Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, tjdok ha scritto:

Questi arrivano in finale anche passeggiando. 

Il PSG non gioca da mesi e l'Atletico lo fanno a pezzi.

Poi dipende chi prendono in finale... 

Sembrano l'Ajax l'anno scorso. 

leggo spesso questa cosa,che forse sarò strana io ma non mi sembra uno svantaggio ,visto che non devono giocare ogni 3 giorni e nel frattempo allenarsi come si deve e preparasi giusto per la champions,ma forse sbaglio eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

no no assolutamente non lo credo..... lo spero. 

Cioè spero che, avendo cambiato allenatore , si rendano conto che forse il problema non è quello .... ma , te lo dico eh, tra un po il problema sarà di nuovo lui. 

e ripeto, per me sarri, oltre che per una questione di principio (cioè non siamo l'inda che cambia un tecnico all'anno) c'è anche un discorso proprio di merito, cioè per me sari STRAMERITA la conferma.

In tutta onestà non è il mio allenatore preferito. Però lo confermerei a meno di disastri, anche solo per una questione di serietà della società. Quello che spedirei su Marte senza appello è il DS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i nostalgici dell'allenatore che c'era prima, Sarri ha praticamente ereditato una squadra non solo di per sé molto statica ma anche con un anno in più (età media altissima). Non è che i disastri di quello che c'era prima li risolvi solo cambiando l'allenatore. Vi rendete conto dell'ameba che è diventata Alex Sandro? E di chi è la colpa se non di quello che c'era prima? Metteteci dentro pure la scellerata campagna acquisti e il risultato è sotto gli occhi di tutti: siamo una squadra che non è stata costruita per fare il calcio che vuole il nuovo allenatore, nonostante l'anno scorso in autunno mi ero illuso che si potesse fare finalmente del grande calcio. Vinciamo questo scudetto e proviamo a giocarci la Champions al meglio delle nostre possibilità, ma il vero nodo sarà il destino del duo Nedved-Paratici e la decina di mezzi giocatori che abbiamo in rosa. Io credo in Sarri e spero che l'acquisto di Arthur sia il segnale di un progetto in cui lui abbia finalmente voce in capitolo, o credete che a lui piacciano veramente i trentatreenni Khedira e Matuidi o gli inconcludenti Bernardeschi e Pjanic? Per me ha fatto e sta facendo solo buon viso a cattivo gioco, l'anno scorso appena arrivato una volta capito che Paratici era in confusione totale  ha preferito lavorare su quello che aveva senza destabilizzare troppo l'ambiente, nonostante lo ricordo aver detto lui stesso che c'erano troppi giocatori in rosa. Oltre all'anticalcio Mandzukic che per ovvie ragioni non poteva tollerare in squadra, probabilmente avrà bocciato Emre Can anche perché era uno dei pochi vendibili a un prezzo decente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se avessimo gli otto punti in più dell’anno scorso ... le distanze sarebbero le stesse....

Il livello della concorrenza è sempre quello.

Già paragonare I punteggi di campionati diversi è una cosa che non ha nessun senso.

Ma vi siete resi conto dell'anomalia di questa stagione?

Secondo te è possibile paragonare questa annata a qualunque altra del passato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggo spesso questa cosa,che forse sarò strana io ma non mi sembra uno svantaggio ,visto che non devono giocare ogni 3 giorni e nel frattempo allenarsi come si deve e preparasi giusto per la champions,ma forse sbaglio eh
Non riesci a prendere il ritmo partita solo allenandoti. Le partite di oggi vanno a 3 volte quelle di un mese fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ein ha scritto:

Perchè gioca d'istinto. Per questo per ora è meglio metterlo mezzala e usare la sua "garra" per fare il pressing alto, che ieri è mancato.   

Si poi spesso non ha lo scarico pulito per il passaggio.

Il prossimo anno con Arthur migliorerà parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ein ha scritto:

Nel complesso mi è piaciuto più lui di bentancur. 

Se questo è il livello siamo proprio messi male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sabala ha scritto:
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Non riesci a prendere il ritmo partita solo allenandoti. Le partite di oggi vanno a 3 volte quelle di un mese fa.

io però son del parere che i giocatori stiano facendo un grande sforzo a giocare cosi spesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Non hanno il ritmo partita e questo è un grosso svantaggio. Le squadre entrano in forma anche giocando partite vere, non basta allenarsi. L'unica eccezione siamo noi che siamo sempre fuori forma da anni ormai .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri molta molta fortuna, 1 punto non meritato che però ci permette di aumentare il vantaggio sulle altre , l'Atalanta ha confermato di essere una squadra organizzata sia dal punto di vista fisico che tattico, ci ha veramente messo in difficoltà, sperò che chi di dovere abbia finalmente capito che noi abbiamo grossi limiti sotto tutti i punti di vista, parecchi elementi della rosa che sono ormai alla frutta e che andrebbero sostituiti (almeno 7 /8 elementi) e guida tecnica che non ha inciso in niente 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, superdrake ha scritto:

Questo dimostra che le statistiche nel calcio contano poco

O vanno analizzate molto più a fondo

Questo dimostra che sto forum è pieno di troll del *, perché l'Atalanta ieri ha avuto quel momento nel primo tempo in cui aveva sempre la palla ma è riuscita a tirare in porta (e a segnare) solo grazie a quella palla persa da Dybala (su cui secondo me era fallo), poi la partita è stata equilibrata ma a sentir loro ci hanno umiliato, perché se il possesso palla sterile lo facciamo noi, giochiamo in maniera ridicola, se lo fanno gli altri, ci umiliano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

comunque i giovani arthur kulu demiral speriamo diano una bella ventata di area fresca il prossimo anno

Serve inserire più carne fresca, ci serve un ringiovanimento della rosa se si vuole competere ad alti livelli, non esagerata ma ci serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Non hanno il ritmo partita e questo è un grosso svantaggio. Le squadre entrano in forma anche giocando partite vere, non basta allenarsi. L'unica eccezione siamo noi che siamo sempre fuori forma da anni ormai .ghgh

si ma guardate che giocare ogni 3 giorni sfianca eh,poi con questo caldo,basta guardare il rendimento della Lazio pre e post sospensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Posso anche essere d'accordo con te... la cosa divertente, però, è che lo scorso anno se provavi a scrivere una cosa del genere venivi sommerso di commenti del tipo "ma non scherzare, abbiamo una ferrari" .ghgh

Perché, dovesse vincere la coppetta degli sfigati buttati fuori dalla CL sarebbe una grande stagione? Ma non scherziamo... 

Si l anno scorso..una Ferrari.. forse per allegri...khedira era semimorto..quest anno è  morto.poteva usare pjanic...sarri no...aveva can...sarri no. Aveva cancelo...sarri no...ma soprattutto..sarri a napoli aveva giocatori diversi a centrocampo..scattanti..dinamici..a volte frenetici...alla juve no!.l unico miglioramento è  stato deligt. 

Poi....a dirla tutta...l Atalanta ieri sera ha fatto due tiri e due gol...e qual he dubbio..sul primo gol.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa non ha dinamismo, non regge i ritmi alti, non ha giocatori in mezzo che hanno lo strappo o terzini che ti fanno i solchi sulle fasce.

Alcuni giocatori secondo me sono anche in una fase di appagamento della loro carriera, hanno vinto tanto, non hanno più la voglia di sacrificarsi, o hanno un’età da ritiro nel campionato americano. 
Con questo materiale umano è evidente che il gioco sia in calo da tre anni.

Allegri non è diventato improvvisamente un brocco negli ultimi due anni. Lo stesso Sarri sta facendo i miracoli senza terzini senza punte in panchina, con un centrocampo al limite della sufficienza.

Il problema secondo me non è la guida tecnica. Ci possiamo mettere in panchina anche Guardiola con Klopp secondo allenatore, ma questa rosa è da rivoluzionare pesantemente, dal centrocampo ai terzini, fino ad arrivare ad una terza punta.
Detto questo continuiamo a vincere in serie A abbastanza agevolmente, perché comunque a livello di valori tecnici siamo superiori a tutti nettamente; ma le prestazioni convincenti, dove domini avversari forti, sono sempre più rare nell’arco di una stagione. Ci capita quando la squadra ha un buono stato di forma, senza inforunati, quando possiamo fare rotazioni decenti. Altrimenti arriviamo morti in partite fondamentali tipo l’Ajax, o tipo ieri sera, dove si vede proprio che a livello di energie iniziamo ad essere in riserva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Posso anche essere d'accordo con te... la cosa divertente, però, è che lo scorso anno se provavi a scrivere una cosa del genere venivi sommerso di commenti del tipo "ma non scherzare, abbiamo una ferrari" .ghgh

Perché, dovesse vincere la coppetta degli sfigati buttati fuori dalla CL sarebbe una grande stagione? Ma non scherziamo... 

e invece sì...

trofeo europeo. A me rode il * essere uscito con il benfica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

In tutta onestà non è il mio allenatore preferito. Però lo confermerei a meno di disastri, anche solo per una questione di serietà della società. Quello che spedirei su Marte senza appello è il DS. 

ma sai nemmeno per me .... pero' ha dato dimostrazione di saper fare proprio quelle cose che non aveva mai dato modo di dimostrare di saper fare e che sono necessarie per una società come la juve. 

Se tu ci pensi, l'unica cosa positiva di un calcio come questo post covid (che per me è poco piu' di un trofeo birra moretti ed è poco probante) è il fatto che vieni testato nel saper affrontare i problemi che hai di partita in partita....QUESTO è richiesto al tecnicp della juve 

non le turboc-gate dei gilet arancioni del calcio .... "sarri devi far giocare bene la juve" e altre boiate simili ... NO !!!! sarri è qui per vincere, FINE !!! ..... 

"Eh ma ci vuole tempo" "klopp ci ha messo 5 anni a vincere la champions" ....

il primo che se ne esce con questa cavolata mi faccio saltare per aria .... klop ci ha messo 5 anni per cambiare COMPLETAMENTE la rosa !!!! non per insegnare il gegenpressin o altre boiate simili. 

Bisogna rifare la squadra ragazzi !!! altro che cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Questo dimostra che sto forum è pieno di troll del *, perché l'Atalanta ieri ha avuto quel momento nel primo tempo in cui aveva sempre la palla ma è riuscita a tirare in porta (e a segnare) solo grazie a quella palla persa da Dybala (su cui secondo me era fallo), poi la partita è stata equilibrata ma a sentir loro ci hanno umiliato, perché se il possesso palla sterile lo facciamo noi, giochiamo in maniera ridicola, se lo fanno gli altri, ci umiliano...

Senza quel regalo al novantesimo eravamo finiti

E sai una cosa? io non sono ancora tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti l'ajax lo scorso anno ha vinto la Cl, no? Spetta, è arrivato in finale... ah, no? Io andrei cauto con questi giudizi che si basano su impressioni del momento. Intanto il PSG si sta allenando, non è che da marzo siano tutti in spiaggia a bere mojito. Hanno fatto, e faranno, amichevoli. E avranno due gare ufficiali appena prima della CL, due finali di coppe nazionali. Poi sminuire così una squadra che pre covid aveva appena eliminato il liverpool (campioni in carica, dominatori della premier... in pratica una atalanta al quadrato) e che post covid ha pareggiato col barcellona e ha fatto 21 punti in 9 partite nella liga (ieri hanno vinto pur essendo in 10 per quasi un tempo) è ridicolo. Calma... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

si ma guardate che giocare ogni 3 giorni sfianca eh,poi con questo caldo,basta guardare il rendimento della Lazio pre e post sospensione

Anche la CL si giocherà ogni 3 giorni. Meglio essere abituati allo sforzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, migcar ha scritto:

Ma dai, come fai ad aver visto una partita del genere, ti sei fatto un tuo film mentale, non è possibile... ci hanno dominato, meritavano ampiamente di vincere, arrivavano sempre primi sul pallone, erano più reattivi, facevano circolare la palla bene e velocemente, hanno avuto un calo ad inizio secondo tempo ma poi si sono ripresi segnando il secondo gol. Tu non devi valutare la partita solo in base alle occasioni create ma come gioca la squadra, come gestisce il possesso palla, come pressa, hai visto che razza di pressing ha fatto l'atalanta? nemmeno il barca fa un pressing del genere, un punto d'oro, ci è andata di lusso e ringraziamo gli episodi a favore altrimenti non segnavamo nemmeno con le mani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Rimane da capire come in tutta Europa non ci sia nessuno che gli si avvicini (e questo, tra l’altro, da subito dopo la ripresa).

Beh ma tu la vedi giocare contro le squadre italiane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, però in troppi danno il PSG in vacanza , vorrei solamente ricordare che ha giocatori di livello mondiale, io non sono così sicuro che l'Atalanta passi facilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Penso che la partita di ieri sia la pietra tombale su qualsiasi speranza anche piccola di avanzare in CL

Ah quindi ieri era già il ritorno con il Lione e abbiamo pareggiato 2-2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.