Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

deep8

Cosa ci separa dalle migliori squadre d'Europa?

Post in rilievo

ci manca principalmente la professionalità e la competenza dei dirigenti, i tanti acquisti sbagliati lo dimostrano.

secondariamente giocatori più giovani e più di personalità, troppi vecchi logori ed altrettanti vagabondi che non hanno voglia di faticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:48, MarcoPantani ha scritto:

Ritmo, velocità, qualità e identità di gioco.

Abbiamo solo alcune grandi individulità.

Esatto, avere una rosa e una formazione senza buchi/carenze/lacune croniche, prima per anni in attacco, poi a centrocampo DAL 2015/16!, infine sulle fasce è fondamentale!

E poi serve gente sempre atleticamente bella pimpante, quindi mediamente più giovane, strutturalmente sana, sempre sul pezzo mentalmente e con voglia e ambizione di affermarsi ai massimi livelli mondiali, altro che - -lo scudetto è l’obiettivo principale e lo abbiamo centrato!- -, conta essere campioni/fuoriclasse per prima cosa nella mentalità/testa, poi coi piedi!

Serve l’opposto delle politiche approssimative di mercato dei parametri zero/occasioni targate mister Paratici, magari una dirigenza veramente ambiziosa e capace ai massimi livelli mondiali aiuterebbe parecchio. Lì però serve anche sganciare il grano vero e completare il parco calciatori, in ogni reparto/ruolo, o non cambierà mai nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 12:00, marcot9788 ha scritto:

Non credo riescano a spiegartelo perché non esiste è  semplicemente una cazz*ata

Ma come? Qua dentro con le heat map, i droni, i calcoli che manco la Nasa ci dicono da tempo che dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo passare al cosiddetto "calcio europeo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 12:04, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Ma come? Qua dentro con le heat map, i droni, i calcoli che manco la Nasa ci dicono da tempo che dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo passare al cosiddetto "calcio europeo"

Dopo mentalità,calcio europeo è l'altra cazz*ata😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non la vedo tutta questa distanza. Certo la differenza di fatturato conta ma come le due finali dimostrano basta azzeccare gli investimenti giusti e il gap si chiude. Il primo ciclo ci ha portato al top in Europa perché hai azzeccato tantissimi acquisti, pirlo  Vidal pogba tevez morata lich... ora sono anni di scelte che non hanno pagato, escluso ronaldo e de light il resto degli acquisti è stato rivedibile (ci aggiungo anche Demiral tra le grandi operazioni, il resto 0)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:22, asdrubale sisenaldo ha scritto:

La mentalità. Tutto in questo Club è limitato al confine nazionale. Dopo 60 anni dovrebbe essere abbastanza evidente.

Non fatevi incantare dalle parole preconfezionate di ogni inizio stagione, servono solo a illudere chi vuole illudersi.

Anche solo il fatto dello stadio: 40000 posti.. In pratica nessun evento internazionale ospitabile, lo specchio del DNA societario.

 

CR7 non è stato preso per vincere in Europa, ma solo per una questione di marketing e sviluppo commerciale del brand. Poi se per miracolo arrivava la Coppa tanto di guadagnato..

Probabilmente perfino il portoghese si è fatto illudere (pur sempre pagato a peso d'oro) o forse pensava davvero di riuscire a cambiare qualcosa che nessun'altro ha mai potuto cambiare.

Il target sono il Celtic, il Benfica.. Si domina il proprio orticello, e ogni tanto (per inerzia) ci scappa un evento straordinario..

 

Nulla di male, se non fosse che vogliono far credere altro.. Basta essere sinceri e non prendere in giro chi si illude facilmente.

Lo stai ripetendo sino alla nausea da piu' post. A questo punto mi sento costretto a risponderti (supponendo tu non sia un troll, in quel caso fatti tuoi, io ti rispondo in buona fede). Non è assolutamente vero. E' falso. E' un po' come quando uno dice: 'bah, se quello sta sempre male significa che 'vuole' stare male'. Poi si scopre che aveva un male congenito e tu non lo hai curato. Con un'omissione gravissima.

 

Non ho voglia di dilungarmi, quindi mi limito ad una domanda: per quale accidenti di motivo una società alla quale così sta bene caccia due allenatori, dei quali uno molto stimato personalmente da Agnelli, dopo aver vinto rispettivamente 5 scudetti ed uno scudetto e dopo aver sempre superato il girone? Basta questo a sbriciolare una tesi che sei il millesimo tifoso juventino a ripetere, da almeno 20 anni a questa parte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema di questa Juve è il centrocampo. Lo è da diversi anni e non solo da ora. Abbiamo ceduto Pirlo, Vidal, Pogbà e avevamo Marchisio che rispetto al centrocampisti che abbiamo ora era un fenomeno!

E quà si parla di Dybala? 

Se la società compra sempre parametri zero stracotti non risolveremo mai niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:35, Palaxius85 ha scritto:

Tutte chiacchiere, nessuno dice le cose come stanno.

Siamo dei finti ricchi.

 

La Juve compra sempre qualcosa uno o due anni dopo il tempo di scadenza e paga doppio perchè deve vendere e quell' acquisto è ormai inutile e la stagione va comunque a pu*****.

Ronaldo si è pippato due sessioni di mercato, De Ligt lo hai preso solo perchè lo dovrai rivendere, Pogba per Higuain, Pjanic per Morata, Vidal per Dybala.

 

Se nel 2016 ti tieni Vidal, compri Dybala e Pjanic assieme a Pogba oltre che Khedira a zero, fidati che il Bayern lo superi e la alzi.

Se nel 2017 ti compri Matuidi subito assieme a Pjanic, ti tieni Pogba e Morata invece di Higuain, chi lo sa come va.

Se nel 2018 ti tieni tutti ma ti compri pure Vidal lo superi il Real e poi è tutta in discesa.

 

La Juve vive di accordi di cessione futura e compravendita, e con sta roba vinci di inerzia nel campionato dei morti viventi. Nel calcio vero, quello europeo, i punti deboli vengono fuori.

 

A Berlino Tevez che spara alto a porta spalancata perchè è un bollito che la coppa l'ha già vinta, Barzagli che dorme sul gol di Rakitic, Evra che si perde Suarez sul gol partita.

A Cardiff il centrocampo del Real fa a pezzi i due mediani della Juve che Allegri aveva nascosto sapientemente dietro Mandzukic-Dybala-Cuadrado e Higuain.

 

La roba dell' Amburgo è preistoria, attualmente la Juve è una povera che si atteggia a bella gente.

 

 

la verità è che ormai è difficile che lo stesso giocatore resti più di 5 anni nella stessa squadra anche ad alti livelli perchè dopo un pò vuole fare esperienze nuove etc etc quindi la difficoltà è reinvestire le somme in giocatori altrettanto validi. Pogba voleva partire bene, non reinvesti su Higuain che ha 29 anni e non vale mai nella vita 90 milioni, vai dal Real e gli dai 20 o 30 milioni per tenerti Morata, e prendi un CC giovane (non Matuidi 30enne) un Milinkovic Savic nel 2017 quanto poteva costare? 20 milioni? 30? eppure mi ricordo che se ne parlava già benino anche se non era esploso come ha poi fatto nelle stagioni successive, volevi una punta da affiancare a Morata e Dybala? andavi a prenderti Icardi, nel 2017 Icardi con 50 milioni lo prendevi tranquillamente. Vendi Pogba e prendi SMS e Icardi oltre a tenerti Morata. Questo era un mercato come si deve invece sei andato a prenderti Matuidi e Higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 10:28, Hoolk ha scritto:

i piccioli (pochi)

e la tifoseria (pessima)

Mancano tanti roppi piccioli. La tifoseria non è pessima. È insopportabilmente viziata per il campionato e ossessionata dalla coppa campioni ( nel senso che è caduta nella trappola tesa dai cartonati prescritti ). Lo united ,la squadra n.1 della premier per tifosi e fatturato oltre che per tradizione, ne ha vinta solo una in più di noi eppure i tifosi non fanno altro che gioire per il solo senso d' appartenenza. I nostri si comportano , in buona parte, come aspiranti suicidi nonostante abbiamo vinto il doppio (almeno) di scudetti delle due di risocopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 10:55, Marco Tardelli ha scritto:

una condizione fisica decente nei periodi che contano.

negli ultimi anni siamo crollati miseramente da febbraio in poi

Bisogna essere strategici e premere un po' di meno sull'acceleratore prima di febbraio, in Serie A. 

Si punta al 10° scudetto, quindi secondo te come andrà a finire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:27, Scirea1982 ha scritto:

Quoto tutto.

 

 

Stiamo diventando patetici.

 

guardate i prescritti: 10 anni di nulla e ora si alzano un trofeo europeo. Noi gli scudettini. 
 

l’Europa ci ride dietro 

Beh sono d accordo fino a un certo punto: l europa league vale pochissimo come trofeo europeo. Non dimentichiamoci I soldi che hanno speso. Noi invece, in europa contevamo qualcosa dopo le due finali in pochi anni. Ora hanno capito tutti che ci manchera sempre qualcosa per essere degli avversari credibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 12:13, asdrubale sisenaldo ha scritto:

Presto detto.. Non scomodo Real, Liverpool o lo stesso Milan, che sarebbe troppo semplice: ti dico il Siviglia.

Il Siviglia ha la mentalità europea.. Che altro non è che giocare contro QUALSIASI avversario per VINCERE. Non per non perdere fuori casa e fare il compitino in casa, ma voler essere superiore ovunque e contro chiunque.

Poi se l'avversario è più forte o più bravo pazienza, nello sport si può vincere o perdere. Ma io entro in campo per VINCERE.

 

A noi da sempre basta fare il compitino nazionale. Poi in Europa con avversari alla portata facciamo i calcoli, e con quelli superiori ce la facciamo sotto direttamente.

 

Da sempre e per sempre

Stai confondendo un anno di provincialitá che abbiamo dovuto subire grazie al mago ex allenatore con la storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:21, Verba volant ha scritto:

Quando leggo "mentalità" muoio dalle risate ogni volta.

Prendiamo atto che il Milan dal 2007 in avanti ha perso la "mentalità" per vincere le Champions, mica i giocatori buoni.

Si infatti…...mi sembra di sentire l'Arrighe…...quando sento la storia della mentalità….

Vai e domina il mondo!......tanto gli altri vogliono perdere o giochi da solo….giochi alla playstation :8

La mentalità…….tse    bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È semplice, ci mancano i giocatori.

 

C'è chi ha De Bruyne e chi ha Ramsey

C'è chi ha Modric e chi ha Pjanic

C'è chi ha Van Dijk e chi ha Bonucci

C'è chi ha Fabinho e chi ha Matuidi

C'è chi ha Mbappe/Salah/Sterling e chi ha Bernardeschi e Douglas Costa che gioca 20 partite su 50

 

Nella Juventus si salvano solamente 3 giocatori De Ligt Dybala e Ronaldo, tutti gli altri farebbero panchina in tutti gli altri top club..

 

Secondo voi Bentancur potrebbe giocare al posto di gente come Casemiro, Fabinho, Rodri, Vidal ecc?

 

Secondo voi Bonucci potrebbe giocare al posto di Ramos, Van Dijk, Pique ecc?

 

Secondo voi Cuadrado potrebbe giocare al posto di Alexander Arnold, Semedo,Walker?

 

Non abbiamo giocatori di prima fascia se non De Ligt, Dybala e Ronaldo, nessun'altro è un top player. FORSE solo Demiral potenzialmente in futuro potrebbe rivelarsi un top. Tutti gli altri sono giocatori a fine carriera o inadeguati.

È semplice, ci mancano i giocatori.

 

C'è chi ha De Bruyne e chi ha Ramsey

C'è chi ha Modric e chi ha Pjanic

C'è chi ha Van Dijk e chi ha Bonucci

C'è chi ha Fabinho e chi ha Matuidi

C'è chi ha Mbappe/Salah/Sterling e chi ha Bernardeschi e Douglas Costa che gioca 20 partite su 50

 

Nella Juventus si salvano solamente 3 giocatori De Ligt Dybala e Ronaldo, tutti gli altri farebbero panchina in tutti gli altri top club..

 

Secondo voi Bentancur potrebbe giocare al posto di gente come Casemiro, Fabinho, Rodri, Vidal ecc?

 

Secondo voi Bonucci potrebbe giocare al posto di Ramos, Van Dijk, Pique ecc?

 

Secondo voi Cuadrado potrebbe giocare al posto di Alexander Arnold, Semedo,Walker?

 

Non abbiamo giocatori di prima fascia se non De Ligt, Dybala e Ronaldo, nessun'altro è un top player. FORSE solo Demiral potenzialmente in futuro potrebbe rivelarsi un top. Tutti gli altri sono giocatori a fine carriera o inadeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima dei pippozzi tattici ci mancano giocatori sani e forti. Il Bayern ha attraversato la stessa nostra condizione di rifondare dopo i tanti addii/ritiri: hanno rifatto la squadra, con un po' di sofferenza perché grossi calibri non si rimpiazzano così facilmente (più che altro per assestare un nuovo equilibrio), però sono ancora là. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/08/2020 Alle 11:01, Samoa ha scritto:

Bel topic, bravo e complimenti.

 

Detto questo Rabiot è in crescita e khedira con i suoi inserimenti e la sua intelligenza calcistica se sta bene è ancora fra  i migliori che abbiamo.

 

Anche Bernardeschi, avendo tutto per essere una grande mezz'ala, può contribuire in modo sostanzioso ad avvicinare il nostro centrocampo a quello delle top corazzate europee. 

 

Se a questi dati di fatto innegabili (lo dicono gli esperti del forum) unisci l'affidabilità fisica e tecnica di ramsey, la grande esperienza di bentancur, la grande motivazione del centrocampista del barca Pjanic e le doti tecniche di matuidi capisci che il nostro DS in questi anni ha fatto un lavoro splendido in mezzo al campo, era tutta chiaramente colpa di Maurizio "AGIP" Sarri.

 

Come si faccia a mettere in discussione l'operato di Paratici, SINCERAMENTE, non me lo spiego, anche perché anche negli altri reparti, di voragini o di cose da mettersi le mani nei capelli tipo partire con un solo terzino sx di ruolo, partire con 2 attaccanti su 3 che hai provato fino all'ultimo a svendere e a vendere SINCERAMENTE, in tutta onestà, non ne vedo.

 

 

Genio. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.