Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

Post in rilievo

56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi permetto di dissentire.

Al momento attuale la proiezione per la quarta piazza dice 73 punti. Uno scostamento di 7 punti con sole 12 partite da giocare è un evento di dimensioni bibliche.

L'Atalanta, solo per fare un esempio, per finire il campionato a 80 punti dovrebbe vincere 10 partite, pareggiarne 1 e perderne 1. 

Secondo me la quota di 73 punti per il quarto posto è molto verosimile, se si discosta da questa cifra si discosterà di un paio di punti in più o in meno, massimo tre... non credo di più.

Chissà perché pensavo fossimo alla 23/24esima giornata ahah

Sì probabilmente a 80 non si arriverà, anche se poi l'Atalanta la ritengo capace di fare anche un filotto del genere. Credo che sia più probabile che la Dea arriverà sui 75-76 punti.

Poi chiaro, dipende anche dalla Champions. Per dire, Atalanta/Juventus c'è 3 giorni dopo il quarto di Champions.....

Sul Napoli ritratto perché ho appena visto il calendario sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Mi sembra ormai assodato che è stata una decisione di Paratici Nedved, il presidente aveva fatto capire che lui non era d'accordo ma si è attenuto alle decisioni del comparto tecnico come una azienda che si rispetti deve fare mantenendo l'autonomia delle figure dirigenziali, quindi si sa eccome.

il mistero riguarda il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, velas ha scritto:

il mistero riguarda il perché.

Io lo so, perché paratici e Nedved pensavano che bastasse avere Ronaldo per vincere la champions e se non si vince è colpa dell'allenatore, pensa in che mani siamo.  .crazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Chi si contenta gode.

Mi sembra ormai assodato che è stata una decisione di Paratici Nedved, il presidente aveva fatto capire che lui non era d'accordo ma si è attenuto alle decisioni del comparto tecnico come una azienda che si rispetti deve fare mantenendo l'autonomia delle figure dirigenziali, quindi si sa eccome.

Io penso sia stato più un aut-aut di Allegri che nell'ultimo anno ha fatto da parafulmini della società.

Ogni intervista post partita (anche e soprattutto quando si vinceva) era tutto un "la juve gioca male qua, gioca male là" e mai una volta si è lamentato della sua società (altro che "ci siamo indeboliti perchè mi hanno venduto Giaccherini e preso Tevez").

Allegri ha preteso una rivoluzione di organico e Agnelli dovendo decidere se assecondare il proprio allenatore o il "comparto tecnico", come dici tu, ha assecondato il secondo.

Ora i tifosi pagherebbero per vincere giocando male. Si chiama karma. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse anche solo per una questione di dignità, spero che si riesca perlomeno a sfondare quota 80

La nostra rosa, per quanto ricca di problemi, non vale 76-78 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Fosse anche solo per una questione di dignità, spero che si riesca perlomeno a sfondare quota 80

La nostra rosa, per quanto ricca di problemi, non vale 76-78 punti

Io spero che se vince l'Inter, faccia 92 punti. Almeno non abbiamo rimpianti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Chi si contenta gode

Vabbè, bisogna anche essere realisti ad un certo punto. Prima o poi ci dovevamo, dovremo, fermare, mica possiamo andare fino all'infinito. Il nostro motto è Fino alla fine, non Fino all'infinito. 

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè, bisogna anche essere realisti ad un certo punto. Prima o poi ci dovevamo, dovremo, fermare, mica possiamo andare fino all'infinito. Il nostro motto è Fino alla fine, non Fino all'infinito. 

.ok

Sacrosanto, però questo di solito succede quando gli avversari investono più di te e questo non è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Sacrosanto, però questo di solito succede quando gli avversari investono più di te e questo non è successo.

Beh conta come spendi, non quanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh conta come spendi, non quanto 

Tu dimmi se si può accettare che la Juventus lotti per entrare in champions e stia a -10 dai prescritti, e dietro al milan, e rischi di uscire con il Porto, per me è inaccettabile e paratici deve fare le valigie.

# Giocatore Squadra Stipendio
1 Cristiano Ronaldo Juventus 31
2 Matthijs de Ligt Juventus 8
3 Christian Eriksen Inter 7,5
4 Romelu Lukaku Inter 7,5
5 Edin Dzeko Roma 7,5
6 Paulo Dybala Juventus 7,3
7 Alexis Sánchez Inter 7
8 Aaron Ramsey Juventus 7
9 Adrien Rabiot Juventus 7
10 Zlatan Ibrahimovic Milan 7
11 Arturo Vidal Inter 6,5
12 Wojciech Szczesny Juventus 6,5
13 Leonardo Bonucci Juventus 6,5
14 Alex Sandro Juventus 6
15 Gianluigi Donnarumma Milan 6
16 Kalidou Koulibaly Napoli 6
17 Achraf Hakimi Inter 5
18 Ivan Perisic Inter 5
19 Arthur Juventus 5
20 Juan Cuadrado Juventus 5
21 Álvaro Morata Juventus 5
22 Federico Chiesa Juventus 5
23 Lorenzo Insigne Napoli 4,6
24 Radja Nainggolan Inter 4,5
25 Victor Osimhen Napoli 4,5
26 Hirving Lozano Napoli 4,5
27 Dries Mertens Napoli 4,5
28 Javier Pastore Roma 4,5
29 Franck Ribéry Fiorentina 4
30 Danilo Juventus 4
31 Federico Bernardeschi Juventus 4
32 Ciro Immobile Lazio 4
33 Kostas Manolas Napoli 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Tu dimmi se si può accettare che la Juventus lotti per entrare in champions e stia a -10 dai prescritti, e dietro al milan, e rischi di uscire con il Porto, per me è inaccettabile e paratici deve fare le valigie.

5 Edin Dzeko Roma 7,5
7 Alexis Sánchez Inter 7
17 Achraf Hakimi Inter 5
18 Ivan Perisic Inter 5
19 Arthur Juventus 5
30 Danilo Juventus 4
32 Ciro Immobile Lazio 4

Sono d'accordo, sono anni che si spende troppo e male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dylan88 ha scritto:

L'Inter non ha investito poco negli ultimi due anni e poi io non sono un fautore del fatturato, chi fattura di più vince. Non sono di quest'opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

5 Edin Dzeko Roma 7,5
7 Alexis Sánchez Inter 7
17 Achraf Hakimi Inter 5
18 Ivan Perisic Inter 5
19 Arthur Juventus 5
30 Danilo Juventus 4
32 Ciro Immobile Lazio 4

Mamma mia che tristezza. Questi dovrebbero essere i migliori della serie a...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere i torti/favori arbitrali che in 38 partite abbiamo sempre detto che si equivalgono (valgono per tutti), faccio notare che, al netto della porcata CONI e tamponi, saremmo a -6 (con il recupero ancora con il Napoli e contro diretto da giocare) se avessimo fatto 2 sole cose:

1) Pareggio scellerato in casa della Lazio a 15'' dal termine

2) Pareggio scellerato in casa del Verona

Per dire che ancora una volta è dipeso solo ed esclusivamente da noi.

Che rabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma e Torino hanno sfiorato l’impresa di riaprire il campionato. Purtroppo, quando è scritto nelle stelle che le cose devono andare in un modo (tipo la traversa di Cuadrado martedì...) c’è ben poco da fare.

Dopo questa giornata il secondo posto è quasi cosa fatta, quanto il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Lasciando perdere i torti/favori arbitrali che in 38 partite abbiamo sempre detto che si equivalgono (valgono per tutti), faccio notare che, al netto della porcata CONI e tamponi, saremmo a -6 (con il recupero ancora con il Napoli e contro diretto da giocare) se avessimo fatto 2 sole cose:

1) Pareggio scellerato in casa della Lazio a 15'' dal termine

2) Pareggio scellerato in casa del Verona

Per dire che ancora una volta è dipeso solo ed esclusivamente da noi.

Che rabbia!

Guarda, io avevo scritto qui che volevo aspettare la sosta per dare un giudizio e che se ci fossimo arrivati con minimo 58/59 punti sarebbe stato fattibile lo scudetto. Pur con gli stop di napoli e verona possiamo arrivare a 58. Avremmo, a quel punto, una proiezione finalmente a 82 punti e una media da dicembre di 2,3 punti/partita e dall'inizio dell'anno di 2,4 punti/partita. Quello che non mi aspettavo era una serie di 8 vittorie consecutive dell'inda, con partite complesse in mezzo (lazio, derby, atalanta). Questo mi fa dire, anche se mi costa molta fatica, che al momento non possiamo neanche dire che sia solo colpa nostra, perché loro sono in proiezione a 91,5 punti e hanno in totale la media che noi stiamo tenendo da inizio 2021...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per vincere il campionato ci vorranno 90 punti

Non credo proprio. Ne basteranno anche solo 85. L'inter li farà, noi no. End of story. Poi, se esplode la Pinetina, ne possiamo riparlare, ma questo non rientra nel calcolo delle proiezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Parma e Torino hanno sfiorato l’impresa di riaprire il campionato. Purtroppo, quando è scritto nelle stelle che le cose devono andare in un modo (tipo la traversa di Cuadrado martedì...) c’è ben poco da fare.

Dopo questa giornata il secondo posto è quasi cosa fatta, quanto il primo.

L'esito più verosimile della stagione a questo punto è che non sarà ne positiva ne catastrofica. Secondo posto, qualificazione CL comoda, ma con scudetto matematico ai prescritti già prima dello scontro diretto. Stagione perfino da sufficienza stiracchiata se si vince la CI. E coi verdetti rinviati alla prossima stagione. CR7 resta almeno fino alla fine del contratto, Pirlo confermato e scopriremo nella prossima stagione se diventerà un grande allenatore o resterà un apprendista. Pochi o pochissimi movimenti sul mercato, a seconda se rinnoveremo Dybala e/o riusciremo a liberarci di Ramsey.

Poi a maggio 2022 diremo: "meno male che abbiamo aspettato un anno, ne è valsa la pena" oppure "un altro anno buttato nel wc".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Guarda, io avevo scritto qui che volevo aspettare la sosta per dare un giudizio e che se ci fossimo arrivati con minimo 58/59 punti sarebbe stato fattibile lo scudetto. Pur con gli stop di napoli e verona possiamo arrivare a 58. Avremmo, a quel punto, una proiezione finalmente a 82 punti e una media da dicembre di 2,3 punti/partita e dall'inizio dell'anno di 2,4 punti/partita. Quello che non mi aspettavo era una serie di 8 vittorie consecutive dell'inda, con partite complesse in mezzo (lazio, derby, atalanta). Questo mi fa dire, anche se mi costa molta fatica, che al momento non possiamo neanche dire che sia solo colpa nostra, perché loro sono in proiezione a 91,5 punti e hanno in totale la media che noi stiamo tenendo da inizio 2021...

In 2 soli anni noi e prescritti ci siamo scambiati i ruoli, paratici è riuscito a realizzare l'impresa impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per vincere il campionato ci vorranno 90 punti

Secondo me no, perché noi al 99% non ci arriveremo (significa vincerle tutte, anche con un solo pareggio ci fermiamo a 89). Ormai mi sembra chiaro che l'unica speranza è che loro crollino nel finale, tipo 2002, abbassando decisamente il punteggio necessario per vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

i numeri però non dicono una cosa fondamentale, è altamente probabile che con una vera punta e non kulu adattato per due mesi avresti fatto almeno 4 punti in più tra napoli,verona,inter..se poi l'in più fosse stato con l'inter ora la situazione sarebbe 59(62) noi e 63 loro. Ok con i se e con i ma non vai da nessuna parte ma è evidente che lo scudetto non lo vince la squadra più forte ma quella che ha avuto più fortuna e più umiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'esito più verosimile della stagione a questo punto è che non sarà ne positiva ne catastrofica. Secondo posto, qualificazione CL comoda, ma con scudetto matematico ai prescritti già prima dello scontro diretto. Stagione perfino da sufficienza stiracchiata se si vince la CI. E coi verdetti rinviati alla prossima stagione. CR7 resta almeno fino alla fine del contratto, Pirlo confermato e scopriremo nella prossima stagione se diventerà un grande allenatore o resterà un apprendista. Pochi o pochissimi movimenti sul mercato, a seconda se rinnoveremo Dybala e/o riusciremo a liberarci di Ramsey.

Poi a maggio 2022 diremo: "meno male che abbiamo aspettato un anno, ne è valsa la pena" oppure "un altro anno buttato nel wc".

D'accordo sulla stagione in corso. Due coppe e la qualificazione al primo posto del girone di CL non sarebbero da buttar via. Resta la "macchia" dell'eliminazione col Porto. 

Sulla prossima stagione, invece, dico che ci vorrebbe la palla di vetro. Non sono affatto sicuro che Ronaldo e Dybala restino o che se ne vadano. Lo scopriremo a giugno, al netto delle dichiarazioni di facciata che ci accompagneranno nelle prossime settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2021 Alle 16:22, dylan88 ha scritto:

5 Edin Dzeko Roma 7,5
7 Alexis Sánchez Inter 7
17 Achraf Hakimi Inter 5
18 Ivan Perisic Inter 5
19 Arthur Juventus 5
30 Danilo Juventus 4
32 Ciro Immobile Lazio 4

premesso che ha i suoi difetti in campo,  che è antipatico e che non verrà mai da noi perchè ci odia.

Ma tra dare 10mln a donnarumma alla sua età e 6,5mln a tek preferisco la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.