Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Gasperini: "La Juventus ha un grande vantaggio per lo scudetto, per noi è un esame in vista della Champions dove è una delle candidate per la vittoria finale"

Post in rilievo

3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma la percentuale è troppo sballata per essere solo coincidenza 

1997, 1998, 2003, 2015 e 2017 perse dopo la conquista dello scudetto, viste come un qualcosa in più (soprattutto le ultime due) credo sia lecito un calo mentale dopo una stagione passata a lottare punto a punto, lo scudetto è sempre stato il primo obiettivo stagionale, il Milan invece sceglieva proprio la Champions

Non sono d'accordo.

Quella del 2015 per esempio era vista come un grande sogno, non andavamo in finale dal 2003 e solo pochi mesi prima avevamo paura di andare a giocare in Danimarca. La vittoria dello scudetto non ci ha tolto niente, abbiamo trovato davanti uno squadrone che ci era superiore e giocava quelle partite con tranquillità: nel primo tempo la differenza si è vista e abbiamo subito mentalmente, poi prendere gol al primo tiro dev'essere stata una bella mazzata (toglie l'entusiasmo ed entra la paura di non essere all'altezza). Ma pure lì, se sull'1-1 ci avessero dato il rigore su Pogba ? E non sto parlando di quello su Boniek, quello sul francese potevano darcelo.

Nel 2017 forse c'era troppa sicurezza, pensavamo (anche noi tifosi...) che stavolta doveva girarci tutto bene: ed invece è girato tutto male. Anche qui però c'era di fronte uno squadrone che aveva vinto il campionato come noi e come il Barca nel 2015.

Quella del 97, lo ripeto, l'ho vista tempo fa e ti assicuro che non siamo andati sotto fisicamente. C'è questa storia che avevamo vinto lo scudetto ed eravamo quindi stanchi, ma non è vero: la partita l'abbiamo persa perché ci siamo addormentati su almeno 2 gol, loro ci hanno infilato 2 pere nel giro di pochi minuti e noi ci siamo poi scontrati con la sfiga (palo di Zidane e gol annullato a Vieri). E non parlo neanche del rigore negato a Jugovic...

Quella del 98 fu equilibrata ma le nostre 3 stelle offensive steccarono la partita, combinarono poco o nulla. Potremmo parlare anche qui dell'arbitro, però insomma, quando nel 1985 abbiamo vinto l'arbitro ci ha dato una mano, quando abbiamo perso no. E qui non c'entra il campionato.

Del 2003 ho già detto prima. abbiamo fatto 3 regali a Dida, ma si erano cagati sotto non è che sono andati a tirarli con sufficienza perché tanto il campionato era vinto. Montero aveva perso due finali, secondo voi non voleva vincerla finalmente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non sono d'accordo.

Alla fine il filo comune sono i giocatori che se la fanno sotto o spariscono, mi viene in mente il gesto di Ronaldo dopo l'Ajax 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Gasperini è un allenatore di provincia, dove non ci sono pretese, dove si ha tempo per coltivare e raccogliere frutti anche più grandi, dove i giocatori non sono nessuno e seguono anima e corpo le direttive per diventare grandi tutti assieme 

ergo non è un allenatore da grande squadra 

Il problema è che Sarri è la fotocopia di Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Alla fine il filo comune sono i giocatori che se la fanno sotto o spariscono, mi viene in mente il gesto di Ronaldo dopo l'Ajax 

Tra l'altro quel campionato l'avevamo vinto ad ottobre e la partita prima contro la Spal avevano giocato 3-4 ragazzini. Questo per dire che non basta riposarsi in campionato e poi accendersi d'un tratto in Europa.

La partita si era pure messa bene, ma dopo quel gol c'è stato un blackout: è entrata la paura di prendere il secondo gol che ci avrebbe costretto a segnarne poi 2.

Poi mi viene in mente Zidane che non noi sparisce e con il Real s'inventa il gol del secolo...Ma forse è colpa di chi costruisce la rosa, perché a Bataman devi affiancare anche 3-4 Robin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come ci sia qualcuno che possa mettere in discussione Gasperini. A suo tempo ho tifato perché venisse alla Juve, é un allenatore sta dimostrando con i fatti quello che vale. Solo l'Inter poteva liquidare uno così dopo 3 mesi di lavoro. 

Sarri mi va benissimo ma mi piacerebbe vedere il Gasp un giorno sulla nostra panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dice cose condivisibili, ma in realtà sa bene ce ha una ghiotta occasione per portarsi a -6 punti il volpone. 

Questi verranno a giocarsela, quindi o gliene diamo 4 o prendiamo le mazzate. 

E fu così che ne uscì fuori un noiosissimo 0-0...

Mah, considerando che Lazio e Inter stanno facendo gara a chi perde più punti, se pareggiassimo non mi dispiacerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Queste sono cazzzzate.

Scritte dai giornali e ripetute come i pappagalli dai tifosi.

Gasperini è uno che sta facendo cagar nelle mutande tutte le grandi europee, perché questa è la verità. Con 4 giovani e 2 volponi come Gomez  e Ilicic.

Sono le società che creano gli allenatori sostenendoli nel loro lavoro, ergo Gasperini potrebbe allenare anche la Juve o qualsiasi altra grande se adeguatamente sostenuto.

Il calcio è fatto di gioco ed idee. Questo è 5/6 anni che oramai dimostra di essere un grande allenatore e non mi vergogno di dirlo, anzi lo ribadisco. Le filastrocche da forum non le tollero.
Ed occhio che viene a Torino e c’è il rischio che poi si piazza a -6. Il provinciale...

Certe volte mi chiedo se la gente se lo ricorda che prendemmo Lippi per fece bene a Napoli? Napoli che in quegli anni non era neanche paragonabile all'Atalanta di oggi...

E mi chiedo anche se se lo ricordano che Gasperini lo sa benissimo cosa significa essere alla Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da Sarriano abbastanza convinto dico che squadre come atalanta e lazio le batti se giochi alla maniera di Allegri...

ti metti li tranquillo nella tua metacampo belli compatti senza abbassarsi eccessivamente e giochi di ripartenza ..

se invece andremo all'arma bianca come io temo facciamo il loro gioco e rischiamo le infilate veloci dei bergamaschi.

Si è visto anche con la sampdoria che la Dea ha faticato tantissimo a superare i doriani che facevano molta densità nella loro metacampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Queste sono cazzzzate.

Scritte dai giornali e ripetute come i pappagalli dai tifosi.

Gasperini è uno che sta facendo cagar nelle mutande tutte le grandi europee, perché questa è la verità. Con 4 giovani e 2 volponi come Gomez  e Ilicic.

Sono le società che creano gli allenatori sostenendoli nel loro lavoro, ergo Gasperini potrebbe allenare anche la Juve o qualsiasi altra grande se adeguatamente sostenuto.

Il calcio è fatto di gioco ed idee. Questo è 5/6 anni che oramai dimostra di essere un grande allenatore e non mi vergogno di dirlo, anzi lo ribadisco. Le filastrocche da forum non le tollero.
Ed occhio che viene a Torino e c’è il rischio che poi si piazza a -6. Il provinciale...

Sante parole. 

Meno male che qualcuno pone la parola fine a certe barzellette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Gasperini è un allenatore di provincia, dove non ci sono pretese, dove si ha tempo per coltivare e raccogliere frutti anche più grandi, dove i giocatori non sono nessuno e seguono anima e corpo le direttive per diventare grandi tutti assieme 

Verosimile, ma il vero neo è la difesa a 3 dal quale non si schioderà mai... è il tipo di rosa più difficile da costruire e quando l'allenatore se ne va devi rifarla un'altra volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Rispetto il tuo pensiero fratello però onestamente il campo dice che è tra i più preparati in circolazione. Questo intendo.

Non c'è dubbio, ma c'è da dire che allenare una rosa di prime donne è assai più difficile, perchè i campioni sono prime donne viziate.

Ma detto questo, sicuramente meriterebbe un'altra occasione su una grande panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Parole di un uomo molto saggio che sa benissimo che la partita di domani potrebbe essere la più importante dell’anno 

Sarà dura, io sono già in ansia 

ma ansia de che?cioè siete in ansia a +7?.asd e se stavamo a  +1 come alla ripresa che facevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, California ha scritto:

Gasperini ha allenato l'inter post triplete e ha fallito miseramente,

certo era una rosa vecchia e da rinnovvare ma comunque piena di campioni,

Stessa situazione in cui si è trovato Sarri, rosa piena di giocatori inadatti o sempre rotti e qualche grande campione.

La differenza è che Sarri è primo a +7 dalla seconda, questo però al nostro mister non lo volete riconoscere.

Poi parliamo di un allenatore che allena la stessa squadra da 5 ANNI,

dai 5 anni a Sarri mettendo dentro ogni anno calciatori adatti alla sua filosofia e vediamo se gli avversari ne prendono meno di 3 a partita

Forse abbiamo subito troppi goals 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Amadir ha scritto:

Mah, considerando che Lazio e Inter stanno facendo gara a chi perde più punti, se pareggiassimo non mi dispiacerebbe.

Ma nemmeno a me, sia chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, California ha scritto:

Anche Lippi ha fallito dai prescritti, non lo ritengo un banco di prova credibile, anche perché non è un top club. 

E se ben ricordi gli hanno rotto le palle sin dal primo giorno per le richieste di mercato, il cambio modulo, i senatori che si sentivano campioni del cosmo, ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Anch'io la pensavo come te ed un po' lo penso ancora, tuttavia, l'Atalanta è allenata come meglio non poteva fare nessun altro. La cosa che mi sta convincendo che Gasp sia diventato un grande è che alcuni suoi calciatori, forti in quella squadra, fuori da quel contesto, hanno deluso, tranne Spinazzola che lì è  migliorato molto, frenato, purtroppo, dai suoi problemi fisici. Credo sia il miglior interprete della difesa a tre che lui usa più per far male che per difendere. Se sia adatto o no ad una grande società, con certezza, non potremmo mai saperlo sino a che non l' allenera'.

Sono convinto che da noi, partendo da demiral, bonucci e de ligt, un centrocampo con benta, arthur ed un rabiot ritrovato o uno zaniolo, possa fare non bene ma benissimo. Dovremmo avere solo due terzini a lui adatti, gosens da una parte ed un altro forte dall'altra parte. Il fallimento avuto con l'inda non fu colpa sua. 

P.s. quando ho scritto la parola fallimento ed inda, per un momento ho fatto un bel sogno.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, California ha scritto:

Stessa situazione in cui si è trovato Sarri, rosa piena di giocatori inadatti o sempre rotti e qualche grande campione.

La differenza è che Sarri è primo a +7 dalla seconda, questo però al nostro mister non lo volete riconoscere.

Poi parliamo di un allenatore che allena la stessa squadra da 5 ANNI,

dai 5 anni a Sarri mettendo dentro ogni anno calciatori adatti alla sua filosofia e vediamo se gli avversari ne prendono meno di 3 a partita

Il tuo pensiero è condivisibile ma non probante. Gasp non era quello di oggi e la squadra non lo seguiva. Ebbe subito frizioni con la società che non prese in considerazione nessuna delle sue richieste. Nell'inda fallì anche Lippi.

Dopo che il gasp toppo' con l'inter, i media, schierati come oggi con i neroazzurri, fecero nascere la favola che Gasperini non era da grande squadra, evitando di scrivere i motivi del fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalmente sono nella posizione migliore. È questo da temere. Non i valori tecnici generali.

Loro sono freschi mentalmente: alla peggio avranno ancora la possibilità di arrivare secondi visto che dovranno scontrarsi con l’Inter e la Lazio deve giocare con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma la percentuale è troppo sballata per essere solo coincidenza 

1997, 1998, 2003, 2015 e 2017 perse dopo la conquista dello scudetto, viste come un qualcosa in più (soprattutto le ultime due) credo sia lecito un calo mentale dopo una stagione passata a lottare punto a punto, lo scudetto è sempre stato il primo obiettivo stagionale, il Milan invece sceglieva proprio la Champions

Il grande rammarico delle finali perse  non sono per quelle di berlino e la successiva ma per quella di Atene, quella col Dortmund e quella del 2003 col Milan. In queste 3 finali, eravamo super favoriti e molto più forti degli avversari. Avessimo giocato da Juve, oggi ne avremmo 5 in bacheca. Non si possono perdere certe occasioni perché possono diventare irripetibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Gasperini gioca con marcatura a uomo moderna, elastica, supportata, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo in campionato darà del filo da torcere alla Juventus che con Sarri si schiera sempre ed esclusivamente solo a zona in linea, in difesa e  in area, non solo ma in CL alla fine arriverà senz'altro prima dei bianconeri, dove, al momento non è facile dirlo, ogni pronostico è da prendere in considerazione riservando delle sorprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.