Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Sky lancia "Speravo de morì prima", la serie tv sulla carriera di Totti

Post in rilievo

Ho visto la prima puntata spinto da questo topic ed ho visto d’infilata anche la seconda.

a me è piaciuta tantissimo.

Dal punto di vista umano stiamo parlando di uno che a 24 anni, re di Roma, stava ancora nella palazzina popolare dove era nato.

dal punto di vista calcistico basta un qualunque video su YouTube per capire che con Totti siamo di fronte a un capolavoro del calcio.

è incredibile come con la generazione della seconda metà degli anni 70 abbiamo ottenuto così poco rispetto alla qualità enorme che avevamo.

Si, un mondiale è poco, preso all’ultima occasione. 10 anni buttati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, VV8 said:

Naaah, diciamo che i numeri sono sempre stati ondivaghi. Sicuramente, nei giorni vicini all'addio al calcio, il consenso per Totti ha toccato il suo apice. Ma il "confronto", a mio avviso, è sempre stato più equilibrato di così. 

Uhm...secondo me una certa maggioranza favorevole a Totti c’è sempre stata.

daltronde ha dedicato la vita sportiva alla Roma, Spalletti no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VV8 ha scritto:

Questo è un concetto molto importante, specie se espresso da parte di un tifoso che ammette di essere stato sportivamente "cieco". Complimenti per l'obiettività di giudizio 😉

Nel 2006, post mondiale, ero in Libano per lavoro, siccome la vita sociale scarseggiava si parlava i calcio, mi ricordo un interista che disse di Totti come un bluff, ora, solo un intertriste poteva dire una cosa del genere. Totti è stato un campione trasversale, per chi davvero ama il calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, juventusueberalles said:

Nel 2006, post mondiale, ero in Libano per lavoro, siccome la vita sociale scarseggiava si parlava i calcio, mi ricordo un interista che disse di Totti come un bluff, ora, solo un intertriste poteva dire una cosa del genere. Totti è stato un campione trasversale, per chi davvero ama il calcio...

la storia di Totti come un bluff solo i laziali e manco tutti loro

molti laziali cambiarono parere su totti uomo quando la sera del misfatto andò a trovare il padre di Sandri a casa sua...

Totti giocatore non si può discutere, certo poi a roma viene considerato top 5 a livello all time....per me è almeno top 5 a livello italiano all time

ovviamente io discuto tantissimo la sua storia romanista dopo l'addio al calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nei primi anni 2000 accettava madrid a quest'ora parlavamo di uno dei più vincenti giocatori che calcio italiano abbia mai avuto

Ma al cuor non si comanda.

Rispetto totti anche se all'apice della sua carriera ha fatto alcune vaccate e alcune in modo irrispettose .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Il tifo è manicheismo allo stato puro 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventusueberalles ha scritto:

Totti, oltre ad essere stato un Campione, ha rappresentato, per me, uno degli ultimi esempi di calciatore innamorato della sua squadra, della sua città. Avrebbe potuto vincere molto, ma molto di più, ha scelto di conquistare pochi trofei, ma di rimanere fedele al suo istinto.

Ok, non lo ha fatto gratis, ma non credo che in altri lidi gli avrebbero dato meno. Vero anche che ha condizionato tanto la sua Società e la sua squadra negli ultimi anni di attività, ma questo lo hanno fatto molti altri campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ignorante in materia, ma secondo voi per interpretare la vita di una persona all'interno di una serie TV serve l'autorizzazione di tale persona?

Nello specifico:

Spalletti ha dato il suo benestare affinché venisse interpretato in questa serie TV o non è necessario? O magari dipende da qualche fattore, dal tipo di interpretazione..?

È giusto una curiosità.. non so come funziona l'aspetto della privacy in un contesto come questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Totti giocatore non si può discutere, certo poi a roma viene considerato top 5 a livello all time....

Top 5 a livello all time è idiozia allo stato puro .ghgh a livello italiano ci può stare anche se lo metterei più in Top 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Top 5 a livello all time è idiozia allo stato puro .ghgh a livello italiano ci può stare anche se lo metterei più in Top 10.

È stato un grandissimo calciatore, poco sotto al livello di fuoriclasse iconici come Pelè e Maradona, imho sugli stessi livelli di un Del Piero. In nazionale io ADP e FT li avrei fatti sempre giocare assieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, juventusueberalles said:

È stato un grandissimo calciatore, poco sotto al livello di fuoriclasse iconici come Pelè e Maradona, imho sugli stessi livelli di un Del Piero. In nazionale io ADP e FT li avrei fatti sempre giocare assieme...

parecchio sotto pele e maradona e cruijff sia totti che del piero

20 minutes ago, ronny80 said:

top 5 o top 10 cambia poco comunque...a livello all time forse nei primi 50/100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

parecchio sotto pele e maradona e cruijff sia totti che del piero

Del Piero era fortemente voluto dal Barça, Totti invece dal Real. Comunque c’è ne sono stati pochi quelli superiori a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Flying Pancake ha scritto:

Totti con un altro allenatore molto probabilmente si sarebbe ritirato quella stagione stessa o quella successiva. La cosa che non gli è andata giù è aver chiuso così una carriera, non alle sue condizioni, messo da parte come l'ultima ruota del carro (cosa che, ripeto, non implica pretendere di giocarle tutte, non è a quello che si appiglia, ma è difficile comprenderlo se offuscati dal bias negativo che avete nei confronti di Totti).

Spalletti quando subentrò a Garcia la prima cosa che fece fu di andare a Boston da Pallotta, che ci è andato a fare secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Se nei primi anni 2000 accettava madrid a quest'ora parlavamo di uno dei più vincenti giocatori che calcio italiano abbia mai avuto

Ma al cuor non si comanda.

Rispetto totti anche se all'apice della sua carriera ha fatto alcune vaccate e alcune in modo irrispettose .

E chi te lo garantisce? Totti probabilmente a differenza di tifosi ed addetti ai lavori conosceva i suoi limiti più mentali che tecnici e aveva paura di fallire fuori dalla sua comfort zone che era Roma, la Roma e i suoi tifosi che erano i suoi sudditi...

A Madrid hanno fallito fior di giocatori, certe maglie pesano e non tutti sanno reggere la pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Sì, forse tra la categoria dei Totti o dei Del Piero e quella dei Pelé o dei Maradona c'è più di qualche spanna di differenza. Per il resto sono d'accordo. 

1 minuto fa, aiace ha scritto:

E chi te lo garantisce? Totti probabilmente a differenza di tifosi ed addetti ai lavori conosceva i suoi limiti più mentali che tecnici e aveva paura di fallire fuori dalla sua comfort zone che era Roma, la Roma e i suoi tifosi che erano i suoi sudditi...

A Madrid hanno fallito fior di giocatori, certe maglie pesano e non tutti sanno reggere la pressione.

Non mi sono mai sentito un suddito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VV8 ha scritto:

Non mi sono mai sentito un suddito. 

Tu no, ma il 99% dei romanisti si, è innegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, aiace said:

Tu no, ma il 99% dei romanisti si, è innegabile.

no no @aiace...credimi non e così

3 hours ago, lucavialli said:

Ci vogliono i sottotitoli 

Guardato 5 minuti. Incomprensibile 

ma dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque raga, io non crederei soltanto alla storia di Totti che rifiuta Madrid per amore di Roma ecc. ecc.

Si dice anche che dopo il famoso sputo del 2004 la sua credibilità internazionale sia crollata, fateci caso a quei tempi lo vedevi su tutte le pubblicità internazionali di Nike, Pepsi ecc. ecc. come oggi ci vedi i vari Neymar, Mbappe e compagnia 

Dopo Poulsen, poco o niente 

Magari questo ha influito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ci vogliono i sottotitoli 

Guardato 5 minuti. Incomprensibile 

Dai, è comprensibilissimo.

Parlano in un romanesco "forbito", che sembra più un intercalare che un dialetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.