Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Sky lancia "Speravo de morì prima", la serie tv sulla carriera di Totti

Post in rilievo

Il 20/3/2021 Alle 17:55, AlessandroMagno ha scritto:

Quelli che stanno sparando a zero su Totti (all'epoca lo facevo anche io, ma solo per cieca rivalità sportiva), forse non hanno idea di che fuoriclasse sia stato.

Detto questo, ripeto...a me le prime due puntate non sono dispiaciute

Premetto che io non sparo a zero su nessuno, mai sia. E rispetto fino in fondo il tuo pensiero.

Ma abbiamo una concezione differente in merito al sostantivo "fuoriclasse".

Totti, al pari di Del Piero, dal mio punto di vista è, calcisticamente parlando, solo un campione/ottimo giocatore.

I fuoriclasse sono altri; per me, ovviamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Totti l'ha avvallata, allora e' una burinata pazzesca. Se Totti invece non l'ha avvallata o comunque non era inserito nella fase di "produzione", allora e' una c@g@t@ pazzesca (cit. Fantozzi). 

In entrambi i casi, ho smesso di guardarla dopo 10 minuti e appunto, speravo de mori prima... di vederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/23/2021 at 9:08 AM, JuventusJack said:

Ho visto le prime due puntate...

...cioè ma Spalletti ha ragione su tutta la linea, di che si parla? .ghgh

Hai visto la terza? La scenata di Spalletti a Bergamo è da psicolabile. Se nelle prime due puntate poteva sembrare che avesse un briciolo di ragione, da quel momento si capisce quanto fosse prevenuto nei confronti di Totti.

Poi, come ho scritto, Spalletti ha sbagliato nei modi fin dall'inizio, e la serie nell'ultima puntata traduce in immagini quello che ho detto nei miei post: quando Totti si confida con Ilary:

"In questi due anni bastava che mi dicesse: "Che vuoi fare? Come ti senti? Questa penso di giocarla così, tu che dici?" Bastava che si comportasse così e tutto sarebbe andato meglio. Che ce voleva."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pinturicchio1988 ha scritto:

solo io con questa serie ho avuto la conferma dell'impressione che avevo ai tempi di Totti giocatore? cioè uno che si sente almeno 3 gradini sopra la società?

Questo da giocatore c'aveva un ufficio personale enorme dentro Trigoria...ma di che * stiamo a parla' .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Flying Pancake ha scritto:

Hai visto la terza? La scenata di Spalletti a Bergamo è da psicolabile. Se nelle prime due puntate poteva sembrare che avesse un briciolo di ragione, da quel momento si capisce quanto fosse prevenuto nei confronti di Totti.

Poi, come ho scritto, Spalletti ha sbagliato nei modi fin dall'inizio, e la serie nell'ultima puntata traduce in immagini quello che ho detto nei miei post: quando Totti si confida con Ilary:

"In questi due anni bastava che mi dicesse: "Che vuoi fare? Come ti senti? Questa penso di giocarla così, tu che dici?" Bastava che si comportasse così e tutto sarebbe andato meglio. Che ce voleva."

Ho visto la terza e anche la quarta...i rapporti con Spalletti si sono bruciati dal momento in cui il mister lo annuncia titolare con il Palermo e lui nel frattempo lo sputtana su Rai1...nel momento in cui va allo stadio per aizzargli contro pubblico, partita che la Roma vince e gioca bene SENZA Totti..

Dal momento della frattura definitiva Totti/Spalletti, l'allenatore di Certaldo doveva dimostrare allo spogliatoio che era LUI a comandare e non Francesco, altrimenti ne avrebbe perso il controllo..

Sul secondo punto, ma sei serio? .ghgh stiamo parlando della stessa persona che a Roma conta più della società stessa? Di quello che ha un ufficio enorme a Trigoria? .ghgh secondo te se non sarebbe stato zitto e buono se non avesse visto il campo? Dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto qualche spezzone... tutta è troppo ma volevo capire questa cosa è un tributo o una presa per il * nei confronti di totti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai zio billy... Totti non è un fuoriclasse! è stato un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse! dai! cosa mi tocca leggere! è stato un ottimo giocatore, A roma è una specie di Dio.... ma per favore dai... Del Piero gli sopra di almeno una tacca. Il problema grande è che dopo De Piero, Totti,  etc... non è arrivato nessuno capace di essere una bandiera o di attirare a se fans/ tifo in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ullio ha scritto:

o una presa per il * nei confronti di totti??

dagli spezzoni che ho visto io sembra contro Spalletti, sinceramente. Abbastanza gratuitamente pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuventusJack said:

Ho visto la terza e anche la quarta...i rapporti con Spalletti si sono bruciati dal momento in cui il mister lo annuncia titolare con il Palermo e lui nel frattempo lo sputtana su Rai1...nel momento in cui va allo stadio per aizzargli contro pubblico, partita che la Roma vince e gioca bene SENZA Totti..

Dal momento della frattura definitiva Totti/Spalletti, l'allenatore di Certaldo doveva dimostrare allo spogliatoio che era LUI a comandare e non Francesco, altrimenti ne avrebbe perso il controllo..

Sul secondo punto, ma sei serio? .ghgh stiamo parlando della stessa persona che a Roma conta più della società stessa? Di quello che ha un ufficio enorme a Trigoria? .ghgh secondo te se non sarebbe stato zitto e buono se non avesse visto il campo? Dai....

I rapporti erano già belli che bruciati prima dell'intervista, altrimenti non l'avebbe mai fatta. Quello che sembra sfuggirvi, e che vado ripetendo inutilmente da pagine, è che niente di tutto questo sarebbe mai accaduto (lo dice anche nella serie, più chiaro di così non si può!) se Spalletti e la società avessero chiarito le cose dall'inizio, invece di fare muro e cercare di farlo fuori in maniera subdola, senza neanche dirglielo in faccia. Bastava veramente un niente, un "France', hai 40 anni, vieni da un brutto infortunio per uno della tua età, non possiamo garantirti un posto da titolare e lo sai benissimo anche tu, ma gestendoti al meglio crediamo che tu possa essere ancora una risorsa importante" (come poi si è dimostrato quando la Roma era in difficoltà), che poi è quello che Totti stesso dice a Garcia quando si presenta a Trigoria ("non sono più giovane, non posso giocarle tutte o tutti i 90 minuti"). In questo scenario alternativo Totti si sarebbe avviato molto più serenamente verso il viale del tramonto.

La mia poi l'ho detta nei primi post, è inutile ripetermi

https://www.vecchiasignora.com/topic/352174-sky-lancia-speravo-de-morì-prima-la-serie-tv-sulla-carriera-di-totti/?page=10&tab=comments#comment-30596710

https://www.vecchiasignora.com/topic/352174-sky-lancia-speravo-de-morì-prima-la-serie-tv-sulla-carriera-di-totti/?page=13&tab=comments#comment-30619017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Flying Pancake ha scritto:

Bastava veramente un niente, un "France', hai 40 anni, vieni da un brutto infortunio per uno della tua età, non possiamo garantirti un posto da titolare e lo sai benissimo anche tu, ma gestendoti al meglio crediamo che tu possa essere ancora una risorsa importante".

Mi dispiace, ma se la pensi così significa che sei accecato dal tifo...la verità è che più il calciatore è importante x lo società, più non vuole smettere di giocare..un po' per la paura del dopo (non deve essere facile fare o stesso lavoro per 30 anni tutti i giorni e poi di punto in bianco smettere), un po' perché comunque ci si sente ancora importanti e non ci si accorge che in realtà si è diventati UN * DI PESO...un peso per la squadra, un peso per la società, un peso per l'allenatore, un peso per la crescita del gruppo...Noi abbiamo dovuto mettere alla porta Del Piero, per lo stesso identico motivo, il presidente ha dovuto farlo..e Alessandro Del Piero è il giocatore più importante di tutta la storia ultracentenaria bianconera...Abbiamo fatto la stessa roba con Buffon che è scappato per continuare a giocare..poi è tornato e alla fine di quest'anno verrà costretto a smettere o a cambiare di nuovo aria..ed è giustissimo così.

La verità, anche se non ti farà piacere sentirtelo dire, è che a Roma, TOTTI era diventata un figura molto PIU' IMPORTANTE DELLA ROMA STESSA...Spalletti era l'unico sano in un mondo di malati..era l'unico che ha provato a riportare le cose alla NORMALITA'...l'unico che ha avuto le palle per farlo, incoraggiato dalla società all'inizio e abbandonato dopo per paura dei tifosi...Spalletti si è comportato da professionista, quasi da "Juventino" mi verrebbe da dire..

Da noi si dice sempre "i giocatori passano, la Juve resta"

Abbiamo mandato via Baggio, il capitano, dopo il 94..

Abbiamo mandato via il Capitano Vialli dopo la CL del 96..

Non abbiamo rinnovato il contratto a Conte, il capitano, nel 2004 e ci è rimasto malissimo..

Abbiamo mandato via Del Piero in quel modo, dopo che era addirittura sceso in Serie B con la squadra e si è fatto tutta la carriera da noi.

Siamo Stronzi? siamo cinici? può essere...ma nessuno alla Juve deve neanche addirittura "pensare" di essere più grande della società, della squadra, di tutto l'ambiente..perché non è cosi...ed è per questo che siamo sempre al vertice.

Riconoscenza si, a pacchi...Sudditanza MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wolverix78 ha scritto:

Dai zio billy... Totti non è un fuoriclasse! è stato un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse! dai! cosa mi tocca leggere! è stato un ottimo giocatore, A roma è una specie di Dio.... ma per favore dai... Del Piero gli sopra di almeno una tacca. Il problema grande è che dopo De Piero, Totti,  etc... non è arrivato nessuno capace di essere una bandiera o di attirare a se fans/ tifo in italia.

No..Totti era più forte di Del Piero..Totti è probabilmente l'attaccante Italiano più forte di sempre, per continuità e completezza (Baggio lo considero più un "fantasista" che un attaccante puro)...detto ciò, l'ossessione che aveva la città di Roma e la società di Roma verso questo giocatore è qualcosa di morboso, malato e pericoloso...

Io sono convinto che se domani si candidasse a sindaco, con qualsiasi partito, vincerebbe a mani basse per dire..ed è una cosa assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuventusJack said:

Mi dispiace, ma se la pensi così significa che sei accecato dal tifo...la verità è che più il calciatore è importante x lo società, più non vuole smettere di giocare..un po' per la paura del dopo (non deve essere facile fare o stesso lavoro per 30 anni tutti i giorni e poi di punto in bianco smettere), un po' perché comunque ci si sente ancora importanti e non ci si accorge che in realtà si è diventati UN * DI PESO...un peso per la squadra, un peso per la società, un peso per l'allenatore, un peso per la crescita del gruppo...Noi abbiamo dovuto mettere alla porta Del Piero, per lo stesso identico motivo, il presidente ha dovuto farlo..e Alessandro Del Piero è il giocatore più importante di tutta la storia ultracentenaria bianconera...Abbiamo fatto la stessa roba con Buffon che è scappato per continuare a giocare..poi è tornato e alla fine di quest'anno verrà costretto a smettere o a cambiare di nuovo aria..ed è giustissimo così.

La verità, anche se non ti farà piacere sentirtelo dire, è che a Roma, TOTTI era diventata un figura molto PIU' IMPORTANTE DELLA ROMA STESSA...Spalletti era l'unico sano in un mondo di malati..era l'unico che ha provato a riportare le cose alla NORMALITA'...l'unico che ha avuto le palle per farlo, incoraggiato dalla società all'inizio e abbandonato dopo per paura dei tifosi...Spalletti si è comportato da professionista, quasi da "Juventino" mi verrebbe da dire..

Non abbiamo rinnovato il contratto a Conte, il capitano, nel 2004 e ci è rimasto malissimo..

Abbiamo mandato via Del Piero in quel modo, dopo che era addirittura sceso in Serie B con la squadra e si è fatto tutta la carriera da noi.

Siamo Stronzi? siamo cinici? può essere...ma nessuno alla Juve deve neanche addirittura "pensare" di essere più grande della società, della squadra, di tutto l'ambiente..perché non è cosi...ed è per questo che siamo sempre al vertice.

Rispetto il tuo punto di vista e per certi versi mi trovi anche d'accordo, ma... è quello che sto dicendo anch'io, o no?

Quello che sto dicendo io è che la società doveva chiarire da subito, appena arrivato Spalletti, quali sarebbero stati i piani con Totti. Questo fa una società. NON C'E' STATA PROPRIO COMUNICAZIONE DA PARTE LORO! Hanno eretto un muro tra loro (incluso Spalletti) e Francesco. E' questo il punto focale della storia. Dici che sono accecato dal tifo, ma sono le parole di Totti stesso nella serie (e nel libro, credo, non ricordo) che hai archiviato con un "ma sei serio?":

Parole sue eh (riferendosi a Spalletti, ma applicabili anche alla società e al discorso sul suo futuro). Uno così, pieno di acciacchi (lo ripete ogni due per tre nella serie) e reduce da un brutto infortunio muscolare, sa benissimo di non poterle giocare tutte. C'erano altri modi per fallo smettere, anche coinvolgere la moglie che glielo consigliava già da tempo, ma hanno scelto il modo più infame. Prendendo le distanze. Attraverso il silenzio. Se c'è una cosa che i romani apprezzano è la schiettezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Flying Pancake ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista e per certi versi mi trovi anche d'accordo, ma... è quello che sto dicendo anch'io, o no?

Quello che sto dicendo io è che la società doveva chiarire da subito, appena arrivato Spalletti, quali sarebbero stati i piani con Totti. Questo fa una società. NON C'E' STATA PROPRIO COMUNICAZIONE DA PARTE LORO! Hanno eretto un muro tra loro (incluso Spalletti) e Francesco. E' questo il punto focale della storia. Dici che sono accecato dal tifo, ma sono le parole di Totti stesso nella serie (e nel libro, credo, non ricordo) che hai archiviato con un "ma sei serio?":

Parole sue eh (riferendosi a Spalletti, ma applicabili anche alla società e al discorso sul suo futuro). Uno così, pieno di acciacchi (lo ripete ogni due per tre nella serie) e reduce da un brutto infortunio muscolare, sa benissimo di non poterle giocare tutte. C'erano altri modi per fallo smettere, anche coinvolgere la moglie che glielo consigliava già da tempo, ma hanno scelto il modo più infame. Prendendo le distanze. Attraverso il silenzio. Se c'è una cosa che i romani apprezzano è la schiettezza.

Quella società era inesistente è vero..hanno scaricato su Spalletti l'onere di dire a Totti, quello che loro non avevano le palle di dire.

Continui a dire che "c'erano altri modi", continuo a dirti NO...quando i rapporti arrivano a questi livelli, si può solo troncare di netto...vuoi prendere per buona la serie? per tutta la serie Totti dice che "se me gira bene me faccio ancora du anni, pure tre..", la serie dice che mentre la Roma vince, ripeto VINCE, a aizzare i tifosi contro Spalletti...mentre la Roma STRAVINCE IL DERBY, lui invece di essere contento per la vittoria dei suoi compagni, ROSICA.

Spalletti ha avuto le palle di fare quello che gli altri non hanno avuto: trattare Totti esattamente come tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto per pura curiosità 

La parte più bella.. gli ultimi 10 minuti della puntata finale

Li, ti fa capire che giocatori che amano la squadra,

veramente.. non ce ne stanno più 

Per quanto riguarda quel che gli è successo, non c’era mica bisogno di 6 puntate eh... lo sapevano anche i cinghiali de Roma che Spalletti e Totti non si amavano e che lo hanno costretto a smettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che abbiamo avuto anche noi una situazione analoga eh...quando Capello è arrivato alla Juve, ha preso Del Piero e lo ha schiaffato in panchina perché non reggeva il ritmo degli altri...poi Del Piero entrava e ti faceva i gol decisivi (come quello su punizione contro l'inter a San Siro), e Alex non era nemmeno a fine carriera...li non ho visto, sommosse popolari né radio impazzite, Né cori di scherno contro Capello.

Perché le decisioni del mister sono sacre, a maggior ragione quando porta risultati.

il popolo romanista per Totti è MALATO, ai livelli dei Napoletani per Maradona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

mentre la Roma STRAVINCE IL DERBY, lui invece di essere contento per la vittoria dei suoi compagni, ROSICA.

Ma quando? Ma in che mondo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste tutte, carino il finale, piacevole da vedere anche se alcune scene sono esagerate, top Cassano uguale, anche chi fa Hilary in alcune scene gli somiglia, mentre chi fa Totti di Totti ha solo la voce, fisico e aspetto 0 (non ricordo mai un Totti con baffi e barba), ma poi quando recita oltre a farlo sembrare scemo sembra che legge a destra o a sinistra ogni battuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, JuventusJack said:

No..Totti era più forte di Del Piero..Totti è probabilmente l'attaccante Italiano più forte di sempre, per continuità e completezza (Baggio lo considero più un "fantasista" che un attaccante puro)...detto ciò, l'ossessione che aveva la città di Roma e la società di Roma verso questo giocatore è qualcosa di morboso, malato e pericoloso...

Io sono convinto che se domani si candidasse a sindaco, con qualsiasi partito, vincerebbe a mani basse per dire..ed è una cosa assurda

credo che Meazza sia superiore in assoluto come attaccante

ma Totti probabilmente è stato il più completo giocatore del calcio italiano dalla trequarti in su

insieme a meazza buffon e maldini nell'olimpo

1 hour ago, VV8 said:

quale derby tra l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VV8 ha scritto:

ahahah mi riferisco a quello che ha mostrato la serie, non ero certo lì con Totti .ghgh

Penso che il Derby in questione fosse questo...ovviamente non rosica perché la Lazio perde...ma perché la Roma vince senza di lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuventusJack ha scritto:

Tutto giusto, ma un, giocatore non può dichiararsi superiore alla Juve, alla Roma si.. Cioè stiamo parlando di due mondi diversi, andiamo su ( senza offesa per Piso) ma la Roma non potrà mai essere una big mondiale( un calciatore si), al pari della Juve. A parte a Roma dove suppongo ne siano convinti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Premetto che io non sparo a zero su nessuno, mai sia. E rispetto fino in fondo il tuo pensiero.

Ma abbiamo una concezione differente in merito al sostantivo "fuoriclasse".

Totti, al pari di Del Piero, dal mio punto di vista è, calcisticamente parlando, solo un campione/ottimo giocatore.

I fuoriclasse sono altri; per me, ovviamente.

307 gol in 786 partite (250 in 619 di campionato), giocando da trequartista, seconda punta, prima punta.

Secondo miglior marcatore all time della storia della serie A secondo solo a Piola (cioè a uno che giocava negli anni 40)..forte di testa, di destro, di sinistro, tecnica eccellente, sapeva usare il fisico, freddo dal dischetto, forte su punizione, carisma e leadership a pacchi...

Di che si ragiona giù...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.