Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Ufficiale, Matuidi lascia la Juve: "Un onore essere stato un membro della Juventus"

Post in rilievo

Con i nostri colori ha lottato in ogni singola partita, in pressione costante sugli avversari, strappando una marea di palloni e rilanciando l’azione.

Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto.

Campione del Mondo con la Francia a Russia 2018, il transalpino ha sempre avuto un DNA vincente: lo dimostra la sua carriera, fin da quando indossava la casacca del Paris Saint-Germain, l’ultima squadra nella quale ha militato prima del suo arrivo a Torino, avvenuto nell’estate del 2017, a 30 anni.

 

“Charo”, diminutivo di “charognard”, avvoltoio in francese, dalla stagione del suo approdo alla Juventus (2017/18), nessun giocatore bianconero ha collezionato più presenze in Serie A di lui (98). Non solo: considerando tutte le competizioni, a partire dal 2017/18, solo Paulo Dybala (134) ha disputato più partite di Blaise (133) con la nostra maglia. Tutto questo, segnando 8 reti, fornendo 5 assist, intercettando 114 palloni e vincendo 210 contrasti, con una precisione nel passaggio dell’89%.

 

La prima delle 133 gare disputate in bianconero risale al 19 agosto 2017, nel 3-0 interno inflitto al Cagliari. La prima rete arriva invece quattro mesi dopo, a Bologna, con un tiro tanto preciso quanto angolato che supera Mirante. E’ stata soprattutto la sua sostanza nella linea mediana a fare la differenza, e a renderlo un giocatore molto amato al pubblico bianconero: per la sua grinta, per la sua caparbietà e per la capacità di non mollare mai.

 

Ed è per tutte queste sue caratteristiche e per il grandissimo impegno che ha sempre messo in campo con noi, che lo ringraziamo di cuore.

E gli auguriamo buona fortuna per il futuro.

Merci, blaise!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e buona fortuna.

Nonostante tutto correva ed era sano al contrario di altri, quando ha capito di non essere nel progetto è andato via in due giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti quelli da sbolognare, sicuramente quello che avrei tenuto come gregario.

Ma probabilmente a uno come Pirlo, sarebbero sanguinati gli occhi ad ogni suo tocco di palla .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Blaise e grazie di tutto, hai sempre fatto il tuo in silenzio 

certo che l'89% della precisione dei passaggi non lo avrei mai immaginato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto Blaise,

 

Sarebbe veramente da ridere se, con il rinnovo unilaterale, siamo stati costretti a dargli la buonuscita come ho letto da qualche parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.