Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, actarus ha scritto:

Ovviamente de paul * a pedali e dybala ritrovato 🤣🤣🤣

Dybala può andare via domani per quanto mi riguarda, giocatore che ci ha dato tanto, ma che non è funzionale in questa rosa

Certo che se il centrocampo ha bisogno di De Paul per fare il salto di qualità allora certifichiamo che giochiamo per l'Europa League.

D'altra parte qui fioccano i fans di Rabiot, non mi stupisco più di nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

io Non ho detto sicuro ho detto per me  e comunque se si vuole essere leali con la critica bisogna sottolineare che Sarri ha lavorato con gran parte della rosa che gia Allegri un anno prima considerava logora tanto da volerla cambiare in almeno 5/6 elementi che poi Sarri caratterialmente è di più lontano dal mondo JUVE non lo si scopre certo oggi ma si sapeva gia prima infatti per molti fu inspiegabile l'ingaggio di Sarri ma ancora piu inspiegabile come colui che l'ha voluto fortemente stia ancora al suo posto come se non bastasse gia quello che ha fatto annullando di fatto in meno di 3 anni tutti l'enorme vantaggio che avevamo accumulato quando operava insieme a Marotta il tutto con l'aggravante di avere in rosa uno dei migliori al mondo se non proprio il migliore 

Concordo, da ricordare che Sarri non ha voluto Marione e Keen (giovane di valore secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Dybala può andare via domani per quanto mi riguarda, giocatore che ci ha dato tanto, ma che non è funzionale in questa rosa

Certo che se il centrocampo ha bisogno di De Paul per fare il salto di qualità allora certifichiamo che giochiamo per l'Europa League.

D'altra parte qui fioccano i fans di Rabiot, non mi stupisco più di nulla.

Ingeneroso paragonare un signor giocatore come De Paul, molto penalizzato dal contesto, a uno scaldabagno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sarri ha lavorato con una squadra che già Allegri aveva chiesto che fosse cambiata in almeno 5/6 elementi e non è stato fatto sono sicuro che con un mercato giovane come fatto quest'anno ma con più logica e il tutto dato in mano a Sarri avremmo per me almeno 6/7 punti in piu

Sarri a Torino non c'avrebbe neanche dovuto mettere piede, totalmente inadeguato, a un certo punto la squadra lo ha mollato ed è andata in autogestione.

Detto questo, ieri a centrocampo avevamo Ramsey, 2 del 1997 e 1 del 1998, questa squadra avrà ancora tanti passaggi a vuoto, soprattutto se i terzini restano Danilo, Cuadrado e un impresentabile Alex Sandro.

Terzini e centrocampo, centrocampo e terzini, terzini e centrocampo, centrocampo e terzini, penso sia 3 anni che lo si grida in ogni modo a Paratici e il massimo che ha partorito sono dei buoni giovani come McKennie e Arthur o uno che può fare al massimo l'ala come Cancelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri è stato lampante che senza Morata, in attacco siamo poco pericolosi.

Il risultato è bugiardo.

Spero che in società se ne siano resi conto, e che Pirlo insista per avere una prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sarri che piaccia o meno è arrivato alla JUVE con una lunga gavetta Pirlo (a lui personalmente non do colpe) no e gia questo dovrebbe stoppare il paragone ripeto come gia detto in altri post forse è il caso che Andrea Agnelli termini con l'azzardare mosse che poi magari risultano contro producenti  e si affidi al principio di meritocrazia nell'attribuire ruoli cardini in società

Allora secondo te i dirigenti della Juventus sono tutti una manica di sprovveduti che non sanno quello che fanno. Ma dai....... allora mi chiedo perchè non ci siamo noi a dirigere una BLASONATA società come la Juve?

Credimi che conosco tutti i problemi che si incontrano nel mondo dello sport e soprattutto quelli di un tecnico ad alto livello (è il mio lavoro).

Scusami , ma mi sale il sangue agli occhi quando si danno giudizi su i tecnici e dirigenti senza averlo fatto!

Perchè è come se io contestassi il piano terapeutico di un medico non essendolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Beh se mi permetti sempre meglio di quelli che dicono che abbiamo una squadra di pippe, che perderemo tutte le partite e che diletta leotta non sia una bella ragazzotta

Quelli sono i peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

8 assist in stagione a dicembre

Dopo cr e morata miglior giocatore della Juventus in questa stagione, alla pari di de ligt

altra partita senza Cuadrado in difesa, altra vittoria.

Il resto sono chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è bugiarda perché parla di un 4-1 dove non si è visto gioco, si è vista tanta confusione e una fase difensiva da horror... alcuni giocatori in campo pascolavano, mentre altri non sanno cosa fare e passano le palle all'indietro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Muzio ha scritto:

Si ma vale lo stesso per gli attaccanti allora. Se Ronaldo e Morata non sbagliano i gol clamorosi contro Atalanta e Lazio abbiamo 4 punti in più. 

Cosa ci può fare un allenatore se il suo TS invece di seguire l'uomo dorme? Cosa ci può fare un allenatore se la sua punta invece di tirare solo davanti al portiere la passa male ad un altro.

La Juve è la seconda miglior difesa della serie A avendo preso un gol più del Napoli... giochiamo in una Serie A che ha cambiato mentalità, dove il Crotone va a fare 2 gol a San Siro ma ne prende 6, dove hai squadre come Atalanta e Sassuolo che giocano e ti aggrediscono alte ... magari ne prendono 4, ma se ne fregano.

Abbiamo sposato un progetto tecnico sulla base del quale non mi devo preoccupare di prendere 1 gol dall'Udinese perché il mio obiettivo è fargliene 4. Il problema è che, soprattutto nella prima parte, abbiamo faticato a farne 4. 

Non dobbiamo gestire il risultato, la partita la devi chiudere, aggredire ... poi quando sei sul 3-0 puoi anche gestire.

Io la vedo così.

Ripeto secondo me l'idea della fase difensiva sbagliata si basa su sensazioni legate ad un modo di giocare diverso ma non sui dati.

La coperta è corta. Se ti spingi troppo avanti devi fare 4 goal a partita perché ne prendi 3. In Italia dove ci sono moltissime squadre che non aggrediscono alto e lasciano praterie perdi punti a iosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non e' cosi' drama come lo dipingete voi. Possiamo e dobbiamo crescere, bisogna fare piu' risultati ma tante belle cosine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E dopo questo ho la conferma che non hai visto la partita del Milan 

Il Milan è andata in vantaggio su un rigore alla prima azione che hanno fatto,dopo che non ne hanno dato uno più netto al Benevento. Prima dell’espulsione di Tonali,andava espulso Calabria per fallo da ultimo uomo non fischiato. Donnarumma migliore in campo per il Milan ha salvato più volte sul 1-0 e il secondo gol arrivato su contropiede con tutto il Benevento riversato nella metà campo milanista. Benevento che sbaglia anche un rigore che avrebbe potuto riaprire la partita,visto che comunque anche dopo l’errore ha continuato a cercare il gol e Donnarumma a continuato a negarglielo.

Ho visto il secondo tempo. In 10 han rischiato di prendere goal ma di farne altri 2. Il risultato è stato in bilico molto poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Pirlo continui ad insistere con questo stile di gioco, non abbiamo giocatori adatti per fare il pressing alto soprattutto a centrocampo. Spesso il pressing viene sbagliato e con un pallone filtrante viene saltato tutto il centrocampo e gli avversari si ritrovano subito in porta. Questa squadra secondo il mio punto di vista è costruita per il 4-3-3 e le ripartenze e ha bisogno di compattezza, cosa che oggi non ha assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Il Magnanimo said:

Ingeneroso paragonare un signor giocatore come De Paul, molto penalizzato dal contesto, a uno scaldabagno 

De paul signor giocatore?

Forse per udinese, parma e ambienti del genere

Ha perso 5 palloni ieri, tutti diventati ocassioni per nostro gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero il primo critico di Allegri per la gestione Dybala, ma *, ieri Dybala ha giocato centrocampista senza mai buttarsi dentro, tranne l'azione del gol in cui era da solo.

Io ho capito che gli piace giocare, scambiare palla coi compagni etc, ma dopo averlo fatto devi buttarti dentro con cattiveria, non rimanere nel cerchio di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Anche ieri è stato lampante che senza Morata, in attacco siamo poco pericolosi.

Il risultato è bugiardo.

Spero che in società se ne siano resi conto, e che Pirlo insista per avere una prima punta.

Mah... potevano farne anche 6. Se tutte le squadre avessero concretizzato le occasioni sarebbe finita 7 a 3. Ramsey poteva fare 3 gol, invece 2 li ha sbagliati e 1 gliel'hanno annullato.

Detto questo, hai comunque ragione sulla necessità di 1 centravanti, perché non sempre incontri l'Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra deve ancora liberarsi delle ultime scorie sarresche.

Ancora una volta ho visto dei giocatori che in un paio di occasioni arrivati palla al piede dentro l'area invece di tirare da ottima posizione hanno cercato il passaggio.

I danni che ha fatto quell'uomo alla Juve sono incalcolabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti... quando guardo la formazione del milan mi domando come caspita è possibile che siano primi in classifica... già la lazio lo scorso anno prima del problema covid mi sorprese per quello che stava facendo (ed infatti ora son tornati al loro standard) ...ma questi stanno rasentando il paranormale...
Il Milan è una squadra molto più quadrata della nostra, ruoli e posizioni ben definiti e giocatori che hanno trovato la loro dimensione.

Io credo che attualmente nella Juve, oltre che Theo Hernandez, alla Juve sarebbero titolari anche Donnarumma, Bennacer e almeno uno tra Chalanoglu e Leao/Brahim Diaz/Rebic

Senza contare che comunque, attualmente, il peso in squadra di un Kessie, che pure non è un fenomeno, è molto superiore rispetto ad ognuno dei nostri centrocampisti, che magari potenzialmente sono migliori, ma adesso no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

8 assist in stagione a dicembre

Dopo cr e morata miglior giocatore della Juventus in questa stagione, alla pari di de ligt

* hai da ridere? 

Juventus Udinese 4-1 cuadrado a casa

Juventus Fiorentina 0-3 cuadrado in difesa e cacciato come un deficiente

Parma Juventus 0-4 cuadrado a guardare dalla panchina

Juventus Atalanta 1-1 cuadrado in difesa

Genoa Juventus 1-3 cuadrado a centrocampo

Barcellona Juventus 0-3 cuadrado a centrocampo

con lazio e benevento il nostro eroe era... toh! in difesa. A farsi stuprare da chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

invece di tirare da ottima posizione hanno cercato il passaggio.

non è che glielo ordinava sarri o allegri prima , di non tirare da ottima posizione,

semplicemente non hanno la palle per farlo perche non si sentono sicuri del risultato del loro tiro, mi pare ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo il risultato ed i 3 punti, per il resto rimango veramente perplesso. Sul loro gol annullato, su quello segnato e sui due pali siamo stati imbarazzanti. In tutte e quattro le situazioni da me citate, completamente fermi o saltati come birilli. Quindi da parte mia nessun entusiasmo, questa volta dobbiamo citare la fortuna così come sino ad oggi abbiamo citato la sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.