Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

Questa è la tua visione. La mia è diversa, intanto si vedrà il 6 e poi si vedrà a Giugno. Io rimango dell’idea che sul campo sia ancora la Juve la squadra da battere in Italia.
Si, forse pure nella testa dei giocatori, nei fatti questa mancanza di umiltà ci traduce in lontananza dalla vetta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

la realtà è che nella vita e nel calcio si può anche perdere pure se ci incazziamo (giustamente). 

e che improvvisamente lo scudetto è diventato la ragione di vita di tutti, proprio perché è diventato normale vincerlo e ci fa sbroccare l'idea di poterlo perdere 

a me non fa sbroccare l'idea di poterlo perdere, sono anni che penso che la catena di scudetti consecutivi può anche spezzarsi, liberandoci così di un enorme peso che ci portiamo dentro e dietro da troppo tempo perché non siamo più abituati

ma c'è modo e modo, questa squadra è stata sventrata da quel dilettante che fa mercato e da chi gli ha permesso di buttare valanghe di soldi su cartellini e stipendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mk5 ha scritto:

e cosa centra questo col fatto che inciampa regolarmente sul pallone e perde tutti i duelli fisici?

Se non hai visto mezza partita di Kulu l’anno scorso capisci perché dico che gioca fuori posizione

Pirlo gli vuol far fare cose, che non può fare

Contro il Parma si è visto un pizzico del suo potenziale... ma se tu gli vuoi far fare tutta la fascia ciaone

normale che poi perde il pallone se non è abituato a giocare in quella posizione

Poi... se per caso sei prevenuto nei suoi confronti,  quindi a prescindere per te è una pippa, lasciamo sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Aaron Ramsey 91 said:

Rispondevo solo a chi diceva che non vinceremo mai il campionato perché subiamo troppi gol, quando invece siamo la seconda miglior difesa 

Come difesa non siamo male. Anche se non diamo una grande sensazione di solidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Muzio ha scritto:

Siamo la seconda miglior difesa in Serie A e la quarta a livello di CL. Inter e Milan hanno preso rispettivamente 5 e 2 gol più di noi. Questa sera fino al 3-0 abbiamo concesso un colpo di testa per colpa di una dormita individuale di Alex Sandro.

Qui si parla di sensazioni... siccome preferite difendere bassi vi mette paura vedere l'avversario che corre uno vs uno contro il nostro centrale. Peccato che poi non tirino quasi mai in porta. Non si può, però, giudicare una squadra sulle sensazioni. Guardate i numeri.

Se mi dovessi basare solo sui numeri ti direi che siamo a -10 dal primo posto, potenzialmente - 7 e tanto basta per dire che bisogna ancora migliorare tanto. Sono sotto gli occhi di tutti le disattenzioni difensive e i tanti gol presi che erano evitabili, poi cosa facciano Inter e Milan mi interessa poco, ci sono davanti quindi nel complesso stanno facendo meglio, c'è poco da dire. Non è questione che qualcuno preferisca difendere bassi, si difende in base ai giocatori che si hanno, a me poi le idee di Pirlo piacciono e sono stato uno di quelli che da subito ha messo in preventivo anche un anno di transizione, però è abbastanza evidente che dobbiamo trovare equilibrio e sono proprio i numeri anzi i risultati altalenanti a dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma che 4-1 ..,quasi sempre in sofferenza ...dybala pessimo con Sandro e bonucci..poi se ci vogliamo illudere va bene tutto 

oggi abbiamo meritato

non siamo stati perfetti ,pero' la vittoria e' stata netta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamoci sti 3 punti e consideriamo che siamo ad 1 dal quarto posto. Quest'anno è così, portiamo pazienza e tifiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

totalmente d’accordo. E a dirla tutta poteva già succedere questa sera, di cedere. Non so come avremmo reagito se il gol dell’udinese fosse stato regolare. Vero anche che abbiamo tanti giocatori non da Juve, guardando queste partite contro squadre di medio-bassa classifica mi viene sempre da pensare che molti dei nostri cc potrebbero giocare da loro e viceversa. 

“Abbiamo giocatori non da juve” questo è il punto .

tante pippazze e bidonazzi.

complimenti a chi lo ha scelti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Dybala e' uno dei pochi che si muove cercando la profondità e non viene servito mai... deve girare la squadra molto meglio poi Dybala tornera' a fare il suo...l'ho scritto anche durante la partita con il Genoa, e sono stato perculato...subito dopo Dybala va in profndità mc kennie gli mette finalemtne un pallone e fa un gol che sblocca il match ...stasera uguale gol con lui che attacca la profndità solo che fin che ci sono i cincischiatori e i cagasotto in campo che giocano il passaggetto all uomo vicino...non se ne esce ne per Dybala ne per altri...se impariamo a giocare la palla negli spazi invece che sul' uomo( retaggio dell' allegrismo che facciamo fatica a toglierci ) cr7 in Italia fa 45 gol a campionato.

ci sarà un motivo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riky Moore ha scritto:

come hai visto ramsey oggi?

A me è piaciuto, a parte quella palla persa subito dopo l’1-0 nostro, ha pressato bene recuperando palloni importanti e si è inserito spesso, cosa che nessun altro dei nostri centrocampisti sa fare, certo nel gol annullato poteva anche essere più lucido, ma arriveranno anche quelli con una buona continuità fisica, il  suo problema più grave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sono contento che abbiamo vinto. La prossima cosa facciamo, la perdiamo?

Francamente dopo la partita con la Fiorentina mi sono preso un periodo sabatico. Non sono ottimista proprio per niente e l'atteggiamento disinteressato di molti giocatori mi fa proprio imbestialire. Ci mettessero l'anima anche anche, ma sembra che di vincere il campionato freghi solo a chi non è in campo, più qualche eccezione.

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza morata sarà fondamentale l'inserimento dei centrocampisti perché ronaldo non è una punta centrale benché meno dybala. Purtroppo piove sempre sul bagnato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

ogni partita fa storia a sé. 

Si diceva lo stesso con il Barca. 

Noi giochiamo meglio con le squadre che giocano e lasciano giocare. 

Anche perché siamo una squadra con caratteristiche da ripartenza veloce...peccato mancherà quasi sicuramente Morata,quello che mi preoccupa di più sarà l'arbitraggio,qua volano cartellini per noi gialli come se piovesse...e oltretutto stasera mancano 2 gialli  all'Udinese: il primo per fallo su Dybala a inizio partita e l'altro su Chiesa con una tacchettata sulla caviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Peppe Juve46 said:

In questa Juventus di Pirlo non può essere lui la seconda punta,in quanto questo ruolo lo sta facendo il più forte di tutti.

Che cmq non è, sulla carta, una seconda punta... e a dire il vero neanche in realtà. La posizione di Cristiano è atipica. Viene considerato ala sinistra, però poi ti fa 758 goals (finora)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

L'utente diceva questo 

Si, ma dicendo che prendiamo sempre gli stessi gol...era evidente che non intendesse dire che letteralmente prendiamo gol solo in quella maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, axel77 ha scritto:

Dybala e Kulusevski mi sembravano Stanlio e Ollio..

A parte questo non so bene che dire,rimando il giudizio a domenica..

E che vuoi dire di più, per un neoiscritto infilarsi in una discussione e perculare cosí due giocatori della squadra, in qualsiasi altro forum saresti sbattuto fuori.

Una volta in Internet c'era una cosa chiamata NETIQUETTE, ci si presentava, si esponevano con educazione le proprie opinioni... ora è una specie di giungla dove chiunque può dire qualunque cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Prendiamoci sti 3 punti e consideriamo che siamo ad 1 dal quarto posto. Quest'anno è così, portiamo pazienza e tifiamo!

e non dimentichiamo che dobbiamo recuperare la partita col napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo 40 pagine di commenti si ha la sensazione che abbiano trasmesso 50 partite diverse. Che pena leggere alcune affermazioni votate a sostenere convinzioni personali nonostante evidenza contraria. Buon Anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:
5 minuti fa, Roxybar2 ha scritto:
Questa è la tua visione. La mia è diversa, intanto si vedrà il 6 e poi si vedrà a Giugno. Io rimango dell’idea che sul campo sia ancora la Juve la squadra da battere in Italia.

Si, forse pure nella testa dei giocatori, nei fatti questa mancanza di umiltà ci traduce in lontananza dalla vetta

Bah, la lontananza dalla vetta credo sia molto più “pratica” e meno “ideologica”. Se entra il rigore di Ronaldo contro l’Atalanta e contro la Lazio la chiudi prima (partite in cui la Juve non ha demeritato) hai 4 punti in più e una partita in meno (da recuperare col Napoli). FINE.

Ribadisco che la Juve (aldilà di tutti i problemi ecc.) non ha raccolto tutti i punti che, in ogni caso, avrebbe meritato. Comunque attendiamo mercoledì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Dybala e' uno dei pochi che si muove cercando la profondità e non viene servito mai... deve girare la squadra molto meglio poi Dybala tornera' a fare il suo...l'ho scritto anche durante la partita con il Genoa, e sono stato perculato...subito dopo Dybala va in profndità mc kennie gli mette finalemtne un pallone e fa un gol che sblocca il match ...stasera uguale gol con lui che attacca la profndità solo che fin che ci sono i cincischiatori e i cagasotto in campo che giocano il passaggetto all uomo vicino...non se ne esce ne per Dybala ne per altri...se impariamo a giocare la palla negli spazi invece che sul' uomo( retaggio dell' allegrismo che facciamo fatica a toglierci ) cr7 in Italia fa 45 gol a campionato.

a me dybala sembra molle come un fico in questo periodo. Non riesce a strappare quando arretra, non si capisce nemmeno bene cosa voglia fare. Per me , anche come sensazioni, quella di questa sera è una delle partite più brutte che gli ho visto fare con la Juve. Mi ha fatto un’impressione davvero decadente, come se il meglio si fosse già visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rosbia said:

Anche perché siamo una squadra con caratteristiche da ripartenza veloce...peccato mancherà quasi sicuramente Morata,quello che mi preoccupa di più sarà l'arbitraggio,qua volano cartellini per noi gialli come se piovesse...e oltretutto stasera mancano 2 gialli  all'Udinese: il primo per fallo su Dybala a inizio partita e l'altro su Chiesa con una tacchettata sulla caviglia.

Infatti si stenta a crederlo. Ammoniti Chiesa, McKennie e De Ligt per falli veniali e quelli dell'Udinese manco un giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Senza morata sarà fondamentale l'inserimento dei centrocampisti perché ronaldo non è una punta centrale benché meno dybala. Purtroppo piove sempre sul bagnato. 

quest'anno abbiamo un Chiesa-mckennie in piu che sanno buttarsi dentro. chiaro serve un attaccante centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

a me non fa sbroccare l'idea di poterlo perdere, sono anni che penso che la catena di scudetti consecutivi può anche spezzarsi, liberandoci così di un enorme peso che ci portiamo dentro e dietro da troppo tempo perché non siamo più abituati

ma c'è modo e modo, questa squadra è stata sventrata da quel dilettante che fa mercato e da chi gli ha permesso di buttare valanghe di soldi su cartellini e stipendi

questo è un post assolutamente sensato nei contenuti e nei modi, il primo che ho citato era un tantino isterico, concedimelo, ci conosciamo qui da tanto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta a livello di episodi c'è andata molto bene : ricordiamo le due traverse per l'Udinese, il goal annullato ai friulani al VAR dopo pochi minuti ( in questa stagione facciamo molto fatica a raddrizzare partite nate storte o recuperare i goal a freddo). Detto questo la Juventus è quella di sempre:  discontinua , questa volta anche all'interno della partita stessa, tra fasi up (quando l'abbiamo sbloccata) down della partita ( la mezz'ora iniziale prima del goal di Ronaldo, il finale prima del goal di Dybala) e u

Ronaldo nettamente migliore in campo, tra la doppietta e il grande assist per Chiesa. 

Molto bene anche lo stesso Chiesa e Ramsey. 

Per il resto che dire, speriamo di mantenere contro il Milan perlomeno una continuità di risultato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Errori di qui errori di là poi le partite le perdi

Si ma vale lo stesso per gli attaccanti allora. Se Ronaldo e Morata non sbagliano i gol clamorosi contro Atalanta e Lazio abbiamo 4 punti in più. 

Cosa ci può fare un allenatore se il suo TS invece di seguire l'uomo dorme? Cosa ci può fare un allenatore se la sua punta invece di tirare solo davanti al portiere la passa male ad un altro.

La Juve è la seconda miglior difesa della serie A avendo preso un gol più del Napoli... giochiamo in una Serie A che ha cambiato mentalità, dove il Crotone va a fare 2 gol a San Siro ma ne prende 6, dove hai squadre come Atalanta e Sassuolo che giocano e ti aggrediscono alte ... magari ne prendono 4, ma se ne fregano.

Abbiamo sposato un progetto tecnico sulla base del quale non mi devo preoccupare di prendere 1 gol dall'Udinese perché il mio obiettivo è fargliene 4. Il problema è che, soprattutto nella prima parte, abbiamo faticato a farne 4. 

Non dobbiamo gestire il risultato, la partita la devi chiudere, aggredire ... poi quando sei sul 3-0 puoi anche gestire.

Io la vedo così.

Ripeto secondo me l'idea della fase difensiva sbagliata si basa su sensazioni legate ad un modo di giocare diverso ma non sui dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.