Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, Michel 1975 ha scritto:

Io sono d'accordo con lui, abbiamo una squadra da contropiede.. Poi no, non la vinceremo perché ci sono squadre più forti e figurati se a noi ci va mai da *, ma paradossalmente per me quest'anno siamo più da coppa che da campionato 

Mah, vedremo.

Io sono talmente stufo di montarmi la testa e prendermela sempre in un piede ..... che ormai punto sempre e solo più allo scudetto.

 

Hanno picchiato come fabbri .....

FORZA  REAL 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Il quinto però che sarebbe dovuto essere una vittoria "ai punti".

 

Contro i giallorossi il 2-2 per noi é stato un risultato positivo visto l'andazzo della gara, e dunque non l'ho contato.

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Freuler ieri calcia dalla lunetta completamente indisturbato......secondo voi e' fortuna o coglionaggine nostra?

Gli errori sotto porta sono sfortuna o coglionaggine nostra?

 

E' sbagliato trovare alibi a ste cose....sono cose gravi

Scusami, ma tu pensi di giocare contro l'Atalanta e non concedere niente? Per di più provando a prenderli alti. O pensi che si possa giocare 90 minuti senza fare un errore? E poi chi ha detto che è sfortuna? Io ho scritto che sono episodi, perchè il calcio è fatto anche di episodi. L'anno passato la stessa Atalanta (che è una signora squadra, anche in Europa) ci ha preso letteralmente a pallonate per  tutta la partita, ieri sera al sessantesimo dovevamo stare 3 a 1. E poi cose gravi in che senso?Cosa dovremmo fare, fischiarli alla prossima? O pensi che Pirlo debba andare da Morata e da Ronaldo per cazziarli? Lo sanno da soli. Ieri sera Koulibaly ha detto che lui e Manolas hanno impiegato un anno per "capirsi" in campo. Noi abbiamo rivoluzionato la squadra, potrebbero servire anni e qui si strepita dopo 2 mesi. Qui dentro non si fa che chiedere la programmazione, la visione di lungo periodo, "guarda il Liverpool" per farci prendere dall'isteria dopo  qualche pareggio. Sinceramente, la tifoseria juventina si sta dimostrando davvero ridicola, patetica, completamente avulsa dalla realtà e incapace di remare nella direzione giusta. Si critica ferocemente la società, l'allenatore, i giocatori (abbiamo anche gli haters di CR7...), ma si indica la pagliuzza senza vedere il trave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Al di là di tutto va anche detto che sti qua hanno trovato il gol dell’an_o!!!

hanno vinto 6 rimpalli prima di trovare un tiro a palombella che se ci prova altre mille volte la palla ne va duemila in tribuna....

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ormai è palese è che questa è una squadra senza carattere nei momenti topici della partita dal gol preso al novantacinquesimo con la Lazio al pareggio ieri dell’Atalanta smettendo di giocare dopo il gol di Chiesa, una squadra che si fa spesso riprendere dopo il vantaggio denota grossi problemi di personalità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Tra l'altro Freuler ha gia' fatto gol anche piu' difficili. Poi se sulla stessa azione, sbaglia prima Morata e poi si addormenta Rabiot... ma qui il mito del gol della domenica dell'avversario e' duro da scalfire.  

Non so Julian se sia riferito anche al mio discorso questo estratto, però ci tengo a specificare una cosa: fare risaltare certe "anomalie", chiamiamole così, non serve a trovare giustificazioni, ma a provare a sviluppare un giudizio quanto più oggettivo possibile.

 

Ad oggi é chiaro che la Juventus di Pirlo abbia diverse lacune, alcune strutturali (rosa, mancanza di CTP, under 23, ecc.), altre di natura più tattica (Dybala, Kulusevski, il modulo ancora da digerire, e così via), ma SECONDO ME il giudizio di questi primi mesi é positivo, più che positivo, e spero che nei prossimi anni si continui a lavorare nella stessa direzione, cercando una squadra che abbia nelle sue corde un calcio più contemporaneo, per approccio e per caratteristiche degli interpreti.

 

Se però si inseguono gli umori settimana dopo settimana capita che si finisca a fare processi su processi senza una reale cognizione di causa, e ciascuna velleità di cambiamento rischia di venir meno.

Lo stesso Sarri, che era comunque l'uomo sbagliato per mille e più motivi, fu penalizzato perché, alle prime difficoltà della scorsa stagione - dopo un buonissimo autunno - venne di fatto messo alla porta, e tutti i suoi principi di calcio defenestrati con lui.

 

Saper valutare l'andamento di un progetto é molto difficile, e richiede anche l'essere capaci di distinguere fattori esogeni ed endogeni: se sottolineo che gli ultimi gol la Juventus li ha presi da Letizia, N'Koulou, Sturaro e Freuler non lo dico perché non sopporto gli sfottò avversari, o perché debba giustificarmi con qualcuno, ma perché é comunque un'anomalia che dubito possa ripetersi ancora a lungo. Come il record dei legni, come i gol in fuorigioco per mezzo centimetro, come alcune decisioni arbitrali paradossali.

 

Poi é chiaro che nel frattempo si debba continuare a lavorare, perché c'è sempre da migliorare, ma per capire come fare é anche importante separare ciò che va da ciò che non va; in quest'ottica far notare qualche episodio che non ci é girato proprio bene non mi pare sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il VAR per i falli su di noi è rimasto spento già troppe volte quest’anno se io fossi in AA un rapporto dettagliato a Rizzoli lo invierei, non è possibile che il fallo di De roon sia stato ignorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quello che ormai è palese è che questa è una squadra senza carattere nei momenti topici della partita dal gol preso al novantacinquesimo con la Lazio al pareggio ieri dell’Atalanta smettendo di giocare dopo il gol di Chiesa, una squadra che si fa spesso riprendere dopo il vantaggio denota grossi problemi di personalità.

 

 

Vero che nel primo tempo abbiamo tirato un po' i remi in barca dopo il gol di Chiesa, ma è anche vero che abbiamo subìto l'1-1 nel nostro miglior momento, avevamo riiniziato molto bene nella ripresa.Secondo me non è tanto un problema di carattere ma di attenzione/concentrazione, come dice sempre il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperT ha scritto:

Ci costa i 3 punti? Perché è scivolato al 50’ e dopo abbiamo avuto un rigore e altre occasioni potenziali?

 

Ha fatto schifo, nessuno lo nega, ma dire che ci costa i 3 punti è esagerato. Allora diciamolo anche di morata; di Ronaldo e di Szczesny.

 

Che poi mi devo domandare perché Pirlo mette Rabiot a destra 

e perché lo si può dire di Szczesny?

ha salvato la baracca in più di un occasione (la parata con i piedi secondo me è stata di una difficoltà assurda)

sul gol la palla ha preso una traiettoria stranissima, che colpe ha lui oggi?

Rabiot mi sta sulle palle anche solo a vederlo sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Siamo italiani, siamo coloro che sono sempre pronti a perdonare tutto tranne il successo. E se chi ha successo cade nella polvere, Maramaldo diviene nostro nume tutelare.

 

Verissimo. 

19 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Gianni Livore

 

 

HAHAHA grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del rigore, che comunque si può sbagliare

A Ronaldo ieri non gli riusciva nulla 

Inguardabile 

Con un Lippi o un Capello in panchina, a fine primo tempo sarebbe stato sostituito 

Lo so che è un argomento che non volete affrontare, ma non è Dio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Tra l'altro Doveri aveva già fermato il gioco, Morata lo guarda pure e capendo che il gioco è fermo fa quel tocco di tacco svogliato.
Inoltre probabilmente era in fuorigioco proprio inizio azione quindi anche se avesse tirato invece che passarla a Ronaldo probabilmente glielo annullavano, ma anch'io ritengo che in ogni caso avrebbe dovuto tirare subito invece di fare il vassallo di Ronaldo.

Dici che Doveri aveva già fermato il gioco? I giornalisti sostengono che era tutto regolare ad una prima valutazione, soltanto il VAR avrebbe potuto annullarlo, comunque sul passaggio di McKennie Morata è in posizione regolare, mentre sul tocco involontario di CR7 sembra leggermente avanti, questione di centimetri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema dei primi 60' nello sviluppo del gioco di ieri è stato Danilo a sinistra, abbiamo praticamente isolato Chiesa che ha toccato pochissimi palloni oltre al gol. Difatti quando è entrato Alex Sandro a sinistra sulla destra siamo stati molto più pericolosi con Danilo-Cuadrado ed in generale abbiamo sviluppato meglio sulle due fasce. Secondo me ha più senso la formazione di Barcellona con un trequartista a sinistra e Cuadrado o Chiesa a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non so voi,ma io sento un gran bisogno di un uno a uno col Parma

Considerando che Liverani ha detto che stanno iniziando a giocare bene... o faranno un catenaccione o correranno come dei dannati con tanto di Hernani in versione tuttofare, gervinho che vola e Cornelius che tira gomitate a tutti ma tutt appost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o si è già superato il numero di pagine della bellissima vittoria contro il Barcellona....piangete gente piangete,mi raccomando, lo spazio è tutto per voi e per le vostre lagne....🤗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Al di là di tutto va anche detto che sti qua hanno trovato il gol dell’an_o!!!

hanno vinto 6 rimpalli prima di trovare un tiro a palombella che se ci prova altre mille volte la palla ne va duemila in tribuna....

L'Atalanta è questa ,una squadra che ha dei momenti in cui è un carrarmato, però quest'ultima stagione ha dimostrato che gli è difficile giocare con la stessa intensità per troppo tempo, quando ha delle pause può perdere con una Spal o uno Spezia ma allo stesso tempo può andare a vincere a Liverpool, contro di noi ultimamente gioca sempre grandi partite perché ha grandissimi stimoli e Gasperini non vede l'ora di poterci battere,per questo ritengo la gara di ieri tutto sommato un punto positivo in ottica campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Sbaglio o si è già superato il numero di pagine della bellissima vittoria contro il Barcellona....piangete gente piangete,mi raccomando, lo spazio è tutto per voi e per le vostre lagne....🤗

Sono d'accordo con te, pero' io sta cosa non l'ho mai capita.

E' ovvio che una sconfitta offre più spunti di riflessione ed offre modo di discutere più di una vittoria....

Cioe' dopo che hai vinto oltre a scrivere bravi tutti hai finito e pensi alla prossima partita , come fanno nello spogliatoio.lo spirito e' questo.

Le sconfitte invece vanno analizzate. 

Detto questo per un pareggio con l'Atalanta si , decisamente troppi troppi lamenti... Sarà il periodo in generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non so voi,ma io sento un gran bisogno di un uno a uno col Parma

Ormai è il nostro risultato x distacco in campionato sicuramente se te lo giochi tutte le settimane a fine stagione fai soldi!   .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

linter ha una rosa ridicola.

ha un attacco da 3-4 posto

pochissima qualita.

 

non lo so Hoolk, bisogna vincere le partite.  Ieri ne abbiamo parlato a fine pt e mi sembrava fossimo in bolla, ma secondo tempo brutto. Pareggio preso con facilità.  È vero che Ronaldo ha giocato da 4 e che non capita spesso, però la continuità è tutto. È bastato Gomez in mezzo al campo per crearci difficoltà. Alla fine era l’Atalanta, non il Real Madrid. La marcia va cambiata prima che la cambi qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GHOST1151 ha scritto:

Onestamente in questo caso io la colpa maggiore la attribuisco a chi al limite dell'area perde tre contrasti consecutivi riconsegnando per tre volte il pallone all'atalanta. Abbiamo passato 10 minuti di sbando totale

Sono totalmente d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so Hoolk, bisogna vincere le partite.  Ieri ne abbiamo parlato a fine pt e mi sembrava fossimo in bolla, ma secondo tempo brutto. Pareggio preso con facilità.  È vero che Ronaldo ha giocato da 4 e che non capita spesso, però la continuità è tutto. È bastato Gomez in mezzo al campo per crearci difficoltà. Alla fine era l’Atalanta, non il Real Madrid. La marcia va cambiata prima che la cambi qualcun altro.

basterebbe mettere un De Paul in mediana e si vedrebbe già la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.