Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Durissima la Fifa che boccia il progetto SuperLega. Agnelli da guida dell’Eca non rinuncia al progetto di un torneo chiuso fra le migliori 20 big d’Europa"

Post in rilievo

14 ore fa, 77luca ha scritto:

Magari no, magari uefa e fifa continuerebbero a organizzare la UCL, con tutti i pericoli del caso. Per quale motivo ad esempio il Siviglia non dovrebbe fare la superlega? Alla fine é una buona squadra, ha uno stadio piú grande del nostro, buon seguito. E il Valencia? E, che ne so, il Benfica? Perché il Tottenham sí e il PSV no ad esempio?  A me poi che piace poco o nulla é la cosa dei posti garantiti. Se proprio proprio fossi costretto a introdurli, metterei come condizione di partenza aver vinto almeno 5 volte la UCL. Cioé il PSG e il City , il nulla sotto vuoto spinto a livello di vittorie europee, qualificate di diritto per i soldi arabi. Mah.

Quindi sarebbe un torneo per vecchie glorie...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 22/1/2021 at 11:52 AM, Zebra69 said:

ma la domanda fondamentale....ma noi siamo tra i 20 big?? perchè il nostro palmares europeo ...fa un po schifo....

chi potrebbero essere??

3 Spagnole, 4 Inglesi , 2 francese, 3 tedesche, 2 portoghesi, 1 olandese, 3 italiane, 2 Russe  

A parte che il nostro palmares fa tutt'altro che schifo, i criteri per accedere a una competizione del genere sono in primis economici. Ci saranno i club che garantiscono una gestione seria, bilanci in ordine e un bacino di tifosi importante a livello mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

chi aspetti?  chiarisci il concetto

sefz

Aspetto che la superlega si faccia, basta con tutte queste polemiche, accuse che ci vengono rivolte in Italia. Quindi aspetto sulla riva del fiume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Quindi sarebbe un torneo per vecchie glorie...

non capisco in che senso. Sono assolutamente contrario ai posti garantiti, per di più assegnati su basi economiche. Dovessi concederne qualcuno lo farei sulla base del palmares (di squadra, ovvio)e lo metterei a un livello molto alto. Sopra le 5 UCL . Ma mi convince poco anche così. Questo da tifoso, poi che società e investitori abbiano altri interessi non ci piove e non metto becco. Si valuterà il prodotto che ne uscirà. Probabilmente può non piacere a me e invece piacere ad altri centomila in più, per dire.

L’ipotesi sopra nel qual caso non si esca da Uefa e Fifa, se si uscisse i palmares sarebbero praticamente azzerati nei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gide76 ha scritto:

ciao, con le big europee ci giochiamo da + di 60 anni

di champions o coppe campioni ne abbiamo 2 e nn la vinciamo da 25 anni

nn è che se la competizione cambia nome di colpo le vittorie si moltiplicano

inoltre il potere e fatturato attuale inciderà e noi partiamo come decimo fatturato

metti che ne vinci 2 in 30, gli altri 28 rosiki, praticamente come laziali e napolesi in italia

guarda l'nba

toronto cleveland dallas miami seattle portland milwaukee atlanta hanno 1 solo titolo

detroit houston washington NY 2

tante altre 0

LA e boston 17

golden state e chicago 6

sant antonio 5

come vedi ce ne sono 4/5 che cannibalizzano e alle altre le briciole

visto il nostro passato in europa (e presente) saremo tra quelle che vincono con grande regolarità o quelle che primeggiano una volta ogni tanto?

cambia cambia.........i dividendi ce li spartiamo noi e sarebberoin parte fissi (vedi i 6 miliardi  e sono molti piu' soldi in partenza )piu' i vari sponsor che per questioni di visibiita/ massimo sborserebbero di piu' di adessoquindi piu' quattrini,piu' investimenti sui giocatori grantiti ogni anno

se invece dovessimo rimanere in champion sarebbe una disgrazia biblica non partecipare alla manifestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Il giorno che nasce la superlega smetto di seguire il calcio e mi dedico esclusivamente alla chitarra 

speriamo che tu non venga a suonare qua in india.......

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2021 Alle 13:37, black&whitetiger ha scritto:
Il 22/1/2021 Alle 13:13, Juvemiamor ha scritto:

Mah, temo che un progetto simile possa essere in contrasto, a livello di UE, con il principio della libera concorrenza, se viene limitato per sempre solo a quelle 12 o 20 squadre che siano.

Ma che stai a dì?  

Sassari ha vinto il campionato di basket italiano e non ha mai partecipato all’Eurolega, quindi il principio di libera concorrenza UE vale solo per il calcio? 

Ricordo che le varie federazioni mettevano dei limiti alla presenza di stranieri, comunitari compresi, poi qualcuno fece ricorso e con la sentenza della Corte di Giustizia Europea (sent. Bosman) è stato applicato anche ai calciatori il principio della libera circolazione dei cittadini europei. Quindi ci potrebbe essere un eventuale ricorso dell'UEFA, se del caso. Comunque io ho detto che potrebbe essere, non che lo sia sicuramente, non sono un avvocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ai club possa convenire economicamente è sicuro altrimenti non ne starebbero parlando,ma a me da tifoso che me frega dei guadagni?

Io penso allo spettacolo/divertimento ma sinceramente non credo che questo lo si possa creare con un torneo chiuso tra top club, dove magari in 5 - 6 si giocano la vittoria e le altre fanno amichevoli di lusso.Oltretutto credo sarebbe una scusa per spennarci ulteriormente con un bel ritocco all'insu degli abbonamenti televisivi.

Il calcio ormai sta andando sempre più nella direzione del business ma si sta perdendo un po' il senso dello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

non basta il fatturato serve competenza.. guarda il fatturato del mnutd che squadre di melma hanno fatto negli ultimi anni.. guarda al nostro che squadrone avevamo messu su nel 2015.. il real per anni prendeva i piu' famosi e tecnici in tutti i ruoli ma senza criterio logico e non vinceva niente in europa.. guarda il barca che dopo la fortuna di pescare xavi iniesta e messi insieme ora sembra mettere su delle squadre normalissime.. di esempi ce ne sono tantissimi altri.. avremo tantissimi soldi dalla superleague e faremo gola a tanti campioni dei campionati inferiori..

Noi siamo sicuramente  competenti e giá ora facciamo gola a tanti giocatori dei campionati inferiori

Di soldi ne abbiamo,  siamo decimi al mondo come fatturato

Ma in coppa vinciamo pochissimo

I soldi in + li prenderanno tutte le partecipanti,  probabilmente alcuni club + di noi,  vuoi x happeal,  bacino d'utenza,  stadio,... 

Se la nostra competenza ci ha fatto vincere solo due volte ė difficile pensare che le cose cambieranno di colpo,  visto che le partecipanenti sempre quelle sono e come noi ancor + ricche saranno

Gli halland e mbappe di colpo sceglieranno noi o contiuneranno a preferire real barca... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Non si parla di campo ...

ma di “politica” ed “economia” sportiva...

Ma anche quanto al campo siamo ormai arrivati ad una cultura sportiva inesistente .... Con nessuna società di serie A che si è complimentata con noi per i nostri successi ...e dai media solo fango.

va bene ma quando vado allo stadio all’economia e alla politica sportiva non ci ho mai pensato in vita mia. 

Io dico, in un’ ipotetica lega tra venti squadre scelte in Europa per ragioni che mi sembrano quasi solo economiche (visto che vengono inserite City e Psg), noi partiamo 10’ (decimo bilancio) con uno dei due stadi più piccoli (forse quello del Chelsea?). E un bacino d’utenza  (ovvero diciamo i tifosi) che ci sistema al 13 posto (giugno 2020). Questi tra l'altro sono numeri da economia dello sport. Non ho dubbi che per la società sia un grande affare, e non ho dubbi che, senza un campionato nazionale di buon livello, si tratterebbe di un riposizionamento clamoroso, per la Juve. Per me in peggio. 

Signori, non è che Real o Barcellona entrano in Superlega per perdere posizioni di predominio o vantaggio. Idem Bayern, ecc...

Cioè, il posto è assicurato, ma è altrettanto sicuro che ognuno sta al suo posto. 

Inoltre, fuori dai denti, all’interno di una Superlega, col posto assicurato, ha più possibilità di sviluppo la Juve o il Milan?  Magari con uno stadio nuovo ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe avvincente forse i primi due anni per via della novità...poi se ti accorgi di essere fuori dal giro di quelli che vincono vedi che divertimento.

E visto che molti parlano di motivi economici e politici,faccio presente (come altri prima di me) che in Europa siamo dietro a diverse realtà in entrambe le cose.

Non credo si parta tutti con lo stesso budget,ci sarà sempre chi prende di più e spende di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

cambia cambia.........i dividendi ce li spartiamo noi e sarebberoin parte fissi (vedi i 6 miliardi  e sono molti piu' soldi in partenza )piu' i vari sponsor che per questioni di visibiita/ massimo sborserebbero di piu' di adessoquindi piu' quattrini,piu' investimenti sui giocatori grantiti ogni anno

se invece dovessimo rimanere in champion sarebbe una disgrazia biblica non partecipare alla manifestazione

I soldi in + se li spartiscono le partecipanti,  quindi tutte si rafforzeranno nn solo noi

Credo che i club + ricchi e prestigiosi prenderanno qualcosa in +

Nike e adidas e altri sponsor continueranno a dare qualcosa in + a loro,  vuoi x happeal,  bacino d.'utenza,  seguito,  palmares,. .. 

Come dallo stadio continueranno a prendere di +  visto che il nostro e la metá

Prenderemo molti + sodi ma i rapporti di forza in europa +- resteranno quelli

La juve incasserá il triplo,  ma se snobbi l' italia o addirittura la lasci,  al tifoso togli 25 scudetti negli ultimi 50 anni

E gli lasci lo score in champions che dice 2 in 60 anni e 0 negli ultimi 25

Ho + soldi ma se vinco quanto una lazio o napoli,  da tifoso sono tutt'altro che contento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo una Superlega a 20 squadre, di cui 8 fanno i playoff. Un eventuale incontro Juve-Real con entrambe tagliate fuori dai giochi, che entusiasmo susciterebbe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, 77luca ha scritto:

non capisco in che senso. Sono assolutamente contrario ai posti garantiti, per di più assegnati su basi economiche. Dovessi concederne qualcuno lo farei sulla base del palmares (di squadra, ovvio)e lo metterei a un livello molto alto. Sopra le 5 UCL . Ma mi convince poco anche così. Questo da tifoso, poi che società e investitori abbiano altri interessi non ci piove e non metto becco. Si valuterà il prodotto che ne uscirà. Probabilmente può non piacere a me e invece piacere ad altri centomila in più, per dire.

L’ipotesi sopra nel qual caso non si esca da Uefa e Fifa, se si uscisse i palmares sarebbero praticamente azzerati nei fatti.

Quindi potrebbero partecipare solo le squadre vincitrici di almeno Champions League? 

Forse non ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Mettiamo una Superlega a 20 squadre, di cui 8 fanno i playoff. Un eventuale incontro Juve-Real con entrambe tagliate fuori dai giochi, che entusiasmo susciterebbe? 

Ma ne basta già una tagliata fuori dai giochi a creare zero entusiasmo...e quella tagliata fuori 99% saremo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 77luca ha scritto:

va bene ma quando vado allo stadio all’economia e alla politica sportiva non ci ho mai pensato in vita mia. 

Io dico, in un’ ipotetica lega tra venti squadre scelte in Europa per ragioni che mi sembrano quasi solo economiche (visto che vengono inserite City e Psg), noi partiamo 10’ (decimo bilancio) con uno dei due stadi più piccoli (forse quello del Chelsea?). E un bacino d’utenza  (ovvero diciamo i tifosi) che ci sistema al 13 posto (giugno 2020). Questi tra l'altro sono numeri da economia dello sport. Non ho dubbi che per la società sia un grande affare, e non ho dubbi che, senza un campionato nazionale di buon livello, si tratterebbe di un riposizionamento clamoroso, per la Juve. Per me in peggio. 

Signori, non è che Real o Barcellona entrano in Superlega per perdere posizioni di predominio o vantaggio. Idem Bayern, ecc...

Cioè, il posto è assicurato, ma è altrettanto sicuro che ognuno sta al suo posto. 

Inoltre, fuori dai denti, all’interno di una Superlega, col posto assicurato, ha più possibilità di sviluppo la Juve o il Milan?  Magari con uno stadio nuovo ecc...

Quando esci dallo stadio però ... ti ritrovi in un mondo che ha visto tutt’altra realtà, fatta di piagnistei, Juve ladra e cose così (e si va dal bar alla trasmissione televisiva del sabato sera) che ti passa pure la voglia di parlare di calcio ... tolti luoghi come questo “tra di noi”...

Per il resto Tu sottovaluti la Juventus e la sua proprietà... Prima che ci facessero lo “scherzetto“ farsopoli (a proposito di come questo calcio italico non valga più la pena) eravamo sul podio dei fatturati ... nel giro di relativamente poco siamo tornati nella top ten...

se l’affare si ingrossasse anche in termini economici stai sicuro che il nostro azionista di maggioranza sarebbe molto più “interessato” a diventare “cannibale”...

per ora investe ma con il “freno a mano” sapendo che si tratta di un investimento “di famiglia” e più o meno “a fondo perduto” ...

e fuori dai denti ... allo stato dell’arte ... abbiamo più possibilità di sviluppo noi che un club con un fondo di investimento speculativo alle spalle a cui delle sorti tecniche della squadra interessa poco se non in termini di mero ritorno economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gide76 ha scritto:

I soldi in + se li spartiscono le partecipanti,  quindi tutte si rafforzeranno nn solo noi

Nike e adidas e altri sponsor continueranno a dare qualcosa in + a loro,  vuoi x happeal,  bacino d.'utenza,  seguito,  palmares,. .. 

La juve incasserá il triplo,  ma se snobbi l' italia o addirittura la lasci,  al tifoso togli 25 scudetti negli ultimi 50 anni

Ho + soldi ma se vinco quanto una lazio o napoli,  da tifoso sono tutt'altro che contento

ma sai........io penso che noi piu' vecchi moriamo e altri tifosi nascerannoe avranno tutti i nuovi trofei che la nostra vecia conquistera.alla faccia di chi non partecipera' alla superlega che sara' il punto di riferimento piu' importante nel futuro

gli scudetti di una volta avranno il valore della coppa delle alpi e le champion league quello dell'europa league

bisogna guardare le cose e in generale tutti i cambiamenti con un occhio al futuro non il passato o addirittura il passato remoto

non dobbiamo perdere questo treno assolutamente perche'adesso siamo terzi(o quarti non ricordo) nel rankin uefa ma se non parteciperemo alla supercoppa sarebbe come giocare in serie B,perche' il mondo fara' riferimento alla super lega

che fine hanno fatto la provercelli,il genoa che ha pur vinto 9 scudetti la novese,il grande torino che adesso e' il piccolo torino.i bologna ,la viola,il cagliari,.....

bisogna guardare al futuro perche' il mondo va avnti da quando e' nato

quindi se si fara' la uperlega isogna parteciparci assolutamente altrimenti cadremo nell'oblio internazionale e i vari cr7 e deligt ce li sogneremo guardando in tv le partite della superlega in tv a pagamento

non riesco veramente tutti questi scrupoli storico/morali che avete,anzi dovremmo ringraziare tutta la vita chi ha organizzato la superlega chiamandoci a farne parte

tutti gli altri saranno obliati piano piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma i club della “Superlega” non credo vogliano uscire dalle competizioni che ci sono già.... semplicemente ne vogliono aggiungere un’altra per avere maggiori ritorni dai loro investimenti ...

Sono UEFA e FIFA che hanno manifestato la volontà di escluderli ... e i motivi sono prettamente economici anche in questo caso... vogliono tenere loro il portafogli di tutto il giocattolo.... 

se trovano l’accordo economico vedrai che tutto si incastrerà e coordinerà e nessuno uscirà da niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma metti caso poi per assurdo vinci le prime 6 partite...le ultime 4 mega sfide sarebbero uguali ai tornei estivi in Cina.. o no? Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Gilmour88 said:

Secondo me sarebbe avvincente forse i primi due anni per via della novità...poi se ti accorgi di essere fuori dal giro di quelli che vincono vedi che divertimento.

E visto che molti parlano di motivi economici e politici,faccio presente (come altri prima di me) che in Europa siamo dietro a diverse realtà in entrambe le cose.

Non credo si parta tutti con lo stesso budget,ci sarà sempre chi prende di più e spende di più.

Meglio metà classifica della superliga, che secondi terzi nella serie A gli ultimi 10 anni non fanno testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che si faccia la superlega, o la si fa completamente chiusa stile USA o la si fa con possibilità di accesso per qualcuno e di uscita per qualcunaltro. Nel secondo caso, bisogna vedere con quali criteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ma metti caso poi per assurdo vinci le prime 6 partite...le ultime 4 mega sfide sarebbero uguali ai tornei estivi in Cina.. o no? Mah

Perché adesso chi vince lo scudetto a febbraio ed esce  dalle coppe a marzo che fa? Regala partite a Crotone, Cagliari e via discorrendo manco di un livello da tornei estivi in Cina.

semplicemente in quella situazione - se già fuori anche dalla CL - giocheresti comunque delle partite di fascino internazionale ma ti dedicheresti maggiormente ad arrivare Primo o in posto utile CL nella Lega nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Perché adesso chi si trova fuori dalla lotta per i primi posti in serie A ovvero chi, come noi, vince lo scudetto a febbraio ed esce  dalle coppe a marzo che fa? Regala partite a Crotone, Cagliari e via discorrendo manco di un livello da tornei estivi in Cina.

semplicemente in quella situazione giocheresti comunque delle partite di fascino internazionale ma ti dedicheresti maggiormente ad arrivare Primo o in posto utile CL nella Lega nazionale.

Ok ma far sparire la magia del Juve Real e renderlo monotono é un bell azzardo...cmq le stesse pippe mentali che ci stiamo facendo noi se le staranno facendo pure loro. Non c'è un plebiscito per sta superlega. Tutt altro. Lascia stare qua che siamo in un forum di juventini  post calciopoli e post ASL Napoli...staremo a vedere. Spero non rompano il giocattolo definitivamente. Che è già mezzo scassato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Per il resto Tu sottovaluti la Juventus e la sua proprietà... 

onestamente non credo proprio di sottovalutare la Juventus e la sua proprietà, anzi.... Io dico che se parliamo di numeri e ipotizziamo la fine dei campionati nazionali (preciso, cosa a cui non credo, anzi penso che la serie A migliorerà visti gli investimenti dei fondi venture) dobbiamo abituarci a un riposizionamento. I numeri son numeri. Poi ci sta tutto, anche che sia meglio vincere la superlega ogni 25 anni. Ognuno ha le sue idee. Mi sembra però che si faccia una gran confusione a volte. A partire da argomenti di grana grossa contro UEFA e FiFA, non certo due enti benefici. Ma una eventuale Superlega avrebbe ovviamente un consiglio di amministrazione con AD e presidente, degli azionisti e investitori (come la Lega serie A, la Premier, la Liga). Dopo qualche tempo sentiresti gli stessi discorsi ma al quadrato. Supponiamo (pura ipotesi, supposizione) che qualche banca amica di qualche presidente importante entrasse massicciamente nel progetto per dire... magari qualche banca che ha in mano un bel mucchio di debiti di qualche squadra...

Per me una lega chiusa, in sintesi, tende ad arricchire. i partecipanti e a cristallizzare le posizioni, perchè io non sottovaluto gli Agnelli e mai lo farò, ma è palese che non vai a far parte di un gruppo di ingenue e sportive educande, anzi. 

Secondo me infine, come puro affare e senza guardare al cuore, non potessi comprarmi la Juve, Il Milan con un posto assicurato in Superlega e possibilità di stadio sembra un ottimo affare. 

Ricordo che Elliott non è precisamente il commercialista vicino a casa mia. Il Liverpool appartiene di fatto a un fondo, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.