Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, negole ha scritto:

Che la bravura di Ronaldo davanti maschera i limiti del nostro "gioco".

Che la bravura di De Ligt dietro maschera (non sempre purtroppo) la mediocrità di chi gli gioca accanto.

Ronaldo è un fuoriclasse e un accentratore di gioco, questo inevitabilmente comporta che quando c'è lui le sue prestazioni spicchino molto più di quelle degli altri, ma ciò non vuol dire necessariamente che senza saremmo persi, perchè magari segnerebbero di più gli altri. Basta guardare il Milan, all'inizio sembrava Ibra più altri dieci, poi si è visto che anche senza lo svedese è una squadra valida.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male ma non malissimo!! Di buono solo il risultato. A differenza della Fiorentina solo il risultato.

Mi spiace sentir criticare Szczesny che rimane un hran portiere e dispiace sentir parlare della difesa. Vero si che rischiamo troppo e siamo costantemente vulnerabili ma la causa rimane a mio avviso sempre il centrocampo che oltre a non costruire una manovra piu veloce e fluida non mantiene le giuste distanze e di conseguenza non garantisce mai la necessaria copertura soprattutto nella fase du ripartenza degli avversari.

Male Dybala: mi fa piacere per il gol e bisogna ammettere che l'impegno non gli é mancato di certo, ma il problema non é tanto la posizione bensì che gli manca completamente la forza fisica. Appena viene aggredito é palla persa oppure dribbla all'indietro. Non vince più un duello sul piano fisico.

Arthur fondamentale: son d'accordo che quello con il Barca é il centrocampo ideale.

Male Kulusesvky: fisicaccio ma gioca sempre troppo molle senza determinazione e grinta.

Ramsey: molto impegno ed abbastanza bene salvo qualche errore grave. Certo che mi dassero Gomez per Bernardeschi (sempre mediocre) non ci penserei un attimo ed il ruolo sarebbe suo. Vero si che 32 anni ma con una mossa avrei sistemato il reparto e mi sarei liberato di un giocatore non da Juve e del relativo ingaggio folle.

Senza Rabiot avevo la speranza di una manovra più veloce e di una maggior aggressivitá in fase centrale; purtroppo la squalifica é finita e quello che definisco il mio incubo calcistico e "uomo nebbia" tornerá a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ronaldo è un fuoriclasse e un accentratore di gioco, questo inevitabilmente comporta che quando c'è lui le sue prestazioni spicchino molto più di quelle degli altri, ma ciò non vuol dire necessariamente che senza saremmo persi, perchè magari segnerebbero di più gli altri. Basta guardare il Milan, all'inizio sembrava Ibra più altri dieci, poi si è visto che anche senza lo svedese è una squadra valida.

boh, ieri se non si inventava quel tiro non la schiodavamo secondo me; che ti dico, per me Ronaldo ancora sposta e di molto, ma sono opinioni per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultato bello rotondo ma condizionato da molti errori dell'Udinese, 2 gol sono regali di De Paul, il 4-1 di Dybala è buono solo per le statistiche

ci sono ancora evidenti problemi di circolazione della palla, fase difensiva e approccio alle partite

mercoledì sera avremo un quadro + chiaro di quello a cui possiamo ambire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HappybyHawk ha scritto:

E' verissimo, giochiamo così da inizio campionato. Ma questo in previsione degli scontri contro squadre più forti mi preoccupa molto. 

Per questo credo che si debbano tenere bloccati due centrocampisti con compiti di filtro e lasciarne uno solo che si deve inserire (Ramsey o McKennie a seconda delle partite)

I minutinche abbiamo giocato con arthur e bentancur avrai notato come in possesso partivano da uno affianco all'altro per fornire lo scarico, poi in salito passavano uno davanti all'altro con quello davanti a fare il primo pressing e quello dietro in copertura.

Tuttonqueeto se giochi con unonnon lo hai e se quell'uno viene saltato come facile che sia essendo solo, gli avversari si ritrovano direttamente in porta con il suoo sedere di bonucci a contrastarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bretella ha scritto:

boh, ieri se non si inventava quel tiro non la schiodavamo secondo me; che ti dico, per me Ronaldo ancora sposta e di molto, ma sono opinioni per carità

È Ronaldo, ovvio che sposti, sto solo dicendo che la sua forza e capacità di accentrare il gioco secondo me non va confusa con una debolezza della squadra, perchè è fisiologico quando hai fuoriclasse del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

Esattamente ciò che ho scritto una settimana fa in risposta a chi mi chiedeva quali giocatori del Milan sarebbero titolari da noi. Non sono 7/10 punti avanti per caso come in molti credono.

Secondo me i conti dovrebbero essere fatti anche in altri modi,non penso che questo Milan sia più forte del Barca che abbiamo affrontato  e non credo neanche sia una squadra da Champions League...tanto e vero che non ci sono, e questi sono i fatti.

POI c'è  il discorso che riguarda noi,squadra cambiata per meta'  ed allenatore nuovo,si fatica a trovare la quadra,il Milan ha un paio di talenti ed un buon affiatamento...ma non scambierei MAI i nostri giocatori con i loro per andare a giocarmi la Champions League,non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bretella ha scritto:

non lo so, mi sembra un giocatore molto lento di suo; certo se poi non corre nessuno, allora hai ragione tu...

Non è lento, ha un tocco di orima molto veloce e oo fa vedere spesso wuando si affaccia sulla trequarti. I suoi limiti sono altri; non contrasta non segna e non ha lancio neanche.come bentancur. Cose che innun centrocampo ben assortito sono irrilevanti.

Certo, lo lasci solo li in mezzo, la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È Ronaldo, ovvio che sposti, sto solo dicendo che la sua forza e capacità di accentrare il gioco secondo me non va confusa con una debolezza della squadra, perchè è fisiologico quando hai fuoriclasse del genere. 

si certo è giusto, è anche vero che ha bisogno di una buona spalla (alla benzema, per intenderci) che inevitabilmente emerge come assistman e Morata, da questo punto di vista, è stato una piacevole sorpresa, secondo me;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se farò un analisi della partita la farò dopo...

Per ora dico che non mi spiego tutto questo clamore per De Paul che è assolutamente inferiore e forse anche di molto a Luis Alberto...

Non è neanche tanto giovane e per me non cambierebbe gran che dovesse diventare nostro.

E' cresciuto molto l'anno scorso e ha fatto molto bene anche nella nazionale argentina... Ma a noi serve un top e De Paul ieri ha dimostrato di non esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Se farò un analisi della partita la farò dopo...

Per ora dico che non mi spiego tutto questo clamore per De Paul che è assolutamente inferiore e forse anche di molto a Luis Alberto...

Non è neanche tanto giovane e per me non cambierebbe gran che dovesse diventare nostro.

E' cresciuto molto l'anno scorso e ha fatto molto bene anche nella nazionale argentina... Ma a noi serve un top e De Paul ieri ha dimostrato di non esserlo.

Buon giocatore...ma farlo passare per un top ce ne vuole...certo farebbe comodo averlo,ma per alzare l'asticella ci vorrebbe uno di questi:

1)Luis Alberto 

2)Pogba

3) Milinkovic Savic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rosbia ha scritto:

Buon giocatore...ma farlo passare per un top ce ne vuole...certo farebbe comodo averlo,ma per alzare l'asticella ci vorrebbe uno di questi:

1)Luis Alberto 

2)Pogba

3) Milinkovic Savic

Guarda M Savic anche no... Fosse un top allora la Lazio sarebbe in ben altre posizioni. Quando la forma non è al meglio è un giocatore normale se non peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Senza di lui non si vince manco contro il Crotone , abbiamo visto anche questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Senza di lui non si vince manco contro il Crotone , abbiamo visto anche questo 

Abbiamo vinto a Kiev senza di lui. Ripeto, Ronaldo è un fuoriclasse ed è normale che faccia la differenza, ma se manca la squadra, come è mancata contro la Fiorentina, nemmeno lui fa miracoli. Al contrario se la squadra lo supporta lui è un valore aggiunto straordinario, del resto lo abbiamo preso per questo mi pare, però far passare l'idea che senza di lui saremmo una squadra quasi da metà classifica è sbagliato a mio modo di vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo vinto a Kiev senza di lui. Ripeto, Ronaldo è un fuoriclasse ed è normale che faccia la differenza, ma se manca la squadra, come è mancata contro la Fiorentina, nemmeno lui fa miracoli. Al contrario se la squadra lo supporta lui è un valore aggiunto straordinario, del resto lo abbiamo preso per questo mi pare, però far passare l'idea che senza di lui saremmo una squadra quasi da metà classifica è sbagliato a mio modo di vedere. 

infatti lo abbiamo e ce lo teniamo,ma è evidente che se nn ci fosse sarebbero * amari,delle partite che ha saltato nn ne abbiamo vinta mezza.....nn abbiamo vinto cl crotone,nn abbiamo vinto col benevento,nn abbiamo vinto col verona...... la juve anche senza ronaldo imho ha qualità da prime 2,il punto è che sembra accusarne l'assenza da un punto di vista mentale,e quest denoterebbe una debolezza mentale che nn va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Questi sono i numeri di Benevento Milan. Le uniche azioni del Milan sono stati dei contropiede,perché il Benevento era per tutto il tempo nell’area Milanista. L’unico altro pericolo per il Benevento è stato un palo di Kessie,ma anche loro ne hanno preso uno con insigne a Donnarumma battuto. Il Milan avrebbe potuto fare un altro gol,così come il Benevento ne avrebbe potuto fare 3/4,ma per circostanze al Milan fortunate ed un arbitraggio amichevole l’hanno sfangata anche questa volta. 

E677A4CC-A986-4A99-97F7-9550FE5E8577.jpeg

il Milan ha colpito due pali, non uno

ed è rimasto in 10 dopo 30 minuti

queste statistiche lasciano il tempo che trovano visto l'inferiorità numerica... l'unico dato che conta che è il Milan ha vinto 2 a 0... in 10 contro 11

noi contro la Fiorentina, 10 vs 11 abbiamo preso 3 pere

poi come fai a dire "arbitraggio amichevole", scusa?

Tonali espulso dopo 30 minuti per un fallo forse non da rosso diretto... e rigore poi dato al Benevento ma sbagliato da Caprari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Neri Bianco ha scritto:

Male ma non malissimo!! Di buono solo il risultato. A differenza della Fiorentina solo il risultato.

Mi spiace sentir criticare Szczesny che rimane un hran portiere e dispiace sentir parlare della difesa. Vero si che rischiamo troppo e siamo costantemente vulnerabili ma la causa rimane a mio avviso sempre il centrocampo che oltre a non costruire una manovra piu veloce e fluida non mantiene le giuste distanze e di conseguenza non garantisce mai la necessaria copertura soprattutto nella fase du ripartenza degli avversari.

Male Dybala: mi fa piacere per il gol e bisogna ammettere che l'impegno non gli é mancato di certo, ma il problema non é tanto la posizione bensì che gli manca completamente la forza fisica. Appena viene aggredito é palla persa oppure dribbla all'indietro. Non vince più un duello sul piano fisico.

Arthur fondamentale: son d'accordo che quello con il Barca é il centrocampo ideale.

Male Kulusesvky: fisicaccio ma gioca sempre troppo molle senza determinazione e grinta.

Ramsey: molto impegno ed abbastanza bene salvo qualche errore grave. Certo che mi dassero Gomez per Bernardeschi (sempre mediocre) non ci penserei un attimo ed il ruolo sarebbe suo. Vero si che 32 anni ma con una mossa avrei sistemato il reparto e mi sarei liberato di un giocatore non da Juve e del relativo ingaggio folle.

Senza Rabiot avevo la speranza di una manovra più veloce e di una maggior aggressivitá in fase centrale; purtroppo la squalifica é finita e quello che definisco il mio incubo calcistico e "uomo nebbia" tornerá a disposizione.

Dessero, amico mio, dessero. Ma questo è il minimo se si capisce di calcio. Purtroppo l'errore è in quello che affermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

queste statistiche lasciano il tempo che trovano visto l'inferiorità numerica... l'unico dato che conta che è il Milan ha vinto 2 a 0... in 10 contro 11

Tonali espulso dopo 30 minuti per un fallo forse non da rosso diretto... e rigore poi dato al Benevento ma sbagliato da Caprari

quindi caprari che calcia fuori il rigore è merito del milan? l'unico dato che conta una *,le gare vanno analizzate,altrimenti basta leggere il tabellino.......anche in 11 contro11 il benevento ha avuto occasoni,faceva la gara ed era più pericoloso del milan,che fino al rigore nn aveva mai calciato in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, luc89 ha scritto:

quindi caprari che calcia fuori il rigore è merito del milan? l'unico dato che conta una *,le gare vanno analizzate,altrimenti basta leggere il tabellino.......anche in 11 contro11 il benevento ha avuto occasoni,faceva la gara ed era più pericoloso del milan,che fino al rigore nn aveva mai calciato in porta.

quando rimani in 10 dopo 30 minuti non c'è niente da analizzare... sono dati che lasciano il tempo che trovano

non potrà mai essere attendibile una partita giocata in inferiorità numerica

cmq il Milan va in vantaggio dopo nemmeno 15 minuti

poi gli cacciano Tonali al 30' minuti e chiaramente la partita cambia

pur in inferiorità numerica, segna il raddoppio e prende 2 pali

ma se dire che il Milan è stato messo sotto dal Benevento ti fa sentire meglio, ok

ma mercoledi se perdi sono -13 punti... poi aivoglia a trovare scuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Guarda M Savic anche no... Fosse un top allora la Lazio sarebbe in ben altre posizioni. Quando la forma non è al meglio è un giocatore normale se non peggio...

Si,intendevo allo stesso prezzo di de paul...Lotito permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Il Milan ha colpito due pali...ma verso la fine quando il Benevento si è buttato tutto in avanti lasciando voragini in difesa,la partita era gia' decisa prima...il Benevento ha sbagliato il rigore ed il palo,poteva andare sul pari tranquillamente visto che li stava tenendo nella loro area in quel momento.

La partita e andata per episodi per chi la vista...ed al Milan è andato tutto bene,ultimamente hanno i santi tutti dalla loro...poi che siano primi meritatamente mi pare giusto per carità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il gruppo non inteso come composizione della rosa, ma come unione d'intenti.

La coesione, la motivazione, il sacrificio e l'impegno.

Su questo hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.