Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

Adesso, SoloJuve991 ha scritto:

Non punto a niente, semplicemente ho cercato di fare una formazione giovane basandomi sulla rosa, eccetto Muldur

centrocampo totalmente da rifare...

non arrivi manco quarto con quei 3!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Il centrocampo rimane agghiacciante. Scarso. Da cambiare tutti e tre 

Con chi? Isco? De Bruyne? Non è polemica la mia voglio capire tu chi prenderesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in bocca al lupo maestro!! evidentemente sarri ha perso (e non ha mai avuto più di tanto) il controllo dello spogliatoio e non è riuscito a inculcare la sua (giusta e sbagliata che sia) idea di gioco a questo gruppo

continuo però a pensare che il problema fomdamentale sia la rosa, livello dei terzini abbastanza imbarazzante, centrocampo che in europa sfigura con molti (lo stesso benta deve crescere ancora, ieri tranne rabiot gli altri han fatto decisamente schifo) e prima punta diversa da 1 opera in marmo di Michelangelo (ho adorato Gonzalo ma ormai a certi livelli serve altro )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

guarda io direi cosi: "buongiorno, avrei bisogno di giocatori integri e di 26 anni massimo...per i nomi fate voi".

Fate voi perché io non li conosco neppure e ho già i miei problemi a capire come condurre una seduta di allenamento senza che quel simpaticone di Gigi non mi tiri una scoppola mentre faccio l’appello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Pirlo 48 ore fa presentato come allenatore dell'under 23, domani sarà presentato come allenatore della prima squadra. 

Non si parli di programmazione. Qui si fa una scelta di intuizione non avendo valide alternative. 

Poi oh, magari ci prendono e Pirlo vince tutto, però sarebbe un coniglio dal cilindro. 

La differenza sostanziale da Ciro Ferrara è che qui si ha una squadra molto molto forte che arriva da un decennio di successi, mentre Ferrara aveva Motta e Melo.

Boh... ai posteri l'ardua sentenza.

Anche Pirlo ha Melo, non lo stesso, però ha Arthur Melo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il discorso fila ed il ragionamento anche ma che si dia tempo al tempo per poi tirare le somme. Pirlo, viste le caratteristiche speciali da calciatore, potrebbe sorprenderci. Essenziale per lui sarà avere uno staff di prim'ordine, sia tecnico che per la preparazione fisica, questa vista la delicatezza muscolare del gruppo.

perchè secondo te  fino ad adesso li ha preparati pippo baudo?? se i giocatori sono fradici non c'è preparazione che tenga....vada per gli stipendi che sono coperti dalle assicurazioni ma in campo ne abbiamo bisogno e alcuni non ci sono mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pinturicchio79 ha scritto:

punti alla Coppa Italia? 

Metti Cuadrado al posto di Muldur e hai la formazione dell'anno prossimo al 99%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I grandi centrocampisti e difensori sono spesso grandi allenatori. Pirlo lo era già quando giocava, un allenatore in campo. Ha quel carisma necessario per poter gestire i giocatori che ha. Vedremo quello che riuscirà a fare e se, come si spera, riuscirà ad aprire quel ciclo che si è chiuso oggi con questa eliminazione. Certo la società dovrà supportarlo con acquisti mirati al progetto tecnico e non legati esclusivamente alle plusvalenze. Servirà gente fresca atleticamente e con la giusta fame, coadiuvati , per un discorso di continuità, da senatori non spremuti del tutto. Speriamo che questa sia la scelta giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinturicchio79 ha scritto:

io non darei per scontato un centrocampo a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

Follia zero esperienza da allenatore persino in leghe minori, ha preso il patentino due giorni fa. Sarà stato sponsorizzato dagli amici di merende, i senatori perdenti Chiellini Buffon Bonucci così abbiamo un allenatore che deve pure essere riconoscente ad ex giocatori a fine carriera. 

Volevate i Zidane i guardiola i Pochettino vi beccate Pirlo, agnelli pare denti marci che ci mise srramaccioni e poi si è visto

Il solo mettere nella stessa frase Stramaccioni e Pirlo è un insulto, questo sì da vergognarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Si servirebbe investire pesantemente sul centrocampo, ma non credo abbiano disponibilità economica. Vedremo !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Pirlo 48 ore fa presentato come allenatore dell'under 23, domani sarà presentato come allenatore della prima squadra. 

Non si parli di programmazione. Qui si fa una scelta di intuizione non avendo valide alternative

Ma infatti la cosa pazzesca è questa. È il secondo anno che sembra abbiano scelto l'allenatore senza un vero criterio, ma solo per mancanza di alternative... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Beh Bentancur ha dimostrato di poter essere tranquillamente titolare, Rabiot nell'ultima parte di stagione ha giocato decisamente bene, Arthur è un po' una scommessa ma la qualità c'è.

Se poi credi che compreranno 3 titolari di cc, che sarei curioso di sapere quali dovrebbero essere per te, mi sa che rimarrai deluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

guarda io direi cosi: "buongiorno, avrei bisogno di giocatori integri e di 26 anni massimo...per i nomi fate voi".

"Per le cessioni?"

"Ci sarebbe da svecchiare, Chiellini e Bonucci i l meglio lo hanno dato"

Ultima ora: Pirlo torna in Under23 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinturicchio79 ha scritto:

Scrivete sempre questi sono scarsi ma chi prendere tenuto conto delle risorse dellq Juventus? Forse non avete ancora compreso che non possiamo spendere 70 mln per un calciatore, Locatelli fa schifo de Paul non è buono dove andiamo con questi tre.... Ma insomma cita tu dei nomi realistici e non ti rifugiare dietro il già letto non sono io il dirigente sono loro che devono individuare i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Si servirebbe investire pesantemente sul centrocampo, ma non credo abbiano disponibilità economica. Vedremo !!

Non hanno soldi ma prendono giocatori a parametro zero che prendono degli ingaggi altissimi o difensori da 85 mln. Bastava semplicemente dare fiducia ai giovani, Vidal e Pogba ci sono costati 25 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Metti Cuadrado al posto di Muldur e hai la formazione dell'anno prossimo al 99%

e poi.... 

siete così sicuri che Ronaldo resti?... Secondo me si è già ben rotto i * di sto schifo!... merita ben altro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Fate voi perché io non li conosco neppure e ho già i miei problemi a capire come condurre una seduta di allenamento senza che quel simpaticone di Gigi non mi tiri una scoppola mentre faccio l’appello 

te la passo perchè mi hai fatto morire .uah

però raga che depressione...ormai la scelta è stata fatta e star qui a deprimersi perchè pirlo non ha esperienza non cambierà le cose....pensiamo positivo e basta...cioè qua dentro si voleva concedere un anno da zero titoli a mister simpatia maurizio sarri dall'alto dei suoi anni di esperienza e invece a pirlo che è stato artefice sul campo della nostra rinascita lo mettete già in croce ancora prima di aver visto una partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito ti piace fare la collezione di figurine, così non si diventa grandi tecnici

Secondo te Klopp e Guardiola son buoni tecnici.l? Per me sì, ottimi, ma per far rendere la loro idea di calcio esigono garanzie tecniche, non conoscono altre strade per la vittoria oltre quella che hanno in testa.

Guardiola non farà mai difesa e contropiede, vuole vincere con il dominio del gioco.

E son grandi tecnici, tra i più titolati.

Poi ci son tecnici come Mourinho, Allegri che non hanno un'identità tattica precisa e fanno con ciò che hanno.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Hai voglia, Pochettino ad esempio, ma costava.

Una scelta assurda e al risparmio.

E comunque meglio di lui chiunque che abbia almeno allenato per una partita di serie A.

Anche B

Anche C

Lui non è un allenatore

Quindi per te Pochettino sarebbe stato il profilo internazionale ed un Brocchi qualsiasi (dico Brocchi come esempio visto che ha allenato in serie A) sarebbe stata una scelta migliore di Pirlo.

Boh! Permettimi di essere completamente in disaccordo con la tua opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.