Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Lazio: "Buona prestazione, non il risultato. Manca testa e cattiveria per raggiungere certi risultati..."

Post in rilievo

Direi che manca soprattutto la testa, da parte un pò di tutti a cominciare da Ronaldo; ha avuto due volte l'occasione di mettere davanti al portiere il compagno, ma si è intestardito nell'azione personale. Ricorderò sempre Tevez, che in vantaggio di uno a zero, con la possibilità di segnare ha preferito il passaggio al compagno smarcato per una un gol sicuro; alla fine disse che in quel momento era necessario andare sul 2-0...ecco cosa significa avere la testa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

"Manca testa e cattiveria per raggiungere certi risultati"

Boom ... 

Dopo anni di vittorie può starci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

"Manca testa e cattiveria per raggiungere certi risultati"

Boom ... 

E anche un allenatore che non faccia cambi alla * x far vedere che fa qualcosa, gli ultimi 15 minuti nonostante avessimo dentro 5 centrocampisti invece di stare alti e chiudere le linee di passaggio ci siamo schiacciati nella nostra trequarti consentendo agli avversari di buttar dentro palloni e con Bonucci in mezzo è un suicidio!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la mentalità dell'allenatore che probabilmente ha in testa il calcio di Rocco. Abbiamo cambiato per migliorare e non per tornare ad un calcio degli anni 60...chiunque in Italia gioca un calcio piú moderno di Pirlo, con rose che manco si sognano di essere paragonate alla nostra. Prima si ammette l'errore e prima si riuscirà a dare un senso a questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

la penso come te... alucni dicono che non vinceremo lo scudetto... penso che li farebbe molto piacere..tanto è sempre colpa degli allenatori !

Prima ho controllato le prime 8 giornate del primo anno di conte, e facemmo 3 vittorie e 5 pareggi, solo che allora avevamo Pirlo vidal e marchisio, quest'ultimo fece la sua miglior stagione in carriera....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono pure mezzo sfasciato una mano contro la parete, li ringrazio dal primo all'ultimo!

Buttare via un'ora e mezza di gioco x non essere concentrati 20 secondi di * ma manco il Chiavari!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Squadra troppo attendista e poco aggressiva quando deve recuperare palla, abbiamo fatto una buona partita di contenimento e giocato abbastanza bene in ripartenza, è vero, ma il pareggio è arrivato anche perchè ci hanno schiacciati troppo nella nostra metà campo. Ho visto troppa passività quando la palla ce l'avevano loro e questo non va bene.

Aggiungo che Kulusevski, a meno che non abbia chiesto lui il cambio, non era il giocatore da sostituire.

il concetto del gioco dove siamo più carenti non è tra quelli che hai elencato.

La cosa che davvero non va è la transizione da difesa e attacco.

Quando cominciamo l'azione lasciamo le la squadra avversaria rientri, si piazzi e poi cominci a pressarci: è come vedere una partita di pallamano con gli avversari che si mettono tutti sulla linea di tiro.

10 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La dovrebbe finire con certe dichiarazioni perchè iniziano a infastidire, * hai dei giocatori che gli altri si sognano (almeno in Italia) finiamola con sta roba del siamo in costruzione e col progetto!

Con Crotone e Verona dovevi fare 6 punti in carrozza pure schierando le seconde linee vista la differenza di rosa, col Barca poi perdi e nessuno ti dice niente ma con le provinciali in serie A devi stravincere e una partita come quella di oggi non puoi mai buttarla nel * in quel modo, è da squadra di dilettanti beccare un gol così a partita in tasca, a noi un regalo del genere non ce lo fa manco l'ultima in classifica!

un dilettante c'è, ed è proprio l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Oggi mi sono pure mezzo sfasciato una mano contro la parete, li ringrazio dal primo all'ultimo!

Buttare via un'ora e mezza di gioco x non essere concentrati 20 secondi di * ma manco il Chiavari!  

Gioco é una parola enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Capossela ha scritto:

Chiamasi CATENACCIO

Non c'è niente di male nel giocare in ripartenza,  anche perchè offensivamente abbiamo gli uomini per farlo, quello che non mi convince è la fatica che facciamo per riconquistare il pallone, la maggior parte delle azioni avversarie si interompe per un errore loro o con tiro in porta che finisce fuori o viene parato, sono pochi i contrasti vinti dai nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Prima ho controllato le prime 8 giornate del primo anno di conte, e facemmo 3 vittorie e 5 pareggi, solo che allora avevamo Pirlo vidal e marchisio, quest'ultimo fece la sua miglior stagione in carriera....  

ci credi o no nello scudetto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lipograso ha scritto:

Invece l’anno scorso, difesa alta doppio 3-1 ..oggi buona partita , i contropiedi però vanno concretizzati

È fuori discussione che tra la partita dell'anno scorso e quella di quest'anno io preferisca quella di oggi, però, come dici giustamente tu, i contropiedi vanno concretizzati di più e poi anche con la difesa più bassa ci vuole comunque più pressing sui portatori di palla avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pielle ha scritto:

Andrea la prossima volta :

Rabiot----> mckennie

Poi vediamo come va Kulu....

nel senso ? spiega meglio... alcuni hanno detto che Kulu non andava tolto e forse Pirlo deve migliorare nei cambi ma ci arriverà.. non ti è piaciuto Rabiot ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, actarus ha scritto:

il concetto del gioco dove siamo più carenti non è tra quelli che hai elencato.

La cosa che davvero non va è la transizione da difesa e attacco.

Quando cominciamo l'azione lasciamo le la squadra avversaria rientri, si piazzi e poi cominci a pressarci: è come vedere una partita di pallamano con gli avversari che si mettono tutti sulla linea di tiro.

un dilettante c'è, ed è proprio l'allenatore

È un altro aspetto sul quale dobbiamo migliorare, se velocizziamo le ripartenze offensive, con i giocatori che abbiamo e che già così creano diverse azioni interessanti e occasioni da gol, possiamo diventare devastanti. Io però insisto anche sulla fase di non possesso, nella quale vedo troppa passività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quell'anno pareggiammo tantissime partite, se non ricordo male quasi il 40%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

nel senso ? spiega meglio... alcuni hanno detto che Kulu non andava tolto e forse Pirlo deve migliorare nei cambi ma ci arriverà.. non ti è piaciuto Rabiot ?

Andava tolto Rabiot non kulusevsky per dare freschezza al centrocampo e fra lui e Benta stava giocando meglio il primo.

Rabiot negli ultimi 20 minuti si e' fatto risucchiare in difesa e non ricordo una pallone giocato.kulu invece era l'unico che portava su la palla e la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un altro aspetto sul quale dobbiamo migliorare, se velocizziamo le ripartenze offensive, con i giocatori che abbiamo e che già così creano diverse azioni interessanti e occasioni da gol, possiamo diventare devastanti. Io però insisto anche sulla fase di non possesso, nella quale vedo troppa passività.

Sarà ma io vedo errori in rifinitura assurdi.

vedo gente proprio lenta di pensiero.

Lo stesso CR7 mi da spesso delusioni cocenti sotto quest'aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto tanto pessimismo come con Pirlo... sarà per noi una stagione terribile.... spero la società si renda conto dell'errore clamoroso... assolutamente inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tristano ha scritto:

Non ho mai avuto tanto pessimismo come con Pirlo... sarà per noi una stagione terribile.... spero la società si renda conto dell'errore clamoroso... assolutamente inadeguato

Molti si fanno fuorviare dai risultati, ma il problema sono proprio le idee calcistiche di Pirlo che sono sballate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il problema è la mentalità dell'allenatore che probabilmente ha in testa il calcio di Rocco. Abbiamo cambiato per migliorare e non per tornare ad un calcio degli anni 60...chiunque in Italia gioca un calcio piú moderno di Pirlo, con rose che manco si sognano di essere paragonate alla nostra. Prima si ammette l'errore e prima si riuscirà a dare un senso a questa stagione.

Mah...fino a qualche giorno fa lo si criticava perché giocava con 85 punte. Questa è la prima partita nella quale ho visto una squadra arroccata, probabilmente anche per contingenze. Poi se vogliamo criticare sempre e comunque è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.