Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

Ieri, il giornalista di chiara fede juventina Bosco si è chiesto: se per 3 anni andiamo fuori in questo modo, e con 3 allenatori diversi, forse il problema non è solo di campo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me senza un gioco I singoli non possono fare sempre differenza pirlo non ha tutte colpe forse doveva fare sua gavetta ma non ha potuto fare preparazione pultroppo paghiamo sempre dazio agli arbitri ed ad una nostra paura onon so come definire nel giocare sta maledetta coppa che si riscontra in tutte le generazioni della Juve forse lippi aveva interrotto questo ciclo poi scippato di varie finali
Cerchiamo di arrivare tra le prime 4 e vincere coppa Italia poi rifondare
Certo, bisogna comprare chi serve e si completa con gli altri della rosa, non chi ci capita come occasione o il solito parametro zero, su questo siamo tutti d'accordo, non capisco però la scelta coraggiosa di pirlo senza prendergli qualcun altro ora (a gennaio) nonostante le gran difficoltà per averlo magari pronto nella prossima stagione, evidentemente sono ciecamente convinti che prima o poi la squadra esploda, io però la vedo letteralmente scoppiata compreso ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ieri, il giornalista di chiara fede juventina Bosco si è chiesto: se per 3 anni andiamo fuori in questo modo, e con 3 allenatori diversi, forse il problema non è solo di campo?

il problema è solo il campo secondo me, la squadra che non è forte. Negli ultimi 3 anni ha perso tutta la competitività del primo quadriennio allegriano ed è tornata indietro. Va sempre tenuto presente che anni europei come quelli di Allegri sono molto rari nella storia Juve, secondi solo ai due nei quali si è alzata la coppa.

Se si cercano altre ragioni si perde tempo. Inoltre va rimarcato che contro l'Ajax erano quarti di finale e non ottavi. E l'avversario era in stato di grazia. Al livello della squadra aggiungi scelte in panchina che si sono rivelate scellerate (Sarri che come da pronostico era un pesce fuor d'acqua) o grottesche (Pirlo con presentazione holliwodiana in serie C). Con Ramsey e Rabiot poi è stata cannata in pieno la sostituzione del centrocampo che aveva invece avuto successo con Pjanic Khedira nel 2017. L'altra sera abbiamo giocato 70 e fischia minuti in superiorità numerica con un gol da fare e , per quel che vale, in casa. Le ragioni sono tutte a Torino e alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

il problema è solo il campo secondo me, la squadra che non è forte. Negli ultimi 3 anni ha perso tutta la competitività del primo quadriennio allegriano ed è tornata indietro. Va sempre tenuto presente che anni europei come quelli di Allegri sono molto rari nella storia Juve, secondi solo ai due nei quali si è alzata la coppa.

Se si cercano altre ragioni si perde tempo. Inoltre va rimarcato che contro l'Ajax erano quarti di finale e non ottavi. E l'avversario era in stato di grazia. Al livello della squadra aggiungi scelte in panchina che si sono rivelate scellerate (Sarri che come da pronostico era un pesce fuor d'acqua) o grottesche (Pirlo con presentazione holliwodiana in serie C). Con Ramsey e Rabiot poi è stata cannata in pieno la sostituzione del centrocampo che aveva invece avuto successo con Pjanic Khedira nel 2017. L'altra sera abbiamo giocato 70 e fischia minuti in superiorità numerica con un gol da fare e , per quel che vale, in casa. Le ragioni sono tutte a Torino e alla Continassa.

Io credo che lui si riferisca agli acquisti quasi del tutto sbagliati. E' innegabile che quei soldi, potevano  essere spesi in modo migliore. Come è possibile che tanti nel forum "denunciarono" la carenza sia tecnica che numerica in alcuni settori del campo e loro non abbiano agito non riconoscendo ciò? Le parole di Paratici a gennaio " stiamo bene così e la rosa è difficilmente migliorabili" debbono essere contestualizzate a quello che è accaduto, o le lasciamo scivolare via?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

siamo al terzo allenatore in tre anni e ancora diamo colpe ai vari mister......lo scenario è lo stesso da tre anni in europa con tre allenatori diversi e siamo sempre a dare colpa agli allenatori,mentre chi fa squadre patetiche è sempre li al suo posto....

ma non scherziamo... ci sono sconfitte e sconfitte, quella di martedì è stata semplicemente umiliante

Pirlo martedì ha dimostrato tutta la sua incompetenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Biagjuve said:
44 minutes ago, Zinedine Zidane 21 said:
Siamo stati oggettivamente molto sfortunati, avremmo meritato almeno altri 3 gol. 
Detto questo, tra l'andata e il primo tempo del ritorno... non ci siamo meritiamo nessuna fortuna, prestazioni veramente non da Juve. Grande delusione ragazzi, ormai sono tre anni che canniamo sistematicamente andata e primo tempo del ritorno. Con Ajax, con Lione e Porto.

L'ajax non fosse stata scippata sarebbe andata in finale e avrebbe di certo vinto la Coppa dalle grandi orecchie facendo un percorso meraviglioso dominando ed eliminando praticamente tutte le più forti (non solo il real e noi)

Avrebbe preso tre sveglie contro il Liverpool, via .ghgh 

Sicuramente la più forte delle tre ma dovevamo mandarli a casa senza sé e senza ma, mentre invece ci misero le palle in testa al ritorno nel primo tempo e ci beffarono nel secondo tempo...

In più bastava non prendere gol, eravamo in vantaggio dopo l'1-1 dell'andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slavin ha scritto:

ma non scherziamo... ci sono sconfitte e sconfitte, quella di martedì è stata semplicemente umiliante

Pensavo che ormai questo fosse dato per scontato, mi piacerebbe essere difeso così sul posto di lavoro se dovessi commettere i suoi errori. Ma temo, che la magistratura non la penserebbe così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avrebbe preso tre sveglie contro il Liverpool, via default_asd.gif 
Sicuramente la più forte delle tre ma dovevamo mandarli a casa senza sé e senza ma, mentre invece ci misero le palle in testa al ritorno nel primo tempo e ci beffarono nel secondo tempo...

Dai su, il Liverpool ha avuto molta fortuna infatti poi è sparita come tutte le squadre che fanno quel gioco fuffa, ora è sparita in campionato per concentrarsi sulla champions ma la vedo dura, per lei, c'è il Bayern, e non solo, credo le vada nuovamente un Pochettino male, non tutte le squadre sono come la Roma [emoji23]

Noi il danno più grosso lo abbiamo ricevuto grazie alle scelleratezze di un certo Cancelo, in quell'occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Volumix ha scritto:

Dai che arriviamo a 200 pagine di trollate e deliri.

Dai facciamone 200 di festeggiamenti, tutte scritte da te che sei un tifoso vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo che lui si riferisca agli acquisti quasi del tutto sbagliati. E' innegabile che quei soldi, potevano  essere spesi in modo migliore. Come è possibile che tanti nel forum "denunciarono" la carenza sia tecnica che numerica in alcuni settori del campo e loro non abbiano agito non riconoscendo ciò? Le parole di Paratici a gennaio " stiamo bene così e la rosa è difficilmente migliorabili" debbono essere contestualizzate a quello che è accaduto, o le lasciamo scivolare via?

no no, in quel senso è giustissimo. Pensavo si riferisse a presunte questioni arbitrali. Ad esempio del livello del centrocampo anche qui si è parlato parecchio, giustamente. Io credo che ci siano anche problemi economici di cui tenere conto. Nel senso, se ti accolli Rabiot-Ramsey, poi te li tieni e li fai giocare. Sarebbero stati da cambiare già l'estate scorsa o da fare innesti importanti , ma evidentemente non si poteva e non si può, credo. Quello che non capisco è, allora, perchè affidarsi ad un allenatore debuttante assoluto. 

Io in assoluto, per la prima volta mi sento di muovere una critica ad Agnelli. Lo vedo molto impegnato sul fronte ECA. Se gli piace quel ruolo, che ci si dedichi a tempo pieno e che Exor trovi altre soluzioni. Evidentemente preferisce organizzare tornei piuttosto che vincerli, il dubbio mi viene. Negli ultimi mesi sembra faccia l'impiegato di Perez nelle trattative con la UEFA. Solo che Perez va ai quarti con la squadra ancora imbottita di fenomeni. La Juve adesso ha bisogno, io penso che lui abbia la mentalità e la voglia per mantenerla grande e ho anche paura delle scelte che potrebbe fare Elkan nel caso, ma c'è bisogno che se ne occupi. Abbiamo necessità di nomi importanti in panca, in campo, forse anche come dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri gli elargitori di patenti di juventinità non c'erano, oggi sono apparsi di nuovo.

Adesso, 77luca ha scritto:

no no, in quel senso è giustissimo. Pensavo si riferisse a presunte questioni arbitrali. Ad esempio del livello del centrocampo anche qui si è parlato parecchio, giustamente. Io credo che ci siano anche problemi economici di cui tenere conto. Nel senso, se ti accolli Rabiot-Ramsey, poi te li tieni e li fai giocare. Sarebbero stati da cambiare già l'estate scorsa o da fare innesti importanti , ma evidentemente non si poteva e non si può, credo. Quello che non capisco è, allora, perchè affidarsi ad un allenatore debuttante assoluto. 

Io in assoluto, per la prima volta mi sento di muovere una critica ad Agnelli. Lo vedo molto impegnato sul fronte ECA. Se gli piace quel ruolo, che ci si dedichi a tempo pieno e che Exor trovi altre soluzioni. Evidentemente preferisce organizzare tornei piuttosto che vincerli, il dubbio mi viene. Negli ultimi mesi sembra faccia l'impiegato di Perez nelle trattative con la UEFA. Solo che Perez va ai quarti con la squadra ancora imbottita di fenomeni. La Juve adesso ha bisogno, io penso che lui abbia la mentalità e la voglia per mantenerla grande e ho anche paura delle scelte che potrebbe fare Elkan nel caso, ma c'è bisogno che se ne occupi. Abbiamo necessità di nomi importanti in panca, in campo, forse anche come dirigenti.

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Biagjuve said:

Dai su, il Liverpool ha avuto molta fortuna infatti poi è sparita come tutte le squadre che fanno quel gioco fuffa, ora è sparita in campionato per concentrarsi sulla champions ma la vedo dura, per lei, c'è il Bayern, e non solo, credo le vada nuovamente un Pochettino male, non tutte le squadre sono come la Roma emoji23.png

Noi il danno più grosso lo abbiamo ricevuto grazie alle scelleratezze di un certo Cancelo, in quell'occasione

Record di punti in PL, due finali di fila e una contro la più grande squadra di sempre o quasi... 

Ad avercene di cicli così fortunati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Avrebbe preso tre sveglie contro il Liverpool, via .ghgh 

Il primo tempo palle in testa? Per 40 minuti almeno facemmo un'ottima partita contro l'Ajax, Tatticamente perfetta con Dybala su De Jong in fase di non possesso. passammo in vantaggio e meritavamo il raddoppio, il loro pareggio nacque su un tiro sballato che si tramutò in assist, alla prima loro sortita nella nostra area. L'infortunio di Dybala purtroppo ci condannò tatticamente, forse Allegri sbagliò in quella circostanza perché mise Kean affianco a Cristiano, De Jong cominciò a giocare e fu notte fonda. Eliminati da un colpo di testa di De Ligt, che con noi in area avversaria non ne becca mezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore e giocatore/i hanno responsabilità sulla singola partita, dirigenza è responsabile dei problemi strutturali e di costruzione della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Record di punti in PL, due finali di fila e una contro la più grande squadra di sempre o quasi... 
Ad avercene di cicli così fortunati default_97.gif

Lì i soldi li spendono, vedi che razza di allenatore mantengono dopo pure qualche anno di troppo senza vincere, la champions l'hanno vinta perché il Tottenamsss era solo di passaggio (in campionato non c'è più lo united e lì riescono, diciamo che dominano, in due, c'è pure il city, poi il nulla), ovviamente con quel Real era difficile avere il sopravvento, per cui vedi che meriti ha avuto proprio l'Ajax nel batterla (e buttarla fuori dopo 4 anni di dominio), dentro e pure fuori casa, gran squadrone era, quell'Ajax, appunto, ora Pochettino è al Psg e la vedo dura per tutti ad eccezione ovviamente del Bayern

Noi siamo stati eliminati dal Porto, pensa un pò, sembra una barzelletta ma è così, dal Porto agli ottavi dopo esser stati annichiliti soprattutto all'andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, slavin ha scritto:

Mah, per me molto peggio quella dello scorso anno, anche perché eravamo più forti e il Lione è più debole del Porto a mio parere. C'è da dire che il Lione potè preparare la partita con comodo perché la Ligue 1 era sospesa, noi invece venivamo da un tour de force incredibile. Ed il ritorno fu osceno nonostante il gol bellissimo di Cristiano. Invece martedì la partita è stata molto bella e avvincente, io non la trovo per niente umiliante ma sfortunata e anche ingiusta. Col Lione meritammo di uscire, martedì per niente a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Mah, per me molto peggio quella dello scorso anno, anche perché eravamo più forti e il Lione è più debole del Porto a mio parere. C'è da dire che il Lione potè preparare la partita con comodo perché la Ligue 1 era sospesa, noi invece venivamo da un tour de force incredibile. Ed il ritorno fu osceno nonostante il gol bellissimo di Cristiano. Invece martedì la partita è stata molto bella e avvincente, io non la trovo per niente umiliante ma sfortunata e anche ingiusta. Col Lione meritammo di uscire, martedì per niente a mio avviso.

Concordo, non mi sento di dire niente alla squadra ha dato tutti. I ns. errori sono non curare i dettagli come sempre ci capita in champions league. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo, non mi sento di dire niente alla squadra ha dato tutti. I ns. errori sono non curare i dettagli come sempre ci capita in champions league. 
In pratica per voi non conta molto giocare in vantaggio numerico e con la fortuna di aver fatto un gol fuori casa inaspettato

Beata gioventù

Magari il prossimo turno vedremo un punteggio rotondo contro il Porto, e chissà che coraggio si avrà di dire...

Il Porto dell'altra sera avrebbe preso 5 gol dall'Atalanta

Magari detto così risulterà più chiaro capire perché rischiamo di non arrivare neppure quarti in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LoSka ha scritto:

Come dici tu, è un gioco di equilibri, ma AA non lo vedo alla presidenza di uno di quegli enti che lui vede come "intermediari inutili". La sua-nostra forza è che guarda al futuro e programma a lungo termine e sinceramente spero che continuerà così senza involvere in politico mestierante del calcio.

Spero anche che un giorno i club avranno in mano il loro destino senza intermediari, quindi senza leghe nazionali o europee.

Il calcio del futuro non sarà per tifosi come noi, che saranno sempre meno, ma per appassionati che lo vedranno con occhi diversi dai nostri, quindi deve cambiare se vuole restare a questo livello economico e di appeal.

Mie opinioni, ovviamente.

A presto.

Grazie a presto amico :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

a prescindere dal fatto che il Lione è 100 volte più forte del Porto... tralasciando questo...

abbiamo giocato in 11 contro 10 per 70 minuti in casa! senza contare il goal da "scapoli ammogliati" preso su punizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Intanto in manco 2 anni al 95% vincerà uno scudetto con una squadra che fino a 2 fa faticava a qualificarsi in Champions 

Vabbè, se una squadra deve fallire per cercare di vincere uno scudetto basta anche mio cugino di 3 anni. Che discorso è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Ma lo spero che falliranno. Ma se troveranno i soci sarà dura per noi 

Non falliranno perché sono loro (così come accaduto a Roma, Lazio e Milan), ma l'Inter è l'ultimo dei miei pensieri, onestamente. Se facciamo le cose come si deve, vinciamo altri 9 campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ryan90 said:

Intanto in manco 2 anni al 95% vincerà uno scudetto con una squadra che fino a 2 fa faticava a qualificarsi in Champions 

Perde finali

non si qualifica agli ottavi

compra Lazaro  e sensi a 50 milioni

eriksen a 20 sei mesi prima della scadenza

non ci sono più soldi per gli stipendi

deve solo ringraziare il fatto che da un mese nessuno si infortuna ed ha la squadra tipo

vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bayes ha scritto:

Te la faccio capire .ghgh  1) Siamo la Juve, mica Roma o Napoli. 2) Secondo te, qual è il motivo principale che  spinge un giocatore a trasferirsi? Ti do un suggerimento: inizia con S e finisce con OLDI.

Ovviamente c'è la concorrenza, ed è difficile arrivarci. Ovviamente devi prima cedere Ronaldo, e la vedo dura. Ma se davvero pensi che non possiamo attrarre uno come Haaland, allora ti consiglio di smettere di seguire la Juve, perché non avrebbe alcun senso.

Aah quindi ci sarebbe pure la concorrenza di altre squadre e sai pure che prima si dovrebbe cedere Ronaldo( o comunque avere i soldi per prendere chicchessia)e infine, dovresti sempre prima chiederlo al giocatore ed alla squadra dove gioca adesso.

Quindi, l'attrattiva sarebbero(solo) i soldi e non la squadra, la società, la città, la nazione, la tifoseria.

Secondo te (forse cosi ci si arriva...) a parità di trattamento economico, Haaland (o chi per lui) preferirebbe restare dov'è o venire a Torino?

Questo è quello che dovresti chiederti e darti una risposta e se sei convinto che Haaland o chiunque altro preferirebbe la Juve a prescindere, forse dovresti ripensare il tuo modo di vedere il mondo. Posso assicurarti che in giro per l'Europa non siamo particolarmente odiati, ma nemmeno stimati o amati a tal punto da metterci sul podio delle preferenze, anzi a dirla tutta, il sentimento che prevale nei nostri confronti (a differenza di Real, Barcellona, United, Bayern, Liverpool) è di una certa indifferenza.

Quindi, sognare Haaland è lecito e nessuno lo può vietare, il fatto che lo si possa prendere, pero', non dipenderebbe (solo) dalla volontà della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.