Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Maurizio Sarri sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il nono Scudetto consecutivo

Post in rilievo

1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

La faccia di Agnelli già faceva capire quanto lo gradisse... .ghgh

Dalle facce di Paratici, Agnelli e Nedved si capisce benissimo che la scelta di Sarri sia stata di quest'ultimo.
Paratici voleva Inzaghi e probabilmente Agnelli era d'accordo, ma evidentemente Inzaghi a Nedved non piace per nulla e quindi a malincuore Agnelli ha optato per la scelta del ceco in quanto comunque vicepresidente.
Questa è la mia interpretazione poi posso sbagliare ovviamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Siete veramente imbarazzanti.

Scudetto e finale di Coppa Italia persa ai rigori, Manfredi non andò neanche in UEFA.

Il feeling e' quello, era chiaro dall'inizio che sarebbe stato un Maifredi bis. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Il feeling e' quello, era chiaro dall'inizio che sarebbe stato un Maifredi bis. 

Maifredi vinse lo scudetto?

Non ricordavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jfan ha scritto:

Maifredi vinse lo scudetto?

Non ricordavo

Altri tempi e concorrenti, ma l'impatto e' stato quello. E per lo scudetto senza il Covid l'avremmo perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pot ha scritto:

Inutile tirare fuori i primi anni impeccabili della gestione di questo ciclo.... Ormai sono 3 anni che si vince di inerzia (oh ha vinto pure Sarri se è per questo!) e la squadra ha perso tantissimo smalto con gravi deficit nella gestione sportiva e sul mercato...programmazione inesistente e oramai gli allenatori vengono fatti saltare per capricci dei calciatori e per usarli a mo di capro espiatorio... sta roba qui, sinceramente è un mezzo insulto alla nostra storia e io faccio fatica a chiamarla Juventus... è un altra roba e a me sinceramente non piace. 

Son contento per voi che vi piaccia ancora... e sicuramente provo tanta invidia nei vostri confronti. 

In questo momento fossi in antijuventino starei godendo come un riccio.. 

Ma si continuiamo così... fra 2 anni di sto passo manco in CL entriamo. 

In questo momento fossi in antijuventino starei godendo come un riccio.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pitollo ha scritto:

mi sfugge l'intento della tua frase... ironica? Simpatica? Boh!!! non l'ho capita... in ogni caso io rispondevo a chi affermava che il covid avesse penalizzato la juve, mentre penso, ma con cognizione di causa, che è successo il contrario

con cognizioni di causa cosa? ma magari senza covid chiudevi il campionato con 5 giornate di anticipo. le tue sono supposizioni, altro che cognizione di causa

10 ore fa, gialappaband ha scritto:

Vlahovic.........ma lo hai visto ? Via non scherziamo

proprio perché l'ho visto. poi sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma cè stato uno della squadra che lo ha ringraziato pubblicamente ? 
Danilo su Instagram...poi non ho Twitter e non so se qualcuno ha ringraziato nel video di saluto della società.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera scrivevo che la direzione da prendere doveva essere chiara, in un senso o nell'altro.

È stata netta!

Grazie per il 9° scudetto consecutivo! Hai vinto con noi e soprattutto hai vinto in faccia a chi pensava di vincere quest'anno, a chi ci credeva, persino a qualche tifoso juventino che (duole dirlo, per il livello a cui siamo arrivati) ci sperava. Invece a Milano possono attaccarsi a quella cosa a cui si attaccano da 10 anni. Lo scudetto rimarrà per sempre! La delusione post coppa, invece, ha offerto forse lo spunto finale per analizzare possibili margini in seno al gruppo in relazione al percorso futuro da intraprendere, analisi portate avanti nel corso della stagione. Probabilmente di margini non ce n'erano!
Spiace umanamente, forse paga anche colpe non solo sue. Ma la Juve viene prima di tutto.

Aver rilanciato Dybala che sembrava ormai un depresso, aver impostato stabilmente Cuadrado da terzino, aver dato fiducia a Bentancur come titolare, gli aspetti più importanti del suo lavoro. Anche aver dato alla squadra una certa mentalità nel giocare (solo a tratti, questo il problema) un certo tipo di calcio, con la linea alta, nella età campo avversaria. Purtroppo o lo fai in modo costante, o se ti adagi, se stacchi la spina anche solo per poco durante la stessa partita, questo tipo di assetto ti mostra l'altro lato della medaglia.
Tante anche le attenuanti.
Non aver mai avuto il pilastro difensivo degli ultimi anni, e Capitano, e leader in campo, senza il quale già negli anni scorsi la media dei gol subiti saliva ad uno a partita.
Un centrocampo ai minimi termini (ha segnato di più la difesa), coi due nuovi acquisti che hanno alternato infortuni e adattamento tardivo, durato mesi.
L'assenza, in pratica, di alternative davanti, con una sola riserva! Tre soli attaccanti come nessuna squadra del campionato, con la conseguenza che devi spremere quelli che hai (e mettere Olivieri nel momento decisivo della Champions).
L'andirivieni dall'infermeria dei soliti noti, da Douglas Costa a Khedira. Problemi, alcuni, che aveva già manifestato Allegri (che però chiedeva la cessione di Dybala, non esattamente il massimo). Allegri con cui Sarri condivide alcune crociate religiose da parte delle solite fazioni "anti", le quali rimangono focalizzate sul pianista pensando che abbia il joypad, analizzando raramente le cose nel loro complesso.
Credo poi che sia un record il numero di rigori subiti per una squadra che ha vinto lo scudetto, il quadruplo o il quintuplo della media degli anni scorsi (il che fa "ciccia" nelle statistiche sui gol subiti). Almeno, come ha detto, ora ha capito la realtà juventina e le * che si sparano altrove!
Il peccato più grande: la formazione titolare di Lione, dove nel 1°t schierò 2 centrocampisti su 3 che in quel momento erano panchinari (Pjanic e Rabiot: nulli, quasi irritanti), salvo poi cambiare nel secondo tempo, difatti quasi la pareggiavamo (e l'avremmo meritato, visto anche il gol subìto mentre de Ligt fuori dal campo a medicarsi). In più la mancanza di una certa cattiveria durante le partite, del suonare la sveglia, di farsi sentire come si deve, di tirare un cappotto in aria, per capirci (perchè sì, anche in passato capitavano le partite di melma, anche col Carpi).

Grazie del lavoro Mister, la tua storia umana rimane, comunque, da raccontare!
Concordo su quasi tutto.
Secondo me le sue colpe più grandi son state le dichiarazioni a volte poco lucide nei post gara, venerdì era visibilmente in confusione e difficoltà (ma chi non lo sarebbe stato?), il blocco dello scambio DeSciglio Kurzawa (si dice sia stato lui), la gestione di Emre Can (anche se di mezze ali ne avevamo a iosa).
Per il resto vedo più colpe nella società, che evidentemente non lo ha supportato a dovere sia all'interno dello spogliatoio sia nel mercato, perché se prendi questa tipologia di tecnico sai le difficoltà che avrà con giocatori poco funzionali.
Peccato, è andata così.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, musdur ha scritto:

La cosa grave è che non erano pochi a volere la sua conferma.

Infatti non so spiegarmelo, non sapeva leggere le partite, non azzeccava un cambio, difesa alta con i terzini lenti, passagini in orizzontale, che ci avranno visto in quest'allenatore proprio non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

lo scudetto è stato vinto solo perché la Lazio non ha vinto una partita post Covid manco per sbaglio e l'Inter è inciampata all'inizio.

e perchè  anche la viola ha stoppato il merdinter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, devil88bg ha scritto:

forse. Non lo sappiamo. Ma se tu non vuoi un allenatore, se la squadra non lo vuole, ci sarà un motivo o no? O ti sta antipatico a pelle e decidi di non seguirlo? 

Certo. Tuttavia dei professionisti di grande livello e strapagati per il loro lavoro, devono rispettare l'impegno contrattuale dando il massimo pure per serietà professionale e in questo modo invece va a finire che si da loro il potere di decidere qualsiasi cosa, pure a livello dirigenziale e societario. Questo non va bene e lo ritengo un pericolo per il calcio e la sua credibilità. Comunque auspico che Pirlo faccia benissimo e sempre forza Grande Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gobbum ha scritto:

E perché avrebbe dovuto farlo? Agnelli Sarri non se l'è filato proprio. Poi le minestre riscaldate non funzionano quasi mai (e Pirlo lo avevi già in casa).

ma per l'idolo Bonucci la minestra rircaldata ha funzionato così bene che gli hanno rinnovato il contratto a vita, lo hanno perfino nominato Capitano e leader inamovibile anche andando contro il  90 % dei tifosi che lo ritengono un raccomandato da serie B 

La sua fortuna era di avere dei veri campioni intorno: Buffon, Barzagli e Chiellini  e davanti a lui Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio , sui fianchi A.Sandro e Lichtsteiner, con questi intorno, anche mio nonno sarebbe stato un TOP,  finito quel contorno è venuta fuori la verità: giocatore da serie B!

La società ha dichiarato che la rosa della Juve deve essere ringiovanita ? e cedono Rugani 26 anni ( mediocre difensore della serie A ma buona riserva da Juve ) per tenersi un 33enne (un difensore da serie B che non sa difendere ) ?  

Acciughino è stato l'unico che ha avuto il coraggio di panchinarlo metterlo sul panchetto, costringendo la sua cessione e soltanto per questo motivo gli è costato il posto! 

Avrà Pirlo questa forza o si adatterà anche lui come Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Sarri lo ringrazio comunque e sono dispiaciuto per lui. Mi fa piacere avergli regalato un sogno come lo scudetto. La chiusura di un cerchio, di una carriera partita dal basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Infatti non so spiegarmelo, non sapeva leggere le partite, non azzeccava un cambio, difesa alta con i terzini lenti, passagini in orizzontale, che ci avranno visto in quest'allenatore proprio non lo so.

I giocatori del Chelsea dissero: non ha un piano b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il forum sembra essere contentissimo, dato che come la maggior parte dei giocatori, non è stato dedicato una post per ringraziare il Mr. per il lavoro svolto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I perdenti, mediocri e antijuventini come l'ex "allenatore" nostro, devono stare alla larga della gloriosa panchina bianconera

Vada dai "suoi ragazzi", o al Sansovino in serie D, è questa la sua dimensione .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Sarri nel post partita ė stato molto chiaro parlando con capello:

Non ho veri esterni ..e mancano centrocampisti che si inseriscono senza.palla...

In pratica ha detto tutto...vero paratici ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scelta sbagliata gia dall'inizio, certo come aveva detto Agnelli dovrebbe pagare anche chi la scelto ma penso che una possibilità a Pratici gliela danno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto quando ti accorgi che hai una società sfilacciata, che non supporta un allenatore (e vale per Sarri come per allegri) con una marea di primedonne che impongono orari di allenamento, scelte, e identità di squadra. Gente pagata fior di soldi. 

Non saprei che aspettarmi da Pirlo, e sinceramente non vorrei essere nei suoi panni. 

Per me quanto successo in questi due giorni ma soprattutto in questa stagione ha poco a che vedere con una società seria. 

Adesso voglio proprio vedere come supporteranno pirlo. La squadra cammina, e vuole continuare a farlo.

Partiranno le epurazioni o siamo nelle mani del sig. Ronaldo e di senatori che fanno il bello e il cattivo tempo!? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.