Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Caso Suarez, la procura ferma l'indagine per violazione segreto istruttorio. Chiappero: "Juve estranea ai fatti"

Post in rilievo

Notizia positiva o negativa per noi? Scusate l'ignoranza abissale ...
Ne buona ne cattiva.
Forse preoccupante

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
positiva in quanto finalmente interviene a fermare sto schifo...

negativa perchè così diranno "vi hanno salvato il * perchè avete gli agganci, bla bla..." (ma tanto che ci frega... ormai dicono di tutto da sempre...)
Ma quando mai... Mica ha annullato l'inchiesta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ieri su quel canale "statale" hanno trasmesso la partita del Monza in serie B... naturalmente la cosa è del tutto normale e casuale!

Ehh... Già!😖

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lau65 said:

No per i veri gobbi 

Ni per i veri sportivi anche tifosi di altre squadre che attendono come noi evolversi 

Si per anti juventini (Zazzaroni, Sconcerti, Gds, Gazza) 

cioè voi dire che non é sportivo ciò che ha fatto la Juve?

se lo credete, secondo me siete pazzi.

credete che fare pressioni per organizzare l'esame prima sia poco leale e che promettere di mandare altri calciatori dopo l'esame sia corruzione e falsificare il risultato?

siete da Santa Inquisizione.

quindi, se lo pensate, siete incivili.

e pericolosi per la normale convivenza, non per la Juve o per il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi se avessimo voluto fare mafagne per avere il passaporto in fretta non avremmo attivato procedure ai limiti nelle sedi dove si fanno le pratiche per la cittadinanza? Non credo che il nostro "potere" arrivi solo fino all'università.  Quindi l'esserci tirati indietro una volta visto che non c'erano i tempi potrebbe anche essere una prova che tutta sta pressione alla fine non l'abbiamo fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

Ma quando mai... Mica ha annullato l'inchiesta...

e chi l'ha detto ? uum

per sto schifo... intendevo la fuga di notizie ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Comunque su questa frase detta da una delle esaminatrici: «Ho parlato con gli avvocati della Juve (Maria Turco dello studio di Luigi Chiappero, ndr), dopo Suarez facciamo un accordo, ci mandano i calciatori della Primavera», sono sicuro che la giustizia sportiva ci costruisce su tutto il capo di accusa, tanto già una volta aveva creduto a Carrobio e sul "poteva non sapere"

Avrebbero poco margine di manovra comunque. Parliamo di soggetti esterni alla società che confermerebbero il loro buon operato (ovviamente). 

Parliamo di un'eventuale comportamento irregolare e di un'eventuale responsabilità oggettiva (perchè è uno studio esterno). Troppo poco pure per una multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

cioè voi dire che non é sportivo ciò che ha fatto la Juve?

se lo credete, secondo me siete pazzi.

credete che fare pressioni per organizzare l'esame prima sia poco leale e che promettere di mandare altri calciatori dopo l'esame sia corruzione e falsificare il risultato?

siete da Santa Inquisizione.

quindi, se lo pensate, siete incivili.

Credo che tu non abbia compreso il mio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grassani: "Telefonate irrilevanti penalmente. Non ravvisabili estremi disciplinarmente rilevanti a carico della Juve. Ipotesi sanzione per il principio di correttezza. Casi Recoba ed Eriberto alterarono i campionati"

Il noto avvocato ed esperto di diritto sportivo Mattia Grassani è stato intervistato da Il Giornale. Ecco le sue considerazioni sul caso Suarez: "A livello di giustizia sportiva cosa mette a rischio la Juve? Alla luce di quanto emerso, non ritengo ravvisabili estremi disciplinarmente rilevanti a carico del club bianconero. Senza prove chiare a carico di dirigenti o legali rappresentanti della società nell’alterazione della prova di esame di Suarez, la Giustizia Sportiva si può muovere, al massimo, per indagare se possano essere stati violati i principi di lealtà, probità e correttezza. E quest’ultimo, tutt’al più, potrebbe essere un filone di indagine da approfondire. Gli atti sono stati già richiesti alla Procura di Perugia, come prevede il Codice Figc, e, ritengo come atto dovuto, la Procura Federale ha aperto un fascicolo".

"Le chiamate di membri dello staff della Juve che si sono mossi per la vicenda possono creare problemi al club? Un certo volume di traffico telefonico, senza che ne sia noto il contenuto, tra i vertici dell’Ateneo e alcuni dirigenti bianconeri rappresenta un irrilevante giuridico. Al massimo integra, se accompagnato da altri riscontri, un elemento indiziario. Ma se manca, come manca, a carico loro, la pistola fumante della corruzione o del concorso in comportamenti illeciti, le conversazioni e i contatti non significano nulla".

"Il coinvolgimento dei legali del club, pur non essendo tesserati, può implicare qualcosa a livello sportivo? Conosco gli avvocati Maria Turco e Luigi Chiappero da qualche decennio, anche se non abbiamo rapporti diretti. Operano all’interno di uno studio legale di primaria importanza nazionale e internazionale, quello dell’avvocato Chiusano, un grandissimo professionista del diritto penale e non solo. Ritengo davvero fuori luogo ricondurre una o più telefonate assolutamente lecite ad ipotesi di coinvolgimento del club bianconero, di qualsivoglia natura. La conversazione, nota a tutti, costituisce il normale svolgimento di attività professionale".

"I precedenti Recoba ed Eriberto possono essere messi a paragone in questo caso? A mio avviso i fatti di Perugia si differenziano sensibilmente dai precedenti citati. Innanzitutto perché allora le falsificazioni documentali furono portate a compimento e consentirono ai giocatori di tesserarsi, cosa che non è avvenuta nella vicenda Suarez. Inoltre, i due atleti giocarono campionati interi prima che si scoprissero gli illeciti, alterando la regolarità del campionato di Serie A, eventualità da escludere a priori nel caso Suarez. Infine perché per Recoba ed Eriberto, così come per molti altri atleti coinvolti nei due filoni, vennero condannati anche dirigenti di società, mentre in questa vicenda, come detto, non si vedono coinvolgimenti diretti di rappresentanti juventini".

Tuttojuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mailke ha scritto:

Non ho letto 44 pagine mentre ho sentito  che il codacons vuole chiedere la retrocessione in b.

Rischiamo qualcosa? Mi basta un sì o un no perché sono già terrorizzato. 

Io spero che voi abbiate 12 anni per essere terrorizzati in una situazione del genere, davvero 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lou 65 ha scritto:

facile per legge dello Stato e circolari ministeriali e di ateneo. se non si parte da questo presupposto è inutile anche seguire la vicenda. i vari sarzanini, piccioni e compagnia non sono minimamente sfiorati dal dubbio: esame farsa e basta. ora, io non so se trattasi di superficialità o malafede, ma informarsi un attimo sulle procedure B1 sarebbe stato facile e indolore. in mezza giornata ti fai un'idea ben chiara. e invece niente. anche stamane vai di esame fuffa, confezionato su misura per suarez, tempi accelerati su richiesta della juventus, risposte fatte conoscere in anticipo al candidato, esame di 2 ore sbrigato in 15 minuti. avanti così. più insistono maggiormente fragorosa sarà la botta.

Se continuano,la procura di Perugia sarà utilizzata come magazzino per smaltire le batterie con Cantone & company nelle vice di magazzinieri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale ( tavolta mi occupo di contenzioso tributario e rappresentanza fiscale ), quando il clima è sereno tipo "...prego, benvenuto ! Si accomodi che così ci sbrighiamo in poco tempo.... desidera un caffé ?  Significa chiaramente, senza ombra di dubbio che..... è in arrivo la stangata. ! Tocchiamoci le p.... D' altra parte sono stati dentro un sacco di tempo, il che non promette bene sulle intenzioni della procura. In ogni caso , credo che risvolti in termini di giustizia sportiva, non dovrebbero essercene. Di fatto l' eventuale superamento dell' esame di Italiano, nel breve termine , non sarebbe servito alla Juve in quanto comunque Suarez non avrebbe avuto i documenti in tempo utile per la presentazione della lista champions. La juve poteva  eventualmente essere interessata a "sollecitare" le pratiche per la concessione formale della cittadinanza. Su questo però, al momento,  non c' è traccia e non si sta indagando. Per cui essendosi ritirata la Juve dall'acquisto di Suarez, perché non sussistevano le condizioni per averlo con lo status di comunitario, automaticamente viene meno l' interesse Juve anche per il come affrontare l' esame, svoltosi tra l' altro dopo aver pubblicamente dichiarato che il trasferimento non era fattibile. Ciò che emerge , in sostanza, è che l' unico a giovarsene sarebbe stato lo stesso Suarez , in quanto dal momento della ottenimento dello status avrebbe potuto ( ad esempio anche a Gennaio ) trasferirsi in qualunque Paese dell' U.E. e non alla Juve in quanto il posto ormai è già occupato, e ora l' Atletico che che potrà avere tra i tesserati uno che per la Spagna è già comunitario adesso essendo a ciò equiparato e , successivamente potrà eventualmente  cederlo , non appena acquisito lo status, con meno limitazioni burocratiche.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chia.21 ha scritto:

Io spero che voi abbiate 12 anni per essere terrorizzati in una situazione del genere, davvero 😂

purtroppo no e sono gli stessi che si indignano per i servizi dei tg quando loro sono proprio il modello base dell'ascoltatore che "ha stato il 5g".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto e' anche un altro: adesso cosa fara' don Raffaè Cantone?

Ha lasciato che per giorni uscissero notizie e intercettazioni dalla Procura ,  segno che gli andava piu' che bene che uscissero, o perlomeno che 'e stato intempestivo e negligente nell'occuparsene,quando vanno in procura gli avvocati Chiappero e Turco probabilmente gli viene fatto presente la cosa alla luce della nuova legge,e che finisce per rispondere lui di questa cosa, lui ferma l'inchiesta, e ne apre una interna giocoforza. Quindi per riprendere l'indagine Suarez in sicurezza e su basi credibili  deve presentarsi con qualche testa della procura o della Guardia di Finanza onde debellare le talpe a casa sua, altrimenti avrebbe continuato l'inchiesta Suarez aprendo nel frattempo un inchiesta interna. Chi sacrifica? E se non trova nessuno? E se gli andava bene cosi' siccome lui per primo e' andato a spiattellare dell' inchiesta alla stampa e quindi non puo' far saltare nessuno perche' anche lui ci e' dentro ?

Era Sarri la talpa e lui indignato l'ha fatto trasferire per non bruciarlo? E adesso mo che fa lo brucia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lau65 said:

Credo che tu non abbia compreso il mio post

a meno di tuo sarcasmo nel post, che non traspare, ho compreso bene.

parli di ní per chi é un vero sportivo e aspetta.

e ti ho risposto nel merito.

é rivoltante avere juventini che aspettano. che devi aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Grassani: "Telefonate irrilevanti penalmente. Non ravvisabili estremi disciplinarmente rilevanti a carico della Juve. Ipotesi sanzione per il principio di correttezza. Casi Recoba ed Eriberto alterarono i campionati"

Tuttojuve

Sottolineo che grassani quando può tirare un pedata alla juve, per non sapere leggere o scrivere, gliene tira 2. Queste dichiarazioni vi fanno capire che non è manco aria fritta, aria al vapore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, giove25000 ha scritto:

Forse tu non comprendi che se intercettano un dirigente Juve che di “oggi è una bella giornata di sole” diranno che dire quella frase è reato ... come siete ingenui ... 

Forse non comprendi che uno stato di diritto non agisce cosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

a meno di tuo sarcasmo nel post, che non traspare, ho compreso bene.

parli di ní per chi é un vero sportivo e aspetta.

e ti ho risposto nel merito.

é rivoltante avere juventini che aspettano. che devi aspettare.

Ribadisco, non hai capito un piffero 

Buon pomeriggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, buran said:

So che nel 2006 sull onta di un sentimento popolare siamo finiti in B.

E. A poco e valso le rimostranze delle miglia di avvocati  o cosiddetti specie qui sul Forum.

Che il B1 sia un esame facile non fa che peggiorare la nostra situazione.

Non c'era bisogno di tanta attenzione.

Buran Vecchiasignora.com non c'era ancora nel 2006.

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Avrebbero poco margine di manovra comunque. Parliamo di soggetti esterni alla società che confermerebbero il loro buon operato (ovviamente). 

Parliamo di un'eventuale comportamento irregolare e di un'eventuale responsabilità oggettiva (perchè è uno studio esterno). Troppo poco pure per una multa.

Per niente. Nessuno ha presentato niente alla FIGC. Secondo me non è nemmeno autorizzata ad indagare. Indaga chi,per cosa?Ad oggi è un presunto reato comune,con nessun tesserato indagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sospensione delle indagini, e l'apertura per fuga di notizie, mi lascia pensare che Cantone farà il suo dovere in maniera imparziale e che tutto finirà come deve, in una bolla di sapone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente vista la mia non più giovane età, tendo ad essere meno emotivo di molti amici più giovani qui nel forum, ne ho viste e sentite così tante contro di noi che mi sono corazzato. Mi permetto di darvi due consigli. Il primo è quello di ignorare ogni fonte e forma di informazione, ogni tanto venite qui e leggerete le informazioni. Ne guadagnerà la vostra serenità. La seconda, è quella di non fare lo stesso errore del passato, ossia confondere la giustizia ordinaria con quella sportiva, se ancora non vi è chiara la differenza che non è da poco, allora un poco di coccio ci siete. Sono pienamente fiducioso per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Miocuggino ha scritto:

non c'è l'esposto.

ieri il capo del codacons era su una tv regionale a dire che potrebbero/farebbero per sentito dire e letto sui giornali.

dai vien via va, il codacons e la B.  .ghgh 

Sapete che rilevanza penale o sportiva ha o avrebbe il codacons? Meno di quella che può avere micheluzzu lu babbu. 

Parliamo di cose serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.