Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

Post in rilievo

4 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quindi parli velatamente (da cui il tuo nickname?) di me in questi termini dopo che ti ho fatto notare che avevi preso una cantonata nel mio quote a Kohler?

Complimenti, modo molto signorile di ammettere "hey ho sbagliato per una volta".

La tua acribia è indicibile e alla lunga noiosa. Ignore list... 3... 2...1... DONE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Quindi parli velatamente (da cui il tuo nickname?) di me in questi termini dopo che ti ho fatto notare che avevi preso una cantonata nel mio quote a Kohler?

Complimenti, modo molto signorile di ammettere "hey ho sbagliato per una volta".

@SuperEagle : se per te il nocciolo della questione e' vedere a che ritmo si sta viaggiando e capire chi puo' sostenerlo a lungo termine, ti chiedo quali sono le idee che ti sei fatto in base alla situazione attuale.

(Diciamo che tra 3-4 giornate la situazione rimarra' la stessa di oggi, per semplificazione e per evitare che mi si dica che e' presto per trarre conclusioni).

Al momento fatico a trovare spunti di discussione (i miei li ho proposti ieri sera) di alcun tipo, ne' vedo spunti di alcun tipo negli altri post degli utenti (non li ho letti tutti, ma molti si'). Grazie.

Te lo do io uno spunto di discussione.

Il Napoli, da stasera, è statisticamente quasi fuori dalla lotta scudetto, avendo già totalizzato la quinta sconfitta stagionale (un punto di penalità vuol dire che è come aver perso una partita pareggiata, in sostanza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jurgen li mette sempre, volta per volta, dopo le proiezioni generali. Su mia espressa richiesta! .ghgh
Se scrolli, trovi tutto.
Sì quelle le vedo e da là ho visto un percorso simile di questa Juve per ora con la prima di Conte (anche per la mole di pareggi, purtroppo). Io intendevo, anche se impossibile da confrontare perché non esisteva il topic nel primo anno di Conte appunto, un modo non solo per confrontare questi nostri dati di stagione con quelli della sola Juve delle varie annate, ma proprio con i vari percorsi anche delle altre squadre. Ecco perché pensavo a inizio topic un rimando a quelli degli anni passati potrebbe tornare utile e noi possiamo poi spulciare i vari cammini anno per anno con le fotografie e proiezioni nelle giornate che ci interessano). Ma ripeto probabilmente questa annata sembra dare una fotografia, al momento ovviamente, molto simile a quella del primo anno quindi mi sa mi sa che converrà vedere cosa facevano le rivali in quell'anno nelle medesime giornate per capire un pochino se ci siano analogie. Attendiamo cmq gli aggiornamenti di oggi che abbasseranno ulteriormente la quota scudetto e visto il nostro percorso non credo sia un male...anche se visti i percorsi di Conte forse potrebbe esserlo.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storico ultimi dieci campionati alla 12ma giornata:

stagione | punti | W / D / L | GF-GS | Diff. Reti | Classifica | Distacco

2011-12 | 26 | 7 / 5 / 0 | 22-10 | 12 | 1 | +2

2012-13 | 31 | 10 / 1 / 1 | 29-9 | 20 | 1 | +4

2013-14 | 31 | 10 / 1 / 1 | 26-10 | 16 | 2 | -1

2014-15 | 31 | 10 / 1 / 1 | 28-4 | 24 | 1 | +3

2015-16 | 18 | 5 / 3 / 4 | 16-11 | 5 | 7 | -9

2016-17 | 30 | 10 / 0 / 2 | 25-9 | 16 | 1 | +4

2017-18 | 31 | 10 / 1 / 1 | 35-11 | 24 | 2 | -1

2018-19 | 34 | 11 / 1 / 0 | 26-8 | 18 | 1 | +6

2019-20 | 32 | 10 / 2 / 0 | 20-9 | 11 | 1 | +1

2020-21 | 24 | 6 / 6 / 0 | 24-10 | 14 | 3 | -4

• Dopo 12 partite restano imbattute le Juventus 2011-12, 2018-19, 2019-20 e la attuale (il 40% dei casi nel campione).

• Nelle ultime dieci stagioni solo nel 2015-16 la Juventus realizza meno punti di oggi.

• Come punteggio il campionato più simile continua ad essere il 2011-12 quando la Juventus aveva 26 punti (oggi 24).

• Come reti realizzate è leggermente sotto la media, rispetto al dato medio senza estremi (24 vs 25,1). Va precisato che in questa stagione sono conteggiati anche i 3 gol realizzati a tavolino contro il Napoli.

• Come reti subite è di poco sopra media, rispetto al dato medio senza estremi (10 vs 9,4).

• Come differenza reti è sotto al dato medio senza estremi (14 vs 16,7).

• Per quanto riguarda la classifica la Juventus non è mai stata in terza posizione dopo 12 giornate nel campione considerato. A parte la stagione 2015/16, era o prima o distaccata di un punto dalla prima.

• L'unico dato che stabilisce un record è il numero dei pareggi (6).

P.S. Le proiezioni saranno pubblicate dopo la partita Roma-Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

un rimando a quelli degli anni passati potrebbe tornare utile e noi possiamo poi spulciare i vari cammini anno per anno con le fotografie e proiezioni nelle giornate che ci interessano

Purtroppo ho fatto una ricerca nel forum e si trova solo il topic dell'anno scorso (giustamente avranno fatto un po' di pulizia...). Io non ho un backup dei dati e fare il lavoro su tutti i campionati giornata per giornata è un po' lungo, ma vediamo questo lockdown natalizio cosa partorisce .deserto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Ma ripeto probabilmente questa annata sembra dare una fotografia, al momento ovviamente, molto simile a quella del primo anno quindi mi sa mi sa che converrà vedere cosa facevano le rivali in quell'anno nelle medesime giornate per capire un pochino se ci siano analogie.

Tra l'altro l'avversario con cui ci siamo contesi lo scudetto era il Milan e c'era Ibrahimovic...

images?q=tbn:ANd9GcSrsWlS9pg-wyzS0VzkUAe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo ho fatto una ricerca nel forum e si trova solo il topic dell'anno scorso. Giustamente avranno fatto un po' di pulizia.... io non ho un backup e fare il lavoro su tutti i campionati giornata per giornata è un po' lungo, ma vediamo questo lockdown natalizio cosa partorisce .deserto

Grazie mille, non ti chiedo un lavoraccio del genere, ci mancherebbe!. Però se ci fosse qualche elemento che ci servisse a focalizzare meglio quella stagione e tornasse utile per questa ben venga.

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tra l'altro l'avversario con cui ci siamo contesi lo scudetto era il Milan e c'era Ibrahimovic...

images?q=tbn:ANd9GcSrsWlS9pg-wyzS0VzkUAe

.ghgh se l'Inda fa la parte dell'Udinese di quell'anno ci sto!!. Comunque una domanda: perchè ho trovato (fonte calcio.com) che la Juve aveva 24pt (6 vittorie e 6 pareggi clamorosamente uguale a quest'anno tra l'altro), con "soli" 3 gol fatti in più questa stagione e gli stessi subiti, mentre nel tuo riferimento ne abbiamo 26pt (7-5)? Cosa ho sottovalutato/sbagliato? .uhm perchè altrimenti le analogie di cammino alla 12ma sarebbero ancora più grandi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Grazie mille, non ti chiedo un lavoraccio del genere, ci mancherebbe!. Però se ci fosse qualche elemento che ci servisse a focalizzare meglio quella stagione e tornasse utile per questa ben venga.

.ghgh se l'Inda fa la parte dell'Udinese di quell'anno ci sto!!. Comunque una domanda: perchè ho trovato (fonte calcio.com) che la Juve aveva 24pt (6 vittorie e 6 pareggi clamorosamente uguale a quest'anno tra l'altro), con "soli" 3 gol fatti in più questa stagione e gli stessi subiti, mentre nel tuo riferimento ne abbiamo 26pt (7-5)? Cosa ho sottovalutato/sbagliato? .uhm perchè altrimenti le analogie di cammino alla 12ma sarebbero ancora più grandi :)

La differenza è dovuta al fatto che la prima giornata si giocò in dicembre a causa dello sciopero dei calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Te lo do io uno spunto di discussione.

Il Napoli, da stasera, è statisticamente quasi fuori dalla lotta scudetto, avendo già totalizzato la quinta sconfitta stagionale (un punto di penalità vuol dire che è come aver perso una partita pareggiata, in sostanza).

La considerazione è giusta.  Così come i nostri pareggi sono 6. E i pareggi, da quando esistono i tre punti a vittoria, sono "quasi" sconfitte. Allo stesso tempo, la stessa Inter ha 3 pareggi e una sconfitta. Insomma, è un campionato che al momento non vede squadre procedere a ritmi vertiginosi. L'inter viaggia a una media di 85,5 punti e al Milan sono bastati due pareggi con squadre di basso rango per tornare ad essere intruppato, pur restando primo. Si gioca ogni tre giorni, gli infortuni sono all'ordine del giorno, sarà interessante vedere come sarà la classifica a metà febbraio, quando ricominceranno le coppe. A partire da quel momento, ahinoi, l'Inter si troverà ad avere un vantaggio indubitabile, che di certo non invidio, perché le coppe europee sono la crema del calcio. Però, non è difficile ipotizzare l'Inter favorita in serie A, nonostante il calcio medievale di Conte. Ieri sera, quando ha tolto una punta per mettersi 5-4-1 a difendere il vantaggio, è stato raccapricciante e ancora bestemmio per le occasioni sciupate dal Napoli, pur con un uomo in meno. Purtroppo per voi, questo genere di stop, cui si aggiungerà probabilmente la sentenza definitiva del giudice sportivo, sono quel genere di colpi da cui difficilmente vi riprendete. Ed è un peccato, perché il Napoli è una buona squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

La considerazione è giusta.  Così come i nostri pareggi sono 6. E i pareggi, da quando esistono i tre punti a vittoria, sono "quasi" sconfitte. Allo stesso tempo, la stessa Inter ha 3 pareggi e una sconfitta. Insomma, è un campionato che al momento non vede squadre procedere a ritmi vertiginosi. L'inter viaggia a una media di 85,5 punti e al Milan sono bastati due pareggi con squadre di basso rango per tornare ad essere intruppato, pur restando primo. Si gioca ogni tre giorni, gli infortuni sono all'ordine del giorno, sarà interessante vedere come sarà la classifica a metà febbraio, quando ricominceranno le coppe. A partire da quel momento, ahinoi, l'Inter si troverà ad avere un vantaggio indubitabile, che di certo non invidio, perché le coppe europee sono la crema del calcio. Però, non è difficile ipotizzare l'Inter favorita in serie A, nonostante il calcio medievale di Conte. Ieri sera, quando ha tolto una punta per mettersi 5-4-1 a difendere il vantaggio, è stato raccapricciante e ancora bestemmio per le occasioni sciupate dal Napoli, pur con un uomo in meno. Purtroppo per voi, questo genere di stop, cui si aggiungerà probabilmente la sentenza definitiva del giudice sportivo, sono quel genere di colpi da cui difficilmente vi riprendete. Ed è un peccato, perché il Napoli è una buona squadra. 

i pareggi sono quasi sconfitte fino ad un certo punto.. prendi i pareggi nel finale del milan, quello di ieri, quello del verona e credo qualche altro.. messi insieme fanno 2-3 punti che le consentono di essere davanti.

Secondo me, si vincerà con un punteggio più basso rispetto a quanto fatto negli ultimi anni e basterà infilare 5-6 vittorie di seguito per ritrovarsi primi o a ridosso della prima, perciò le varie napoli o roma non possono non essere tenute in considerazione.

Tutti possono perdere punti con tutti, le stesse milanesi hanno ottenuto varie vittorie o pareggi last minute ed a fatica che in momenti di difficoltà (fisica o mentale o di organizzazione, come ci siamo trovati noi finora) diventano pareggi o sconfitte.

In ogni caso credo che alla lunga sarà l'Inter a condurre il gioco perchè non giocare le coppe sarà un vantaggio, ma tutte le altre (noi comprese) potremmo essere lì a giocarcela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

i pareggi sono quasi sconfitte fino ad un certo punto.. prendi i pareggi nel finale del milan, quello di ieri, quello del verona e credo qualche altro.. messi insieme fanno 2-3 punti che le consentono di essere davanti.

Secondo me, si vincerà con un punteggio più basso rispetto a quanto fatto negli ultimi anni e basterà infilare 5-6 vittorie di seguito per ritrovarsi primi o a ridosso della prima, perciò le varie napoli o roma non possono non essere tenute in considerazione.

Tutti possono perdere punti con tutti, le stesse milanesi hanno ottenuto varie vittorie o pareggi last minute ed a fatica che in momenti di difficoltà (fisica o mentale o di organizzazione, come ci siamo trovati noi finora) diventano pareggi o sconfitte.

In ogni caso credo che alla lunga sarà l'Inter a condurre il gioco perchè non giocare le coppe sarà un vantaggio, ma tutte le altre (noi comprese) potremmo essere lì a giocarcela

"Tutte le altre", stando a quanto dici tu, che metti fuori Napoli e Roma, si riducono a Juve e Inter. Forse il Milan, forse, se Ibra tiene botta (bella scommessa).

Il raccapricciante calcio di Andonio è probabilmente favorito, senza le coppe tra i piedi. Aggiungo un'altra piccola considerazione. Essere eliminati ai quarti o in semifinale, ha spesso un contraccolpo psicologico, vedi Juve di Allegri post-Ajax, nel momento clou della stagione. Trovarsi fuori prima di Natale, per certi versi, aiuta ad assorbire il colpo. Ormai la frittata è fatta, si guarda avanti...

Ad ogni modo, questa Juve sembra fatta per la coppa. E visto che quando abbiamo vinto la coppa, non abbiamo messo le mani sul campionato, magara... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

"Tutte le altre", stando a quanto dici tu, che metti fuori Napoli e Roma, si riducono a Juve e Inter. Forse il Milan, forse, se Ibra tiene botta (bella scommessa).

Il raccapricciante calcio di Andonio è probabilmente favorito, senza le coppe tra i piedi. Aggiungo un'altra piccola considerazione. Essere eliminati ai quarti o in semifinale, ha spesso un contraccolpo psicologico, vedi Juve di Allegri post-Ajax, nel momento clou della stagione. Trovarsi fuori prima di Natale, per certi versi, aiuta ad assorbire il colpo. Ormai la frittata è fatta, si guarda avanti...

Ad ogni modo, questa Juve sembra fatta per la coppa. E visto che quando abbiamo vinto la coppa, non abbiamo messo le mani sul campionato, magara... .ghgh

in realtà in "tutte le altre" comprendo proprio Napoli e Roma, difatti prima ho detto "non possono non essere tenute in considerazione" 😄

Sinceramente, ho l'impressione che tutte le squadre abbiano delle lacune e dei limiti, perciò non sarei sorpreso del calo del Milano dell'Inter o di Roma e Napoli, ma, avendo noi i nostri problemi, penso che tutte possano giocarsi lo scudetto per il momento.

L'Inter è una polveriera, sappiamo bene che, di solito, esprime il meglio fino a Gennaio e che è un ambiente in cui con 2-3 passi falsi ravvicinati verrebbe chiesta la testa di Conte o scoppierebbe qualche caos interno. Non fosse per queste ipotesi possibili, senza coppe sarebbero i favoriti.

Di sicuro non c'è grossa distanza in termini di valori tra le prime, anche se noi abbiamo il potenziale per fare nettamente meglio.

Per quanto riguarda la Champions, magari veramente sefz

Anche in Champions le solite big non sembrano più imbattibili e potrebbero uscire con chiunque, ma lo stesso vale per noi. Attualmente solo il Bayern e forse il Liverpool sembrano essere affidabili. Speriamo bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a "serie di vittorie consecutive" al momento solo l'Inda ne ha messe insieme 5 (conto ancora aperto e saranno almeno 6, forse 7 🦉 )ed il Milan 4. Questo è un altro dato interessante poichè loro da un ruolino di 1,83 pt nelle prime 6, sono saliti a 2,25pt attuali. Lo so che lo stato di forma è abbastanza relativo in queste fasi del campionato essendosi giocate poche partite e risulta anche relativo a quante giornate si prendono in considerazione (cambia molto già se si prendono le prime 6 e le seconde 6 o le prime 7 e le altre 5), ma secondo me dimostrare di poter fare filotti per poter alzare la propria media punti è un segnale in vista della vittoria del titolo. Ci serve capire se siamo in grado e poi ci servono concretamente un po' di vittorie consecutive perchè purtroppo a differenza dell'anno del "rimontone" quest'anno c'è una squadra che dimostra di poterne fare, quell'anno nessuna (a parte noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Quanto a "serie di vittorie consecutive" al momento solo l'Inda ne ha messe insieme 5 (conto ancora aperto e saranno almeno 6, forse 7 🦉 )ed il Milan 4. Questo è un altro dato interessante poichè loro da un ruolino di 1,83 pt nelle prime 6, sono saliti a 2,25pt attuali. Lo so che lo stato di forma è abbastanza relativo in queste fasi del campionato essendosi giocate poche partite e risulta anche relativo a quante giornate si prendono in considerazione (cambia molto già se si prendono le prime 6 e le seconde 6 o le prime 7 e le altre 5), ma secondo me dimostrare di poter fare filotti per poter alzare la propria media punti è un segnale in vista della vittoria del titolo. Ci serve capire se siamo in grado e poi ci servono concretamente un po' di vittorie consecutive perchè purtroppo a differenza dell'anno del "rimontone" quest'anno c'è una squadra che dimostra di poterne fare, quell'anno nessuna (a parte noi).

ci si gioca tutto qua, se riusciremo a fare un bel filotto, nulla è impossibile. se si continua con una vittoria e un pareggio... allora inutile anche solo discutere. si rischia, anzi, anche di non arrivare quarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento, quest'anno è aperto a tutti. O una squadra ingrana la marcia e cambia nettamente ritmo, oppure si andrà verso un campionato a quote basse, verosimilmente 82-84 punti basteranno per lo scudetto (ad oggi, in proiezione, il Milan chiuderebbe a 88).
Questo bottino è tutto sommato raggiungibile per diverse squadre: Milan, Inter, Juve e Napoli possono tranquillamente arrivarci, quindi ad oggi tutte sono serie candidate alla vittoria finale.
Poi ovviamente è tutto in divenire, il Milan è partito forte ma ha iniziato prima e quindi potrebbe rallentare, ma ad oggi nessuna sembra pronta per approfittarne; la Juve è un cantiere e, se ingranasse, potrebbe staccarsi ma se non lo fa alla svelta potrebbe trovarsi troppo indietro; l'Inter ad oggi fa punti ma latita molto sotto l'aspetto delle prestazioni, e se migliorasse potrebbe mettersi in gioco (complice l'assenza di partite europee), ma umorale com'è potrebbe pure implodere; il Napoli è una squadra solida, che ha cambiato poco, e da diversi anni veleggia intorno a quelle cifre (e se avesse giocato a Torino, in caso di vittoria sarebbe stato a -2 dalla vetta già ora), ma è da vedere se tremeranno le gambe o meno.

Onestamente fatico a vedere una vera favorita, chi per un motivo e chi per un altro sono tutte credibili.

Chiaramente speriamo che Pirlo trovi la quadra e (soprattutto) i giocatori inizino a spingere anche in campionato, perché a me la differenza di atteggiamento tra le partite di qua e quelle di là delle Alpi sembra palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla partita di questa sera col Torino, Roma e Napoli sono completamente fuori dalla lotta scudetto.

Non tanto per un questione numerica (Juve 24, Roma 24 se vince e Napoli 23) quanto per i continui inciampi nei momenti salienti della stagione: storicamente sono due squadre che sul più bello sbagliano sempre qualcosina.

Per ora ritengo sia una lotta a tre ma bisogna vedere:

a) se il Milan regge

b) se la Juve si da una sveglia, oggettivamente i pareggi cominciano ad essere troppi e la sensazione di squadra incompiuta è sempre ben presente

L'Inter potrebbe quasi essere la favorita ma gioca da schifo pure lei quindi è ancora presto per tirare conclusioni definitive (eccetto per l'appunto Roma e Napoli che secondo me non hanno speranze).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

prima ho detto "non possono non essere tenute in considerazione"

ops, avevo letto male! 

E allora siamo sostanzialmente d'accordo. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2020 Alle 15:11, glc_1912 ha scritto:

speriamo che Pirlo trovi la quadra

Il 17/12/2020 Alle 15:58, J_Hook ha scritto:

la sensazione di squadra incompiuta è sempre ben presente

Da alcune settimane, non mi stanco di ripeterlo, lo spartito di Pirlo mi appare chiarissimo ed è sempre stato lo stesso da inizio campionato. Non sempre è facile da capire in televisione, io stesso ci ho messo un po' non conoscendo bene i "nuovi", ma grazie anche a diverse analisi lette sul web, corredate da immagini, non ci sono dubbi. L'impianto di base è un 4-4-2, con un terzino che spinge sulla fascia, là dove c'è un esterno atipico che si accentra. Se è Cuadrado, ecco che interagisce con McKennie (falso esterno a destra). Se è Sandro, ecco che interagisce con Ramsey (falso esterno a sinistra).

Sulla fascia del terzino bloccato (di solito Danilo, schierato a destra o sinistra), ecco che si muove Chiesa (o lo stesso Cuadrado con il terzino dietro, come a Barcelona). Non solo. Dei due di centrocampo, uno fa da playmaker (Arthur o Bentancur), l'altro ha facoltà di spingersi in avanti (Rabiot, oppure McKennie, o lo stesso Bentancur). Così, il 4-4-2 dispiega i suoi petali trasformandosi in 3-2-5 o addirittura 3-1-6, per poi ricompattarsi in 4-4-2 quando la palla ce l'hanno gli altri.

Personalmente, sarà che non ho tempo di seguire tutte le squadre europee, non ho mai visto giocare qualcuno così, di sicuro non in Italia. Sono davvero ammirato da quanto sta facendo Pirlo. Poi, ahimé, il problema sono gli interpreti, non sempre all'altezza della situazione. Quindi, quando sento parlare di "quadra" o di "squadra incompiuta", farei una netta distinzione tra lo spartito tattico (precisissimo) e capacità di esecuzione (gli interpreti). 

A cc, a parte Texas Boy in stato di grazia, abbiamo assistito a prestazioni altalenanti degli altri tre, talvolta bene, talvolta male (vedi Rabiot ieri sera).

In avanti, siamo in attesa di riavere il vero Dybala, Chiesa promette bene, mentre Kulu e in difficoltà e Berna sostanzialmente inutile, nonostante qualche timido segnale di risveglio.

Stiamo a posto dietro, fortunatamente, dove Tek è una garanzia, Danilo si dimostra affidabile, De Ligt furoreggia e Bonucci ne guadagna. E abbiamo fuori Chiello e Demiral, per dire... Come terzini di spinta, Cuadrado sta facendo un inizio stagione strepitoso, e Sandro si attende solo che trovi la forma giusta dopo il lungo stop.

Insomma, io vedo un bell'orizzonte davanti, nonostante le tante, troppe nuvole di passaggio. Quando si pareggia come ieri sera, ecco che sale il nervoso. Però, come mi è già capitato di dire, non so se vinceremo il decimo, ma sono abbastanza certo che in europa dovremmo divertirci, giocando così. O almeno questo è il mio auspicio. Se poi arrivasse qualche regalino a gennaio... meglio ancora. Ma devono essere regalini importanti e non so quanto sia possibile riceverne, a sto giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Da alcune settimane, non mi stanco di ripeterlo, lo spartito di Pirlo mi appare chiarissimo ed è sempre stato lo stesso da inizio campionato. Non sempre è facile da capire in televisione, io stesso ci ho messo un po' non conoscendo bene i "nuovi", ma grazie anche a diverse analisi lette sul web, corredate da immagini, non ci sono dubbi.

Aspetta, io non intendevo tatticamente, ma di approccio alle partite. Per me il problema principale sta lì, entriamo molli e in apparenza svogliati, e se le cose girano male ci innervosiamo. E lì l'allenatore deve lavorarci, anche se molto poi dipende anche dai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Aspetta, io non intendevo tatticamente, ma di approccio alle partite. Per me il problema principale sta lì, entriamo molli e in apparenza svogliati, e se le cose girano male ci innervosiamo. E lì l'allenatore deve lavorarci, anche se molto poi dipende anche dai giocatori.

Embè, in campo vanno loro. E sicuramente abbiamo sbagliato approccio a Crotone, Benevento e nel derby. Nei primi due casi, purtroppo, non siamo stati capaci di raddrizzarla e sono soprattutto quelli i 4 punti che ci mancano. Ieri sera, invece, siamo partiti davvero bene, nel primo tempo si poteva e doveva stare sul 2-0. Poi, hanno azzoppato Arthur e Rabiot non era proprio in serata. Si è fatto rubare palla in occasione del pareggio e, più in generale, con lui in campo abbiamo sofferto assai a cc. Nonostante ciò, le occasioni per portarla a casa le abbiamo avute eccome. Il nervoso, lo ammetto, non mi è ancora calato, come nel post Lazio. Analizzando a mente fredda, il risultato ci può anche stare, ma la vittoria l'abbiamo buttata via noi. Mi conforta che, a parte il Barcelona di inizio stagione, nessuno è mai stato anche lontanamente capace di prendere in mano le redini della partita, contro di noi. Speriamo solo che questi punti gettati non diventino fonte di rammarico. Adelante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.