Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Pirlo post Parma: "Avevamo bisogno di una partita così, dobbiamo essere questi. Cristiano e Alvaro hanno reagito bene dopo mercoledì, grande partita di Ramsey"

Post in rilievo

59 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ridicolo oltre ogni limite far passare il concetto che Pirlo porti avanti le idee di Sarri, quando questa squadra ha sia verticalità che ampiezza, robe che Sarri non sa manco dove stanno di casa. E soprattutto sta risanando quell'abominio di difesa-colabrodo che aveva creato mister mozzicone. Pirlo ha le sue idee, punto. 

L'idea di calcio di Pirlo è antitetica rispetto a quella di Sarri. Riassumiamo:

- Sarri difesa a zona pura con fuorigioco e la palla come punto di riferimento, Pirlo gioca una finta zona che in realtà è un uomo contro uomo a tutto campo.

- Sarri predilige un gioco molto palleggiato fatto di scambi brevi e squadra strettissima, Pirlo gioca costantemente con due giocatori sulla linea dell'out e con continui attacchi alla profondità.

- Con Sarri area di rigore deserta, con Pirlo sempre 4/5 giocatori che attaccano la porta.

L'unico punto in comune è la ricerca della riconquista rapida del pallone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sta facendo un gran bel lavoro la matricola in panchina..avanti cosi!!!!ha dato un'anima alla Squadra,i ragazzi si muovono in base ad uno spartito che stanno assimilando al meglio,servono forti motivazioni in ogni gara e ci divertiremo alla GRANDE!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ridicolo oltre ogni limite far passare il concetto che Pirlo porti avanti le idee di Sarri, quando questa squadra ha sia verticalità che ampiezza, robe che Sarri non sa manco dove stanno di casa. E soprattutto sta risanando quell'abominio di difesa-colabrodo che aveva creato mister mozzicone. Pirlo ha le sue idee, punto. 

Che brutti ricordi... 

Ogni palla lunga era un gol preso, ogni contropiede un gol preso, mai una verticalizzazione, un giocata sulle fasce, tutti ibernati a centrocampo, partite con 1 tiro in porta..

E c'è ancora chi lo difende.. 

Penso sia più per principio che per altro a questo punto. 

Detto ciò, forza pirlo! 

Speriamo ci dia qualche bella soddisfazione, sono fiducioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Impeccabile.

È esattamente così.

Sono sincero non l'avrei mai preso da Allenatore avendo zero come curriculum da allenatore ho ritenuto e tutt'ora ritengo che è stato un azzardo assurdo di Andrea Agnelli 

Detto ciò massimo rispetto per Pirlo si incomincia a intravedere la sua idea di calcio aggressivo deve affinare il collegamento tra i reparti dato che seppure ieri è stata una bella JUVE ci sono stati alcuni momenti in cui Buffon ha dovuto fare il suo ecco se si riesce a trovare un giusto equilibrio tra i reparti si rischierà meno evitando ai portieri di dover fare più di qualche intervento 

Adesso si incomincia a vedere con più chiarezza il suo credo e per il suo credo calcistico a mio avviso in rosa mancano ancora 4 elementi una punta centrale di riserva 2 centrocampisti uno simile vecchio ( nostro ) Pogba e un simil Pirlo ( Locatelli? ) Anche se preferirei più un Auoar ( ma rispetto a un Locatelli è più offensivo meno regista ) e infine manca sicuramente qualcuno sulle fasce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Francisco22 ha scritto:

- Sarri difesa a zona pura con fuorigioco e la palla come punto di riferimento, Pirlo gioca una finta zona che in realtà è un uomo contro uomo a tutto campo.

- Sarri predilige un gioco molto palleggiato fatto di scambi brevi e squadra strettissima, Pirlo gioca costantemente con due giocatori sulla linea dell'out e con continui attacchi alla profondità.

- Con Sarri area di rigore deserta, con Pirlo sempre 4/5 giocatori che attaccano la porta.

io piuttosto vedo tante somiglianze con klopp,mi piace la costante ricerca della verticalizzazione sia con i difensori che con i centrocampisti verso le punte e successivamente l'attacco feroce all'area avversaria con tanti uomini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto solo gli highlights, però mi è sembrata dal poco che ho visto una grande Juventus.
A Pirlo comunque non manca il coraggio, squadra offensiva come atteggiamento e uomini in campo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Infatti, con Sarri non si vedevano movimenti negli spazi. 

Pirlo sta veramente sistemando la difesa. L' anno scorso subivamo gol a più non posso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Primo goal: 5 in area.
Questo dice tutto.

Soprattutto anche sul 3 a 0 si spingeva a più non posso. 

Che mentalità ragazzi. 

This is football 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La svolta da Barcellona, sia a livello tattico sia mentale.

La partita contro l'Atalanta non ci ha premiato nei 3 punti, ma nel conteggio delle occasioni siamo stati decisamente più pericolosi.

Avanti così, testa bassa e lavorare ancora.

Recuperare Arthur per poterlo schierare con Bentancur e McKenny. 

Recuperare Dybala perché è Dybala, e la sua classe deve essere un valore aggiunto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, th3 fool ha scritto:

Veramente che ha fatto una grande partita l'ha detto pirlo. Poi che segnamo di più quando gioca titolare lo dicono i risultati. Totolare nel 4-0 di Parma, titolare nel 3-0 di barcellona, nel 4-1 col ferencvaros, nel 3-0 con la dybnamo kieev e nel 3-0 con la samp. Praticamente in tutte le vittorie nette che abbiamo giocato tranne il 4-1 con lo spezia.

Porta fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atteggiamento e fame, tutto passa da li, i moduli hanno importanza relativa se manca la cattiveria agonistica che ci ha sempre contraddistinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Si... Pirlo sta cercando di disintossicarci dal calcio di un allenatore che con nessuno ricambio a centrocampo ora ci aveva fatto fare 10 punti in più... .doh 

Ti riferisci a Sarri o ad Allegri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente felice di quello che sto cominciando a vedere almeno da un mese a questa parte, anche quando non abbiamo vinto. Infatti la rabbia contro l'Atalanta era non per la prestazione ma per quello che avevamo sprecato. Secondo me abbiamo imbeccato la strada giusta. Questo è un calcio che io lo vedo ottimo soprattutto in Europa dove le squadre non faranno difesa ad oltranza e avremo ancora più spazi per colpire. Complimenti a Pirlo per quello che sta facendo, mi devo ricredere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, California ha scritto:

Ma per piacere, se c'è qualcosa da cui sta cercando di disintossicarci Pirlo è proprio dal quinquiennio di Allegri.

Questa è una squadra che vuole giocare sempre con la difesa a centrocampo, che si difende con un pressing ultra aggressivo nella trequarti avversaria, che palleggia continuamente alla ricerca di spazi, che gioca con il 3-1-6 in fase offensiva.

Diametralmente l'opposto del gioco speculativo e difensivista di Allegri, questi semmai sono proprio i concetti che voleva portare Sarri.

Poi che stesse sulle balle allo spogliatoio e quindi non lo seguivano è un altro discorso.

Ma il calcio di Pirlo segue la stessa filosofia di Sarri, cosa peraltro detta proprio da Mister Pirlo

per il resto

FORZA MISTER PIRLO .ok

👏👏👏👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre avuto fiducia in Pirlo che in una stagione normale, con allenamenti regolari, con una vera preparazione estiva, saremmo in vetta al campionato.  È arrivato in una squadra sfiduciata, incompleta, con ragazzi volenterosi ma inesperti. Cos'altro poteva fare se non provare, farli giocare tutti, aggiungere un centrocampista in più alle sue idee, quindi, alla squadra. I giocatori lo seguono e si vede, sta riaccendendo la lampadina a tutti, cresce fame e voglia. Il segreto di Pirlo è che nessuno in campo, può dirgli che di calcio non capisce un *. Quella che sta nascendo è  qualcosa di grande e che ci farà divertire. La Juventus che corre più degli altri, pressa per 90 minuti, gioca alta con la difesa, fa ripartenze  brucianti e pericolose, domina, tempo fa me la sognavo.  Potranno arrivare anche delusioni, questo è il calcio, ma quello che vuole Pirlo si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico da un po'. Non è scontato riuscire a vincere qualcosa quest'anno perché rischiamo di pagare un adattamento iniziale ad un gioco e ad un allenatore nuovo. Però Pirlo ci ha fatto tornare a vincere tanti anni fa sul campo. È vero che anche noi gli abbiamo fatto continuare la carriera alla grande ma lui ci ha scelti ed è rimasto legatissimo ai nostri colori. Adesso stanno venendo fuori idee di calcio che vedo solo alle grandi squadre europee. Per quanto mi riguarda Pirlo merita fiducia a lungo termine e va ripagata la sua scelta di venire da noi anni fa per diventare u  idolo in campo. Col tempo può diventarlo anche in panchina. Pazienza fratelli e diventeremo grandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Adesso non mi è ancora chiaro il gioco che vuole sviluppare Pirlo mi sto facendo un idea dato che siamo agli inizi 

Concordo con te su Sarri il voler troppo fraseggiare se proprio devo fare un appunto a Sarri ( togliendo il fatto che non aveva stile e altre cose extra calcistiche che lo rendevano lontano dal mondo JUVE ) è che pretendeva un possesso palla fatto di passaggi stretti che poi dovevano portare la squadra ad arrivare in area di rigore con questa metodologia difficilmente si sfruttava la velocità e per noi che affrontavamo tutte formazioni abbottonate non avendo grandi palleggiatori ( non avevamo i Pirlo gli Xavi gli Iniesta) rischiavamo spesso di inpantanarci rendendo spesso il gioco lento e inefficace è anche brutto da vedere  su questo ti do ragione anche se ci tengo a precisare che ritengo Sarri un ottimo allenatore a cui se dai gli uomini giusti che corrono ti fa giocare bene vedi Empoli Napoli 

Pure il Barcellona insegna che se sei ancora ancorata a quell'idea di calcio e non hai gli interpreti giusti come quest'anno arranchi infatti basta vedere l'andamento dei blaugrana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.