Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Buffon titolare e la Juve migliora. 13 partite: 11 successi e 2 pari

Post in rilievo

25 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Queste statistiche testimoniano come con il polacco in campo praticamente non si vinca mai.

testimoniano anche che Buffon è sceso in campo nelle partite più facili. Tolto il Barça al ritorno e il Napoli, Buffon ha giocato contro Crotone (2 volte), Spezia, Cagliari, Parma (2 volte) e Sassuolo, oltre alla Coppa Italia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Loz ha scritto:

testimoniano anche che Buffon è sceso in campo nelle partite più facili. Tolto il Barça al ritorno e il Napoli, Buffon ha giocato contro Crotone (2 volte), Spezia, Cagliari, Parma (2 volte) e Sassuolo, oltre alla Coppa Italia

Ma quando mai... Scezny era titolare quando perdevamo 5 punti su 6 col Benevento o per colpa sua pareggiavamo col toro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia una questione molto mentale. Buffon sà guidare il reparto molto meglio del polacco, che piu' che altro sembra un oggetto distaccato dedicato solo ad accuparsi della porta. Buffon è tutt'altro personaggio. 

Ci mancherà uno come Gigi da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Buffon se ne vada è un bene, nessuno avrebbe retto tutta questa pressione con lui in panchina e il continuo confronto con il malcapitato di turno.

Ma devo dire Szczesny c'è riuscito, fino a non molto tempo fa era considerato addirittura come una personalità importante nello spogliatoio. Ha difeso la porta della Juventus egregiamente per più di 3 anni.

Negli ultimi mesi il polacco ha avuto un calo clamoroso. Non ho dubbi che dietro questo rendimento insufficiente ci siano ragioni legate al mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2020 Alle 23:05, La Carogna ha scritto:

Avere Buffon tra i pali è evidente che da una carica pazzesca e soprattutto concentrazione.

Mi sono piaciute le sue parole quando ha detto che prima di parlare della Juve di Pirlo occorre dare continuità ai risultati.

Unico allenatore in campo visto che quello ufficiale sta muto in panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Loz ha scritto:

Contro Benevento, Fiorentina e Torino però ha parato il polacco, e non mi sembrano delle super big

Inoltre Buffon era presente anche nella gara del Camp Nou.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potendo il difensore vedere ovunque è fondamentale che sia il suo portiere a dirgli cosa succede intorno a lui.

Il portiere, dal suo posto privilegiato, vede tutto e DEVE sempre parlare con i suoi difensori, indicare le falle nello schieramento.

Buffon lo fa.

Poi le cappelle capitano a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Contro Benevento, Fiorentina e Torino però ha parato il polacco, e non mi sembrano delle super big

Inoltre Buffon era presente anche nella gara del Camp Nou.

ho citato il Barça, con lui abbiamo giocato quella vinta

è vero che contro alcune squadre deboli abbiamo perso con Szczesny in porta, io contestato l'assunto di base del titolo del thread che dice che con Buffon si vince...

contro il Benevento abbiamo giocato con Frabotta e Portanova titolari, credo che conti anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le statistiche più maccheroniche in assoluto. Avrebbero senso se Buffon giocasse da solo, ma siccome a calcio si gioca in 11 e ogni volta contro avversari diversi queste statistiche sono totalmente prive di significato e non dimostrano la validità di questo o quel giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Loz ha scritto:

Anche Toro e Benevento erano partite facili eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono le statistiche più maccheroniche in assoluto. Avrebbero senso se Buffon giocasse da solo, ma siccome a calcio si gioca in 11 e ogni volta contro avversari diversi queste statistiche sono totalmente prive di significato e non dimostrano la validità di questo o quel giocatore.

Ma basta guardarle le partite per vedere che con Buffon in campo la squadra trova una quadra più in fretta, sta sempre sul pezzo, ci sono molte meno distrazioni, vedi Ronaldo pure fare scatti di 50 metri per tornare in difesa se necessario. Questo perché Buffon ha una grande personalità che Szczesny (ma la maggior parte dei portieri onestamente) non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In porta ci vuole gente capace di guidare la difesa. Il miglior portiere della storia senza dubbio sa come si fa... In più para ancora bene. Lo avrei tenuto un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ma basta guardarle le partite per vedere che con Buffon in campo la squadra trova una quadra più in fretta, sta sempre sul pezzo, ci sono molte meno distrazioni, vedi Ronaldo pure fare scatti di 50 metri per tornare in difesa se necessario. Questo perché Buffon ha una grande personalità che Szczesny (ma la maggior parte dei portieri onestamente) non ha.

Questa è una tua deduzione, può anche avere un fondo di verità ma non c’entra nulla con la statistica. Casomai dimostra che tutti gli insulti e le critiche che si fanno ai senatori sono totalmente ingiustificate. È ovvio che più senatori giocano, più “ritorna” l’identità e l’appartenenza alla maglia e probabilmente anche la voglia di vincere nonostante la forma scarsa o il progetto tattico inesistente.

Io contestavo i numeri. Demiral ha dei valori alti perché ha giocato soprattutto nella parte centrale del campionato dove abbiamo ottenuto più vittorie. Il campione è totalmente disomogeneo e questa statistica non ha alcun senso logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon non smette davvero mai di stupire

A noi ormai sembra tutto normale perché lo ammiriamo da quasi 20 anni, ma un portiere simili a QUARANTATRÈ anni è una roba mai vista

E non dico solo come vice, che è nettamente migliore penso di qualunque altro secondo, ma anche come portiere titolare ne metterebbe in fila parecchi, penso forse massimo una decina gli siano superiori (e tra questi non c'è Sczescny, col quale siamo lì nonostante i 13 anni di differenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.