Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, starveling ha scritto:

Ok, di Giraudo, il senso non cambia... Ora sarà contento per l’amico cinese, dove non è arrivato lui ci ha pensato il nostro presidente a colmare il gap 

Scusami per la precisazione, ma include una cosa molto più seria l'agguato a  Giraudo piuttosto che a Moggi. Per il resto condivido le responsabilità di Agnelli sul caso: Allegri, Sarri e Pirlo. Siamo riusciti a far ridere Allegri di Sarri e Sarri di Pirlo. Neanche i cartonati ci sono mai riusciti a fare ciò.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah aggiungo... Quelli con più fame sono Ronaldo e Morata che hanno vinto tutto 15 volte... E De Ligt che saluterà a breve perché è un FENOMENO con ambizioni da fenomeno. Gli altri sono sazi degli scudetti che ha vinto la Juve quando non ci giocavano 

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Scusami per la precisazione, ma include una cosa molto più seria l'agguato a  Giraudo piuttosto che a Moggi. Per il resto condivido le responsabilità di Agnelli sul caso: Allegri, Sarri e Pirlo.

No hai fatto benissimo, io ho detto Moggi perché era il personaggio più in vista dei 3, ma comunque Giraudo era il vero bersaglio senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dybala non è la dua condizione o che faccia ca.gare. quello lo risolvi non mettendolo in campo, ma la squadra quella resta. Il problema dybala nasce quando lo vedi arretrato a centrocampo, che dovremmo aver imparato ormai che significa una cosa sola: squadra messa in campo alla pisello di canide e che qualcosa non sta funzionando. A prescindere che faccia schifo in campo, gia il fatto che lo vedi ki, significa che sara una partita di melma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri prestazione preoccupante, questa squadra trasmette insicurezza. Non si capisce ancora quale sia l'11 titolare, vedo poca grinta e a centrocampo il migliore é Rabiot (buon giocatore ma questo la dice lunga sul valore della nostra mediana).

Mille contropiedisti in una squadra che vorrebbe palleggiare in spazi stretti, boh. Pirlo deve inventarsi qualcosa come faceva Allegri altrimenti la stagione é a forte rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto, visto che la squadra evidentemente non riesce ad essere cinica nel chiudere le partite, mi viene da pensare che non sia un problema di testa ma di qualità: mancano i gol nei piedi dei calciatori, nel vero senso del termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Il problema dybala non è la dua condizione o che faccia ca.gare. quello lo risolvi non mettendolo in campo, ma la squadra quella resta. Il problema dybala nasce quando lo vedi arretrato a centrocampo, che dovremmo aver imparato ormai che significa una cosa sola: squadra messa in campo alla pisello di canide e che qualcosa non sta funzionando. A prescindere che faccia schifo in campo, gia il fatto che lo vedi ki, significa che sara una partita di melma.

Ieri ha fallito due gol facili in area dai ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ieri prestazione preoccupante, questa squadra trasmette insicurezza. Non si capisce ancora quale sia l'11 titolare, vedo poca grinta e a centrocampo il migliore é Rabiot (buon giocatore ma questo la dice lunga sul valore della nostra mediana).

Mille contropiedisti in una squadra che vorrebbe palleggiare in spazi stretti, boh. Pirlo deve inventarsi qualcosa come faceva Allegri altrimenti la stagione é a forte rischio.

Anche sul discorso di “squadra di contropiedisti” approfondirei. Si sbaglia la scelta un’infinità di volte, i giocatori veramente bravi nelle ripartenze in questa squadra sono solo Morata e Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Sarri lo ha vinto per lo stesso motivo per cui potrebbe vincerlo perfino Pirlo, ovvero avversari che arriverebbero secondi anche in un campionato con le loro formazioni Primavera

si bada alla sostanza caro mio. a parte l'inda a me pare che lazio e atalanta si stiano comportando bene in europa. il campionato italiano è diventato ridicolo nella misura in cui la juventus ha iniziato a vincere scudi a refe nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Ad essere onesti, ieri, la giocata risolutiva ,nella ripresa ,l’aveva trovata bernardeschi , fuga sulla sinistra e bella palla dietro a Dybala che ha scatenato il suo potentissimo sinistro ...secondo me con un pallone super tela sarebbe finita diversamente 

concordo...
la sua forza è quella...
basta guardare i calci d'angolo, non arrivano all'altezza del primo palo..
ma lui è un tap player
colui che prende in mano la squadra e la guida alla vittoria nei momenti difficili..
un pò come faceva alex no????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Arrivati a questo punto, visto che la squadra evidentemente non riesce ad essere cinica nel chiudere le partite, mi viene da pensare che non sia un problema di testa ma di qualità: mancano i gol nei piedi dei calciatori, nel vero senso del termine.

E' solo un problema di qualità. Abbiamo la metà della formazione(qualsiasi essa sia) fatta da mediocri. Il resto, da giocatori buoni con solo due fuoriclasse. Aggiungici l'allenatore e siamo nei guai seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi meglio un dilettante che uno che allena e viene cacciato dopo aver vinto?

Sarri tecnicamente non è stato messo in condizione di far bene ( mercato già fatto e incompleto in alcuni ruoli)

Non aveva la fiducia della società, cosa che si è poi riflessa sui calciatori sul medio lungo periodo.

Già questa rosa sarebbe stata molto più adatta rispetto a quella  passata ( calciatori più giovani e meno viziati e con la pancia piena)

Anno scorso abbiamo avuto una serie di infortuni che non hanno certo aiutato il mister.

Rabiot è stato un oggetto misterioso per i primi mesi, Ramsey perennemente rotto, Higuain unica prima punta e completamente finito.

Anno scorso è stato un merito non da poco portare a casa lo scudo con queste premesse.

Cmq capitolo finito.

Adesso speriamo che Pirlo la smetta di fare l'allegro chirurgo e trovi la quadra nel breve giro, altrimenti si rischia di fare un flop clamoroso.

Non si può dire che è stata un'impresa vincere uno scudetto senza avversari, e non lo dico assolutamente per sminuire, ma dopo il covid l'unica squadra che poteva davvero vincere lo scudetto, ovvero la Lazio, è crollata perdendo la metà delle partite giocate a causa dei tantissimi infortuni. Chi doveva vincerlo? L'Atalanta? L'Inter?

Non è vero che non aveva la fiducia della società, diciamo che può averla persa perché appunto non sa gestire determinate squadre.

Se anche Ronaldo non gli riserva un saluto sui social dopo l'esonero e manda frecciatine(dopo la partita con la Roma) io due domande me le farei.

Higuain è rimasto perché sapeva di avere l'appoggio dell'allenatore, Emre Can è stato ceduto perché non andava bene per gli schemi di Sarri.

Ora si spera che Pirlo possa trovare la quadra, e premetto che non sono soddisfatto e che credo possa fare di più, però a questo punto bisogna dargli delle attenuanti anche a lui, zero preparazione estiva, tanti giocatori nuovi, Ronaldo ha giocato poco, de Ligt appena rientrato, Dybala che ti fa giocare in 10... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

sarri comunque lo scudo lo ha vinto. nonostante tutto. non era adeguato ma ha vinto lo stesso. acciuga, fosse stato per me, lo avrei tenuto dieci anni tondi tondi.

Sono rimasto deluso dalla rinuncia ad Allegri per due motivi:

- mi piaceva come allenatore, concreto, stratega, e sempre focalizzato sull'obiettivo..

- e soprattutto, ripeto soprattutto, mandando via Allegri si è fatta la scelta più semplice ignorando i veri problemi della rosa e di come venivano condotte le sessioni di calciomercato.. e adesso ne paghiamo le conseguenze con l'aggravante del terzo allenatore in due anni, del covid..etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Horus83 ha scritto:

Ieri ha fallito due gol facili in area dai ...

Non hai capito una mazza. Non sto parlando della prestazione di dybala, ma della sua posizione in campo. In una squadra che gira dybala non dovrebbe aver motivo e spazio per arretrare, e in qualche occasione la passata stagione lo abbiamo visto. Al contrario, se ti ritrovi dybala a centrocampo o a giocarsi la palla sulla nostra trequarti, significa che qualcosa non va. A prescindere poi se qualla palla sulla trequarti la perde o la conquista, li non dovrebbe proprio starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Amico mio purtroppo devo darti una cattivissima notizia. Una cosa è guardare la partita, un'altra è capirne di pallone.  Arthur purtroppo in serie A non può proprio circolare. Lo ha detto a chiare lettere anche Capello che lo ha sostanzialmente definito un giocatorino da campionato spagnolo.

E Pirlo si è messo pure a ridere come a dire "che posso farci questo ho".  

si si il titolare del Brasile..... 

Capello farebbe bene ad andarsene in pensione che si sembra non molto lucido a volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami per la precisazione, ma include una cosa molto più seria l'agguato a  Giraudo piuttosto che a Moggi. Per il resto condivido le responsabilità di Agnelli sul caso: Allegri, Sarri e Pirlo. Siamo riusciti a far ridere Allegri di Sarri e Sarri di Pirlo. Neanche i cartonati ci sono mai riusciti a fare ciò.

sarri per ridere di pirlo deve aspettare ancora qualche mese. credo che la risata gli si strozzerà in gola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo 3 eccellenze in questa squadra : De Ligt, Morata e Ronaldo.

Poi ci sono varie considerazioni da fare, tra cui ... ho l'incubo e il terrore che Kulu non sia quel gran giocatore che ci descrivevano ...

Se Chiesa lo servi bene sulla destra può far male, lo abbiamo visto ieri.

Chi sostituisce Cuadrado ?

Di chi è la responsabilità dell'acquisto di Artur ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

concordo...
la sua forza è quella...
basta guardare i calci d'angolo, non arrivano all'altezza del primo palo..
ma lui è un tap player
colui che prende in mano la squadra e la guida alla vittoria nei momenti difficili..
un pò come faceva alex no????

È l’erede di messi, senza discussioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Argento ha scritto:

Sono rimasto deluso dalla rinuncia ad Allegri per due motivi:

- mi piaceva come allenatore, concreto, stratega, e sempre focalizzato sull'obiettivo..

- e soprattutto, ripeto soprattutto, mandando via Allegri si è fatta la scelta più semplice ignorando i veri problemi della rosa e di come venivano condotte le sessioni di calciomercato.. e adesso ne paghiamo le conseguenze con l'aggravante del terzo allenatore in due anni, del covid..etc etc

forse tra qualche anno sapremo vera ragione per cui si è deciso di cambiare acciuga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

A me pare che Dybala lo faccia naturalmente quel movimento, infatti lo fa con tutti, compreso lo scorso anno. Arretra e svaria sulla destra. Dybala è questo, e non ha senso chiedergli cose diverse. Ieri comunque due occasioni clamorose le ha avute, ma semplicemente le ha sprecate. Il problema vero è l'intasamento che si crea quando hai contemporaneamente Cuadrado che avanza, Chiesa a destra, e Dybala che si allarga. Ma pure lo scorso anno era così quando c'era Costa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

sarri per ridere di pirlo deve aspettare ancora qualche mese. credo che la risata gli si strozzerà in gola.

Ancora? Ti rispetto ma sinceramente l'amore mica può giustificare tutto. Guarda che stiamo in mano ad un dilettante e anche piuttosto presuntuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Argento ha scritto:

mandando via Allegri si è fatta la scelta più semplice ignorando i veri problemi della rosa

Verissimo, ma purtroppo è stato fatto e non si può tornare indietro. Brucaito (o auto bruciatosi) Sarri ora bisogna supportare Pirlo sperando che sia veramente intelligente come pensano ed impari in fretta che alla Juve il modulo deve essere fatto in base alla squadra, non viceversa. Poi magari se gli comprano un paio di giocatori funzionali è anche meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non si può dire che è stata un'impresa vincere uno scudetto senza avversari, e non lo dico assolutamente per sminuire, ma dopo il covid l'unica squadra che poteva davvero vincere lo scudetto, ovvero la Lazio, è crollata perdendo la metà delle partite giocate a causa dei tantissimi infortuni. Chi doveva vincerlo? L'Atalanta? L'Inter?

Non è vero che non aveva la fiducia della società, diciamo che può averla persa perché appunto non sa gestire determinate squadre.

Se anche Ronaldo non gli riserva un saluto sui social dopo l'esonero e manda frecciatine(dopo la partita con la Roma) io due domande me le farei.

Higuain è rimasto perché sapeva di avere l'appoggio dell'allenatore, Emre Can è stato ceduto perché non andava bene per gli schemi di Sarri.

Ora si spera che Pirlo possa trovare la quadra, e premetto che non sono soddisfatto e che credo possa fare di più, però a questo punto bisogna dargli delle attenuanti anche a lui, zero preparazione estiva, tanti giocatori nuovi, Ronaldo ha giocato poco, de Ligt appena rientrato, Dybala che ti fa giocare in 10... 

L'anno scorso non è vero che avversari non c'erano.

La Lazio mi pare avesse fatto un filotto di 15 partite.

l'Inter dopo quasi un decennio ha fatto una ottantina di punti.

La dea è arrivata in semifinale.

Insomma nessun avversario mi sembra proprio di no.

Quindi se anno scorso c'eravamo solo noi quest'anno con un mercato di rafforzamento dovremmo vincerlo in carrozza, visto che ci siamo anche liberati di Sarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi parla di problemi di rosa. 

La squadra va migliorata senza alcun dubbio, ma è di gran lunga la più forte della serie a e per talento, tra le prime d'Europa. 

I problemi più evidenti che ho visto ieri sera, sono nella mediana piatta e una difficoltà immensa nell'occupare gli spazi con i tempi giusti. A parte Morata, Danilo(cospargetevi il capo di cera) e De Ligt, il resto della squadra gioca in modo totalmente slegato. 

Arthur non aveva fatto malissimo fino all'errore, poi si è sciolto. 

Rabiot ad un certo punto ha provato a cambiare passo, ma ormai eravamo totalmente disuniti. 

I cambi non hanno inciso anzi, soprattutto Kulu sembra sempre più fuori contesto. Andava a pestare i piedi a Dybala(stendiamo un velo pietoso sul suo stato) costringendolo ad abbassarsi ulteriormente e Morata, occupando la zona di campo che lo spagnolo predilige attaccare. 

Occorre ordine, provare e riuscire prima nelle cose semplici, che magari ci evitano anche di prendere goal ad ogni partita e pian piano alzare l'asticella(lavoro che doveva partire da settembre) . 

Ad oggi, comunque, non ho ancora capito cosa Pirlo abbia in mente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A me pare che Dybala lo faccia naturalmente quel movimento, infatti lo fa con tutti, compreso lo scorso anno. Arretra e svaria sulla destra. Dybala è questo, e non ha senso chiedergli cose diverse. Ieri comunque due occasioni clamorose le ha avute, ma semplicemente le ha sprecate. Il problema vero è l'intasamento che si crea quando hai contemporaneamente Cuadrado che avanza, Chiesa a destra, e Dybala che si allarga. Ma pure lo scorso anno era così quando c'era Costa. 

La penso come te, e quindi chi lo dovrebbe risolvere questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.