Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 minutes ago, giorgiop said:

Guarda ti rispondo solo dicendo che, scusami, ma quello che hai scritto non è assolutamente vero; non ci sono motivi validi o meno per non essere più adottata la marcatura a uomo, SPECIALMENTE, quella da me ideata contraddistinta dal concetto di elasticità e dal supporto innovativo del controllo visivo attivo; se non si sa questo ma soprattutto se non hai visto come la attuavo io quando allenavo, è scontato che poi si fanno conclusioni, valutazioni e risposte come la tua; infine ti preciso che non ci sono solo i gol evitabili che si possono e si devono prevenire sostituendo "zona" a "uomo", come da mia classificazione dei gol che t'invito a leggere andando nel mio topic parto alla Sez. Serie A e campionati esteri, ti segnato che esistono, ci sono da sempre anche i gol imparabili/inevitabile che né zona, né uomo possono evitare, tanto per intenderci.

Quando e dove allenavi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Concordo...se qualcuno si aspetta di passare gli faccio i complimenti.

Non è la canzoncina Champions a risolvere i diversi problemi di questa squadra.

Temo che il ciclo sia terminato con questo ultimo scudetto vinto per 1 punto

La conferma del comandante e la sparagnina campagna acquisti che si preannuncia fanno pensare a questo purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ieri volevamo tutti la under23 in campo per evitare infortuni 

Non è certo dalla partita di ieri che dobbiamo giudicare Sarri, quinta partita in 12 giorni una roba assurda 

Io giocherei anche ogni giorno, risposta un po provocatoria ma scusami a quei livelli e non forzando con gli esercizi di allenamento mi sembra una scusa pazzesca tirar fuori gli incontri ravvicinati "del terzo tipo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Come fa ad essere corta la rosa. Lo sa solo Iddio cosa avete nella testa quando scrivete queste cose.

Ci sono le liste, perlamadonna. Se non hai gente proveniente dal tuo vivaio pronta per giocare in Champions il numero dei giocatori è quello e oltre a quello non puoi andare.

forse perché abbiamo avuto solo 3 centrali di difesa di cui uno non giocherebbe nella Fiorentina 

3 terzini di cui uno (Danilo) fragile e spesso rotto

Reparto offensivo contato per la maggior parte del tempo: con una sola punta spesso ij condizioni pietose e molto spesso fuori.

la nostra ala offensiva quasibmai disponibile - e quando ha giocato lo faceva col freno a mano tirato per paura di rompersi

abbiamo giocato con Berna titolare che viene rimbalzato sia da roma che napoli

Che dire la rosa è lunga solo nelle liste appunto, capisco che voi guardate quelle e non le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Esatto, il prossimo sarà l'anno zero ma la vedo dura stavolta ricostruire come avvenuto nel 2010, i presupposti sono molto diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, oltre a rimanere senza parole per il nulla costruito alla Continassa questa stagione, resto basito di come si continui inutilmente ad accentrare il gioco anche con gli esterni che, invece che cercare il fondo, crossare e allargare le difese avversarie, tagliano continuamente verso il centro e ingolfano ancora di più la zona centrale del nostro attacco rendendo la vita facilissima ad ogni difesa avversaria, visto che poi si cerca solo di entrare con passaggi di prima in velocità che, ovviamente, non portano a nulla in quanto difficili e facile preda dei difensori.

Ma come si può non accorgersene dopo una stagione intera e mille agendine riempite di appunti? Mistero del sarrismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Dando per scontato che tu abbia ragione, in ogni caso mantieni lo 0-0 con la tua logica.

E' la fase d'attacco che è penosa. Non puoi sempre passare a lato o indietro, mai tentare un 1 vs 1 o cercare di forzare un passaggio in avanti per garantirti la superiorità. Ho visto ieri dei passaggi al nostro ultimo difensore dalla metà campo avversaria. L'avversario ha tutto il tempo di riposizionarsi.

Quando si vince è solo grazie ai singoli. Dybala fuori -> perdi.

Hai perfettamente ragioni la vedo anch'io così da tempo; come segnare allora, guarda che ho studiato ed approfondito, risolto anche come andare a rete facilmente agevolando il compito degli attaccanti in tal senso, come? Nel modo sperimentato sempre positivamente di seguito precisato:

Consiglio per Sarri in modo da far segnare la Juventus i cui attaccanti hanno le polveri bagnate:

1) il colpo di testa a rete con rincorsa, terzo tempo, sulle palle alte in arrivo;

2) Il tiro fintato a rete o di passaggio facendo girare di spalle avversario per poi dribblare superandolo;

3) la mobilità e la sorpresa ovvero far partire un attaccante da solo, senza palla con un'iniziativa che sul momento non dice niente agli avversari ma che si traduce in un inserimento a sorpresa con palla appoggiatagli, a seguire, fino in porta;

4) il dribbling dentro l'area di rigore, intenzionalmente, insistentemente cercato e voluto per andare direttamente a rete, per procurarsi un regolare calcio di rigore inducendo il difensore al fallo, per appoggiare al compagno smarcato dopo aver saltato uno o più avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

forse perché abbiamo avuto solo 3 centrali di difesa di cui uno non giocherebbe nella Fiorentina 

3 terzini di cui uno (Danilo) fragile e spesso rotto

Reparto offensivo contato per la maggior parte del tempo: con una sola punta spesso ij condizioni pietose e molto spesso fuori.

la nostra ala offensiva quasibmai disponibile - e quando ha giocato lo faceva col freno a mano tirato per paura di rompersi

abbiamo giocato con Berna titolare che viene rimbalzato sia da roma che napoli

Che dire la rosa è lunga solo nelle liste appunto, capisco che voi guardate quelle e non le partite

Ma l'anno scorso Allegri che per voi è scarso ha vinto in carrozza.  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ma se questo concetto, che ormai non è un segreto, lo applicano anche i nostri avversari oltre a Sarri che si fa'?

Bella questa nel calcio come nella vita chi arriva prima e per primo ha idee nuove come le mie, è un vincente; poi sai, come con la zona uno ha tracciato il solco, la linea di tendenza poi tutti come pecore l'hanno percorso senza sapere bene peraltro a cosa andavano incontro (gol evitabili subiti senza soluzioni di continuità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scudettow ha scritto:

Quando e dove allenavi?

1980 - 2000 e anche dopo, a livelli bassi con i giovani dilettanti; è bastato e avanzato per arrivare concettualmente dove sono adesso; ho appena postato il messaggio che mi riguarda a tal proposito dove potrai leggere tutto quanto da me prodotto studiando e seguendo il calcio giocato, fai presto a leggerlo se vuoi soddisfare la tua curiosità su giorgiop ed il suo contributo dato al miglioramento del calcio giocato anche sotto l'aspetto letterario e visivo; lo trovi andando nel mio topic alla Sez. Serie A e campionati esteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io, oltre a rimanere senza parole per il nulla costruito alla Continassa questa stagione, resto basito di come si continui inutilmente ad accentrare il gioco anche con gli esterni che, invece che cercare il fondo, crossare e allargare le difese avversarie, tagliano continuamente verso il centro e ingolfano ancora di più la zona centrale del nostro attacco rendendo la vita facilissima ad ogni difesa avversaria, visto che poi si cerca solo di entrare con passaggi di prima in velocità che, ovviamente, non portano a nulla in quanto difficili e facile preda dei difensori.

Ma come si può non accorgersene dopo una stagione intera e mille agendine riempite di appunti? Mistero del sarrismo.

Se l'uomo nel tuo avatar non faceva sembrare Cancelo una pippa ce lo tenevamo e su una fascia avevamo qualcuno che sapeva andare fino in fondo e crossare, altro che Danilo.

Il sarrismo per esprimersi deve prima liberarsi di tutti i danni dell'allegrissimo. Dalla mancanza di Cancelo alla presenza di Bernarderschi, passando per il centrocampo di ciabattari difensivisti che ci troviamo (Arthur e quello del Parma dal nome impronunciabile potrebbero finalmente cambiare rotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Speriamo che dopo una sequela di partitacce all'improvviso venerdì prossimo ci si trasformi in un'altra squadra come per magia, al momento stento a crederci ma aspettiamo.

Questo è purtroppo il virus di Spagna 82.

Una squadra che passò a fatica il facile girone diventò leggenda.

Ma proprio perché leggenda non può diventare regola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ma l'anno scorso Allegri che per voi è scarso ha vinto in carrozza.  sefz

mi dispiace ma quando leggo "per voi" non mi va di argomentare.

per voi che nemmeno mi conosci o sai quello che penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, giorgiop said:

1980 - 2000 e anche dopo, a livelli bassi con i giovani dilettanti; è bastato e avanzato per arrivare concettualmente dove sono adesso; ho appena postato il messaggio che mi riguarda a tal proposito dove potrai leggere tutto quanto da me prodotto studiando e seguendo il calcio giocato, fai presto a leggerlo se vuoi soddisfare la tua curiosità su giorgiop ed il suo contributo dato al miglioramento del calcio giocato anche sotto l'aspetto letterario e visivo; lo trovi andando nel mio topic alla Sez. Serie A e campionati esteri.

Lo faro' senz'altro.

Pero' Giorgio ti invito a riflettere sul come mai, da 15-20 anni, è quasi impossibile trovare un club di blasone in leghe importante applicare tale concetto. Forse trovi in piccole squadre anche di A, come il Cagliari, qualche allenatore che applica la zona mista in area di rigore sui calci d'angolo.

Vedrai che ti saranno piu' chiare tante cose sui vantaggi della marcatura a zona rispetto alla vecchia marcatura uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

mi dispiace ma quando leggo "per voi" non mi va di argomentare.

per voi che nemmeno mi conosci o sai quello che penso.

Allora dimmelo tu com'è per te Allegri così capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

Io mi fido più di questo allenatore che una coppa europea quantomeno l'ha alzata.

Allora prendiamo Emery che di quelle coppe ne ha vinte tre?

A me non importa che Sarri abbia vinto la coppa europea minore con la squadra nettamente più forte delle altre, io guardo a quello che ha portato quest'anno alla Juventus, e mi pare molto poco.

La rosa sarà bollita, ma con un monte ingaggi di quasi 300mln e Ronaldo in squadra non mi sembra un'impresa titanica aver vinto uno scudetto di un solo punto contro l'inda.

Per adesso, nell'unica partita di Champions che contava e contro l'avversario più abbordabile, ha perso (oltre ad aver perso altri 2 trofei)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri grande allenatore (sicuramente meglio do sarri e conte che vedo sullo stesso livello) ma non TOP per he nei momenti chiave difetta di coraggio.

insomma lo metto dietro i Zidane Klopp, Lippi Hynkess.

Con la spesa per Ronaldo il progetto tecnico è andato a farsi fottere e aggiungendosi anche difficolta nel cedere i reduci dei vecchi cicli - ci troviamo con una rosa illogica e non a livello delle semifinali champions.

resta il fatto che il suo ciclo era finito, che Sarri ha molti limiti ma è pur sempre un mister rispettabile che quest'anno ha portato una Barca con molte falle in porto. Avendo le contraddizioni e i galli che abbiamo noi in squadra già non rompero con lo spogliatoio è un gran risultato.

poi io ci fosse un'alternativa all'altezza lo cambierei perché nei momenti chiave non riesce a dare sicurezze emotivazioni alla squadra... in somma non appartiene al mondo juve. ma non mi starccio le vesti se rimane, anzi oenso che la decisione più logica sia quella di tenerlo un altro anno.

alla fine abbiamo perso la supercoppa, la coppa italia ai rigori (colpa sua?) e vinto il campionato di fatto quando contro il Milan in vantaggio di 2 gol eravamo a 10 punto dalla seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Io me lo ricordo e fu un campionato regalato dalla Roma (e dalla Lazio)

Che lo meritava più dell'inter 

Che infatti dopo non ha vinto più niente 

Erano chiaramente a fine ciclo. 

Speriamo  che il paragone almeno porti bene in chiave europea

Vero ma alla fine cioè che conta (e che viene ricordato dai piu) è chi ha vinto indipendentemente dal distacco sulla seconda. 

Questo campionato però dovrebbe insegnare alla dirigenza che la squadra va ulteriormente migliorata.

Tanto per fare un altro paragone con quella inter... quella squadra non sembrava poi cosi tanto alla frutta. Il crollo è stato quasi imprevisto (un anno vinci tutto e poi piu nulla per 10 anni). La nostra si vede già adesso che è alla frutta (soprattutto il centrocampo). Se non facciamo errori di mercato ANCHE quest'anno (lo scorso mercato è stato imbarazzante), possiamo rifare il solco con le inseguitrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, scudettow ha scritto:

Lo faro' senz'altro.

Pero' Giorgio ti invito a riflettere sul come mai, da 15-20 anni, è quasi impossibile trovare un club di blasone in leghe importante applicare tale concetto. Forse trovi in piccole squadre anche di A, come il Cagliari, qualche allenatore che applica la zona mista in area di rigore sui calci d'angolo.

Vedrai che ti saranno piu' chiare tante cose sui vantaggi della marcatura a zona rispetto alla vecchia marcatura uomo.

Non esiste la zona mista, o si marca a uomo o si sta a zona, i dettami tattici della zona sono sempre prevaricanti annullando quelli del sistema opposto (uomo); sui calci d'angolo e/o sulle punizioni la marcatura uomo è un bluff, guarda bene come di posizionano i difensori MAI DI LATO INTERNO;

infine ma è da mettere l'inizio se le squadra tutte comprese quelle blasonate come la Juventus non tengono conto, né applicano la mia proposta alternativa alla zona è perché sono tutti degli "Ignoranti" intendendo tale termine nella sua accezione latina; non prendere paura se sono stato così diretto, mi sono espresso già altre volte, sempre, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo talmente scarsi che abbiamo vinto nuovamente lo scudetto. Vi lamentate sempre. Via questo, via quello, via l allenatore, via Paratici... abbiamo vinto le partite che contavano le altre chissenefrega! Spiace per la coppa Italia e Supercoppa che adesso scopro essere trofei importantissimi per molti qui dentro. Passeremo con il Lione e poi chissà... sempre avanti, alla faccia vostra.

59 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Comunque nello stesso momento che i nostri alzavano la coppa e festeggiavano Conte andava a sclerare davanti a mezzo mondo facendo vergognare i tifosi prescritti. Pura poesia. 

Ma qui i conoscitori non capiscono questa piccola differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Io dico che guardando le partite  dal Milan in avanti abbiamo incassato 17 reti in 7 partite e in 4 si era in vantaggio due delle quali di due reti, siamo stati raggiunti e superati, è questo il problema, perché di problema si tratta, a una squadra come la Juventus è impensabile che succeda questo.

Perciò non credo che venerdì sia una passeggiata, debbono segnare come minimo 3 gol perché uno lo becchi di sicuro, l'augurio che mi faccio è di sbagliare, ma dato per scontato che si passasse il turno, dopo dove si va con una squadra che non ha ne capo ne coda.

Abbiamo fatto una ripresa di campionato in media retrocessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kohler ha scritto:

O sanno molto bene quello che stanno facendo e che strada stanno percorrendo o non lo sanno affatto, lo scopriremo il 7 

Non ci si può sbagliare, insomma! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.