Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ma posso capire quali sono i mezzi tecnici che tutti sappiamo di Mc Kennie?

perché ci sono dubbi su questo giocatore?

sarò stato fortunato io ma non gli ho ancora visto sbagliare uno stop cosa che agli altri succede spesso.

corre, si sbatte e vince i contrasti, altra cosa rara per gli altri.

È forte di testa e segna.

magari avercene altre 3 di centrocampisti come lui!!!

.goodpostnon gode dell'innamoramento che in molti hanno per altri giocatori.

1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Boh ... ragazzi per me comunque la cosa più evidente ed in continuità con l'anno scorso è che con squadre che stanno basse e fanno densità dentro la loro area in mancanza del centravanti andiamo in grande difficoltà. La partita di ieri ancora una volta di più conferma che Ronaldo e Dybala insieme non fanno un attacco. Sono alternativi. E quando non sono brillanti (eufemismo) non abbiamo attacco.

Ma con Roma e Lazio che non rientrano in quella categoria mica siamo andati meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Va bene. Per me Chiesa ha giocato da schifo. Un autentico disastro, non è Ping Pong è calcio, devi essere utile alla squadra e non provare a fare il fenomeno a ogni giocata (salvo poi non concludere mai nulla).

Nettamente meglio di tutti gli altri, tranne Juan e Tek.

Con i compagni del reparto offensivo, ieri ha vinto in scioltezza. Anche Cristiano.

Spina nel fianco del Toro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma posso capire quali sono i mezzi tecnici che tutti sappiamo di Mc Kennie?

perché ci sono dubbi su questo giocatore?

sarò stato fortunato io ma non gli ho ancora visto sbagliare uno stop cosa che agli altri succede spesso.

corre, si sbatte e vince i contrasti, altra cosa rara per gli altri.

È forte di testa e segna.

magari avercene altre 3 di centrocampisti come lui!!!

Era una lode.

Essendo un incontrista non dovrebbe avere piedi particolarmente delicati quindi non ci si aspetta che diriga il gioco o altro.

Anche per me finora è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Che diavolo c’entra?

C’entra che hai parlato del differente inserimento tra i due giocatori e io ti ricordo che la juve pogba lo voleva prestare all’Atalanta quindi non poteva partire titolare da subito.

kulu invece è stato preso per fare il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Sei troppo severo con Chiesa. Tutto male proprio no. Ha sbagliato ma è stato piu' incisivo e presente (appunto: tanto) di tutti gli altri tre offensivi (?) messi insieme. In questo momento io anzi dico che oltre a Morata e Ronaldo chi non terrei mai fuori sono lui (ma messo a destra) e McKennie

Se giochi contro una squadra così chiusa come il Torino gli esterni offensivi sono fondamentali. Il problema di Chiesa è che forse pensa di essere Messi ma è Di Livio. Quando capirà di essere Di Livio allora potrà ambire ad essere un bravo calciatore. Ma un allenatore glielo deve spiegare con 10 panchine consecutive. Non imparerà mai così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Leggo commenti disparati sui nostri centrocampisti...

A me sembrano "il gioco delle tre carte", si invoca quello in panchina o quello in tribuna perché quelli in campo fanno 🤮, poi la partita dopo quando gioca fa inevitabilmente 🤮 pure lui.

Per giustificare le qualità tecniche si passa ad analizzare i 20 minuti di Bentancur, la sgroppata di Rabiot, il filtrante di Ramsey quando in realtà per l'80-90% delle partite le loro prestazioni fanno ... (l'avete capito).

Ieri per esempio "Bentancur gran secondo tempo": ma dove???????

L'unico che giustifico è Mc Kennie che è giovane e con voglia, pur essendo un incontrista e coi mezzi tecnici che sappiamo.

Gli altri sono un obbrobrio, TUTTI !

A centrocampo siamo messi malissimo, ripeto "gioco delle tre carte".

Senza contare che giocando a due è ancora peggio.

Il problema da anni è il centrocampo... 

Sostituire rabiot e ramsey con 2 gicoaotri veri e tenere benta e mckennie come riserve... 

Fare un cc con Artur vertice basso e 2 mezzali con i cosiddetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Si percepisce con un'evidenza palmare che quest'anno c'è stata una sorta di passaparola per non farci vincere ancora una volta, poiché se vinciamo sempre noi il calcio italiano perde appeal. Vogliono l'alternanza.

Arbitraggi tipo Fourneu e Pasqua stanno lì a dimostrarlo.

Orsato ieri sera era visibilmente condizionato e non sereno, un paio di volte lo hanno inquadrato in primo piano e si vedeva che era terrorizzato. E questo grazie alla feroce campagna mediatica scatenatagli contro, ad alzo 0, da prescritti e pulcinelloni.

Ha sorvolato su tanti falli commessi dai bovini, mentre ha fischiato TUTTI i tuffi di Belotti; ci ha negato un rigore e un paio di punizioni dal limite; ci ha annullato un gol.

Purtroppo per lui, la Var non gli dato la possibilità di annullare anche il gol di Bonucci.

Insomma, quest'anno o stravinciamo oppure lo scudetto andrà ad altri.

E questa squadra non mi pare abbia le stimmate per stravincere il campionato, contro tutto e tutti.

In pratica vogliono battere la squadra che dicono rubi anche rubando 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

C’entra che hai parlato del differente inserimento tra i due giocatori e io ti ricordo che la juve pogba lo voleva prestare all’Atalanta quindi non poteva partire titolare da subito.

Ovviamente bocci inderogabilmente lo svedese, in questi dieci anni la Juve ha acquistato giocatori di tuo gradimento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BVignola ha scritto:

Fino a ieri lo statunitense era scarso, adesso diventa imprescindibile, poi sbaglia mezza partita e ridiventa da serie d, sconfortante

Lo è per dinamicità e questo a mio avviso è incontestabile. In un centrocampo di pensionati a passeggio sempre una furia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Leggo commenti disparati sui nostri centrocampisti...

A me sembrano "il gioco delle tre carte", si invoca quello in panchina o quello in tribuna perché quelli in campo fanno 🤮, poi la partita dopo quando gioca fa inevitabilmente 🤮 pure lui.

Per giustificare le qualità tecniche si passa ad analizzare i 20 minuti di Bentancur, la sgroppata di Rabiot, il filtrante di Ramsey quando in realtà per l'80-90% delle partite le loro prestazioni fanno ... (l'avete capito).

Ieri per esempio "Bentancur gran secondo tempo": ma dove???????

L'unico che giustifico è Mc Kennie che è giovane e con voglia, pur essendo un incontrista e coi mezzi tecnici che sappiamo.

Gli altri sono un obbrobrio, TUTTI !

A centrocampo siamo messi malissimo, ripeto "gioco delle tre carte".

Senza contare che giocando a due è ancora peggio.

Ragazzi ieri su Bentacour secondo me state sbagliando giudizio. Ha sbagliato tanti passaggi, ma ha retto da solo il centrocampo. Purtroppo Rabiot al pari di Dybala, oggi sono deleteri per questa squadra. A me sembra che al francese gli manchi proprio il sangue per stare a certi livelli. Io credo che se pirlo inizia a puntare sui tre, bentacour, arthur e mckenney, anche insieme, lo dicevo da inizio stagione, la juve, questa juve, ne gioverebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ribadisco, cosa c’entra? Non è che se uno lo paghi lo devi automaticamente mettere titolare!!!!! Ma è così difficile da capire? Kulusevski fino a un anno fa giocava in primavera, ha fatto una bella stagione al Parma, ok... Ma la Juventus non è il Parma. Ma è così difficile da capire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Il problema da anni è il centrocampo... 

vero

Sostituire rabiot e ramsey con 2 gicoaotri veri e tenere benta e mckennie come riserve... 

ok

Fare un cc con Artur vertice basso e 2 mezzali con i cosiddetti...

Ah beh allora siamo a posto uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

In pratica vogliono battere la squadra che dicono rubi anche rubando 🤣🤣🤣

C è chi dice che se rubano a noi non bisogna scandalizzarsi perché è ancora poco e nulla rimetterà mai a paro le porcherie che abbiamo fatto nella nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, inbolla ha scritto:

Sei sicuro?? Perché io mi ricordo bene la Juve Con Gigi Maifreidi... Con Zaccheroni... Con Ferrara.... Con Del Neri.... È ho ancora gli incubi oggi...... Anch io non sono contento ma voglio dare fiducia a Pirlo fino a fine stagione e tireremo le somme, ho visto anche un ottima Juve quest anno altelanando partite però scandalose... 

Sono dell idea che Pirlo deve rendersi conto che il vero problema è il centrocampo e gli ultimi 25 metri... X me dobbiamo anche tirare più in porta... A volte si ostinano nel volere a tutti costi entrare in area con la palla ma con 11 uomini che difendono non si può... Servirebbe qualche centrocampista con qualità balistiche...  

Fino alla fine!! 

Guarda, se vogliamo ricordare il passato, ci sono state partite inguardabili in ogni epoca,  ad esempio con Parola in panca, quando nel 75/76 perdemmo uno scudo già vinto, o con Marchesi post Platini, con Rush e Magrin imbarazzanti. La percezione è sempre soggettiva, tuttavia mai come quest’anno ho visto giocatori lenti, spaesati e soprattutto svogliati. Giocano con lo stesso distacco con il quale Pirlo li guida dalla panchina. Naturalmente, spero anch’io che ieri sia stata una una partita spartiacque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ribadisco, cosa c’entra? Non è che se uno lo paghi lo devi automaticamente mettere titolare!!!!! Ma è così difficile da capire? Kulusevski fino a un anno fa giocava in primavera, ha fatto una bella stagione al Parma, ok... Ma la Juventus non è il Parma. Ma è così difficile da capire? 

Mi accusi di non capire ma sei tu che dimostri di non farlo.

pogba è stato proposto, è stato preso con non tanta convinzione tanto che si voleva mandare a fare esperienza, quindi non poteva partire titolare.

kulu è stato preso convinti fosse un fenomeno e anche pronto per giocare titolare. Il prezzo è una conseguenza di questa convinzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi contro una squadra così chiusa come il Torino gli esterni offensivi sono fondamentali. Il problema di Chiesa è che forse pensa di essere Messi ma è Di Livio. Quando capirà di essere Di Livio allora potrà ambire ad essere un bravo calciatore. Ma un allenatore glielo deve spiegare con 10 panchine consecutive. Non imparerà mai così.

Lo capisco cosa dici. Ma l'intraprendenza in questo momento è da preferirsi all'educazione tattica, intendo in questo momento per lui, per la sua autostima, e per noi, che per diverse ragioni spesso durante la partita cadiamo in uno stato di torpore e di passività anche quando la palla ce l'abbiamo noi. Poi, anche vedendo il secondo tempo di ieri, e l'inizio di altre recenti partite, io sto vedendo un giocatore che si sta sforzando di puntare di piu' la porta, e secondo me è su spinta di Pirlo. Fosse così significa che è uno che si sforza di seguire quanto gli dice l'allenatore. E di crescere. Di base è proprio la volontà che mette in campo e l'entusiasmo ad essere elementi che a questa squadra oggi non sottrarrei mai. Tollero pure gli errori piuttosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me è sembrato l'unico in grado di combinare qualcosa là davanti. Nettamente meglio di Dybala e CR7, per non parlare poi di Kulusevski. Rispetto a Firenze mi pare che stia anche passando più palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nettamente meglio di tutti gli altri, tranne Juan e Tek.

Con i compagni del reparto offensivo, ieri ha vinto in scioltezza. Anche Cristiano.

Spina nel fianco del Toro.

Per me tutto l’attacco insufficiente ma con l’aggravante che in una partita con un avversario chiuso con tutti i giocatori dietro la linea della palla gli esterni diventano fondamentali (per fortuna che avevamo Cuadrado a insegnare come si gioca in fascia). Quindi Chiesa e Kulusevski 4,5 Ronaldo e Dybala 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il problema del ragazzo è proprio non averlo pagato come Di Livio. Se lo paghi una cifra assurda forse in lui generi una qualche confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero

ok

Ah beh allora siamo a posto uhuh

Se riuscissimo a vendere ramsey rabiot e toglierci dalle scatole il mangiapaneatrwdimentotedesco liberiamo un bel po di pdf... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Guarda, se vogliamo ricordare il passato, ci sono state partite inguardabili in ogni epoca,  ad esempio con Parola in panca, quando nel 75/76 perdemmo uno scudo già vinto, o con Marchesi post Platini, con Rush e Magrin imbarazzanti. La percezione è sempre soggettiva, tuttavia mai come quest’anno ho visto giocatori lenti, spaesati e soprattutto svogliati. Giocano con lo stesso distacco con il quale Pirlo li guida dalla panchina. Naturalmente, spero anch’io che ieri sia stata una una partita spartiacque.

Concordo, posso capire le difficoltà tattiche date dai doppioni in squadra e la. Mancanza di punte oltre morata... 

Ma. Caxxo l atteggiamento non lo concepisco...gli avversari ormai sanno che siamo delle mammolette e ci provano e pirlo in panca sembra un ragazzino all esame che ha studiato i titoli dei capitoli del libro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Lo capisco cosa dici. Ma l'intraprendenza in questo momento è da preferirsi all'educazione tattica, intendo in questo momento per lui, per la sua autostima, e per noi, che per diverse ragioni spesso durante la partita cadiamo in uno stato di torpore e di passività anche quando la palla ce l'abbiamo noi. Poi, anche vedendo il secondo tempo di ieri, e l'inizio di altre recenti partite, io sto vedendo un giocatore che si sta sforzando di puntare di piu' la porta, e secondo me è su spinta di Pirlo. Fosse così significa che è uno che si sforza di seguire quanto gli dice l'allenatore. E di crescere. Di base è proprio la volontà che mette in campo e l'entusiasmo ad essere elementi che a questa squadra oggi non sottrarrei mai. Tollero pure gli errori piuttosto.

Concordo in pieno. Il ragazzo sta dimostrando di poter stare tranquillamente in questo contesto. Ci mette l'anima sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Sul resto migliorabile, però nelle ultime prestazioni vedo anche una certa diligenza tattica e non vedo molti errori di scelta nelle sue giocate. 

Chiaramente ieri la prestazione della juve non è stata di livello. Ma mi sembra che gli ultimi derby, al netto di un paio, sono state sempre sfide sporche giocate male e vinte all'ultimo. Questa si inserisce in quel contesto. L'importante è stato passare dai saluti allo scudetto, ad una vittoria fondamentale.

L'unico appunto è che Pirlo ieri ha sbagliato formazione iniziale. Non possiamo reggere i due centrocampisti, quando negli offensivi  al netto di Ronaldo ieri sottotono, non hai fenomeni.

Questa juve deve schierare tre centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.