Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Ostracismo evidente di arbitri e VAR da inizio stagione. La società prenda posizione

Post in rilievo

9 ore fa, Naztal ha scritto:

Il fallo su Rabiot penso sia anche facile da vedere senza bisogno del var per dinamica e posizione dei due giocatori.

Chiesa nei primi minuti ha subito entrate kungfu da Theo non sanzionate inspiegabilmente.

La punizione presa dal medesimo con ammonizione a Danilo il top di Irrati.

È diventato arbitro di A coi bollini dell’Esselunga?

Dei primi due falli intimidatorii , e già per questo passibili di ammonizione.  su Chiesa, non ne parla nessuno, così come dell' incredibile fallo fischiato a Danilo, che in quella posizione comporta il giallo inevitabile. Teo Hernandez, doveva uscire ben prima, solo che i cartellini a lui, l' arbitro non glie li ha mostrati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Secondo me no, secondo me

entrambi i falli commessi sulla linea laterale. vorrà dire che il guardalinee era distratto. ben visibili entrambi. al di là della platealità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Sia chiaro non sto parlando di complotti, quelli non mi interessano e li lascio ad altri, ma del fatto che se qualcuno dice e soprattutto scrive sulle moviole dei giornali che Bentancur andava espulso ( giustamente il secondo giallo è netto) allora dovrebbe pure sottolineare come Hernandez avrebbe dovuto finire la partita al primo tempo con lo stesso metro di giudizio 

Chiaro, sono d'accordo.

Cmq abbiamo elementi in squadra che anche ammoniti continuano a fare interventi un po' rischiosi, bisognerebbe lavorarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luka66 ha scritto:

E vabé se l'hai inteso così amen è così scandaloso dire che nell'intervallo avrà visto il fallo su Rabiot e ha un minimo compensato? Senza riuscirci del tutto peraltro

Sono d'accordo che mettendo tutto sulla bilancia siamo stati penalizzati ma il fallo al 93imo? Io non l'avrei dato ma quante ne abbiamo viste quest'anno di cose ridicole? 

dai su, rigore al 93° sul 1-3. poi va bene tutto, ma insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piede a martello di Theo su Chiesa (stesso fallo per cui fu ammonito Danilo in Bologna-Juve 0-2 post lockdown, in quel famoso 1-2 di gialli in 10 minuti) non sanzionato

Fallo clamoroso su Rabiot non fischiato

Giallo non dato a Bentancur

Giallo inesistente a Danilo per un grande intervento difensivo

Rigore su Diaz

Irrati disastroso. Gli arbitri italiani fanno semplicemente schifo, non ce n'è uno che sia decente. UNO. Il migliore arbitraggio di quest'anno è stato quello di Stephanie Frappart in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

dai su, rigore al 93° sul 1-3. poi va bene tutto, ma insomma.

Oh.. ma ti ho ciulato la moglie stanotte? 

ahahahahahah

Mizzega mi stai massacrando

Scherzo eh.. sia mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luka66 ha scritto:

Oh.. ma ti ho ciulato la moglie stanotte? 

ahahahahahah

Mizzega mi stai massacrando

Scherzo eh.. sia mai

vabbè che c'ho il sonno pesante, ma insomma, me ne sarei accorto..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve51 ha scritto:

Pagati no , ma molto condizionati sì e qusto è indice della loro mediocrità

Condizionati si, ma fine a che punto 

Cosa gliene viene  in tasca 

Io la vedo evidente la cosa

Lampante 

Ci vogliono fermare, un po' tutti 

Però non ci riescono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ostracismo, è incapacità.

Fanno la *, si parano il * e una volta vista la cappellata durante l'intervallo passano il secondo tempo a compensare.

Nessuno mi toglie dalla testa che senza il mancato fischio su rabiot Betancur sarebbe stato mandato negli spogliatoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, luka66 ha scritto:

Chiaro, sono d'accordo.

Cmq abbiamo elementi in squadra che anche ammoniti continuano a fare interventi un po' rischiosi, bisognerebbe lavorarci

E si questo è un altro problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, gli errori gravi sono 2: la gamba tesa del meraviglioso theo al 3' su Chiesa (passata inosservata) e la non espulsione di Bentancur. 

ovviamente, ai posteri l'ardua sentenza: di cosa si parlerà, costruendo la narrativa sulla Juve cattiva, per gli anni a venire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mercimichel ha scritto:

Quando l'arbitro ha la visuale così libera e fa intendere di aver visto e giudicato in un certo modo, è raro che il var lo chiami al monitor, a meno che non si tratti di sgambetti, calcioni, falli di mano o simili. Intendiamoci, non è che quello subito da Rabiot non fosse fallo, lo era senza dubbio, ma sappiamo bene che quel genere di spinte si trova in quella inevitabile zona grigia del regolamento che lascia molto spazio all'interpretazione. Difatti appena ho visto il replay era sicuro sia che fosse fallo, sia che il var sarebbe rimasto silente. Funziona così.

Ciò che ultimamente sto notando invece è la timidezza nell'ammonire i nostri avversari. Stasera pronti via ed Herandez completamente fuori tempo ha mollato un calcione volante a Chiesa, e dopo pochi minuti una ginocchiata sulla schiena che se la prendo io mi vengono a raccogliere con la gru. Un fallo da arancione e uno da giallo son diventati una semplice punizione e un niente. La Juve invece la stanno riempiendo di cartellini, e quello su Danilo è stato grottesco visto come era intervenuto pulitamente.

Poi vabbè, il mancato secondo giallo a Bentancur è stato un altro errore marchiano di un arbitro in evidente serata no ma almeno in questo caso il var non c'entra. In generale direi che non ci sta girando granché bene con gli arbitri quest'anno ma non vedo un complotto dei fischietti, come d'altronde non ne ho mai visti. Il che non significa che degli arbitraggi negativi non possano far pendere una stagione da una parte o dall'altra, "alla fine tutto si compensa" è solo una frase fatta per chiudere i discorsi ma non ha alcuna valenza statistica :d Per questo spero che cominci a girarci un po' meglio. Se vincere grazie agli arbitri non mi fa impazzire, perdere per colpa degli arbitri mi dà molto più fastidio. Ma molto di più.

Oddio, insomma. Orsato poteva dirgli " Forse pensavi fosse solo spalla spalla ma non hai visto che lo colpisce anche con l'anca? " A quel punto Irrati poteva andarlo a rivedere e poi decidere con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ripeto, non fischiare (Irrati) e non richiamare dal Var (Orsato) sul contatto Chala/Rabiot non può essere che malafede. 

Uguale a quello che aveva gia' il cartellino in mano e poi ha visto che era porjo valero e ha messo via il cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio vergognoso ieri sera..

Credo che durante la pausa primo tempo qualcuno abbia contatto l'arbitro dicendogli che stava esagerando e nel secondo tempo si è calmato un po'....

Non si puo' andare avanti cosi', non c'è stata una partita con un arbitraggio suffficiente e imparziale in questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Qualche mese fa, dopo la partita - credo - contro il Verona, aprii un topic in cui facevo notare come, sino a quel punto, fossimo stati molto sfortunati con gli episodi.

Oggi sono passate diverse settimane, e purtroppo la situazione non ha fatto altro che peggiorare.

É un'annata sfortunata, e a testimoniarlo ci sono i 7 punti dal Milan che sono appunto figli di traverse, rimpalli, e altre situazioni ai limiti dell'assurdo.

Sì, gli arbitri stanno facendo malissimo con noi fino ad ora.

Ma continuo a credere più alla loro incapacità e alla sfortuna che alla malafede.

D'accordo con te sulla sfortuna e sul fatto che gli arbitri nel complesso per gran parte degli episodi dubbi abbiano fischiato a nostro sfavore.

E sono d'accordissimo pure sulla buona fede, non diciamolo neppure per scherzo.

Aprendo la porta al concetto di malafede, volendolo a nostra volta abbracciare e condividere, ci metteremmo, in quel preciso istante, alla pari dei nerazzurri, dei napoletani etc., cioè di quelli che pensano che i fischietti fischino a nostro favore per farci vincere (quindi nemmeno per sudditanza, ma proprio con il preciso scopo di farci vincere).

Se esistesse una malafede arbitrale a nostro danno, allora in linea concettuale è perfettamente giustificabile  che altri, in passato, abbiano parlato di malafede a nostro favore, di scudetti assegnati dagli arbitri, etc.

Io sono TOTALMENTE in disaccordo sul concetto di malafede arbitrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

il migliore arbitraggio di quest'anno è stato quello di Stephanie Frappart in Champions

.quoto

Il bello è che dicono che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo.uhm

Ho letto post di utenti che gli errori ci sono per tutte le squadre... non capisco se sono troll o semplicemente gente con il salame sugli occhi.

questo anno è palese e stra evidente che in ogni partita ci siano uno o più errori per cambiare l'esito della partita a nostro sfavore, la sentenza sulla vittoria a tavolino, le giornate di squalifica a rabiot,... fino a l'anno scorso c'erano errori ma non erano mai stati sistematici come questo anno!!!

Errori talmente palesi, soprattutto del var, che persino stevie wonder li vedrebbe!

sul silenzio della società ormai mi arrendo...una volta quando c'era un altro Agnelli davanti a certe cose la società non stava zitta. con eleganza andavano ai microfoni a dire frasi sottili ma con un peso enorme. qui ormai siamo alla fiera del silenzio più assurdo. evidentemente alla società sta bene farsi prendere per il naso. contenti loro!

Non parlo della scena di moggi che ha chiuso nello stanzino l'arbitro....... anche se a volte mi manca avere un moggi della situazione!.piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Pipa ha scritto:

ragazzi, gli errori gravi sono 2: la gamba tesa del meraviglioso theo al 3' su Chiesa (passata inosservata) e la non espulsione di Bentancur. 

ovviamente, ai posteri l'ardua sentenza: di cosa si parlerà, costruendo la narrativa sulla Juve cattiva, per gli anni a venire?

Eh il Fallo su Rabiot e l’ammonizione che manda in diffida Danilo che aveva preso nettamente il pallone no? A me pare che Irrati abbia fatto schifo e che non abbia influito sul risultato un miracolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi ricordate Rocchi intervistato dopo un Juve Roma dove giustificava il suo operato e quasi chiedeva scusa? 

E' il solito discorso ragazzi, se sbagliano a nostro favore (e rocchi in quella partita non aveva sbagliato ma la percezione era quella) è la fine per loro.

Ricordo che un arbitro ricevette minacce alla famiglia.

Anche noi, lasciamo perdere che tifiamo Juve, se fossimo arbitri ci penseremmo 10 volte prima di fischiare un rigore a favore. Deve essere STRA MEGA LAMPANTE.

Se solo è evidente come rigore non lo fischiano cosi automaticamente, proprio xke sanno che poi è il KAOS TOTALE.

E' lo sappiamo tutti come sia più accettabile un errore contro di noi. 

Concordo con chi dice che quest'anno non c'è partita nostra senza errori contro di noi ENORMI.

Fra i gol annullati per alluce in fuorigioco di Morata etc.

La partita contro la fiorentina è il "simbolo" di come si arbitra la Juve.

E il silenzio della società è intollerabile quando capitano partire così.

Mi ricordo Conte al suo primo anno che diceva "basta, abbiamo già pagato! dateci ciò che ci spetta!" 

Ora solo Nedved vedo incazzato a morte quando capita.

Se fosse lui presidente uscirebbero comunicati e saremmo un minimo più tutelati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche basta con questi piagnistei continui:ieri sera Juve e Milan hanno dato una bella lezione di sport a tutti giocando al meglio possibile una partita che altri (quelli dei piagnistei) non avrebbero giocato.

Ci sono stati stati episodi dubbi da una parte e dall'altra...alla fine ha vinto chi lo ha meritato sul campo.Come succede sempre,il resto sono chiacchiere...come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è evidente che ci sia una "sensibilità" diversa nel giudicare i nostri episodi (esempio i gol annullati per 2 millimetri, i rossi dati o non dati con il VAR a seconda, il tornare indietro sui gol per trovare un fallo a centrocampo), ma non mi sembra nulla di molto diverso rispetto al passato.

Che ci sia una "intolleranza" crescente rispetto alle nostre continue vittorie è chiaro e non è cosa nuova. La conferma l'abbiamo dal pasticciaccio brutto sulla sentenza di Juve-Napoli, sentenza senza senso e arrivata guarda caso due ore prima di una nostra partita, con Rabiot che ha addirittura scontato due turni di squalifica invece che uno. Ovvio che ci sia stata una chiara volontà di gestirla in quel modo.

1 hour ago, luka66 said:

Chiaro, sono d'accordo.

Bentancur è un deficiente, questo è chiaro. Non è neanche la prima volta...

Ieri peraltro ha fatto una partita orrenda fin dal primo minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Anche basta con questi piagnistei continui:ieri sera Juve e Milan hanno dato una bella lezione di sport a tutti giocando al meglio possibile una partita che altri (quelli dei piagnistei) non avrebbero giocato.

Ci sono stati stati episodi dubbi da una parte e dall'altra...alla fine ha vinto chi lo ha meritato sul campo.Come succede sempre,il resto sono chiacchiere...come sempre.

non si parla solo di ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Ma manco per c@zzo....

gli errori "gravi" sono 4

mancato giallo a Theo su Chiesa in almeno due interventi

mancato fallo su Rabiot su gol loro 

mancato  secondo giallo su Bentancur

fallo e giallo a Danilo con punizione per il Milan al limite 

il rigore su Diaz..per tipologia e minutaggio è un errore che ci può stare...cioè per me si può dare e non dare...al replay sembra fallo...a velocità normale si vede che cade 1 giorno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera mi dispiace scriverlo ma è stato un arbitraggio al limite dell'indecenza adesso gli arbitri hanno il vantaggio come aiuto il  Var , ma lo ignorano il più delle volte , gli interventi su Chiesa uno da espulsione diretta non si entra da dietro con il ginocchio sulla schiena ,sono stati premeditati , mi spiego meglio anche io ho fatto calcio a livello amatoriale quando vedevano uno che era più in palla del solito questo si prendeva un sacco di sacagnate cosa che è successo a Chiesa ieri , andiamo avanti il giallo di Danilo io non lo visto ,praticamente un giallo gratis che potrà costare caro nelle prossime partite , poi il fallo su Rabiot è evidente che poi ha portato in parità il Milan , nella ripresa l'arbitro non ha dato un secondo giallo a Betancur , un rigore per il Milan a pochi minuti dalla fine non dato ,forse ha capito che nel primo tempo ha esagerato nei confronti della Juve , questo non va bene , quest'anno sono successi dei fatti poco chiari a livello arbitrale, la partita di ieri era una partita facile a livello arbitrale ma è stata rovinata da un incapace praticamente ha scontentato tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.