Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

ragazzi chi non capisce l'importanza di allegri è chiaramente una persona con difficoltà di comprensione , mettiamola cosi'....

parliamo del miglior allenatore della storia della juve dopo lippi , parliamo di uno che, a parte le grandi serate europee ecc... ,ci ha permesso di fare una cosa  che tutti dimenticano : ci ha permesso di crescere !!!!

Cioè ci ha permesso, quando avevamo si e no2-300 mln di euro di fatturato di aggiungerne 100 di risultati sportivi col percorso in champions ..... cioè molto di cio' che siamo ora è stato possibile grazie a risultati ottenuti sul campo che hanno portato una quantità di cash liquido clamoroso

 

 

ma qui il problema è un'altro .... 

qua secondo me c'è proprio insieme di errori da parte della dirigenza mista a fattori fisiologici e a elementi imponderabili (non dimentichiamoci del covid, pensate solo all'impensabile problema di indebitarsi parecchio , anche in modo programmato, cioè non a cacchio di cane, nel periodo in cui l'economia globale si sarebbe praticamente fermata, oggettivamente , potevi immaginarlo ?). 

E' un declino che parte da lontano, è un declino che parte dalla cessione di pogba in poi, prosegue con cardiff dove allegri riesce a inventarsi mandzukic alla eto'o nell'inter del triplete, arriva ulteriore liquidità, si prosegue il percorso, si arriva agli ottavi, si prende ronaldo ma nel frattempo la squadra invecchia. 

Sono i discorsi che faccio da una vita.... 

 

Oggi mettersi qua a parlare di allenatori è fuorviante secondo me , con tutto che SICURAMENTE con allegri andrebbe meglio la faccenda, non c'è dubbio, pero' bisogna anche mettersi in testa di dover affrontare un periodo in cui alcuni senatori vanno messi parte, in cui , per 10000 motivi, la squadra ha delle lacune (comunque meno di quelle che aveva lo scorso anno come organico, io ho grande fiducia in questo gruppo) e in cui , sempre per 100000 motivi, ti sei trovato a prendere come allenatore uno che non ha mai allenato una volta in vita sua ...... poi si ..... se prendi allegri le cose migliorano, ma sempre danilo e bonucci in squadra ti ritrovi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 15:23, Giannij Stinson ha scritto:

Allora rispondi a domanda diretta: come ha fatto uno che secondo te è solo simpatico ma non bravo ad allenare a diventare uno degli allenatori più vincenti della nostra storia? 

Dove ho detto che Allegri non è bravo? Allegri è bravissimo, ma non ha il tipo di bravura che mi solletica l'appetito. Tradotto: il suo calcio speculativo e d'attesa mi fa schifo. Potrebbe vincere anche altri 5 scudetti di fila, mi farebbe cac4re uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del tifoso é la memoria a breve termine quando si parla di calcio. Me li ricordo i commenti su Max nell' ultimo anno... Gli stessi che facevo io. Il 99% della tifoseria era stanca del non gioco e dopo l' eliminazione con l ' Aiax tutta la tifoseria era concorde sul fatto che bisognava cambiare guida tecnica.

Ora si riparte con gli stessi commenti. 

Sinceramente non concordo (e non da ora) con la scelta della dirigenza di affidare la panchina ad uno con zero esperienza... E non capisco come abbia potuto Pirlo accettare.

I conti comunque si faranno alla fine, bisogna portare pazienza, quest' anno più del solito, nuovo allenatore, rosa rivoluzionata e ringiovanita, zero preparazione estiva, anno balordo causa covid... 

Diciamo che per la prima volta in 9 anni sento che potremmo trovarci a fine anno senza titoli, ma non é nemmeno detto che ciò accada. 

Staremo a vedere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 17:49, antoniof ha scritto:

Non penso che sia così, ma non penso che sia follia pura la tua considerazione. Comunque Allegri avrebbe materiale per fare una squadra decente. 

Per fare una squadra decente.....come a dire basta che esonerate Pirlo.vedi cominci ad entrare nell’ottica della tensione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le classiche discussioni dove ci si ammazza ma non si arriva a nulla. 

Perché ormai il passato è il passato e non si avrà mai una controprova per dimostrare il contrario di ciò che sta succedendo. 

Chi critica e criticava allegri non ha capito una mazza. 

Ma non possiamo sapere se riuscirebbe a cambiare il corso degli eventi adesso. 

Ne possiamo prevedere quale sarà il futuro di Pirlo. 

Possiamo parlare dei problemi della squadra. 

Basta 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure Sarri era meglio di Pirlo. Se proprio volevano un allenatore giovane e moderno capace di indossare una camicetta e che non si scaccolasse, potevano prendere De Zerbi, invece del primo ex giocatore che passava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 18:37, Horus83 ha scritto:

Per uscire con il Monaco doveva subire qualche gol 

 

Si parlava di Var. Col Monaco all’andata abbiamo vinto con un rigore fuori area di 1metro e al ritorno hanno negato un rigore nettissimo al Monaco. Quindi quando si dice che col Var Allegri avrebbe vinto la finale, andrebbe detto, per onesta, che col Var, probabilmente non ci sarebbe arrivato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 18:34, Amadir ha scritto:

Dove ho detto che Allegri non è bravo? Allegri è bravissimo, ma non ha il tipo di bravura che mi solletica l'appetito. Tradotto: il suo calcio speculativo e d'attesa mi fa schifo. Potrebbe vincere anche altri 5 scudetti di fila, mi farebbe cac4re uguale.

Magari se avesse avuto giocatori dinamici in campo invece di lumaconi come Khedira e Pjanic e una rosa in generale più giovane.... forse non avrebbe fatto un calcio speculativo.... io ho in mente ancora la lezione di calcio che ci diede ai tempi di Ranieri quando con il Cagliari vinseTorino 3 2 giocando una partita stile Ajax tutta pressing e ripartenze micidiali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 17:37, garrison ha scritto:

Appunto perché vige libertà di espressione rivendico di dire che questi topic sono spesso letame fumante.

Khedira per tre anni é stato un validissimo giocatore, D. Costa non c'entrava niente col tuo discorso eprché non  é venuto a zero, é comunque stato un giocatore decisivo in uno scudetto e poi ha cominciato a rompersi, come purtroppo tanti giocatori da Bale a Robben.

Dire che Ramsey e rabiot non siano "presentabili" per me significa non capirne niente di calcio...se mi dici che non giocherebbero titolari nel real madrid dei galacticos concordo, ma restano gicatori validissimi e bastano modeste conoscenze per rendersene conto.

Ah il tuo avatar come parametri zero portò Athirson, kapo, Kovac, Fresi e non mi ricordo quali altri scarponi, quelli sì.

forse ti salvo in parte ramsey, ma rabiot validissimo?? non scherziamo...io rapporto anche la qualità espressa e l'ingaggio percepito.. l'analisi si fa a 360°

ma tu li hai visti? la marea di passaggi sbagliati, di giocate sbagliate, che incisività hanno? abbiamo un centrocampo di buoni/discreti  giocatori e qualche onesto mestierante... siamo onesti, anche a me spiace questa situazione ma occorre essere onesti e vedere la pochezza tecnica e di qualità che abbiamo in mezzo

moggi senza aumenti di capitale e senza nulla ci riportò ai vertici nazionali ed europei da 9 anni di amarezze (eccetto il biennio di zoff)

 

 il mondo è bello perchè vario di opinioni...

 e cmq le mie opinioni espresse in questa discussione non sono letame fumante o puttanhate come le hai definite tu.. non è perchè hai 30k di msg puoi permetterti di apostrofare le opinioni altrui espresse in modo civile..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio mea culpa totale, ero il suo peggior critico ma aveva ragione lui, con quei giocatori non poteva fare un calcio diverso... Ora con questa rosa farebbe un bel gioco e avremmo solidità, cosa che ora é imbarazzante, uno spezia da la sensazione di più solidità e maturità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 17:53, dylan88 ha scritto:

sarri ha vinto certo, anche se il covid ha spaiato le carte, ma era venuto non per vincere, lo si faceva anche prima, ma per il cosiddetto bel gioco, e per cercare di vincere la champions, il gioco non si è visto e in champions ha fatto ridere i polli, non puoi negare che Allegri era meglio di sarri, non si può negare l'evidenza.

Non sto dicendo che Allegri era il miglior allenatore del mondo, ma che nessuno manda via un allenatore che vince sempre a meno che non sia l'allenatore ad andare via, questa mossa non l'ho capita, l'avrei capita solo se avessero preso Guardiola, solo per lui e per nessun altro, altrimenti mi tenevo Allegri, mandare via uno che non è perfetto per prendere il nulla cosmico è da masochisti, o peggio da arroganti.

ma non mi interessa star qui a discutere se allegri o conte o chissà chi sia meglio di sarri.

che sarri sia venuto per il bel gioco è tutta una montatura dei giornali a cui molti hanno bevuto.

sarri dava fastidio a prescindere. perchè non appartiene alla "casta" che si autoincensa.

se c'erano tutte queste aspettative significa che si riconosceva in sarri un buon allenatore. ( quale è )

se poi mi dici che con quella squadra (regalata poi in giro) avrebbe dovuto vincere la champions, beh, serve a denigrare l'allenatore e niente altro.. visto che la champions non l'ha vinta manco max con ben altro potenziale.

poi mi chiedo.. ma se dopo l'aiax era proprio max a voler cambiare mezza squadra per vincere ( o tentare ) di vincere la champions.. perchè mai sarri avrebbe dovuto vincerla a prescindere?

non discuto la capacità di max di essersi inserito bene nell'ambiente juve ed esserne apprezzato. tu ne fai una questione di nomi, io ne faccio una questione di mentalità ed investimenti.

guardiola alla juve l'anno scorso non ci sarebbe mai venuto, e se l'avesse fatto si sarebbe preso un uragano di fischi.

sarri non si è integrato nell'ambiente, che l'ha rifiutato dall'arrivo. colpa sua colpa mia colpa del gatto non me ne frega una cippa. questo è il dato di fatto.

probabilmente ( visto come è andata con sarri) il peso dello spogliatoio alla juve conta. e con allegri è contato.

se poi sarri non è venuto per vincere, perchè alla juve vincono tutti, allora non c'è problema. pirlo vince a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro il problema sta alla fonte nel senso che per il dopo Allegri i veri obiettivi erano Zidane e Guardiola e quindi a causa di problematiche che sappiamo non sono arrivati nessuno dei due è per questo dopo un’estate intera si è ripiegati su Sarri con cui,a causa dei tempi ristretti, della Tournée in Cina e dei suoi problemi di salute non è stato dato il modo di fare una preparazione estiva adeguata e quindi per un anno intero anche a causa degli impegni ravvicinati non si è mai potuto avere la possibilità di poter preparare veramente la squadra come si deve nei minimi particolari non potendo creare quell’empatia tra il gruppo e l’allenatore e tutto questo si è evidenziato ancora di più a causa del  COVID, però secondo me come primo anno Sarri tra le tante difficoltà espresse in precedenza non se l’è cavata tanto male soprattutto guardando i risultati di questo inizio di stagione e credo che il suo esonero sarebbe avvenuto anche se avesse passato il turno col Lione e/o avesse fatto una gran fase finale di Champions. Per quanto riguarda Pirlo, personalmente non avrei mai affidato una squadra come la Juve a uno che non avesse avuto nemmeno idea di cosa significhi allenare. Molti hanno davanti agli occhi Zidane e Guardiola ma stiamo parlando di due allenatori che avevano avuto già esperienza con le giovanili o come secondi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 18:45, the killing hand ha scritto:

Si parlava di Var. Col Monaco all’andata abbiamo vinto con un rigore fuori area di 1metro e al ritorno hanno negato un rigore nettissimo al Monaco. Quindi quando si dice che col Var Allegri avrebbe vinto la finale, andrebbe detto, per onesta, che col Var, probabilmente non ci sarebbe arrivato. 

All’andata ci hanno dato un rigore appena fuori area , al ritorno questo rigore per loro non lo ricordo sinceramente , quello che ricordo è che non ci avrebbero fatto gol manco se avessero giocato per 3 giorni di fila, poi magari citiamo pure gli ottavi con il Bayern e i quarti con il Real che con il var non si come sarebbero andati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 17:58, pogba77 ha scritto:

Nessuno mette in dubbio ciò che dici.

Potrai pure non credermi, pensando che io sono un anti allegri, ma in realtà non lo sono affatto.

 

Io facevo parte di quella parte di tifo che sostenne allegri quando venne assunto, criticando ferocemente chi lo accolse male.

 

Pero ciò non toglie che i primi 3 anni di allegri sono stati una cosa, gli ultimi due, specie l'ultimo è stato un disastro.

 

Per lo stesso principio di coerenza non ho mai digerito come è stato accolto Sarri, ma questo lo imputo più alla proprietà che lo ha preso e non lo ha mai sostenuto, anche se avesse fatto triplete.

 

Detto questo leggere ancora di allegri come del sicuro Salvatore della patria non ha senso perché ciò non è scritto da nessuna parte 

Guarda la pensavo come te sull ultimo anno di allegri.... Ma a posteriori ripenso e dico... L ultimo anno ha vinto supercoppa e chiuso il campionato a FEBBRAIO....ora non facciamo paura nemmeno alla pro Vercelli.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 18:51, Low ha scritto:

forse ti salvo in parte ramsey, ma rabiot validissimo?? non scherziamo...io rapporto anche la qualità espressa e l'ingaggio percepito.. l'analisi si fa a 360°

ma tu li hai visti? la marea di passaggi sbagliati, di giocate sbagliate, che incisività hanno? abbiamo un centrocampo di buoni/discreti  giocatori e qualche onesto mestierante... siamo onesti, anche a me spiace questa situazione ma occorre essere onesti e vedere la pochezza tecnica e di qualità che abbiamo in mezzo

moggi senza aumenti di capitale e senza nulla ci riportò ai vertici nazionali ed europei da 9 anni di amarezze (eccetto il biennio di zoff)

 

 il mondo è bello perchè vario di opinioni...

 e cmq le mie opinioni espresse in questa discussione non sono letame fumante o puttanhate come le hai definite tu.. non è perchè hai 30k di msg puoi permetterti di apostrofare le opinioni altrui espresse in modo civile..

 

Se tu midici che rabiot non ti piace lo accetto ci mancherebbe, mica é Platini.

Ma é un nazionale francese (titolare nelle ultime partite) ed uno che giocava titolare a vent'anni nel PSG, dire che "non é presentabile per la Juve" é una quazzata non é un'opinione.

Moggi é stato il dirigente più bravo che ho mai visto ma anche lui acquistava i suoi bidoni come Blanchard, ONeill, Zenoni, Oliseh, Miccoli e tanti altri MOLTO PEGGIO di Rabiot.

Il centrocampo della Juve é buono, non eccezionale ma le risorse sono quelle che sono eh, se mi citi una squadra col budget della Juve, cioé Tottenham, Arsenal, Atletico madrid, se proprio vuoi Chelsea (che eprò in realtà spesso può smilionare), migliore di noi, se tu vedi il livello del centrocampo é più o meno quello. Il Barcellona ha speso 75 milioni per De Jong, forse é anche logico che sia più bravo di Rabiot, Ramsey, McKennie, Arthur (al netto di Pjanic), bentancur che tutti insieme non sono costati manco la metà. POi se si vuole sempre criticare perché non sono riusciti a trovare un nuovo Pirlo o Pgba a zwero o un Vidal a 13 milioni come hanno fatto in precedenza AMEN, manco Moggi riuscì a ritorvare un nuovo Zidane a 7 milioni o un davids a pochi spiccioli, quindi anche lui era da cacciare a pedate prima di Calciopoli?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 19:02, garrison ha scritto:

Se tu midici che rabiot non ti piace lo accetto ci mancherebbe, mica é Platini.

Ma é un nazionale francese (titolare nelle ultime partite) ed uno che giocava titolare a vent'anni nel PSG, dire che "non é presentabile per la Juve" é una quazzata non é un'opinione.

Moggi é stato il dirigente più bravo che ho mai visto ma anche lui acquistava i suoi bidoni come Blanchard, ONeill, Zenoni, Oliseh, Miccoli e tanti altri MOLTO PEGGIO di Rabiot.

Il centrocampo della Juve é buono, non eccezionale ma le risorse sono quelle che sono eh, se mi citi una squadra col budget della Juve, cioé Tottenham, Arsenal, Atletico madrid, se proprio vuoi Chelsea (che eprò in realtà spesso può smilionare), migliore di noi, se tu vedi il livello del centrocampo é più o meno quello. Il Barcellona ha speso 75 milioni per De Jong, forse é anche logico che sia più bravo di Rabiot, Ramsey, McKennie, Arthur (al netto di Pjanic), bentancur che tutti insieme non sono costati manco la metà. POi se si vuole sempre criticare perché non sono riusciti a trovare un nuovo Pirlo o Pgba a zwero o un Vidal a 13 milioni come hanno fatto in precedenza AMEN, manco Moggi riuscì a ritorvare un nuovo Zidane a 7 milioni o un davids a pochi spiccioli, quindi anche lui era da cacciare a pedate prima di Calciopoli?????

Ma se Deschamps erano 2 anni che manco lo convocava più, l'ha convocato a settembre x le 2 partite di Nations League perchè gli mancavano 5/6 centrocampisti x Covid!   .ghgh

 

E tra l'altro ha giocato pure male infatti è stato il più criticato il giorno dopo dai giornali francesi!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 12:33, Matte#91 ha scritto:

Ma basta con sto allegri
Combinava tanto come pirlo dopo il ciclo ormai finito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, lui la squadra avrebbe saputo metterla in campo, tuttavia non lo rimpiango, il suo non gioco negli ultimi due anni era diventato qualcosa di umiliante, era giusto cambiare ma certamente non con sarri che con l'ambiente juve non c'entrava nulla, quest'anno poi abbiamo davvero toccato il fondo affidando la squadra al primo che passa per strada, Paratici invece mi fa rimpiangere Alessio Secco dal tanto che sta facendo errori talmente clamorosi che persino un signor nessuno come me se ne accorge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 17:40, antoniof ha scritto:

Perché l'acquisto di Ronaldo non era possibile, come diceva il buon Marotta. L'acquisto del Pipita era al limite della follia per i nostri conti, Ronaldo ha definitivamente distrutto la progettualità per i prossimi 5 anni...

👏👏🙏🙏🤝🤝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 29/10/2020 Alle 18:38, ImpazzISCO ha scritto:

e dopo l' eliminazione con l ' Aiax tutta la tifoseria era concorde sul fatto che bisognava cambiare guida tecnica.

Io e alcuni qui sopra e non solo non eravamo d’accordo, quindi già non è “tutta la tofoseria”, spiaze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi della Juve sono cominciati con Allegri perché è il miglior allenatore del mondo ad improvvisare le squadre. Questo ha fatto pensare a quei presuntuosi che abbiamo in dirigenza che le squadre si possano costruire a pene di segugio. Invece non funziona così: quando il livello si alza serve una squadra costruita con competenza e, possibilmente, un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.