Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Chiesa post Dynamo: "Felice per questo gol, lavoro tutti i giorni per entrare sempre più nei meccanismi di squadra"

Post in rilievo

Federico Chiesa ha parlato a Sky Sport. Le sue parole:

 

Siete la prima coppia italiana padre-figlio ad aver segnato in Champions. Ti ha mandato un messaggio tuo papà?
"no, ancora non l'ho sentito, ci sentiremo dopo, però sono veramente felice anche per questo, l'ho saputo adesso".

 

Pirlo ha detto che non deve essere lui a chiederti di andare a chiudere l'azione. Li stai acquisendo questi meccanismi?
"Sì, li provo in allenamento quando c'è il cross dalla parte sinistra, di tagliare. Lo provo quasi tutti i giorni, il mister vuole che andiamo a chiudere l'azione proprio per far gol e creare occasioni, ma questo è il calcio di oggi, è il calcio moderno, quello di portare più uomini nella metà campo avversaria per imporre il gioco".

 

(domanda di Capello) Hai ricordato quello che facevi nella Fiorentina. Tu non devi snaturarti, devi giocare per la squadra, con la squadra, ma rimanendo te stesso. La tua potenzialità è enorme e la Juventus ha bisogno della tua potenzialità.
"Grazie davvero per questo commento, sono molto contento. Me lo dice anche il mister che per fare gol bisogna entrare in area di rigore e buttarsi lì che poi il pallone arriva. Poi mi chiede di attaccare la profondità e soprattutto oggi di ricevere il pallone e puntare l'uomo. Poi ci sono altre cose in cui devo migliorare molto, ma intanto fare quello che so, puntare l'uomo, creare superiorità e attaccare sempre la profondità, quello che mi chiede il mister".

 

(domanda di Costacurta) Il papà Enrico era meglio nel calciare col sinistro. 
(Interviene Del Piero) Mi ricordo il papà quando era un po' più vecchio e sicuramente era più bravo a calciare con il sinistro. Mi immedesimo in Enrico, è un grande orgoglio. Cosa vorresti rubare a tuo papà calciatore?
"Me l'hai servito su un piatto d'argento, il tiro.  Lui tirava in maniera fantastica sia con il destro che con il sinistro, con una coordinazione veramente da fenomeno. Gli ruberei il tiro, davvero".

 

Anche il figlio del compagno di tuo papà Marcus Thuram ha segnato in Champions. Hai qualche ricordo di lui?
"Siamo coetanei penso, mi ricordo di una foto che abbiamo io, Lilian, mio padre,  e Marcus, con la Coppa Italia e la Coppa Uefa, ce l'abbiamo  a casa, in un comodino in salotto, questo è un bellissimo ricordo che ho dell'esperienza a Parma, poi ero veramente piccolo per ricordarmi quando giocavo con lui, però a casa abbiamo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok se devo essere sincero nn sono stato entusiasta del tuo arrivo ma nn perché nn ti stimo ma perché avevo un mente altro. Però vedo che quando via in campo lo fai sempre con molto furore e ferocia agonistica, e spero che continuerai così e ci farai divertire e soprattutto ricredere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo: spero che faccia bene e segni anche in campionato perché ce l’ho al fantacalcio. 


Secondo: è l’unico dei tre giovani arrivati ad essere utilizzato sempre nel suo ruolo e guarda un po’? È quello che si sta ambientando più rapidamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Sergione said:

Lo provo quasi tutti i giorni, il mister vuole che andiamo a chiudere l'azione proprio per far gol e creare occasioni, ma questo è il calcio di oggi, è il calcio moderno, quello di portare più uomini nella metà campo avversaria per imporre il gioco".

.allah

 

E per questo abbiamo bisogno di giocatori come te, quelli che corrano per 90 minuti .allah 

20 minutes ago, CR7Juve92 said:

Si ok, ma alzala la testa ogni tanto. Prima o poi a forza di correre a testa bassa si ritroverà in tribuna senza sapere come ha fatto. 

Ha fatto un assist per Morata alzando la testa, ha fatto un gran palla in mezzo per il secondo goal e ha quasi dato un assist a Ramsey nel inizio del secondo tempo che e poi stato bloccato (anche qui alzando la testa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

 

Ha fatto un assist per Morata alzando la testa, ha fatto un gran palla in mezzo per il secondo goal e ha quasi dato un assist a Ramsey nel inizio del secondo tempo che e poi stato bloccato (anche qui alzando la testa)

 Detto così sembra Garrincha però 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CR7Juve92 ha scritto:

Si ok, ma alzala la testa ogni tanto. Prima o poi a forza di correre a testa bassa si ritroverà in tribuna senza sapere come ha fatto. 

O nel tunnel degli spogliatoiuhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che "bel campioncino " che abbiamo preso ...io ho un mio amico (tifoso della Fiorentina)che quando prendemmo Bernardeschi mi disse:bravo, ma il giocatore piu'forte e'  Chiesa ...ora NON MI PARLA QUASI PIU...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, primavera said:

Che "bel campioncino " che abbiamo preso ...io ho un mio amico (tifoso della Fiorentina)che quando prendemmo Bernardeschi mi disse:bravo, ma il giocatore piu'forte e'  Chiesa ...ora NON MI PARLA QUASI PIU...

Che ingrato... Gli abbiamo regalato 100 milioni per due giocatori mediocri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha giocato bene, però comunque giochi, può anche fare sfracelli ma uno con le sue caratteristiche non potrà mai valere 60 milioni nemmeno su Saturno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro assist in campionato.

 

Altri due ieri in Champions League.

 

"Questo è un giocatore che riesce ad andare sul fondo e ad avere la forza e la capacità di crossare davanti alla porta in maniera pericolosa. Era quello che è mancato alla Juventus in certi momenti. Aver trovato Chiesa, che con la sua velocità, la sua dinamicità, riesce a rompere le difese degli avversari, secondo me è un grande passo avanti per la Juventus". (Fabio Capello)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di chiesa è la prevedibilità.

 

anche costa era prevedibile, il fatto è che aveva un tale strapotere fisico nelle accelerazioni che anche se sapevi benissimo la teoria sul come arginarlo lui ti andava via lo stesso nella pratica perché il triplo più veloce. 

 

Chiaramente non rimpiango il rottame costa ma Chiesa questo strapotere fisico o tecnico non ce l'ha  quindi è meglio che inizi il prima possibile ad essere molto più rapido nel primo controllo e che cominci ad usare la testa perché solo col fisico o con la tecnica uno così non va da nessuna parte e al massimo la differenza te la fa con squadre minori.

 

assolutamente apprezzabile il fatto che ce la mette tutta a livello fisico, ma ripeto, non basta. 

 

È chiaro che a 60 mln non lo avrei mai preso ma è giovane e può migliorare, in rosa ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla metà della cifra il City ha preso Ferran Torres. 

Ciò detto, forza Federico perché il sangue giovane è sempre ben accetto e la Juventus negli ultimi anni veramente cominciava a puzzare di vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.