Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Dinamo Kiev 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

53 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Ieri ho visto spesso 2 centrali difensivi (de Ligt e Demiral), un terzino di fascia sinistra (Sandro), un tornante di destra che a volte rientrava sulla linea difensiva (Chiesa). Dietro a tutto ciò c'era Bonucci e non sono riuscito a capire il significato del suo stare in campo; a quel punto poteva mettersi sulla linea mediana almeno avevamo un giocatore in più...La mia non è una critica a prescindere su Leo, mi è semplicemente sembrato uno spreco tenere buttato lì un giocatore che serviva a poco in quella posizione.

bonucci può fare quello che vuole alla Juve, andar via sbattendo la porta, esultare con il suo solito gesto osceno contro i tifosi juventini , voler tornare, tornare, ricevere in cambio prolungamento di contratto, aumento di ingaggio e fascia di capitano. Quando è disponibile gioca lui a prescindere e poi giocano altri 10 anche se , da almeno 3 anni, in tutti i goals subìti dalla Juve c'è spessissimo dietro un suo errore. Se aggiungiamo il fatto che il modo di "difendere" di bonucci (arretrando, correndo all'indietro, rifiutando pervicacemente di salire a centrocampo a fare pressing alto, portandosi dietro tutta la squadra) è l'antitesi di quello che Pirlo vorrebbe fare davvero cercare di comprendere le ragioni che in qualche modo giustifichino la mai discussa titolarità di questo giocatore hanno poco a che vedere con la logica ed il raziocinio e rasentano l'atto fideistico. Infatti quando pongo questo quesito qui i suoi fans mi rispondono che bonucci gioca perchè gli allenatori lo fanno giocare! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ciumbia said:

Io non discuto sul fatto che Ronaldo debba riposare

però secondo me deve riposare in panchina e se vi è necessità si fa mezzoretta sia in campionato che con la Dinamo...

ma guarda caso con gli Ucraini,invece di uscire sul 2-0 per riposare in vista di un difficile derby si fa 93 minuti...

poi stiamo ben attenti perchè ad oggi siamo fuori dalla zona champions e se non arriviamo almeno quarti ce ne smeniamo 40 di milioni,altro che 2.

In realta' siamo quarti ad 1 punto dalla seconda. Abbiamo iniziato male e il Milan ha iniziato molto bene... e' un anno strano, e ci vorra' tempo. L'obiettivo e' chiaramente finire in zona champions quest'anno, il campionato non si puo' vincere sempre, ma fare una bella stagione con Champions league e  arrivare almeno ai quarti sarebbe dignitosissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Capossela ha scritto:

Buona vittoria ma non grandi miglioramenti sul piano del gioco. Controprova immediata sabato dove non sarà una passeggiata contro il Toro. Ho la sensazione che ci esprimiamo meglio quando giochiamo di ripartenza forse per le caratteristiche dei calciatori, diverso quando tocca a noi fare la gara.

Critica giusta, condivisibile, educata. Ti leggo da tanto tempo e non hai paraocchi. Qui ci sono persone che se affermano che un calciatore è un brocco, brocco rimarrà per tutta la vita. Non cambiano idea mai o lo fanno difficilmente.  Per 70 minuti abbiamo fatto una buona partita col solito stacco negativo dopo il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato la nostra arma forse migliore, le ripartenze veloci. Questo è il motivo per cui abbiamo la pareggite e soffriamo chi si arrocca in difesa. Dobbiamo migliorare in costruzione, fare gioco e non sprecare troppe occasioni. Secondo me abbiamo centrocampisti poco adatti a giocare a 2 a centrocampo. Spero che Pirlo cresca in fretta e faccia dei correttivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, PassioneJuve said:

qui dentro se non vinci 5 a 0 con 80 tiri in porta con l'80% di possesso palla è un fallimento

dopo 15 minuti minuti dal calcio di inizio aggiungerei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il nostro problema sia la mancanza di continuità.  Cali di attenzione che mettono in pericolo il risultato finale. Risolto questo impiccio vorrei vedere quali commenti negativi si leggerebbero .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza cattiveria,senza aggressività e senza personalità difficilmente ne usciremo fuori ed anche ieri sera non si è visto niente di tutto questo seppur contro una squadra modesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ma, chiedo sempre per un amico, quanti di quelli che stanno massacrando Kulusevski hanno giocato a vent'anni nella Juve? E quanti hanno mai giocato a pallone? Lasciate in pace i giovani che devono crescere. Siate juventini.

Mi sa che sono gli stessi che l’anno scorso massacravano De Ligt 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tate ha scritto:

bonucci può fare quello che vuole alla Juve, andar via sbattendo la porta, esultare con il suo solito gesto osceno contro i tifosi juventini , voler tornare, tornare, ricevere in cambio prolungamento di contratto, aumento di ingaggio e fascia di capitano. Quando è disponibile gioca lui a prescindere e poi giocano altri 10 anche se , da almeno 3 anni, in tutti i goals subìti dalla Juve c'è spessissimo dietro un suo errore. Se aggiungiamo il fatto che il modo di "difendere" di bonucci (arretrando, correndo all'indietro, rifiutando pervicacemente di salire a centrocampo a fare pressing alto, portandosi dietro tutta la squadra) è l'antitesi di quello che Pirlo vorrebbe fare davvero cercare di comprendere le ragioni che in qualche modo giustifichino la mai discussa titolarità di questo giocatore hanno poco a che vedere con la logica ed il raziocinio e rasentano l'atto fideistico. Infatti quando pongo questo quesito qui i suoi fans mi rispondono che bonucci gioca perchè gli allenatori lo fanno giocare! 

Perché gli allenatori ne capiscono più di chi scrive su internet, probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minor threat ha scritto:

E invece se fosse entrato il rigore in movimento di Ronaldo finito sulla traversa, di cosa staremmo parlando? Solo le occasioni degli avversari condizionano le partite? Mah... 

La parata di Szczesny è stata troppo importante perchè è arrivata in un momento in cui la squadra è calata paurosamente, gli ultimi 15 minuti del primo tempo non sono stati giocati. 

Se entra quella palla siamo sull'1-1, con solita cagarella generale di una rosa che difficilmente riesce a ribaltare un match. 

Adesso io non so se è voluto questo atteggiamento, ovvero negli ultimi minuti del primo o secondo tempo, abbassare fortemente il ritmo e lasciare il pallino del gioco agli avversari, so soltanto che è un comportamento che abbiamo da secoli e tutti gli allenatori se ne lamentano (da Allegri a Sarri, arrivando a Pirlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tate ha scritto:

Siccome io vedo un difensore completamente differente da come lo descrivi, e considerando il fatto che 4 allenatori alla Juve più altrettanti alla nazionale lo schierano sistematicamente, pcredo che uno dovrebbe farsene una ragione e magari cercare di capire cosa non riesce a vedere.

Invece a tuo parere dovrebbero essere gli altri che devono spiegare il perchè gioca. Poi è interessante l'idea che tutti i gol che prende la Juve sono colpa di Bonucci. 

Ieri è stato decisamente il migliore tra i difensori. De Ligt ha fatto un errore molto importante sull'azione pericolosa del Kiev sbagliando i tempi dello stacco, ripetendo lun errore fatto martedì contro gli ungheresi (e non oso pensare cosa avrebbero detto a bonucci) e Demiral partita molto discutibile con tanti errori. Premetto che per me sono e diventeranno due top, forse meglio dei mostri che abbiamo avuto in difesa fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché gli allenatori ne capiscono più di chi scrive su internet, probabilmente.

Ecco, io fornisco argomenti, mi pongo dubbi e mi si risponde che bonucci gioca perchè gli allenatori lo fanno giocare. Ci risiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Mi sa che sono gli stessi che l’anno scorso massacravano De Ligt 

Bha DeLigt ieri ha fatto un errore che se lo faceva Bonucci ci aprivano i topic, invece passa inosservato. Non per attaccare DeLigt che è bravissimo, ma si nota l'onestà intellettuale e la prevenzione di chi posta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maxwin ha scritto:

L'avessero pensato sempre così, avremmo qualche scudetto in meno ma qualche coppa dei campioni in più. 

se si perdono7 finali di champions non ha niente a che vedere con gli scudetti in più o in meno (tra l'altro i campionati terminano 2 o 3 settimane prima della finale) ma dipende da episodi più o meno fortunati,forza dell'avversario e pure qualche arbitraggio avverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, devil88bg ha scritto:

dopo 15 minuti minuti dal calcio di inizio aggiungerei. 

Però dopo 15 minuti siamo già al limite .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Siccome io vedo un difensore completamente differente da come lo descrivi, e considerando il fatto che 4 allenatori alla Juve più altrettanti alla nazionale lo schierano sistematicamente, pcredo che uno dovrebbe farsene una ragione e magari cercare di capire cosa non riesce a vedere.

Invece a tuo parere dovrebbero essere gli altri che devono spiegare il perchè gioca. Poi è interessante l'idea che tutti i gol che prende la Juve sono colpa di Bonucci. 

Ieri è stato decisamente il migliore tra i difensori. De Ligt ha fatto un errore molto importante sull'azione pericolosa del Kiev sbagliando i tempi dello stacco, ripetendo lun errore fatto martedì contro gli ungheresi (e non oso pensare cosa avrebbero detto a bonucci) e Demiral partita molto discutibile con tanti errori. Premetto che per me sono e diventeranno due top, forse meglio dei mostri che abbiamo avuto in difesa fino ad oggi.

Parli dei "mostri" che hanno subìto 11 goals in 3 finali contro Real, Barca e Spagna? E allora c'era anche l'unico davvero forte, barzagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Ecco, io fornisco argomenti, mi pongo dubbi e mi si risponde che bonucci gioca perchè gli allenatori lo fanno giocare. Ci risiamo. 

Non è esatto, gioca perché loro ne capiscono, te da quello che scrivi e dai tuoi argomenti mica tanto sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Secondo me, questa squadra ha solo bisogno di un modulo “meno complicato” e conoscere quali siano i suoi titolari, oltre ai soliti noti...

Vero. E da 3/4 anni, 3 allenatori passati, e ancora non si sanno gli tittolari.

Voglio sappere il dato quante volte di fila giocavano gli stessi in questi 3-4 anni. Sono sicuro che nel 150 partitte non abbiamo visto piu di 2 volte consecutive gli stessi 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tjdok ha scritto:

Molto importante invece.

Per vedere su che livello siamo e se riusciamo a giocare con le big con questo modulo e questa rosa.

In questo momento prenderla come cartina tornasole sarebbe sbagliato perchè siamo ancora in fase evolutiva. Fra quattro mesi si vedrà se è fallimento del progetto o bella realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bha DeLigt ieri ha fatto un errore che se lo faceva Bonucci ci aprivano i topic, invece passa inosservato. Non per attaccare DeLigt che è bravissimo, ma si nota l'onestà intellettuale e la prevenzione di chi posta.

si, ma a de ligt non viene detto nulla perché gioca sempre e dico sempre bene, e anche ieri nonostante l'errore è stato praticamente perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

a parte che questo non dipende da lui visto gli infortuni

ma il problema è la fase difensiva non il singolo difensore 

Non era un "cambia la difesa" nel senso di "Pirlo cambia la difesa", ma nel senso di "la difesa è diversa".

Non volevo imputare niente all'allenatore, in questo caso. Non c'entra niente con questo, ovviamente.

Comunque, qua dentro è fantastico: una settimana di "Chiesa è scarso", "Chiesa è inadatto", "Chiesa bidone". Chiesa fa gol e due assist, MVP della partita, ed i primi commenti quali sono? "Kulusevski è scarso", "Kulusevski è inadatto", "Kulusevski bidone". E ha giocato 5 minuti. haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è esatto, gioca perché loro ne capiscono, te da quello che scrivi e dai tuoi argomenti mica tanto sembra.

Avevo dimenticato i puntuali insulti. Io su un forum esprimo la mia opinione che è ovviamente una opinione da profano ma argomento questa mia opinione e mi si risponde dicendo che quel giocatore gioca sempre perchè lo fanno giocare sempre e che io non ne capisco e devo stare zitto. Nessuno ha mai cercato di rispondere nel merito ai miei dubbi sul perchè questo bonucci sia così... "potente" all'interno dello spogliatoio della Juve considerando i suoi innumerevoli errori anche marchiani (le vignette con lui che "marca" mostrando le terga ed esibendosi in improbabili piroette hanno fatto il giro del web esponendolo al pubblico ludibrio) e considerando che il suo modo di "difendere" (dentro l'area di rigore portandosi dietro tutta la squadra) è antitetico a quello che Pirlo vorrebbe proporre (difesa alta con pressing a centrocampo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Adreiu ha scritto:

Cuadrado è stato fino ad ora il vero regista della squadra.. 

Assist ogni partita praticamente, altro che menate varie... 

Ma infatti..se si critica Cuadrado con quello che sta facendo sto inizio stagione soprattutto allora veramente è il colmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Concordo con quanto evidenziato 
Io non massacro nessuno al primo errore, anche perché quando si parla di “errore della difesa” spesso si dovrebbe guardare anche l’azione di filtro non riuscita dal centrocampo.

Detto questo ieri, nel pre-partita Capello ha ricordato la sua esperienza come giocatore della Juve ed ha detto che è normale che un giovane abbia momenti difficili.

Anche Cabrini, Gentile (Zidane e Nedved aggiungo io) ebbero bisogno di tempo.

Per tanti capiscers qui sembra che tutti debbano fare scintille dal primo giorno.

Ah, la PlayStation che danni che fa. 
Era meglio il subbuteo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Alla Juve? Guarda che quello è Ronaldo. E' lui che in panchina non ci vuole andare e che non vuole saltare nemmeno una partita di CL per aggiornare i suoi record. La Juve lo sa, e deve fare di necessità virtu'. Fa bene? Fa male? Se ne puo' parlare ma è tanto per parlare, perchè ormai la scelta è stata fatta, due anni fa.

Pure la Juve, probabilmente.

La vittoria in una partita di Champions vale quasi 3M, ed in tempi di Covid ci si aggrappa a tutto per tirare la cinghia.

Oltre al fatto che, per quanto difficilissimo, rimane la possibilità (piccolissima, ma c'è) di arrivare primi nel girone, quindi è giusto perseguirla fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.