Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Roma: "Lione in grande condizione, la paura ci può far bene per riattaccare la spina. Quest'anno ho imparato ad avere pazienza"

Post in rilievo

10 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Anche perchè se l'allenatore ti dice di fare una determinata cosa e tu non la vuoi o non sei capace di farla non c'è speranza. Io spero, ma è un sogno, che abbiano deciso di vincere col minimo sforzo per dare tutto in C.L. Ma ripeto è un sogno. Però se questo non avverrà non ne faccio una questione di vita o di morte(sportiva) quando vinci in faccia all'inter al milan al napoli al lazio alla roma non puoi essere insoddisfatto. L'ho già scritto e lo ripeto, cosa avrebbero dovuto dire i tifosi del Liverpool che sono usciti e non hanno niente per rimediare? Dovremmo imparare a prendere il calcio per quello che è: uno sport di squadra che ci regala momenti di soddisfazione in quanto tifosi. Noi di questi momenti in questi dieci anni ne abbiamo avute un mare e pensando a questo dobbiamo ricordarci i settimi posti degli anni precedenti. Non c'è allenatore o giocatore che possa andare oltre le reali possibilità di una squadra, si può fare un miracolo ma farne 3/4 di seguito, per chi ci crede, è possibile a una sola entità. Forza e viva Juve qualunque cosa accadrà il 7 Agosto

Tutto bello. Però tu Juve esci con la settima squadra di Francia. Con Ronaldo dalla tua, e un valore della rosa quasi triplo (credo). Ed esci nella competizione che per te conta incomparabilmente più di qualunque altra. Quella che ti manca da un quarto di secolo. Qualcosa non torna, o no? Si può legittimamente essere delusi o inc******, o no?

Se si esce col Lione la stagione diventa comunque negativa, o mediocre, a seconda del livello di severità. E non c'è scudetto che possa controbilanciare questa cosa. Almeno nella mia testa. E son certo in quella di molti altri tifosi, coi quali parlo quotidianamente. 

Tu, ognuno, deve porsi obiettivi, nella vita come nello sport. L'obiettivo della Juve è la CL. Non c'è dubbio. Spostare l'obiettivo dopo che è andato male, è nascondersi, non è da uomini. Con onestà e dignità andrebbe detto, in caso di eliminazione, che tu l'Obiettivo lo hai fallito. Scudetto o no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dany-aq ha scritto:

Chi ha visto il Lione col PSG? Come è sembrato? 

Tonici, già  questo basta a farmi preoccupare visto il ns. Stato di forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, robros said:

Tutto bello. Però tu Juve esci con la settima squadra di Francia. Con Ronaldo dalla tua, e un valore della rosa quasi triplo (credo). Ed esci nella competizione che per te conta incomparabilmente più di qualunque altra. Quella che ti manca da un quarto di secolo. Qualcosa non torna, o no? Si può legittimamente essere delusi o inc******, o no?

Se si esce col Lione la stagione diventa comunque negativa, o mediocre, a seconda del livello di severità. E non c'è scudetto che possa controbilanciare questa cosa. Almeno nella mia testa. E son certo in quella di molti altri tifosi, coi quali parlo quotidianamente. 

Tu, ognuno, deve porsi obiettivi, nella vita come nello sport. L'obiettivo della Juve è la CL. Non c'è dubbio. Spostare l'obiettivo dopo che è andato male, è nascondersi, non è da uomini. Con onestà e dignità andrebbe detto, in caso di eliminazione, che tu l'Obiettivo lo hai fallito. Scudetto o no

Ogni anno l'obiettivo della Juventus è lo scudetto e andare avanti il più possibile in CL.

Sarà la 59esima volta che scrivo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedano di accordarsi sulle dichiarazioni pre partita o non lo mandino proprio in conferenza stampa a fare figure barbine...che già me l’immagino la conferenza a far passare il Lione come il peggior avversario che potessimo incontrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Sempre i soliti post, che noia. 
Per molti abbiamo già perso, che bello avere la sfera di cristallo 

Che ci vuoi fare, difficile parlare di Juventus quando la si segue da 3 settimane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, witch ha scritto:

Ma che * di modo è di motivare la squadra?

Quello che dirà nello spogliatoio non lo sapremo mai. Lui non dormirà da qui fino a Venerdì... Sta preparando questa partita da quando abbiamo vinto lo scudetto matematicamente. Speriamo l'abbia preparata bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo il vantaggio di venire da un mese e mezzo di calcio vero mentre gli altri in condizione da calcio estivo.

A una settimana dalla partita, l'allenatore ci comunica che i giocatori "hanno staccato la spina" e hanno "la strizza".

Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di Sarri va interpretato... A me sembra di capire che quando parla di paura si riferisca al fatto che questa squadra gioca meglio quando la posta in palio è alta e la vittoria non è così scontata. Ad esempio con la Lazio la abbiamo portata a casa nonostante il periodo altalenante. Invece, quando la partita è semplice si tende a sottovalutare l'avversario. Quindi in questo senso è forse meglio che la qualificazione sia in bilico. Poi, in realtà la paura ce l'abbiamo noi tifosi ed è per questo che molti giudicano male e criticano queste parole, perché pensano di essere già eliminati. Anche a me sembra abbastanza difficile prevedere il passaggio del turno perché dovremmo fare almeno 2 gol senza subirne. Dall'altro lato, trovo ottimismo riguardando le partite che quest'anno abbiamo fatto in Champions. Questa squadra sembra essere perfetta per questo tipo di torneo perché non è più solamente difensiva come prima, ma si basa su principi di gioco più offensivi... Infine, volevo specificare che tutti provano paura ed è una cosa normale, migliore di non provarne e affrontare una sfida in maniera superficiale e, in secondo luogo, che Sarri sicuramente motiverà i suoi calciatori dentro lo spogliatoio, visto che in Europa ha vinto e non è uno sprovveduto. State sereni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Michi07 ha scritto:

trovo ottimismo riguardando le partite che quest'anno abbiamo fatto in Champions. Questa squadra sembra essere perfetta per questo tipo di torneo perché non è più solamente difensiva come prima, ma si basa su principi di gioco più offensivi... Infine, volevo specificare che tutti provano paura ed è una cosa normale, migliore di non provarne e affrontare una sfida in maniera superficiale e, in secondo luogo, che Sarri sicuramente motiverà i suoi calciatori dentro lo spogliatoio, visto che in Europa ha vinto e non è uno sprovveduto. State sereni

E la prestazione di Lione? Come la infili in questo discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Tu hai tutto il diritto di essere deluso, incazzato un po' meno perché non si addice allo sport. Il valore della squadra è una cosa effimera e non conta niente se no si riduce tutto al mero denaro e anche qui non c'entra niente con lo sport. Il calcio, lo ripeto sempre, è un gioco di squadra e non di solisti. La Juve ha l'obiettivo di vincere la C.L ma anche qui bisogna fare, sportivamente, i conti con altre squadre che hanno lo stesso obbiettivo è che in questo momento sono più attrezzate di noi. Non c'è spostamento di obbiettivo, c'è da rendersi conto di quali sono le difficoltà di affrontare una squadra che ha riposato fisicamente e mentalmente per tre mesi ed ha avuto il tempo di fare una preparazione atletica finalizzata a queste partite. Ha tirato il PSG ai rigori e ha corso per 120 min, ha tutta la rosa a disposizione mentre noi giochiamo con i giocatori contati. Poi anche se vincessimo pensi che siamo veramente superiori alle altre sette? Io no. Nello sport ci vuole obiettività, e obiettivamente quest'anno non abbiamo i mezzi per vincerla. Senza voler dare la croce a nessuno, ma a tutti. Le nostre sono solo opinioni e quindi rispettabili tutte.Buona giornata e forza sempre e comunque Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Ogni anno l'obiettivo della Juventus è lo scudetto e andare avanti il più possibile in CL.

Sarà la 59esima volta che scrivo qui.

Puoi scriverlo anche la 60esima, non è così. La Juve vuole vincere la CL E ovviamente il campionato, visto che c'è un oggettivo gap con le altre italiane. Poi se la coppa salta, valutano come è saltata e se hanno vinto il campionato, e fanno dichiarazioni di facciata a dire che va bene così (che in parte sbagliato non è, tra l'altro, perchè la coppa ti puo' volar via anche per episodi). 

Che non sia come dici tu lo dimostrano i fatti, ovvero l'esonero di Allegri, che (se fosse come dici tu) non sarebbe mai stato mandato via dopo 5 scudetti e due finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Tu hai tutto il diritto di essere deluso, incazzato un po' meno perché non si addice allo sport. Il valore della squadra è una cosa effimera e non conta niente se no si riduce tutto al mero denaro e anche qui non c'entra niente con lo sport. Il calcio, lo ripeto sempre, è un gioco di squadra e non di solisti. La Juve ha l'obiettivo di vincere la C.L ma anche qui bisogna fare, sportivamente, i conti con altre squadre che hanno lo stesso obbiettivo è che in questo momento sono più attrezzate di noi. Non c'è spostamento di obbiettivo, c'è da rendersi conto di quali sono le difficoltà di affrontare una squadra che ha riposato fisicamente e mentalmente per tre mesi ed ha avuto il tempo di fare una preparazione atletica finalizzata a queste partite. Ha tirato il PSG ai rigori e ha corso per 120 min, ha tutta la rosa a disposizione mentre noi giochiamo con i giocatori contati. Poi anche se vincessimo pensi che siamo veramente superiori alle altre sette? Io no. Nello sport ci vuole obiettività, e obiettivamente quest'anno non abbiamo i mezzi per vincerla. Senza voler dare la croce a nessuno, ma a tutti. Le nostre sono solo opinioni e quindi rispettabili tutte.Buona giornata e forza sempre e comunque Juve

Ti cito un concetto di un critico musicale che applico a diverse situazioni perchè lo ritengo profondamente giusto. Non letteralmente, il concetto:

Dalle cose che amiamo, a cui siamo piu' legati, dobbiamo pretendere sempre il massimo, non accontentarci mai. Perchè altrimenti tradiamo quelle cose (aggiungo io).

Era applicato alla musica, agli artisti che amiamo. Ma è perfettamente la stessa cosa anche negli altri ambiti.

Dire: col Lione si puo' anche uscire, sono piu' in salute, noi abbiamo tanti infortunati, siamo logori, è stata una stagione assurda, oppure, il Bayern era oggettivamente piu' forte, il Barca era squadra di marziani, il Real era squadra fenomenale, l'Ajax era squadra in stato di grazia. Non sono concetti sbagliati, anzi, credo che siano tutte verità oggettive. Ma io credo fermamente che una grande società come la nostra puo' vincere quella coppa. E, quindi, pretendo che la vinca. Spero sia chiara la consecutio. Accontentarsi (e di motivi validi per accontentarti, nello sport come nelle altre cose della vita, ne troverai sempre tanti) significa svilire le cose in cui credi. E nello sport significa avere molte piu' difficoltà a centrare risultati al limite del possibile.

E' un'attitudine, per intenderci, al di là della tua notevole ragionevolezza e calma, oltre che educazione. Buona giornata anche a te😉 e FORZA JUVE  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2020 Alle 01:11, regina del calcio ha scritto:

Questa Juventus ha le potenzialità per vincere 4-1 però deve giocare a calcio e non a calcetto 

Chi vuol intendere intenda 

infatti....in germania dicono....Fussball ist ein Laufsport.....und wer viel läuft ist viel frei und hat mehr spass!

Il calcio è uno sport di corsa, e chi corre molto è più smarcato e si diverte di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2020 Alle 02:33, AlexDee ha scritto:

Sarri SA BENISSIMO che la partita contro il Lione non la si vincerà mai e poi mai, così come lo sanno anche i calciatori e la dirigenza. Quindi fa pretattica, con frasi preparatorie alla scontatissima eliminazione. La nostra stagione è finita oggi (e meno male), venerdì sarà una pura e semplice formalità (per il Lione).

Ma tu sei un TROLLL

Vai ha tifare l’inda !!!

FORZA SARRI 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2020 Alle 09:13, Nibbler ha scritto:

Miglior difensore? E chi sarebbe, quello che non fa mezzo anticipo e lascia 4 metri e si gira ogni volta?

Miglior centrocampista? E chi sarebbe, lo slavo che gioca in ciabatte e fa solo passaggi di due metri?

Miglior 10? E chi sarebbe? Quello che fa 3 gol contro il Frosinone ma che nelle partite che contano non stoppa mezzo pallone e gioca da mediano davanti alla difesa?

Miglior giocatore del mondo? E chi sarebbe? Un isterico che non puoi neanche panchinare se no si offende e che come prende palla tira?

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pinocrx ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

guarda che tifare Juventus non significa avallare tutto e pensare di essere perfetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Ti cito un concetto di un critico musicale che applico a diverse situazioni perchè lo ritengo profondamente giusto. Non letteralmente, il concetto:

Dalle cose che amiamo, a cui siamo piu' legati, dobbiamo pretendere sempre il massimo, non accontentarci maiPerchè altrimenti tradiamo quelle cose (aggiungo io).

Era applicato alla musica, agli artisti che amiamo. Ma è perfettamente la stessa cosa anche negli altri ambiti.

Dire: col Lione si puo' anche uscire, sono piu' in salute, noi abbiamo tanti infortunati, siamo logori, è stata una stagione assurda, oppure, il Bayern era oggettivamente piu' forte, il Barca era squadra di marziani, il Real era squadra fenomenale, l'Ajax era squadra in stato di grazia. Non sono concetti sbagliati, anzi, credo che siano tutte verità oggettive. Ma io credo fermamente che una grande società come la nostra puo' vincere quella coppa. E, quindi, pretendo che la vinca. Spero sia chiara la consecutio. Accontentarsi (e di motivi validi per accontentarti, nello sport come nelle altre cose della vita, ne troverai sempre tanti) significa svilire le cose in cui credi. E nello sport significa avere molte piu' difficoltà a centrare risultati al limite del possibile.

E' un'attitudine, per intenderci, al di là della tua notevole ragionevolezza e calma, oltre che educazione. Buona giornata anche a te😉 e FORZA JUVE  

Condivido il pensiero se lo ribalto su quello di cui ho il controllo. Pretendere da altri che facciano quello che noi desideriamo è perlomeno utopistico. "Se amiamo la concretezza dobbiamo sempre guardare alla realtà per quella che è e non per quella che desidereremmo che fosse." cit. 

Io pretendo da me sempre il massimo in quello che faccio e mi i.....o se per colpa mia non riesco ad ottenere il risultato voluto. Quando cerco di andare oltre le mie possibilità cerco di acquisire conoscenza per portare a termine il mio progetto. Da chiunque altro non pretendo ma aspico che capisca che il suo livello è ancora insufficiente per quello che si è prefisso. La Juve di quest'anno è stata ed è così, insufficiente, e tutti, nessuno escluso, da AA all'ultimo dei magazzinieri dovrà impegnarsi per colmare il gap. Essere consci non significa svilire ma trovare i rimedi per giungere al risultato. Impegno, dedizione, sacrifici, (anche economici, lasciando il dividendo ad altre realtà imprenditoriali), competenza e un briciolo di fortuna perchè nella C.L (al contrario di quello che succede in campionato) conta anche quella. Ti posso garantire che nessuno più di me vorrebbe vincere sta benedetta coppa perchè alla mia età il tempo stringe 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.