Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bombazo

Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

Post in rilievo

Adesso, Kobayashi ha scritto:

Prestito biennale a 7 milioni con diritto di riscatto a 21 milioni. La Juve contemporaneamente versò quasi 17 milioni nelle casse del Bayern per Benatia

E quindi? 

Hai comprato un difensore che ti serviva, hanno venduto un giovane di 18 anni per 28 milioni perché così ti finanzi, la ruota gira così, in un altro verso non gira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Prestito biennale a 7 milioni con diritto di riscatto a 21 milioni. La Juve contemporaneamente versò quasi 17 milioni nelle casse del Bayern per Benatia

Esatto, stando alla nostrana mentalità, serviva un ulteriore puntello difensivo, mica un giovane talentuoso attaccante e a quanto pare si persevera e si spera, in che cosa non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern è stato impressionante sotto tutti gli aspetti.

 

Si vede che stanno vivendo il periodo con grandissima fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

 

Vedere il loro terzino destro, grande e grosso, inserirsi anche in fase offensiva dimostra questa loro attuale forza mentale.

 

In Europa il PSG, il MC e, soprattutto, il Liverpool possono metterli in difficoltà perché possono usare la medesima forza tecnica e fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Detto questo ammiravo il Bayern nelle varie fasi, e mi chiedevo: come saremmo disposti noi in campo in una situazione simile? Alex Sandro e Bentancur dove stavano in questo caso? 

Loro erano costantemente nella metà campo della Lazio (che comunque gioca di rimessa) compatti e vicini (noi no), occupavano tutte le zone di campo (noi no) saltavano l'avversario (noi no), passaggi veloci e smarcanti (noi no), si muovevano tutti per farsi trovare soli (noi no), e soprattutto precisione nei passaggi (noi no) per far viaggiare la palla in continuità.

Abbiamo riflettuto in molti   ;)

concordo con quanto hai scritto.

Aggiungo una gran organizzazione di gioco ed una gran personalità da parte di tutti.

E poi una gran tecnica, ieri sera ho fatto notare in un altro topic che nei primi diciotto minuti non hanno sbagliato un solo passaggio, un solo appoggio, nemmeno uno ed il mio pensiero è andato alla partita della sera prima quando noi contro il mediocre Crotone nei primi diciotto minuti ne avremmo sbagliati  una ventina, anche di banali. Poca poca qualità da parte nostra altro discorso per i bavaresi.

 

Qualcuno ha scritto che un paio di grossi regali li ha fatti la Lazio, vero.... altri che la squadra romana non è nemmeno scesa in campo e su questo non sono del tutto d'accordo.  Hanno anche lottato, a mio avviso non hanno giocato male  (e vedrete come li soffriremo il 6 marzo)  ma davanti ieri sera avevano un  team semplicemente "ingiocabile".

Se mantengono quella condizione fisica e mentale credo davvero che sono i grandi favoriti per alzarla anche quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Coman è stato ceduto per oltre 30 milioni a 18 anni e tra l'altro anche lui era un parametro zero.

Da aggiungere che ste trovando continuità solo nell'ultimo, prima era sempre out per infortunio.

La Juve è meno ricca del Bayern e deve finanziarsi anche così, se proprio non vi sta bene cambiate squadra e vivete più sereni.

Ma secondo te sono trolloni, bimbiminkia o cosa?

io non capisco perché, se non gli va bene NULLA (allenatore, rosa, dirigenti, la maglia, gli stipendi, il mercato etc), non cambino squadra. Vivrebbero meglio.

Ci sono le grandi milanesi, il Bayern, il Real, ne avrebbero di scelte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è che l'attuale allenatore del Bayern, subentrato in un momento critico la scorsa stagione, abbia avuto l'intelligenza di recuperare i principi di gioco, che il mister Guardiola aveva portato nella sua permanenza in Baviera.

Le mancate vittorie fuori dalle competizioni di casa nel gestione di Pep sono state compensate dall' aver lasciato ai successori un'impianto e una filosofia di gioco che in seguito ha dato i suoi frutti.

Tutto questo chiaramente  insieme alle possibilità economiche e finanziarie di scegliere e inserire ottimi giocatori.

Logicamente quella del Bayern non è l'unica strada per vincere e credo anche lo si possa battere affrontandolo in una certa maniera e rispettandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, xtreme said:

Non è vero assolutamente.

 

Coman stava giocando a inizio campionato con Allegri ma lui si è messo di traverso per andare da Guardiola ad ogni costo.

 

Coman lo avrà confermato più o meno in centocinquanta interviste.

 

 

Quindi l'intervista qua sotto come la consideri?

"lo stile di attacco del Bayern mi si adatta molto di piu' e sento che mi viene data molta piu' fiducia rispetto all'anno scorso".

Se vuoi posto anche un'altra intervista dove dice che da noi veniva schierato fuori ruolo, dove si evidenziavano i suoi punti deboli.

 

Coman told the Bundesliga's official website: "I really learned a lot [at Juve], especially in terms of tactics. On top of that, I got to train with world stars like [Carlos] Tevez, [Paul] Pogba and Gianluigi Buffon.

"But I'm happy to be at FC Bayern. The team's attacking style suits me a lot better and I feel like I'm trusted a lot more than I was last season. I think I can exploit my potential better here."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marcus Aurelius ha scritto:

Vero, i tedeschi sanno cooperare tra di loro. A livello puramente artistico poca roba, ma le loro macchine sono un'opera d'arte, altro che fiat. 
Non conoscevo la storia delle TV, ma messi male com'erano nel dopoguerra ora invece non hanno nessun debito. Il debito italiano in confronto fa paura.

Praticamente gli sono rimaste solo le automobili. A livello di elettrodomestici\elettronica sono spariti dal commercio, una volta che la gente si è accorta che i prodotti erano identici alla concorrenza quando non peggio e costavano di più solo per il nome. Sopravvive a stento solo qualche marchio di extra lusso per i gonzi col grano che pensano che un frigo AEG/Miele valga davvero il doppio dell'equivalente di LG/Samsung.

 

Per le auto è più o meno la stessa cosa, purtroppo l'auto è più status symbol di un televisore o una lavatrice e la gente è quindi più restia a capire che al di la del gusto estetico il loro valore aggiunto è ormai quasi solo più uno stemma sul cofano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità e voglia di lavorare....., noi in italia......piace essere belli e chiaccherare.......... com era la barzelletta di quello che è morto proprio sull frontiera Italia/Austria-Germania....

 

davanti alla porta del inferno....c'è il custode....e chiede....quale inferno...quello italiano o quello tedesco??

 

beh...chiede il morto....cosa c'è in quello italiano?...lui risponde...ti svegliono con una botta di martello sul dito grande del piede...poi con una forca ti prendono e ti mettono per 4 ore in un pozzo con tanta di quella *!...ecco...

 

il morto chiede...ma in quello tedesco cosa mi devo aspettare?

 

lui risponde.....ti svegliono con una botta di martello sul dito grande del piede, poi con una forca ti prendono e ti mettono per 4 ore in un pozzo con tanta di quella *.....! ecco...

 

il morto si dice..beh..è tutto uguale.....allora il custode gli dice..."se fossi te, prenderei l'inferno italiano"... e il morto chiede...e perché?

 

il custode dice, che ogni tanto manca il martello, o la * o la forca..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Il Bayern doveva essere il nostro modello.. diciamo che abbiamo perso un po' la rotta.. sia dal punto di vista sportivo che manageriale..

 

Questi corrono… tanta corsa, tanto pressing, fuorigioco a metà campo e soprattutto movimenti di squadra.. 

pressing alto con 4 - 5 giocatori in un fazzoletto di campo.. giocatori nei loro ruoli..

 

e poi.. ieri ha segnato un ragazzino di 17 anni.. mentre noi ci chiediamo se Fagioli (20) può giocare con il Crotone.. 

 

bravo, pensavo le stesse cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* quante lacrime, mi sta grondando il pc... 


Fate della filosofia su di una partita del genere ma sembra che non vi siate accorti di un paio di cose:

a) il Bayern è la squadra più forte d'Europa al momento, ha preso a schiaffioni fior fior di squadre e non solo italiane, non è un buon termine di paragone per misurare lo stato del calcio italiano. 

b) la Lazio... ahahahahaha... ma come sono scesi in campo? Si sono fatti 3 gol su 4 letteralmente DA SOLI. Hanno anche avuto più di un'occasione per colpire il Bayern, ma hanno sprecato incredibilmente per mancanza di cogl...attributi.

Potete parlarmi di calcio offensivo, si intensità, di campioni, di modello tedesco/inglese/cinese/congolese, ma il Bayern quella partita l'ha vinta ben prima di giocarla e la Lazio si è dimostrata la solita squadretta che pur avendo qualità sul più bello si scioglie.

Forse il problema del calcio italiano è proprio che furia di raccontarci tra di noi che facciamo schifo, poi ci crediamo anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che meraviglia ragazzi. Ho provato invidia.

Quando si vedono squadre giocare in questo modo bisogna fare soltanto complimenti sperando un giorno di seguire questo modello.

Il modo in cui pressano e coprono il campo, anche soltanto di questo aspetto mi accontenterei. L'intensità sarebbe il secondo step.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che non sia solo un discorso di giovani forti e giovani scarsi, bisogna anche confrontare il percorso formativo che hanno all'estero rispetto a quello che abbiamo in Italia, a 16/17 anni in Germania o Inghilterra sono già "grandi" mentre da noi sono dei "bambini", ci dobbiamo anche porre questo interrogativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Prestito biennale a 7 milioni con diritto di riscatto a 21 milioni. La Juve contemporaneamente versò quasi 17 milioni nelle casse del Bayern per Benatia

E' difficile far entrare nella zucca di certi trombettieri della dirigenza che il gap vero tra noi e Bayern sta nella competenza, abbiamo polverizzato centinaia di milioni di € con acquisti folli come higuain pagato 90 e svincolato dopo 4 anni, o matuidi pagato 30 e svincolato dopo 3 anni, oppure costa pagato 47 e dovrai regalarlo, oppure bernapippa pagato 40 mln per un giocatore che ne vale 4 e potrei andare ancora avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ossessione Champions ha scritto:

E' difficile far entrare nella zucca di certi trombettieri della dirigenza che il gap vero tra noi e Bayern sta nella competenza, abbiamo polverizzato centinaia di milioni di € con acquisti folli come higuain pagato 90 e svincolato dopo 4 anni, o matuidi pagato 30 e svincolato dopo 3 anni, oppure costa pagato 47 e dovrai regalarlo, oppure bernapippa pagato 40 mln per un giocatore che ne vale 4 e potrei andare ancora avanti

Il Bayern ci ha piazzato un Benatia 29enne per 17 milioni, cioè 4 milioni in meno della cifra fissata per il diritto di riscatto di Coman (allora 22enne e semplicemente devastante con Guardiola, ci purgò anche in quella famosa Bayern 4-2 Juventus con una pennellata sul secondo palo)

 

Il finanziamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà della differenza tecnica tra squadre come Bayern, City e PSG con il resto (tra cui noi), quello che dovrebbe fare riflettere maggiormente è la differenza di mentalità e intensità. Roba che fa spavento. Noi in Italia passeggiamo per il campo e dopo l'1-0 ci fermiamo. Non c'è paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

E' difficile far entrare nella zucca di certi trombettieri della dirigenza che il gap vero tra noi e Bayern sta nella competenza, abbiamo polverizzato centinaia di milioni di € con acquisti folli come higuain pagato 90 e svincolato dopo 4 anni, o matuidi pagato 30 e svincolato dopo 3 anni, oppure costa pagato 47 e dovrai regalarlo, oppure bernapippa pagato 40 mln per un giocatore che ne vale 4 e potrei andare ancora avanti

Vogliamo parlare di Spinazzola che gioca titolare alla Roma mentre noi dobbiamo schierare Alex Sandro tutte le partite perché l’alternativa è Frabotta, scambiato con un primavera della Roma che da 2 anni è in giro a fare il turista per l’Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gabbo29 ha scritto:

Aldilà della differenza tecnica tra squadre come Bayern, City e PSG con il resto (tra cui noi), quello che dovrebbe fare riflettere maggiormente è la differenza di mentalità e intensità. Roba che fa spavento. Noi in Italia passeggiamo per il campo e dopo l'1-0 ci fermiamo. Non c'è paragone.

Devi avere anche i giocatori giusti. Kimmich, Sané, Coman, Davies, Goretzka, Lewandowski, Alaba... di che parliamo? Sono campioni nella testa e con i piedi. Dettano i tempi e hanno l'arroganza dei vincenti. Il Bayern ha concesso parecchio, ma non ha mai cambiato atteggiamento tattico o intensità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Il Bayern ci ha piazzato un Benatia 29enne per 17 milioni, cioè 4 milioni in meno della cifra fissata per il diritto di riscatto di Coman (allora 22enne e semplicemente devastante con Guardiola, ci purgò anche in quella famosa Bayern 4-2 Juventus con una pennellata sul secondo palo)

 

Il finanziamento 

Vogliamo parlare della foca monaca costa? 47 mln polverizzati e se lo sono ripresi gratis dopo 3 anni di numeri circensi e infortuni e a fine anno te lo sbatteranno nelle gengive perchè pure loro sanno bene che non è un calciatore ma al limite un freestyler

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Vogliamo parlare di Spinazzola che gioca titolare alla Roma mentre noi dobbiamo schierare Alex Sandro tutte le partite perché l’alternativa è Frabotta, scambiato con un primavera della Roma che da 2 anni è in giro a fare il turista per l’Italia.

Eh ma il gap economico ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

il PSG se l'e' giocata fino all'ultimo con l'Atalanta, mesi fa

Il PSG avrebbe potuto farne 5 solo nel primo tempo. Neymar quella sera aveva la mira di Bernardeschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Devi avere anche i giocatori giusti. Kimmich, Sané, Coman, Davies, Goretzka, Lewandowski, Alaba... di che parliamo? Sono campioni nella testa e con i piedi. Dettano i tempi e hanno l'arroganza dei vincenti. Il Bayern ha concesso parecchio, ma non ha mai cambiato atteggiamento tattico o intensità 

Se togli Sanè da quella lista e sommi il costo dei cartellini di tutti gli altri ti accorgi che non arrivi alla cifra pagata da noi solo X Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.