Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Ronaldo numero 1 di sempre? Sì, nel 2022, quando a norma di contratto dovrebbe essere ancora un giocatore bianconero. Allo juventino mancano 59 gol per raggiungere Bican"

Post in rilievo

1 hour ago, Masula said:

 

 

Io di sta cosa parlo spesso.

 

Sta robaccia della "cultura del lavoro" del "giocatore costruito" se la sono tirata fuori a Barcellona.

 

Cosa che poi si è espansa specie nel periodo di "antipatia" massima verso Cr7 (post passaggio al real), dove se ad uno stava sul * Cr7, automaticamente l'altro era più forte e perchè era più forte? Non sapendo come giustificare la cosa la risposta era "perchè uno è naturale e l'altro costruito".

Come dici te cazzatona senza senso, che di fatto non vuol dire nulla, ma che purtroppo va avanti da allora.

 

 

 

ho sempre preferito Messi, ma il Ronaldo dello UTD lo invidio tuttora...magari averlo avuto prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, re david ha scritto:

È un traguardo a sua portata. E lo raggiungerà, ma credo che Messi potrebbe sorpassarlo a sua volta. 

Tu dici? Messi non ha l’attitudine al lavoro e la meticolosità per preservare il fisico che ha Ronaldo.

Se Ronaldo molto probabilmente arriverà oltre i 40 a giocare ancora ad alti livelli,non sono sicuro che Messi riesca a fare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

"Il calcio romantico ha già deciso: no"

 


 

Le cose che Cr7 faceva con la palla quando non si era ancora trasformato in una macchina, Messi se le sognava e sogna ancora la notte.

(meglio di Cr7 sotto questo aspetto pochi, Ronaldinho su tutti, ma non completi quanto lui nel resto)

Poi appunto è diventato un Cyborg trasformandosi nel giocatore più decisivo e prolifico di sempre (tanto lo sarà).

 

Gli altri a rosicare e a inventarsi * per asserire che il nano di Barcellona gli è superiore.

 

Ma annatevene a *, voi, il calcio romantico e Messi.

 

 

Ciao

 

Be, sul calcio romantico, però, non hanno tutti i torti... (che era un calcio, anzitutto, verticale, pieno di spunti individuali e fantasia)

 

Ad esempio, perlomeno alla Juve (e direi non solo alla Juve, in termini assoluti), la grandezza (completezza e genialità) di Michel Platini deve ancora essere eguagliata... 

 

Nonostante i numeri (goal e vittorie internazionali) siano a favore di Ronaldo... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Chi? Edu? (l'amico di Cristiano)

 

Taggo anche l'utente @AlvaritoCR93(Arturo) perche vede spesso il Chiringuito

Non lo so, ho letto mille articoli del chiringuito che lo da partente direzione Parigi. Non so se c'era aguirre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Stanislr87 said:

I numeri ovviamente dicono, ma non tutto.

Io, comunque vada, continuerò a venerando, ma, calcisticamente parlando, preferisco Messi.

Guarda, anche io ho sempre preferito messi.

tuttavia questa estate, con la storia piantata col Barca...mi è calato tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Be, sul calcio romantico, però, non hanno tutti i torti... (che era un calcio, anzitutto, verticale, pieno di spunti individuali e fantasia)

 

Ad esempio, perlomeno alla Juve (e direi non solo alla Juve, in termini assoluti), la grandezza (completezza e genialità) di Michel Platini deve ancora essere eguagliata... 

 

Nonostante i numeri (goal e vittorie internazionali) siano a favore di Ronaldo... 

 

 

 

 

 

Non discuto questo, discuto il fatto di reputare Cr7 uno che è solo muscoli e gol.

Il calcio è tecnica e fantasia.

 

Il fatto che Cr7 si sia evoluto in una macchina da gol, non preclude che comunque è nato con un talento assurdo, non inferiore a Messi e che col pallone faceva cose che gli altri, Messi compreso, non sapevano fare.

 

 

Poi come dico sempre, quando dico "nessuno" non intendo nessuno nessuno.

Quasi nessuno nell'ultimo ventennio con la palla fa/faceva, le cose che Cr7 faceva con la palla, uno di questi pochi/nessuno è Ronaldinho, che in fatto di tecnica pura se non è il più forte mai esistito poco ci manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Guarda, anche io ho sempre preferito messi.

tuttavia questa estate, con la storia piantata col Barca...mi è calato tantissimo

Ah sul piano umano sicuro, tra i due c'è un abisso. Il carattere di CR7 Leo se lo sogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

È un traguardo a sua portata. E lo raggiungerà, ma credo che Messi potrebbe sorpassarlo a sua volta. 

messi has già rallentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Messi non ha bisogno dei numerini. Lui è consapevole di essere il numero uno. 

Ah beh..Allora .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Chi? Edu? (l'amico di Cristiano)

 

Taggo anche l'utente @AlvaritoCR93(Arturo) perche vede spesso il Chiringuito

non lo sto più seguendo ma controllando la pagina twitter hanno parlato di Messi e di Ramos, quest'ultimo in ottica Psg, non una sola menzione a Ronaldo nell'arco delle ultime 24 e passa ore 

 

sarebbe bene, ogni volta che si spreca tempo a digitare parole, riportare le cose con tanto di prove o altro anzi che lanciare frasi a caso come l'utente da te quotato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robertotn ha scritto:

Mi chiedo come Bican possa aver uno score di  1,52 goal a partita  (805 reti su 530 presenze) ...incredibile, gli altri viaggiano fra 0,70 a e 0,98 (Muller  e Pelè 0,93, Eusebio  e Puskas  0,98,  CR7 0,72, Messi 0,79).

Immagino che negli anni Trenta/Quaranta   il divario fra le squadre fosse enorme e chissà quante goleade....

Era comunque molto forte difatti Meazza Piola Gabetto non sono ai primi posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robertotn ha scritto:

Mi chiedo come Bican possa aver uno score di  1,52 goal a partita  (805 reti su 530 presenze) ...incredibile, gli altri viaggiano fra 0,70 a e 0,98 (Muller  e Pelè 0,93, Eusebio  e Puskas  0,98,  CR7 0,72, Messi 0,79).

Immagino che negli anni Trenta/Quaranta   il divario fra le squadre fosse enorme e chissà quante goleade....

Ciao Roberto in realtà non è così.. Se guardi la serie a negli anni 30 aveva medie gol non molto diverse dalle attuali e c'era molta più concorrenza con scudetti decisi spesso nelle ultimissime giornate. Anche le partite della coppa dell'Europa centrale (la Champions dell'epoca cui partecipavano fino a 3 o 4 squadre per nazione) o le partite dei mondiali avevano punteggi normalissimi. Pensa al mondiale 1934 vinto con spagna (0 a 0 e poi 1 a zero), Austria 1 a 0,Cecoslovacchia 2 a 1 dts. Fu invece nel dopoguerra e primi anni 50 che ci furono valanghe di gol, mentre gli anni 70 almeno in Italia furono quelli dove era più difficile segnare e maggiore il numero di partite che finivano zero a zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là del paragone con Messi, su cui sorvolo (mi piace molto, malgrado tra lui e Maradona ci sia un abisso, e questo abisso abbia un nome: personalità), la cosa che mi ha fatto sempre inqazzare quando si parla di Cristiano Ronaldo è l'eccessiva enfasi che si pone sulla cultura del lavoro; intendiamoci: che sia un professionista esemplare, che lavori fino alla sfinimento è fuori discussione; lapalissiano. Ma ad ascoltare taluni (purtroppo anche sedicenti tifosi juventini) pare quasi che CR7 sia un campione costruito. 

 

FALSO: Cristiano Ronaldo aveva le stimmate del fuoriclasse fin da bambino; a 18 anni era già un campione; a 20 anni era già un fuoriclasse. Questo perché, oltre ad un fisico pazzesco, ha una INTELLIGENZA calcistica fuori dal comune e un BAGAGLIO TECNICO di completezza più unica che rara. Doti INNATE, DNA, non costruite in laboratorio; ovvio, valorizzate con l’allenamento. 

Il problema è che molti, specie tra quelli che a calcio hanno giocato solo alla play, confondo la TECNICA con le doti di palleggio da freestyler (in cui comunque, come dici tu, non è uno sprovveduto). 

 

Non parliamo poi della personalità: Ronaldo gioca meglio quando le partite contano per davvero, e in questo senso aiuta i compagni a dare di più, quando altri presunti fenomeni più tecnici (sic!) se la fanno nelle mutande. 

Non c'è dubbio che CR7 avesse già le caratteristiche del campione, ma la cultura del lavoro è di enorme importanza. Aiuta a mantenere doti fisiche che per loro natura tendono a scemare col tempo, aiuta a evitare infortuni che con l'età diventano sempre più pericolosi, aiuta a mantenere la concentrazione che con gli anni tende a calare in chi ha vinto tanto.

 

E poi non capisco perché "essere costruito" sia un insulto. Non stiamo parlando di fingere qualcosa che non si ha: se le caratteristiche di Ronaldo sono "costruite", le ha costruite lui facendosi un * così, non le ha trovate sotto l'albero. Capisco che tutti amano l'idea romantica del calciatore alla George Best, che il giovedì sera si sbronza, il venerdì sera dà una ripassata a qualche modella e il sabato pomeriggio salta cinque difensori e batte da solo il Tottenham. Ma quei tempi sono passati e non torneranno più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Ciao Roberto in realtà non è così.. Se guardi la serie a negli anni 30 aveva medie gol non molto diverse dalle attuali e c'era molta più concorrenza con scudetti decisi spesso nelle ultimissime giornate. Anche le partite della coppa dell'Europa centrale (la Champions dell'epoca cui partecipavano fino a 3 o 4 squadre per nazione) o le partite dei mondiali avevano punteggi normalissimi. Pensa al mondiale 1934 vinto con spagna (0 a 0 e poi 1 a zero), Austria 1 a 0,Cecoslovacchia 2 a 1 dts. Fu invece nel dopoguerra e primi anni 50 che ci furono valanghe di gol, mentre gli anni 70 almeno in Italia furono quelli dove era più difficile segnare e maggiore il numero di partite che finivano zero a zero 

scusa Sax credo tu mi abbia frainteso oppure sono io che non mi sono spiegato bene...Il riferimento a quegli anni era relativo   al solo  Josef Bican ed al suo campionato ceco (di cui non so nulla ovviamente dal punto di vista statistico)   Non ti sembra  che la media su un intera carriera di 1,52 goal a partita sia un qualcosa di pazzesco? 

 

Leggendo wiki una cosa mi ha dato da pensare....Si legge:  "è il calciatore che, nella storia, ha realizzato il maggior numero di reti in competizioni ufficiali, con 805 gol, e contando le amichevoli, con 1468 gol.   Tale record non è riconosciuto dalla FIFA"   e poi  "Nonostante ciò, Bican ha giocato in un'epoca in cui i dati statistici non erano raccolti e conservati pedissequamente, motivo per cui i dati su reti e presenze variano, specialmente nel periodo in cui ha giocato in seconda divisione: secondo altre fonti, avrebbe segnato infatti 643 gol nelle competizioni ufficiali"

Mmmmm ho l'impressione che questo suo primato  nella classifica all time (con  media a partita un pò troppo anomala)   sia un pò dubbio..

 

E comunque  forza Ronnie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, todienomore ha scritto:

Non c'è dubbio che CR7 avesse già le caratteristiche del campione, ma la cultura del lavoro è di enorme importanza. Aiuta a mantenere doti fisiche che per loro natura tendono a scemare col tempo, aiuta a evitare infortuni che con l'età diventano sempre più pericolosi, aiuta a mantenere la concentrazione che con gli anni tende a calare in chi ha vinto tanto.

 

E poi non capisco perché "essere costruito" sia un insulto. Non stiamo parlando di fingere qualcosa che non si ha: se le caratteristiche di Ronaldo sono "costruite", le ha costruite lui facendosi un * così, non le ha trovate sotto l'albero. Capisco che tutti amano l'idea romantica del calciatore alla George Best, che il giovedì sera si sbronza, il venerdì sera dà una ripassata a qualche modella e il sabato pomeriggio salta cinque difensori e batte da solo il Tottenham. Ma quei tempi sono passati e non torneranno più.

Con me - che ho un approccio fin troppo calvinista al lavoro - sfondi una porta aperta. 
Quello che dici è sacrosanto e ovvio. 
Ma il fatto è che alcuni - molti - per screditare Ronaldo ne sminuiscono il talento naturale, mettendolo in raffronto con altri, presunti, giocatori più “tecnici” e talentuosi”, enfatizzandone strumentalmente la cultura del lavoro.

 

Lo so che è una cosa stupida e strumentale, e che costruirsi nel tempo è un grandissimo merito. 
Il problema è che Ronaldo non è solo un professionista esemplare, non è più bravo di (quasi) tutti perché lavora più degli altri. 
Lo è anche perché madre natura lo ha dotato di un talento naturale - fisico e TECNICO - fuori dal comune, come ne nasce uno ogni qualche decade. 
 

Ronaldo ha saputo VALORIZZARE al meglio questo talento naturale straordinario lavorando come un ossesso e facendo vita da atleta, quasi ascetica per certi versi. 
 

Se invece si vuole strumentalmente screditare un avversario - che peraltro, non essendo un ruffiano, non ha mai fatto nulla per essere simpatico ai suoi avversari, niente finti complimenti, niente pacche sulle spalle - oppure non si capisce nulla di calcio e si confondono il talento e la tecnica con i tricks ta freestyler, allora di dice che Cristiano Ronaldo era un ragazzino come tanti che attraverso una forza di volontà straordinaria è diventato una delle più micidiali macchine da goal della storia del calcio. 
Non è così: il talento naturale di CR7 è più unico che raro ed era già evidentissimo quando da ragazzino imberbe - prima delle sedute in palestra -svettava su tutti di quattro spanne, contro chiunque, in qualsiasi categoria, dai pulcini al Man Utd. 
 

Se volete, quando ho un attimo, analizziamo i gesti tecnici minimalisti e perfetti di Ronaldo, la straordinaria COMPLETEZZA del suo repertorio, il suo innato istinto calcistico, ma suppongo sia abbastanza superfluo.  

 

Credevo si fosse capito chiaramente il mio ragionamento (condivisibile o meno), niente affatto diretto a screditare la nobiltà di valori qusli la cultura del lavoro, la serietà, la determinazione, la forza d’animo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robertotn ha scritto:

 

Immagino che negli anni Trenta/Quaranta   il divario fra le squadre fosse enorme e chissà quante goleade....

Non conosco molto la storia di Bican, ma ho  visto che non ha mai giocato nei campionati più competitivi d'Europa (Italia, Inghilterra etc...) sarà stato avvantaggiato da quello.

Sul calcio degli anni 30 e 40 non è vero che fosse più semplice segnare, se ci fai caso in Italia c'è Piola che ha il record di gol ma SOLO LUI fu in grado di farne così tanti : se fosse stato così semplice avremmo tanti altri giocatori di quell'epoca vicino a lui in classifica, mentre invece dietro di lui ci sono tanti giocatori di epoche successive (Nordhal, Altafini, Totti, Baggio) e della sua epoca è presente il solo Meazza, non a caso il miglior giocatore del mondo degli anni 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Francamente, mi sembra una rincorsa ad un record che lascia il tempo che trova. 

Sono ben altri i "numeri" che fanno di Cristiano Ronaldo il più micidiale Terminator della storia del calcio; la media goal in Champions, o in generale col Real Madrid; i campionati vinti da dominatore; le CINQUE Champions League alzate da protagonista assoluto (anche se ieri ho letto qui dentro - incredibile, ma tutto tragicamente vero - un tale che affermava che il contributo alle 4 Champions del Real in 5 anni dato da CR7 è stato marginale rispetto a quello dato da alcuni suoi compagni), la straordinaria COSTANZA e LONGEVITA' nell'arco della sua carriera.

Che superi o no Bican, o che venga superato a no da Messi, francamente, ai miei occhi, non cambia nulla. 

 

Le classifiche all-time parimenti lasciano il tempo che trovano; CR7 fuoriclasse assoluto, giocatore epocale; anche se nella storia della Juventus, almeno tra quelli visti da me, Michel Platini rimane Le Roi indiscusso e per distacco; Platini era Pirlo e Van Basten in un solo giocatore; intelligenza calcistica superiore; un genio. 

 

PS Leggo molte considerazioni di carattere economico semplicemente assurde (d'altra parte, siamo in piena era dei tuttologi social); in tal senso perfino le anime candide della Gazzetta hanno fatto una discreta analisi la settimana scorsa. 

Dire che sarebbe stato meglio comprare tre giocatori forti col budget destinato a Ronaldo, come periodicamente qualcuno scrive, economicamente è un non-sense; perché il budget per acquistare Ronaldo, se l'è creato...Ronaldo. Senza di lui quel budget, semplicemente, NON SAREBBE ESISTITO. 

Non un MBA o essere AD per rendersene conto; basta informarsi un po' da fonti serie. 

Facendo i conti della serva, un tanto al quanto, Ronaldo costa 80 milioni all'anno e solo di rinnovi al rialzo e da nuove sponsorizzazioni, grazie a lui la Juventus ne recupera circa 50 all'anno, senza contare gli effetti collaterali positivi ed indiretti della sua mediaticità, che possono essere valutati solo nel medio periodo. 

Considerazione fondamentale: al termine della sua avventura in bianconero, gli 80 milioni di costi CESSERANNO e potranno essere risparmiati, o parzialmente reinvestiti; i 50 milioni di ricavi aggiuntivi (che saranno molti di più, e senza covid lo sarebbero già, probabilmente), rimarranno nel conto economico della società. 

 

E' chiaro che la più grande crisi sanitaria, e quindi socio-economica, del dopoguerra ha complicato e di molto i piani di sviluppo della Juventus legati a Cristiano Ronaldo, ma questa è una considerazione tanto ovvia, quanto difficilmente prevedibile ex-ante. 

 

Leggo voci su una possibile partenza di Ronaldo destinazione Parigi; non ho doti divinatorie - che io sappia - ma se fossi costretto a scommettere un euro, io lo scommetterei su un rinnovo con prolungamento, a cifre più basse degli attuali 31 milioni, con ammortamento residuo sul cartellino spalmato su più anni, e quindi un impatto minore sul bilancio. 

Con l utente che diceva che cr7 aveva un impatto marginale ci ho discusso io, e con tutta la stima e senza mancargli assolutamente di rispetto ho dovuto fermarmi e non rispondere più, sarebbe stato inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

scusa Sax credo tu mi abbia frainteso oppure sono io che non mi sono spiegato bene...Il riferimento a quegli anni era relativo   al solo  Josef Bican ed al suo campionato ceco (di cui non so nulla ovviamente dal punto di vista statistico)   Non ti sembra  che la media su un intera carriera di 1,52 goal a partita sia un qualcosa di pazzesco? 

 

Leggendo wiki una cosa mi ha dato da pensare....Si legge:  "è il calciatore che, nella storia, ha realizzato il maggior numero di reti in competizioni ufficiali, con 805 gol, e contando le amichevoli, con 1468 gol.   Tale record non è riconosciuto dalla FIFA"   e poi  "Nonostante ciò, Bican ha giocato in un'epoca in cui i dati statistici non erano raccolti e conservati pedissequamente, motivo per cui i dati su reti e presenze variano, specialmente nel periodo in cui ha giocato in seconda divisione: secondo altre fonti, avrebbe segnato infatti 643 gol nelle competizioni ufficiali"

Mmmmm ho l'impressione che questo suo primato  nella classifica all time (con  media a partita un pò troppo anomala)   sia un pò dubbio..

 

E comunque  forza Ronnie!!

Si questo in effetti è strano... Hai ragione Probabilmente il dato è inflazionato.. Perché è una media troppo alta dato che in effetti anche all'epoca si segnava ma non molto più di adesso.. Inoltre le squadre cecoslovacche erano tra le più forti in Europa, per cui non stiamo parlando di un calcio minore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Era comunque molto forte difatti Meazza Piola Gabetto non sono ai primi posti.

Loro tre giocavano in Italia e già a quei tempi era un campionato molto più difficile, del resto in quel periodo la nazionale ha vinto 2 mondiali, 2 coppe internazionali e l'olimpiade, Meazza era considerato il migliore al mondo e Piola è stato insieme a Riva il più grande cannoniere italiano di sempre.

I campionati dove ha giocato Bican non erano a quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, re david ha scritto:

È un traguardo a sua portata. E lo raggiungerà, ma credo che Messi potrebbe sorpassarlo a sua volta. 

Messi potrebbe superarlo in quello della classifica generale ma non in quella della classifica nazionale. Ronaldo è a 102, Messi a 71 e sappiamo quanto Messi faccia fatica in nazionale.
Inoltre l'anno scorso Messi è andato ben al di sotto delle aspettative....soli 31 gol in 44 partite mentre Ronaldo ne ha realizzati 37 su 46.
Quest'anno Ronaldo è a 5 gol su 6 presenze mentre Messi 6 gol con 10 presenze...ma, udire udite, 5 gol su 6 sono tutti realizzati su calcio di rigore.
In nazionale Ronaldo 14 gol nel 2019 e già a 3 in 4 partite nel 2020.
Messi in nazionale soli 5 gol nel 2019 e 1 solo(su rigore) in 3 partite nel 2020
A mio avviso Messi è in fase calante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo poco o nulla di Josef Bican , ho letto qualcosa ed ho trovato un paio di  notizie gustose ...che personaggio, 800 e passa goal e  conclude il suo percorso lavorativo alle Ferrovie,     😱potrebbe esser di monito per qualcuno dei nostri delicati  Alfieri....   e poteva essere nostro!!   :)

 

Nel 1953 ritorna allo Slavia Praga, rinominato allora in Dynamo Praga, dove gioca fino a 42 anni, con 29 presenze e 22 goal. A fine carriera, nel 1955, nessun onore gli è concesso e viene mandato a lavorare come operaio alla stazione ferroviaria di Holešovice.

 

Al termine della seconda guerra mondiale molte squadre europee, tra cui la Juventus, lo desiderano. “Pepi” male informato rifiuta il trasferimento in Italia in quanto teme l’avvento di un governo comunista. Sorte che invece tocca proprio alla Cecoslovacchia. Difatti, nel 1948 il partito comunista, con l’appoggio dell’Unione sovietica, prende il potere. Come già fatto nei confronti del nazismo,  rifiuta  di  aderire  al  partito.  Per  tale  ragione  Bican  e  la  sua  famiglia  vengono emarginati e subiscono il sequestro di diverse proprietà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, re david ha scritto:

È un traguardo a sua portata. E lo raggiungerà, ma credo che Messi potrebbe sorpassarlo a sua volta. 

Potrebbe ma non credo succederà, Ronaldo verosimilmente continuerà a giocare per altre 4/5 stagioni, continuando ad aumentare la quantità di gol sul suo conto, Messi in fase realizzativa invece è in netta flessione e per caratteristiche non lo vedo overperformare oltre i 35 anni, sarà comunque un fenomeno ma non terrà i numeri follo che Ronaldo sta mantenendo a 36 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Loro tre giocavano in Italia e già a quei tempi era un campionato molto più difficile, del resto in quel periodo la nazionale ha vinto 2 mondiali, 2 coppe internazionali e l'olimpiade, Meazza era considerato il migliore al mondo e Piola è stato insieme a Riva il più grande cannoniere italiano di sempre.

I campionati dove ha giocato Bican non erano a quel livello.

Vero, ma se ha segnato molto era comunque molto forte, non come Meazza, ma probabilmente quanto Piola.

 

Poi oh,non c'ero, ma non giocava in Brasile, giocava in europa, quindi se i suoi compagni di nazionale e della altre nazionali non si sono avvicinate, probabilmente era molto forte.

 

Ma ripeto, non c'ero.. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.