Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

16 minuti fa, piovra ha scritto:

Noi per vincerla dobbiamo sperare che quelle che stanno davanti a Noi sbagliano tutte il mercato

mentre il Liverpool deve sperare che steccano solo Bayern ,Real e Barca ed e' gia' difficile, noi  dobbiamo sperare che steccano tutte le 9 che stanno davanti a Noi

Noi tra la meta' degli anni 90 e il 2006 eravamo la terza squadra per fatturato ed in quegli anni oltre a vincerla ,ci siamo andati vicini per altre 3  volte

dal 2006 in poi abbiamo sempre rincorso ,perche' ci hanno segato le gambe

il liverpool forse batteva il real se aveva un portiere (cosa che a certi livelli è normale).

comunque la champions è difficile pronosticarla, poi ognuno si aggiusta i dati come vuole..perchè se critichi che non la vinci ti dicono che gli altri fatturano di più, se dici che fatturi di più del lione e porto dicono che stai rifondando e poi la sfortuna etc etc.

Mi ci metto dentro anche io ma ad oggi non ho spiegazioni se non che il calcio italiano è debole economicamente e tecnicamente per andare oltre la stagione fortunata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piovra ha scritto:

Noi per vincerla dobbiamo sperare che quelle che stanno davanti a Noi sbagliano tutte il mercato

mentre il Liverpool deve sperare che steccano solo Bayern ,Real e Barca ed e' gia' difficile, noi  dobbiamo sperare che steccano tutte le 9 che stanno davanti a Noi

Noi tra la meta' degli anni 90 e il 2006 eravamo la terza squadra per fatturato ed in quegli anni oltre a vincerla ,ci siamo andati vicini per altre 3  volte

dal 2006 in poi abbiamo sempre rincorso ,perche' ci hanno segato le gambe

No, piovra. Sul concetto "chi ha il maggior fatturato è favorito" siamo d'accordo, ma poi ci sonbo diversi altri fattori che condizionano la vittoria finale.

Prendiamo per comodità la Champions di quest'anno: agli ottavi è uscito solo un big match (Barcellona-PSG), ma se ne fosse uscito un altro (es. un derby inglese City-Liverpool o un Bayern-City) ecco già che ti trovavi due autorevoli concorrenti in meno.

Con una botta di cu*o magari anche ai quarti ti trovavi un avversario un pò ostico ma non impossibile.

Nelle Champions conta anche la fortuna, a patto che tu faccia sempre il tuo dovere, cosa invece sulla quale latitiamo e che ci ha portato a essere eliminati da squadre che non vedo nella tua graduatoria dei club col maggior fatturato e che presumo siano a distanze abissali non solo da Barca e Real ma anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

il liverpool forse batteva il real se aveva un portiere (cosa che a certi livelli è normale).

comunque la champions è difficile pronosticarla, poi ognuno si aggiusta i dati come vuole..perchè se critichi che non la vinci ti dicono che gli altri fatturano di più, se dici che fatturi di più del lione e porto dicono che stai rifondando e poi la sfortuna etc etc.

Mi ci metto dentro anche io ma ad oggi non ho spiegazioni se non che il calcio italiano è debole economicamente e tecnicamente per andare oltre la stagione fortunata

la Champions una volta era  UN TERNO A LOTTO

c'e' sempre una outsider ,pero' il titolo va sempre ai soliti noti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, piovra. Sul concetto "chi ha il maggior fatturato è favorito" siamo d'accordo, ma poi ci sonbo diversi altri fattori che condizionano la vittoria finale.

Prendiamo per comodità la Champions di quest'anno: agli ottavi è uscito solo un big match (Barcellona-PSG), ma se ne fosse uscito un altro (es. un derby inglese City-Liverpool o un Bayern-City) ecco già che ti trovavi due autorevoli concorrenti in meno.

Con una botta di cu*o magari anche ai quarti ti trovavi un avversario un pò ostico ma non impossibile.

Nelle Champions conta anche la fortuna, a patto che tu faccia sempre il tuo dovere, cosa invece sulla quale latitiamo e che ci ha portato a essere eliminati da squadre che non vedo nella tua graduatoria dei club col maggior fatturato e che presumo siano a distanze abissali non solo da Barca e Real ma anche da noi.

certo che ci vuole la fortuna

la fortuna puo' aiutare la outsider

outsider che  e' pur sempre miracolata - non e' la regola

una volta ogni 30 anni puo' capitare che  la Grecia vinca un Europeo o il Porto vinca la Champions

pero' questo si chiama miracolo sportivo - NON E' LA REGOLA

LA REGOLA e' che vincono i soliti noti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

rispetto la tua opinione ma continuo a pensare che non ci fosse una sola strada data da quei paletti. credo che lui abbia scelto quella.

non parlo di te ma qui si continua a voler aver ragione sulla base del fatto che paratici è il ds juve e quindi ha fatto sicuramente bene e che una cosa è sbagliata per forza perchè lo dico io e non lui.

mio fratello ha subito molte operazioni al ginocchio, è stato operato dal medico della sampdoria, ha girato i migliori ortopedici del nord italia. uno è arrivato a dirgli che il suo dolore era un problema psicologico. Loro erano medici, noi nessuno. Ha ritenuto di tentare ancora perchè quel dolore non lo convinceva, è andato a parigi a operarsi dal medico che operò ronaldo il fenomeno. Mio fratello dopo è arrivato una volta primo e una volta terzo alla milano sanremo amatori. Un esempio come tanti che non è vero che solo perchè uno ricopre una certa posizione abbia ragione a prescindere. Ed è una cosa diversa da farsi operare da me o da un ortopedico. 

Per me nel lavoro di ds ci sono varie strade per raggiungere i risultati, un determinato target moggi lo avrebbe provato a raggiungere in un modo e paratici in un altro. Nessuno nega che paratici in passato abbia fatto cose buone ma negli ultimi due anni ha fatto scelte sbagliate ed è coinciso con il salto di competenze, quindi invece di dire che siccome lo dico io è sbagliato si potrebbe valutare che non è ai livelli di prima in quel ruolo.

che poi mi chiedo a cosa serva partecipare a un forum se devo risponderti che non sei un ds quindi le tue opinioni sono sbagliate

condivido anche le virgole! soprattutto la tua chiosa finale, che è una delle poche cose che mi mandano letteralmente in bestia: quando mi invitano a tifare altre squadre o quando mi zittiscono perchè io non prendo 2 mln d'ingaggio come i nostri dirigenti , e non ho il diritto di parlare...di solito finisce con un ban, che ritengo sempre ben speso, dato che i miei interlocutori cerebrolesi li faccio neri.

mi piace molto anche il tuo esempio dei medici, dov'era coinvolto tuo fratello, io ho avuto un esperienza simile, anche se per un problema diverso...

soffrivo di epicondilite , e ogni tot mesi , di solito dai 12 ai 18, mi facevano delle iniezioni di cortisone alle braccia, direttamente nel punto in cui sentivo più male...le prime 2 volte ebbi a che fare con un ortopedico della mia cittadina che mi fece vedere le stelle da male! ma io , privo d'esperienze precedenti, ignoravo quale fosse il dolore giusto da provare, e anzi , pensavo che fosse normale quel dolore!

la terza volta, dopo aver preso l'impegnativa dal mio medico di famiglia, mi reco agli sportelli dell'ospedale per trovare un ortopedico libero nella mia zona, non ce ne stava uno disponibile nell'immediato, e allora mi faccio dare un appuntamento fuori zona, e ne prenoto uno a 50 km di distanza che era libero 10 giorni dopo...

mi vado a far fare queste 2 punture, pensando che sarà un a tortura guidare per 50 km, quando sarò di ritorno verso casa, con quel male alle braccia...ma passano i secondi, e io non sento NULLA! anzi, accade anche qualcos'altro di ''anormale'' , che  il  tendine interessato, quello direttamente colpito e iniettato dalla ''pera'' , si gonfia di quasi 3 cm, creando una specie collina molto vistosa  li vicino al gomito, tale da poter impressionare alcuni tipi di persone , specie se non si aspettavano una cosa del genere...rimango STUPITO! chiedo al medico - ma come mai nessun dolore? come mai questo gonfiore?! lui, stupito, mi guarda e mi dice - bhè, cosa ti aspettavi di preciso? per me questa sarà la millesima puntura di cortisone che eseguo per questo genere di problema, e adesso ti inietto anche l'altro braccio, tutto normale stia tranquillo signor ##### , non deve fare male oltre il dovuto, se eseguita in modo corretto ...anche il gonfiore è normale, le ho riempito il tendine di cortisone e anestetico, deve gonfiarsi! (mi sono sempre chiesto dove andasse invece a finire il liquido dell'altro ''ortopedico'' !?!?!?)

poi gli spiego le mie esperienze in merito, e ovviamente lui rimase sbalordito dal mio racconto!

da allora guardo con sospetto  qualsiasi medico, chiedendomi sempre se il camice bianco che ho davanti è indossato da un medico competente o da un macellaio che si è improvvisato dottore!

quindi, si, in ogni campo lavorativo, esistono persone competenti e incompetenti , anche in quei campi che all'apparenza , farebbero pensare che non ci possano essere persone completamente inette! e invece...

vale lo stesso discorso per il calcio e tutte le persone che lavorano al suo interno! e non di meno per paratici, che io penso avesse un suo perchè di esistere, quando la juve era in crescita e doveva ricostruirsi per arrivare nella top 10 d'europa; quindi nei primissimi anni, quando c'era ancora parrucca e forse nei primi 2 anni di allegri...poi credo che, una volta arrivati al top, sia andato via via peggiorando sempre di più, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove siamo in tanti a rimproverargli la sua gestione della juve in quest'ultimo triennio!

se dovessi pensare a paratici ortopedico, mettendolo a confronto con il macellaio e il luminare della mia storia, credo che lui finirebbe tra gli ortopedici di mezzo, di quelli che ti iniettano un braccio e ottengono lo stesso risultato del luminare, ma che poi sull'altro braccio ottengono il risultato opposto, quello del macellaio! e se interpellati su quanto successo,  non riescono a spiegare il motivo di questi 2 risultai diametralmente opposti tra loro!

questo per dire che ci sono delle capacità, ma anche tante lacune !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kranomed ha scritto:

condivido anche le virgole! soprattutto la tua chiosa finale, che è una delle poche cose che mi mandano letteralmente in bestia: quando mi invitano a tifare altre squadre o quando mi zittiscono perchè io non prendo 2 mln d'ingaggio come i nostri dirigenti , e non ho il diritto di parlare...di solito finisce con un ban, che ritengo sempre ben speso, dato che i miei interlocutori cerebrolesi li faccio neri.

mi piace molto anche il tuo esempio dei medici, dov'era coinvolto tuo fratello, io ho avuto un esperienza simile, anche se per un problema diverso...

soffrivo di epicondilite , e ogni tot mesi , di solito dai 12 ai 18, mi facevano delle iniezioni di cortisone alle braccia, direttamente nel punto in cui sentivo più male...le prime 2 volte ebbi a che fare con un ortopedico della mia cittadina che mi fece vedere le stelle da male! ma io , privo d'esperienze precedenti, ignoravo quale fosse il dolore giusto da provare, e anzi , pensavo che fosse normale quel dolore!

la terza volta, dopo aver preso l'impegnativa dal mio medico di famiglia, mi reco agli sportelli dell'ospedale per trovare un ortopedico libero nella mia zona, non ce ne stava uno disponibile nell'immediato, e allora mi faccio dare un appuntamento fuori zona, e ne prenoto uno a 50 km di distanza che era libero 10 giorni dopo...

mi vado a far fare queste 2 punture, pensando che sarà un a tortura guidare per 50 km, quando sarò di ritorno verso casa, con quel male alle braccia...ma passano i secondi, e io non sento NULLA! anzi, accade anche qualcos'altro di ''anormale'' , che  il  tendine interessato, quello direttamente colpito e iniettato dalla ''pera'' , si gonfia di quasi 3 cm, creando una specie collina molto vistosa  li vicino al gomito, tale da poter impressionare alcuni tipi di persone , specie se non si aspettavano una cosa del genere...rimango STUPITO! chiedo al medico - ma come mai nessun dolore? come mai questo gonfiore?! lui, stupito, mi guarda e mi dice - bhè, cosa ti aspettavi di preciso? per me questa sarà la millesima puntura di cortisone che eseguo per questo genere di problema, e adesso ti inietto anche l'altro braccio, tutto normale stia tranquillo signor ##### , non deve fare male oltre il dovuto, se eseguita in modo corretto ...anche il gonfiore è normale, le ho riempito il tendine di cortisone e anestetico, deve gonfiarsi! (mi sono sempre chiesto dove andasse invece a finire il liquido dell'altro ''ortopedico'' !?!?!?)

poi gli spiego le mie esperienze in merito, e ovviamente lui rimase sbalordito dal mio racconto!

da allora guardo con sospetto  qualsiasi medico, chiedendomi sempre se il camice bianco che ho davanti è indossato da un medico competente o da un macellaio che si è improvvisato dottore!

quindi, si, in ogni campo lavorativo, esistono persone competenti e incompetenti , anche in quei campi che all'apparenza , farebbero pensare che non ci possano essere persone completamente inette! e invece...

vale lo stesso discorso per il calcio e tutte le persone che lavorano al suo interno! e non di meno per paratici, che io penso avesse un suo perchè di esistere, quando la juve era in crescita e doveva ricostruirsi per arrivare nella top 10 d'europa; quindi nei primissimi anni, quando c'era ancora parrucca e forse nei primi 2 anni di allegri...poi credo che, una volta arrivati al top, sia andato via via peggiorando sempre di più, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove siamo in tanti a rimproverargli la sua gestione della juve in quest'ultimo triennio!

se dovessi pensare a paratici ortopedico, mettendolo a confronto con il macellaio e il luminare della mia storia, credo che lui finirebbe tra gli ortopedici di mezzo, di quelli che ti iniettano un braccio e ottengono lo stesso risultato del luminare, ma che poi sull'altro braccio ottengono il risultato opposto, quello del macellaio! e se interpellati su quanto successo,  non riescono a spiegare il motivo di questi 2 risultai diametralmente opposti tra loro!

questo per dire che ci sono delle capacità, ma anche tante lacune !

condivido.

non è detto che il paratici sappia fare il marotta bene come faceva il paratici. D'altra parte è diverso fare l'allenatore dall'allenatore manager ad esempio (non a caso gli italiani anche quelli bravi che hanno vinto non sono riusciti a fare più di due o tre anni in premier).

Però io non posso dirlo perchè non sono un ds. Ripeto, si può chidere baracca e burattini e lasciare e mettere le notizie senza possibilità di commenti.

D'altra parte c'è qualcuno che vive col detto "meglio stare in silenzio e lasciar pensare agli altri che sei stolto che parlare e togliere ogni dubbio". Siccome nella vita di gente silenziosa ne ho conosciuta penso proprio che gli stolti ci siano da entrambe le parti e a con me se non esprimi opinioni non è che fa una grande   figura, figuriamoci se il pensiero è che hanno sempre ragione quelli che occupano certe poltrone. Che poi mi si dice che non posso conoscere tutte le dinamiche societarie...non è che tra queste segretissime dinamiche ci siano sempre solo cose positive, magari qualche scheletro c'è pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

condivido.

non è detto che il paratici sappia fare il marotta bene come faceva il paratici. D'altra parte è diverso fare l'allenatore dall'allenatore manager ad esempio (non a caso gli italiani anche quelli bravi che hanno vinto non sono riusciti a fare più di due o tre anni in premier).

Però io non posso dirlo perchè non sono un ds. Ripeto, si può chidere baracca e burattini e lasciare e mettere le notizie senza possibilità di commenti.

D'altra parte c'è qualcuno che vive col detto "meglio stare in silenzio e lasciar pensare agli altri che sei stolto che parlare e togliere ogni dubbio". Siccome nella vita di gente silenziosa ne ho conosciuta penso proprio che gli stolti ci siano da entrambe le parti e a con me se non esprimi opinioni non è che fa una grande   figura, figuriamoci se il pensiero è che hanno sempre ragione quelli che occupano certe poltrone. Che poi mi si dice che non posso conoscere tutte le dinamiche societarie...non è che tra queste segretissime dinamiche ci siano sempre solo cose positive, magari qualche scheletro c'è pure...

io sono tollerante, e se ci sono persone che nella loro massima esplosione neuronale, riescono a partorire i pensieri di un lombrico, per me hanno il diritto di esistere e dire la loro, ma non ammetto che siano così idioti da non capire che un forum di discussione NON ESISTEREBBE se ci fossero milioni di minorati mentali che pensano '' se quello è il suo lavoro, saprà sicuramente farlo, e nessuno ha il diritto di metterlo in discussione''

in pratica, per questi minorati, basta l'assunzione! se esistesse questo paese delle meraviglie che loro immaginano, a me basterebbe presentarmi alla juve e promettere mari e monti , e nel caso li convinca, poi una volta assunto avrei milioni di sostenitori che mi difenderebbero '' è il suo lavoro! è pagato per farlo! chi siete voi per mettere in discussione KRANOMED e il suo ruolo d'allenatore!? ha anche vinto la champions in finale contro l'inda! ha preso a schiaffi moratti, ziliani , e pistocchi, che altro volete?!'' ok, mi sono lasciato trascinare dal racconto 🤣 scusate! hahahahahah comunque il concetto è chiaro no?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kranomed ha scritto:

io sono tollerante, e se ci sono persone che nella loro massima esplosione neuronale, riescono a partorire i pensieri di un lombrico, per me hanno il diritto di esistere e dire la loro, ma non ammetto che siano così idioti da non capire che un forum di discussione NON ESISTEREBBE se ci fossero milioni di minorati mentali che pensano '' se quello è il suo lavoro, saprà sicuramente farlo, e nessuno ha il diritto di metterlo in discussione''

in pratica, per questi minorati, basta l'assunzione! se esistesse questo paese delle meraviglie che loro immaginano, a me basterebbe presentarmi alla juve e promettere mari e monti , e nel caso li convinca, poi una volta assunto avrei milioni di sostenitori che mi difenderebbero '' è il suo lavoro! è pagato per farlo! chi siete voi per mettere in discussione KRANOMED e il suo ruolo d'allenatore!? ha anche vinto la champions in finale contro l'inda! ha preso a schiaffi moratti, ziliani , e pistocchi, che altro volete?!'' ok, mi sono lasciato trascinare dal racconto 🤣 scusate! hahahahahah comunque il concetto è chiaro no?!

beh quanti figli di papà ottengono una monoposto in f1 f2 etc?se è lì è meglio di tutti, se prende 10 secondi al giro dal compagno di squadra mica si può dire che sbaglia non essendo noi piloti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

Magari non hai letto i miei messaggi precedenti.

Nei giorni scorsi ho detto che prendere Sarri e non dargli giocatori adatti (perché no anche caratterialmente) è perdere un anno.

Dare a Pirlo che nemmeno voleva fare l'allenatore una rosa così giovane è un azzardo, poi assemblarla così male un suicidio.

Non si tratta della mancanza di un pellegrini o Petagna, nomi di basso profilo ma di ciò che creano tali assenze e cioè in una stagione in cui gli impegni fitti e (conseguenti) infortuni di hanno obbligato ad ogni assenza a ricorrere a spostamenti di ruoli, modulo, gioco. Tutto ciò ha creato un affanno e rincorsa continua a avversari e forma. Non è la non vittoria il problema ma il fatto che al profilo Pirlo hai dato tutto tranne le condizioni per trovare la continuità.

L'esempio è chiesa che avendo potuto giocare molto di più nel suo ruolo è cresciuto rispetto a kulu che di fatto ha perso un anno a fare la punta. Mi chiedo anche se quest'altranno avesse un anno no (che a 20anni ci sta) cosa ne sarebbe di lui visto che sappiamo che nelle grandi squadre la pressione aumenta e la pazienza diminuisce.

Poi aver pensato di fare due anni senza una riserva di Sandro è qualcosa di pazzesco a certi livelli.

In sintesi il mio pensiero, può non piacere ma non è un semplice "si doveva fare diversamente".

Sono giorni che lo scrivo e mi prendo un po' di schiaffi e un po' di complimenti

eh ok, posso pure essere d'accordo pero' secondo me se si iniziano a fare questi discorsi si rischia di fare un mega calderone nel quale buttare un po tutto. Nel quale dare a paratici eresponsabilità che sinceramente fatico ad attribuirgli. 

La situazione è difficile, ci sono scelte e vincoli a cui paratici deve sottostare e basta. Se la poni su quel piano per me sconfini su cose in cui paratici è piu' succube che artefice.

Ora , sinceramente, secondo te paratici non c'arriva a capire che frabotta non è un calciatore da juventus ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh ok, posso pure essere d'accordo pero' secondo me se si iniziano a fare questi discorsi si rischia di fare un mega calderone nel quale buttare un po tutto. Nel quale dare a paratici eresponsabilità che sinceramente fatico ad attribuirgli. 

La situazione è difficile, ci sono scelte e vincoli a cui paratici deve sottostare e basta. Se la poni su quel piano per me sconfini su cose in cui paratici è piu' succube che artefice.

Ora , sinceramente, secondo te paratici non c'arriva a capire che frabotta non è un calciatore da juventus ?

scusami ma se va bene è un fenomeno e se sbaglia non ha potuto fare altro?

lui ha scelto di prendere kulu e chiesa che tatticamente sono due a dx e non prendere in altri ruoli, in cui non aveva nessuno.

Tra l'altro vieni da anni di problemi tattici come con dybala e vai già a metterne altri?

Per me ha pensato di essere così tanto superiore da poter vincere con qualunque allenatore e con qualunque mossa in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 21:05, crepuscoilare ha scritto:

Condivisibile la prima parte, ma il discorso Juve forte o debole, valore assoluto di specifici giocatori/competitività del campionato continua a non avere alcun senso.

Sarà abusata ma quello è. Ovviamente ci si riferisce alla vittoria finale e non ad un piazzamento nei primi 8, che, in linea di massima, è programmabile.
Negli ultimi 3 anni non siamo stati "davvero forti", mai stato in dubbio questo.

Per me sono discorsi da volpi che non arrivano all'uva. Contro barcellona e real madrid del 2015/2017 le abbiamo prese di santa ragione ( 3-1, 4-1 ), altro che terno al lotto. Ma io non recrimino tanto su quelle finali, quanto su come siamo usciti negli ultimi 3 anni, dove le chiacchiere stanno davvero a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 01:20, robros ha scritto:

Due motivi a mio avviso: uno non detto, comune ad Allegri, perchè è stato eliminato da una squadra che la società riteneva nettamente inferiore alla nostra, uno dichiarato, perchè si sono resi conto, solo dopo averla toccata con mano, della sua incompatibilità con il nostro ambiente.

Non oso immaginare allora cosa dovrebbe succedere a Pirlo visto che quest'anno non arriviamo nemmeno allo scudetto. Scherzi a parte, io sono sempre della linea che se in 3 anni rimedi le figure di caccamo che abbiamo rimediato credo che la verità stia anche nel fatto che la nostra squadra non sia chissà quanto superiore all'avversario di turno. E qui torniamo al discorso di Ronaldo, che da solo è in grado al massimo di farti le triplette contro Cagliari e Poggibonsi, ma in Europa se non hai una squadra all'altezza, da Ronaldo in giù, finisce male. Non è che possiamo sperare di passare ogni volta il turno con Ronaldo o Chiesa ( la baracca praticamente quest'anno la stanno tenendo loro 2 a turno ) in stato di grazia. 

E sia chiaro, non sto difendendo a priori Pirlo, che però di scusanti ne ha forse anche più di Allegri e Sarri stesso, a cominciare dalla mancanza di esperienza, dico solo che chi lo paragona a Zidane ed a quello che ha fatto con il Real Madrid, forse dovrebbe andare a leggersi i nomi della rosa del Real Madrid di quegli anni e metterli a paragone con i nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Non oso immaginare allora cosa dovrebbe succedere a Pirlo visto che quest'anno non arriviamo nemmeno allo scudetto. Scherzi a parte, io sono sempre della linea che se in 3 anni rimedi le figure di caccamo che abbiamo rimediato credo che la verità stia anche nel fatto che la nostra squadra non sia chissà quanto superiore all'avversario di turno. E qui torniamo al discorso di Ronaldo, che da solo è in grado al massimo di farti le triplette contro Cagliari e Poggibonsi, ma in Europa se non hai una squadra all'altezza, da Ronaldo in giù, finisce male. Non è che possiamo sperare di passare ogni volta il turno con Ronaldo o Chiesa ( la baracca praticamente quest'anno la stanno tenendo loro 2 a turno ) in stato di grazia. 

E sia chiaro, non sto difendendo a priori Pirlo, che però di scusanti ne ha forse anche più di Allegri e Sarri stesso, a cominciare dalla mancanza di esperienza, dico solo che chi lo paragona a Zidane ed a quello che ha fatto con il Real Madrid, forse dovrebbe andare a leggersi i nomi della rosa del Real Madrid di quegli anni e metterli a paragone con i nostri...

Ma certo. Ma è chiaro. Allineato su tutto.

Pirlo non credo sarà esonerato perchè, dopo due volte che hai fatto scelte che non si sono rivelate di successo, la terza volta cominci a rifletterci. E una valutazione sul parco giocatori a lungo distorta credo, vivaddio, cominci ad essere messa quantomeno in discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

Ma certo. Ma è chiaro. Allineato su tutto.

Pirlo non credo sarà esonerato perchè, dopo due volte che hai fatto scelte che non si sono rivelate di successo, la terza volta cominci a rifletterci. E una valutazione sul parco giocatori a lungo distorta credo, vivaddio, cominci ad essere messa quantomeno in discussione. 

E su questo un peccaminoso contributo lo diamo pure noi quando facciamo passare ad esempio un Mckennie per il "nuovo Davids", roba che chi ha pensato anche solo per scherzo a scrivere una cosa del genere per me meritava la fustigazione a sangue delle dita delle mani che producono certi scempi di post qua sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, quandovuoi ha scritto:

E su questo un peccaminoso contributo lo diamo pure noi quando facciamo passare ad esempio un Mckenney per il "nuovo Davids", roba che chi ha pensato anche solo per scherzo a scrivere una cosa del genere per me meritava la fustigazione a sangue delle dita delle mani che producono certi scempi di post qua sopra.

E' vero. Peccato solo l'esempio toccato, che per me è il miglior acquisto, nel suo piccolo, degli ultimi anni (rispetto ai costi). Ma è chiaro che Davids lo possono riesumare per confronto solo i ragazzini di vent'anni. Almeno spero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Paratici non lo voglio cacciare, ma sicuramente gli vanno tirate le orecchie, continuare a dare via giocatori più che validi per "ragioni di bilancio" per poi spendere i pochi soldi che riusciamo a cavarci sputtanandoli con giocatori non consoni alle richieste degli allenatori è un difetto veramente grave. Paratici deve migliorarsi, imparare a fare il mercato vendendo i giocatori che non sono utili alla causa e prendendo quelli che saranno utili. E' semplice ma a quanto pare non riesce a farlo, Spinazzola e Kean su tutti sono la dimostrazione che i soldi "ricavati" non sono stati sufficienti a prendere nemmeno dei loro surrogati... quindi non doveva venderli... Emre Can aveva mercato? Bene, ma chi era l'unico centrocampista valido oltre Pjanic? Già fai un azzardo per Arthur, come fai a cedere direttamente quello più valido in un centrocampo già ridimensionatissimo? Pirlo si è trovato la squadra in mano e un arrangiati con quello che hai, ora Paratici deve fare un mercato vero. Moggi cedette Zidane scontento e prese la difesa del Parma in blocco più Nedved... Non dico che si debba ripetere l'operazione tale e quale, ma almeno manda via quelli che effettivamente non sono utili e via via mettendo nuove promesse al loro posto. Parlo di un giocatore per reparto via ogni anno e uno dentro, per le riserve andiamo a pescare dall'u23, non serve avere uno da 7 milioni in panca, piuttosto metto un ragazzino promettente in panca e uno da 14 ml in campo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

E' vero. Peccato solo l'esempio toccato, che per me è il miglior acquisto, nel suo piccolo, degli ultimi anni (rispetto ai costi). Ma è chiaro che Davids lo possono riesumare per confronto solo i ragazzini di vent'anni. Almeno spero...

Non disperare, Mckennie è e rimane un buon prospetto, ma onestamente Robros, se io voglio puntare a fare bene in Europa, non mi fermo agli emuli di Davids, ma cerco anche di andare a cercare gli emuli non dico di pirlo ma almeno dei marchisio e dei pjanic. Prendi Arthur, a volte davvero ti dà l'impressione che non sappia a chi darla per mancanza di appoggi validi in fase di costruzione della manovra ( l'unico è un terzino, e cioè cuadrado al momento quando sale, perchè Alex Sandro francamente, dopo Felipe Melo è forse il brasiliano più scarso palla al piede che io ricordi nel calcio moderno ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

cerco anche di andare a cercare gli emuli non dico di pirlo ma almeno dei marchisio e dei pjanic

Non sarà cosa rapida trovarli, e il tempo per trovarli coinciderà con il tempo per tornare ai livelli che ci competono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non sarà cosa rapida trovarli, e il tempo per trovarli coinciderà con il tempo per tornare ai livelli che ci competono

Senz'altro non è facile, ma ho come l'impressione che nemmeno ci proviamo più di tanto. Vedi ad esempio, quando ci siamo fatti sfuggire Eriksen ( che non mi risulta sia stato pagato uno sproposito ) proprio quando Sarri invocava a gran voce un trequartista vero/mezzala di costruzione, laddove fu poi costretto a ripiegare su Bernardeschi con i risultati che tristemente sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bugenhagen ha scritto:

La verità è che il declino è cominciato da quando è andato via Marotta

Penso più da quando abbiamo pensato che con l'arrivo di Ronaldo fossimo definitivamente a posto. Ma forse le 2 cose coincidono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Penso più da quando abbiamo pensato che con l'arrivo di Ronaldo fossimo definitivamente a posto. Ma forse le 2 cose coincidono.

Bravo,ma diciamolo a bassa voce perché è blasfemo toccare il Re...Lui viene prima di tutto ricordalo(per il 99% di chi é iscritto al forum..) si rischia la lapidazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, quandovuoi ha scritto:

Senz'altro non è facile, ma ho come l'impressione che nemmeno ci proviamo più di tanto. Vedi ad esempio, quando ci siamo fatti sfuggire Eriksen ( che non mi risulta sia stato pagato uno sproposito ) proprio quando Sarri invocava a gran voce un trequartista vero/mezzala di costruzione, laddove fu poi costretto a ripiegare su Bernardeschi con i risultati che tristemente sappiamo.

Il problema è che diversamente da quando facemmo i primi errori, ora siamo sempre piu' vincolati da limiti economici. In parte favoriti da quegli errori. Allora se è vero che la fame aguzza l'ingegno, quantomeno da ora dovremmo agire con piu' acume. Lo spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark777 ha scritto:

almeno manda via quelli che effettivamente non sono utili e via via mettendo nuove promesse al loro posto. Parlo di un giocatore per reparto via ogni anno e uno dentro, per le riserve andiamo a pescare dall'u23, non serve avere uno da 7 milioni in panca, piuttosto metto un ragazzino promettente in panca e uno da 14 ml in campo

A me pare che questo, a partire dalla scorsa estate, abbiano cominciato a farlo. Certo, gradualmente. Nel frattempo però si becchino le urla dei tifosi, che non hanno mai avuto pazienza, perchè per definizione vogliono vincere sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 14:03, Snow Syfer ha scritto:

chiaro, infatti se uno scienziato pazzo ti dice che la terra è piatta e io che che non lo è ha ragione lui a prescindere...preciso

Uno scienziato non direbbe mai che la terra è piatta.

Inconsapevolmente, hai prodotto un ossimoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.