Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Velen03 ha scritto:

Il problema che quest'anno sono già troppe volte che "dobbiamo voltare pagina".

Negli ultimi anni lo abbiamo fatto 1 massimo 2 volte a campionato, quest'anno invece dovevamo voltarla definitivamente già dopo:

(tralasciando Crotone...va be una giornata storta ci può stare)

Dopo Verona... in casa la settimana dopo Crotone

Dopo la Lazio.... in casa 15 giorni dopo

Dopo Benevento.... sempre dopo altri 15 giorni

Dopo la Fiorentina... in casa dopo altri 15 giorni

Dopo Napoli... abbiamo perso con una squadra che con la stessa formazione ha preso 2 reti senza mai tirare in porta dal GRANADA...ripeto GRANADA

 

Ora siamo nuovamente a doverla "Voltare" dopo l'indegna prestazione di Porto.

 

Le occasioni per far girare la stagione le abbiamo avute, ora temo sia tardi...temo.

 

 

 

 

Non temere... è sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Perdonami, ma credo che ognuno continui a restare della propria idea, anche perchè traspare fin troppo chiara la tua, di idea, nei confronti di Ronaldo, sulla quale davvero non riesco a trovare punti di contatto, anzi, tutt'altro.

 

Occhio però a non confondere i piani di ciò che ho scritto (o ripetere concetti che io non ho affermato), come a proposito delle motivazioni sull'elenco dei suoi partner: io ho affermato che i compagni andavano bene, ma che, è un dato di fatto, erano a fine corsa, visto dove sono andati a giocare o ad elemosinare contratti, non la puoi girare dicendo che "eh, Tizio non va bene perchè è a fine corsa", se l'essere a fine corsa è un dato di fatto e se fino a quando hanno retto, invece, andavano bene. Non è una scusa essere a fine corsa, è la realtà, e anzi è abbastanza triste che, nell'era Ronaldo, per due stagioni non siamo riusciti a mettergli accanto altro che gente a fine corsa.

 

Detto ciò...

 

È uno sport di squadra, ma non è affatto detto che se qualcosa va male le colpe siano di tutti. Se in una squadra, per esempio, il reparto difensivo accumula errori pacchiani in serie, gli attaccanti non hanno colpa. Se la difesa tiene benissimo, senza subire gol, e gli attaccanti non la buttano dentro per 5 giornate, la difesa non ha colpa. E così via con una caterva di esempi.

Tatticamente Ronaldo è tra i giocatori più intelligenti che abbiamo! A Oporto (e cito una partita insufficiente) era L'UNICO a svariare in più zone del campo e a non fare la statuina, L'UNICO  a scattare in profondità senza essere MAI servito. C'è gente, per esempio, che non si muove MAI dalla propria mattonella, che non detta mai il passaggio! Altro che "tatticamente lascia a desiderare". Sono altri che andrebbero istruiti prima tecnicamente e poi tatticamente!

E, premettendo che preoccuparsi che Ronaldo debba fare la fase difensiva significherebbe essere ancora ad uno stato da squadra provinciale, non è neanche vero che non rientri mai, anzi, ci sono state più situazioni in cui è tornato per recuperare palla o salvare delle azioni avversarie! Una delle immagini simbolo di Ronaldo di quest'anno è lui che recupera palla su Messi sulla nostra linea di fondo. Ebbene: non vedrai mai il contrario! Qua parliamo di Ronaldo come se fossimo noi a dover spiegare a lui il calcio, senza renderci conto che è come se avessimo in squadra quasi il Pelè di turno, Maradona, Ronaldo il fenomeno, Messi... Ma chi se ne frega se non fanno sempre la fase difensiva, hai la fortuna di avere in squadra gente di sto calibro e stiamo lì a contargli i passi fatti? 

 

Inoltre Matuidi stava lì da prima ancora che arrivasse Ronaldo! Non è che ce l'abbiamo messo dopo che è arrivato. Strano, perchè a Madrid (dove è stato dimostrato che faceva meno chilometri di quanti non ne faccia oggi) non aveva nessun Matuidi! Aveva gente che macinava CALCIO, e che era un ulteriore pericolo per gli avversari, che quindi prima di andare in 4 sul giocatore top ci pensavamo bene, dato che ce n'erano altrettanti che poi ti potevano purgare! Chissà come mai quei compagni riuscivano a trovarlo, a dialogarci, a fare triangolazioni, ecc... Che dici, colpa di uno che ha vinto più del doppio delle Champions che abbiamo vinto noi, e la metà dei palloni d'oro della nostra storia, o colpa dei limiti di qualche compagno di squadra attuale, le cui prestazioni, spesso, fanno sanguinare gli occhi? ;)

 

Riprendendo il discorso dei partner di cui sopra, mi tocca ripetere:

Mandzukic andava benissimo, ma poi è arrivato al capolinea!

Higuain andava bene, ma poi è arrivato al capolinea (in realtà già quando torno alla Juve era un'incognita, ha ammesso lui stesso che il calcio europeo non lo stimolava più perchè troppo pieno di pressioni).

Dybala con lui ha fatto la miglior stagione degli ultimi anni, e di certo se poi arrivano altri attaccanti è lui che se la gioca con gli altri attaccanti (a meno di non farli giocare tutti insieme), perchè nella vita esistono i livelli, e Dybala è 3 gradini sotto.

Morata ha segnato anche 6 gol in Champions (capocannoniere dei gironi), vanno citati, non bypassati. E gliene hanno annullato una decina in stagione per centimetri! Se poi aggiustasse anche la mira, viste le occasioni che gli capitano spesso, sarebbe ancora meglio, ma se non è a 10 gol in campionato è solo per sfiga (peraltro sommando gol e assist è tra i top in Europa, come non si vedeva da anni a livello di rendimento personale. Oltretutto ha confermato lui stesso che con Cristiano si trova benissimo sìn dai tempi di Madrid).

Kulusevski non è una punta, usare un ventenne che sta trovando problemi di collocazione quasi come una motivazione per sbuffare con l'esclamazione "eh, nemmeno Kulusevski va bene" non è esattamente l'indizio più indicativo per centrare il punto del discorso (usando un eufemismo). Peraltro, come detto, in certe partite hanno fatto anche bene!

Sorvolo poi sul paragone Protti-Ronaldo perchè sennò andiamo davvero oltre... cosa bisognerebbe rispondere, che in questi anni i gol di Ronaldo sono serviti a salvare le sue squadre dalla retrocessione? Dai su!

 

Economicamente parlano i fatti: i contratti sono stati raddoppiati prima ancora della loro scadenza (mica sono scemi i brand) non appena è arrivato lui. Che rischiassero di brutto di non essere aumentati (se non ritoccati di qualche milioncino) lo disse Agnelli in un'assemblea degli azionisti, affermando che la Juve era arrivata al suo massimo possibile a livello di introiti, parlando di una "terra di mezzo" in cui ci trovavamo, fortemente pericolosa per il nostro futuro, perchè bisognava decidere se diventare un top club o se restare nelle retrovie. Se compri non solo il giocatore, ma l'essere umano con più visibilità al mondo, è OVVIO che gli sponsor che prima ti trattavano in un modo ora ti trattano in un altro. Persino la Serie A è riuscita a ridiscutere i propri diritti meglio di qualsiasi altro campionato, come ha confermato lo stesso Agnelli pochi giorni fa! Ronaldo ha fatto bene all'intero sistema, non solo alla Juve!

 

Senza Ronaldo siamo arrivati a due finali di Champions, certo. E com'era il resto della squadra? Una difesa stra-rodata che si intendeva da sola e non sentiva il peso degli anni, un centrocampo tra i più forti della nostra storia che abbiamo smembrato pezzo a pezzo per giocare oggi con Bentancur e Rabiot, sperando che McKennie sia un giovane di belle speranze, e un allenatore che aveva in pugno la squadra e sapeva il fatto suo (e che su Ronaldo ha fatto un encomio pubblico come pochi in una conferenza che trovi su YouTube), non uno che ha dovuto dapprima provare a cambiare mentalità senza nemmeno avere i giocatori adatti (Sarri), e uno alle prime armi (Pirlo). In pratica con Ronaldo quelle Champions quasi certamente le avremmo vinte! O com'è, la "squadra" in questi casi non vale? Cioè... Di uno la cui storia parla da sola tiriamo fuori il gioco, la squadra, ecc, e poi per criticarlo non diciamo che tra giocatori e guida tecnica la Juve ha fatto tre passi indietro da quando c'è lui? Mah, davvero resto interdetto, mi spiace!

 

L'Atalanta è un progetto tecnico totalmente diverso, dipendente SOLO dal suo allenatore, così come altre squadre che qua e là si trovano in Europa! L'Atalanta può fare quello che fa perchè non è obbligata a stare perennemente in vetta (quindi ad acquistare campioni), è una bellissima favola come tante ce ne sono e ce ne sono state, ma è un modello che dipende solo dal suo allenatore, che quando era al Genoa portava il Genoa quasi in Europa e così via. Quando non sarà più all'Atalanta non vedremo gli stessi risultati, mentre noi dovremo continuare ad essere competitivi.

 

Su Platini ti posso solo dire che da ragazzino mi chiamavano "Michel" talmente tanto lo adoravo e lo adoro tuttora. Ma non è prendendo l'uomo squadra Platini che si possa svilire Ronaldo. Parliamo di ruoli, caratteristiche, longevità, COMPAGNI DI SQUADRA, completamente diversi, e detto ciò la Juve senza Ronaldo ha una media punti da seconda metà della classifica, una roba di una mediocrità imbarazzante! È proprio come, in pratica, se mancasse mezza squadra! Ma dai a Ronaldo l'equivalente dei compagni che aveva Michel, tra campioni del mondo e fenomeni vari, e vedi che ci divertiamo parecchio, visto che quando lì ha avuti ha dominato l'Europa!

 

La verità è che perdere tempo a parlare e a scrivere di Ronaldo, quando abbiamo problemi strutturali evidenti, è davvero un paradosso! È come se io me la prendessi con Platini perchè Pacione non segnava!

 

Mi spiace aver usato quel personaggio, non ti ho paragonato a lui, ho detto che quei concetti sono gli stessi che si trovano nei suoi tweet, nei tweet di uno che per svilire il matrimonio tra la Juve e Ronaldo, oltre ai tweet, ci ha scritto pure un libro! E se permetti leggere le stesse cose dai tifosi juventini un minimo mi lascia basito. Faccio però un passo indietro e ti dico che mi dispiace aver tirato fuori il paragone.

La penseremo sempre diversamente.

 

Fino alla fine.     .drink

8 ore fa, superdrake ha scritto:

Aho ! mai letto tante cose sbagliate tutte insieme, complimenti 

Vediamo il calcio in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2021 Alle 08:19, actarus ha scritto:

 

e comunque ricordo a tutti che negli ultimi 2 anni di allegri non si giocava male, non si facevano 2 passaggi di fila, nel senso letterale della frase

si ma è inutile ricordarglielo, perchè gli adepti della setta delle acciughe non vedono le partite, guardano i risultati sul televideo... vedono "juventus benevento 2-1" e sono soddisfatti, senza sapere il dramma sportivo che è stata quella partita per 60 e più minuti, contro una squadra che era a 0 (ZERO) punti in classifica bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

si ma è inutile ricordarglielo, perchè gli adepti della setta delle acciughe non vedono le partite, guardano i risultati sul televideo... vedono "juventus benevento 2-1" e sono soddisfatti, senza sapere il dramma sportivo che è stata quella partita per 60 e più minuti, contro una squadra che era a 0 (ZERO) punti in classifica bah 

L'ultima Juve di Allegri era n'agonia totale 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/18/2021 at 11:07 AM, AST said:

in tutto questo non una parola dal vertice societario

questi non hanno capito che la stagione sta volgendo verso la china denominata

"va tutto a puttàne"

AST grazie per il fantastico Amarcord.

 

Le cose non vanno, bisogna analizzare, cambiare lottare fino alla fine. A giugno si tirano le somme e si decide. Ma fino a giungo bisogna continuare a lottare.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che è  conclamato che non riusciamo a partire dalla difesa ci attaccheranno tutti pressandoci alti come ha fatto il porto.....con il nostro vate in panchina che vuole insistere con questa follia........ci sarà da piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nord est ha scritto:

L'ultima Juve di Allegri era n'agonia totale 👍

Diciamo le ultime due... Da quando siamo passati al 433 (per l'esattezza dopo samp Juve) ci saranno state 10 belle partite a stare larghi. Il girone di ritorno del campionato 2017/2018 era stato molto sofferto con partite inguardabili a Ferrara Crotone e tante decise da Douglas costa nel secondo tempo ecc, e l'anno successivo siamo partiti forte ma già a gennaio eravamo in riserva.. Diciamo che max da pragmatico aveva capito che giocare al risparmio era la strada per vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Vincentbianconero ha scritto:

 

Almeno allegri vinceva 

ricordiamoci anche il COME vinceva... con una squadra nettamente più forte e più organizzata di quella attuale, e contro avversari nulli. 

52 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Allegri giocava anche meglio .sisi 

:risata3::risata3::risata3::risata3: "giocava" hahahahahahahaha

 

ma dove .asd.asd.asd.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

 

siamo regrediti come ai tempi di tiago, sissoko (ad avercene di momo oggi, pensa che mi tocca dire), almiron  e poulsen.

e ci costavano anche meno di quei... non so neanche come definirli...  di rabiot e ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Si, vero, ma vinceva, meglio un'agonia vincente che una perdente,  non credi?

meglio senza acciughina sempre e comunque .sisi 

 

ricordatevi tutti che se la squadra è remissiva e rinunciataria è a causa della sua mentalità da * del "halma halma".... ha fatto più danni lui che roma spargendo il sale sulle macerie di cartagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ricordiamoci anche il COME vinceva... con una squadra nettamente più forte e più organizzata di quella attuale, e contro avversari nulli. 

:risata3::risata3::risata3::risata3: "giocava" hahahahahahahaha

 

ma dove .asd.asd.asd.asd 

2 finali di champions se le è fatte

 

noto che lo sfotti, quindi spero che non fai parte degli Adani boys :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Flydown ha scritto:

Adesso che è  conclamato che non riusciamo a partire dalla difesa ci attaccheranno tutti pressandoci alti come ha fatto il porto.....con il nostro vate in panchina che vuole insistere con questa follia........ci sarà da piangere

ah perchè fino ad ora cosa è stato, un carnaval do brasil? .uhm 

2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Pure sarri ha vinto.

occhio a non ricordarlo agli adepti della setta delle acciughe, per loro solo il gran visir di tutte le Acciughe è degno di essere chiamato vincente .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

2 finali di champions se le è fatte

 

noto che lo sfotti, quindi spero che non fai parte degli Adani boys :) 

a beh allora siccome due finali di champions le ha fatte è senza ombra di dubbio il miglior allenatore che la storia del calcio abbia mai visto...

 

ma fatemi il piacere bah 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.