Ma è un perdente e si sapeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

non mi pare affatto di essere stato maleducato .... mi hai fatto delle domande e ti ho risposto .... ci sta che non ti piaciano le mie risposte ... amen 

se vuoi argomentare argomentiamo, io l'ho fatto. Per esempio ti ho chiesto, dato che dici che salah è cambiato, mi dici cosa fa salah oggi che non faceva con la fiorentina o con la roma ? per dire una eh. Se ti va di parlare di calcio parliamo di calcio, se poi pero', fati queste domande, ai tuoi occhi , equivale ad un insulto ... eh vabbè pace, che devo fare ?

non mi citare allora .... che te devo di? che è colpa mia ?

Si infatti ti ignoro e mi faccio un favore.

Se vai a dire alla gente che non capisce niente e che vive di illusioni la stai insultando.

Sinceramente farmi insultare da te non mi va quindi si, non rispondo a nessuna delle tue domande e da oggi in poi evito anche di leggerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Questo è chiaro, ma se ci aggiungiamo anche quelle che spesso perdiamo in Italia contro squadre inferiori tipo Milan, Lazio e ora Napoli... ne perdiamo troppe da favoriti, da outsider sarebbe anche comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giusardegna ha scritto:

patetiche mogli,fidanzate,sorelle,fratelli ecc che scrivono sui social,tesorucci,hanno pure bisogno degli avvocati social

Di chi scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Joes ha scritto:

io non penso che guardiola possa fare molto meglio con questi giocatori

l’unico che può ricavare qualcosa da questi giocatori è l’allenatore che li ha allenati per 5 anni, ma voleva dire un altro anno senza cambiamenti grossolani e quindi un altro anno perso perché per me allegri era arrivato al capolinea, era giusto cambiare,

ma cambiare allenatore senza comprare giocatori funzionali è stato un suicidio 

grazie paratici!

Intanto Guardiola cercherebbe una soluzione per fare rendere al meglio i giocatori, invece di intestardirsi con un modulo. E poi non direbbe no a priori ad una difesa a tre. L elasticità mentale di Guardiola ê nettamente superiore a quella del maestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Tralasciando lo schifo di partita che abbiamo fatto e le preoccupazioni lecite per il resto della stagione, almeno di una cosa possiamo essere orgogliosi:

juve.thumb.jpeg.b769b17323b064c021f26af659529f7d.jpeg

e poi chiamano noi antisportivi  🤦‍♂️

A me sta un po' sul * l'operazione simpatia... Però vabé manco avevo visto la premiazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'altro puoi fare... Questo è tutto ed è per questo che il mio tesoro da solo non fa miracoli... Non riesco a capire come giocare in questo modo, comunque... Testa in alto, di più non puoi fare mio Re", il messaggio sul proprio profilo Instagram della sorella del campione portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dystopian ha scritto:

ma cosa dite? perdere finali? La Juventus di finaline di coppa Italia ne ha vinte in quantità industriali. Ha fatto un filotto di 4 consecutive, con relativa doppietta nazionale con Allegri! Cosa c'entra con la Champions League lo sapete solo voi. Qual è il nesso? 

Altro discorso è che sarri doveva vincerla. non si può perdere contro una squadra piu' scarsa e che non  paga gli stipendi. Ma è un perdente e si sapeva.

Ed è quello che dico io. Perdiamo troppe finali in generale contro squadre inferiori. Il nesso è che succede tanto in Italia quanto in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si infatti ti ignoro e mi faccio un favore.

Se vai a dire alla gente che non capisce niente e che vive di illusioni la stai insultando.

Sinceramente farmi insultare da te non mi va quindi si, non rispondo a nessuna delle tue domande e da oggi in poi evito anche di leggerti.

ma per carità, ci mancherebbe .... fai come vuoi. 

No non la sto insultando ... a parte che, che non capisci nulla di calcio non te l'ho mai detto. Ti ho detto che ripeti cose alla tv senza riletterci e che vivi di illusioni. Questo si, ma non vuol dire non capire nulla di calcio. Cioè se mi fai una domanda come quella di salah, vuol dire che non ti sei visto le partite di mmo qua in italia .... che non c'è nulla di male eh !!! pero' se me lo chiedi ti rispondo !!!! Per altro, se pure qualcuno mi dicesse che non capisco nulla di calcio , almeno io, non la vivrei come un'insulto, anzi, la vedrei come un'ocasione per confrontarmi. A me non me ne fregherebbe nulla di sentirmi dire che non capisco niente di calcio, a me interesserebbe che mi dicessero PERCHE' non capisco nulla di calcio .... oh magari scopro che è vero. Sai quante volte m'è capitato !!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ed è quello che dico io. Perdiamo troppe finali in generale contro squadre inferiori. Il nesso è che succede tanto in Italia quanto in Europa.

guarda se avessimo in champions il ruolino in finale che abbiamo in coppa italia..sarei luomo piu felice del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Intanto Guardiola cercherebbe una soluzione per fare rendere al meglio i giocatori, invece di intestardirsi con un modulo. E poi non direbbe no a priori ad una difesa a tre. L elasticità mentale di Guardiola ê nettamente superiore a quella del maestro.

hai ragione, fissarsi su un modulo è un limite enorme, soprattutto quando hai a disposizione così tante alternative.

ma comunque penso che chiunque avrebbe faticato...

almeno il primo anno intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

mah in Italia la Juventus è dominatrice assoluta, visto i record su record in tutte le competizioni.

Non puoi mica vincerle tutte, non è una cosa possibile. Qualche coppa Italia per strada è stata lasciata, questo è vero, ma non è certo in questa competizione che si possono avere dei rimpianti, siamo seri. L'ultima coppa Italia è stata vinta in finale con un netto 4-0. La Champions League è tutt'altro discorso, è lì e solo lì il problema. Il problema risiede anche nei tifosi che  sopravvalutano  i giocatori e il campionato Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Finali indecenti ne abbiamo giocate più di una anche negli ultimi anni.

Poi qualche volta ci ha detto bene ed altre male.

Mi fa incazzare che nelle finali diventiamo dei pulcini bagnati sempre, con qualsiasi allenatore e con qualsiasi tipologia di calciatori.

In effetti abbiamo lasciato troppe supercoppe per strada... ultimamente il problema "finali" è diventato più generalizzato... ma comunque le percentuali di vittorie-sconfitte sono più nella norma che in quelle di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Hoolk ha scritto:

qui ci sono solo guardie pretoriane del bene della juve..non di allegri.

chi ha sempre sostenuto allegri lo faceva per motivazioni puremante tecniche, cosa che non si è mai potuto dire dei suoi haters..che ne facevano una questione personale

l'anno scorso è stato mandato via uno degli uomini piu competenti a livello di calcio puro che la societa abbia mai avuto.

e sarebbe bastato ascoltarlo qualche volta...seriamente e non invece coi paraocchi.

Figurati... La società pensa alle plusvalenze e gli vende Pogba e Vidal per prendere Matuidi Khedira e scarsi appresso..

Purtroppo nessuno se ne accorgeva che vincevamo per merito suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Questo è chiaro, ma se ci aggiungiamo anche quelle che spesso perdiamo in Italia contro squadre inferiori tipo Milan, Lazio e ora Napoli... ne perdiamo troppe da favoriti, da outsider sarebbe anche comprensibile.

Sì per carità hai ragione, su questo non c'è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo ad un bravo allenatore corrisponde una squadra altrettanto brava; se l'allenatore dimostra di non essere all'altezza anche la sua squadra ne risente, non importa se è formata da campioni o meno, nel caso della Juventus formata da campioni; d'altro canto non esiste una squadra forte, ben attrezzata e superiore nel gioco che possa da sola gettare buona luce e valorizzare il suo allenatore scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

la colpa è di Allegri...

nel senso che l'involuzione delle scelte dirigenziali nella costruzione della rosa e staff tecnico, negli ultimi 2 anni (specialmente post Cardiff)  sono stati nascosti dalle vittorie di scudetti più qualche coppa Italia e/o supercoppa, grazie alla furbizia, malizia, un pò di fortuna,  e bravura del tecnico livornese.

La logica nel fare le cose (come la costruzione di una rosa, lo scegliere la guida tecnica, ingaggiare giocatori) con l'operato effettivo della società, viaggiano su due rette parallele.

Ho sempre pensato che lo scudetto del 2018 ci ha fatto male; vincere quello di quest'anno ne farebbe ancora di più.

Occorre fare un reset e scegliere che strada prendere: inutile investire 75 mln su un difensore se poi non investi da anni su un centrocampo.... inutile prendere un tecnico con un tipo di gioco fatto di palleggio a 2 tocchi, se poi in rosa hai giocatori che  amano tenere la palla, e il tecnico stesso non fa un passo indietro nei suoi dogmi.... inutile prendere giocatori "jolly", se si dopo anni si ci è accorti che alla fine è sempre un 11 base che devi avere...

la cosa che mi fa più strano è che le sconfitte in supercoppa e in coppa Italia, mi hanno lasciato quasi indifferente: forse non mi identifico in una squadra che obiettivamente non da l'impressione di avere un'anima, un senso, un obiettivo chiaro, etc...

è un loop in cui ci siamo messi da soli. 

prendere e mantenere CR7 ti impedisce di spendere bene altrove. 

scegli di puntare su De Ligt e Demiral  ma non riesci a vendere Rugani e "non puoi" vendere bonucci e Chiellini.

a centrocampo devi prendere quello che capita, in attacco provi a vendere Dybala e Higuain salvo farne le tue bandiere quando restano.

prendi un allenatore talbano che è la 3 scelta (dopo che Zidane e forse Pep ti hanno paccato) dandogli una squadra inadatta al suo unico gioco

boh... 

reset è la parola adatta, a tutti i livelli però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LucaBN ha scritto:

Cos'altro puoi fare... Questo è tutto ed è per questo che il mio tesoro da solo non fa miracoli... Non riesco a capire come giocare in questo modo, comunque... Testa in alto, di più non puoi fare mio Re", il messaggio sul proprio profilo Instagram della sorella del campione portoghese

Ieri si è mangiato due gol, due cioccolatini servitegli da quello che secondo molti è una zavorra. Onestamente meglio se Cristiano e famiglia si stiano zitti, dopo le ultime due partite c'è ben poco da dire.

Non è in forma, però non si dia la colpa alla squadra quando le cose non vanno, perchè anche lui ha responsabilità nelle ultime due partite giocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.