Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ieri lo ha detto Allegri lo ha detto capello lo ha detto dicanio bisogna guardare sempre il DNA di una società. Milan Berlusconi guascone agnelli lavoro sudore pragmatismo la Juve deve vincere in Italia sempre il Milan vuole vincere in Europa anche a costo di perdere molti scudetti e non vincere per anni. Al city il Tiki taka è difficile per tradizione del club inglese anche guardiola si è adattato. 

Se lo dicono grandi allenatori qualcosa di vero vi deve essere. La societa la storia il DNA fa molto. 

Alla Juve devi avere gente come lippi Trapattoni Allegri i maifredi i sacchi i Sarri fanno fatica. I talebani del bel gioco da play ora si tengano il progetto. E se prima vincevamo almeno in Italia con cmq due finali champions ora perdiamo con il Benevento

Il progetto di per se non è sbagliato, ma devi avere le palle e i soldi per portarlo avanti. Il City non gioca così per grazia ricevuta, negli anni hanno preso costantemente gente che aiutasse Pep a fare il gioco che voleva e ci hanno creduto. Intendiamoci, sono filosofie e puoi accettarle o meno, il Bayern ad esempio che come mentalità SOCIETARIA è molto più simile a noi che al City l'ha lasciato andare perchè come noi non è una società in cui è l'allenatore che decide i giocatori, e hanno continuato a vincere lo stesso.

Non c'è la formula magica, ma se vai in una direzione devi avere il coraggio di crederci (vedi Liverpool con Klopp) anche se all'inizio i risultati non arrivano. Cambiare continuamente linea crea solo confusione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Snow Syfer ha scritto:

hai ragione, non è che non sono d'accordo.

E' anche vero che prima di berlusconi il milan era il catenaccio di rocco storicamente. Prima di berlusconi loro avevano 6 coppe internazionali e noi 5.

Gli imprenditori sono bravi anche quando hanno visioni...però sono visioni che vanno concretizzate. Puoi avere questa visione di pirlo genio del calcio, però poi non puoi dargli quella rosa!salvo che tu non abbia avuto la visione che pirlo faccia gioco e risultati come gesù con lazzaro o alle nozze di cana.

Ma noi abbiamo sempre gli agnelli da più di cent'anni 

La rosa che ha Pirlo non è inferiore a quella di Milan Napoli Inter Roma atalanta eppure siamo dietro al Milan e ce la giochiamo con le altre per il 3 e 4 posto 

Puoi avere l idea di calcio che vuoi ma non puoi fare peggio con una rosa che cmq è competitiva almeno in Italia di altre squadre inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me riprendere Allegri sarebbe un errore (per quanto lo adori!) ma con Allegri togli sicuramente cr7 e dybala per ripartire (di nuovo) quasi da 0 dovendo fare un mercato ancora diverso da quello che stai programmando. Io credo resterà Pirlo, forse con l'ultimo anno di cr7 in bianconero, senza dybala ormai sono sicuro, con un mercato sull'onda del rinnovamento (spero vengano tagliati i rami secchi berna e ramsey...spero benta, ma non credo). Allegri sarebbe ancora oggi l'allenatore migliore per noi, ma ripeto farlo tornare ora significherebbe rallentare ancora il processo di ricostruzione che è iniziato in questa stagione.

Non mi importa di perdere il campionato (prima o poi doveva succedere), ma mi importa vedere una juve vera in campo...cosa che non sta succedendo e questo mi sta deludendo molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Come non bisogna aver preso il patentino a Coverciano per affermare che Chiesa deve giocare a destra.Ma la lobby vuole sentirsi anche un' elitè.

sfondi un portone aperto!!!!

rifondi, hai pochi soldi, mille buchi da tappare e mi spendi 100mln per due nello stesso ruolo?con in futuro già la prospettiva di spostare di fascia il più forte dei due?poi l'altro mi passa 6 mesi a fare l'attaccante che non sa fare e per finire dopo la figuraccia te ne esci che a 20anni il fisico cambia e che non si sa dove giocherà?ma smettila che quei 40mln li potevi mettere in una punta o un centrocampista che facciamo ridere da anni in mezzo!poi tocca vedere gente che stava e sta fallendo che prende barella sensi kessie, tutta gente derisa in questo forum ma che corre!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ieri lo ha detto Allegri lo ha detto capello lo ha detto dicanio bisogna guardare sempre il DNA di una società. Milan Berlusconi guascone agnelli lavoro sudore pragmatismo la Juve deve vincere in Italia sempre il Milan vuole vincere in Europa anche a costo di perdere molti scudetti e non vincere per anni. Al city il Tiki taka è difficile per tradizione del club inglese anche guardiola si è adattato. 

Se lo dicono grandi allenatori qualcosa di vero vi deve essere. La societa la storia il DNA fa molto. 

Alla Juve devi avere gente come lippi Trapattoni Allegri i maifredi i sacchi i Sarri fanno fatica. I talebani del bel gioco da play ora si tengano il progetto. E se prima vincevamo almeno in Italia con cmq due finali champions ora perdiamo con il Benevento

la Juve di Lippi e Moggi fine anni 90 somigliava molto al milan berlusconiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fondamentale sono i giocatori e sono d accordo. Noi ora ne abbiamo troppi non da juve. Però bisogna saperli scegliere. Io mai avrei speso 80 prr berna e kulu. Ma loro che son esperti lo hanno fatto. Avranno ragione loro. Forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rob90 ha scritto:

processo di ricostruzione

Mah io vedo solo improvvisazione unita a presunzione uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Vidal e Pogba nella loro migliore recita si avvicinano la concetto di fenomeni.

certo, ma il meglio l'hanno dato con Conte e Allegri. In finale di uCL per dire, solo con la Juve (non vorrei sbagliare ma anche in semifinale, addirittura).  Khedira è stato un campione vero, uno da grandissima squadra e da grandi vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè qui si è arrivati pure a dargli ragione sulle buttanate del DNA, potrebbe dire che la terra è piatta e tutti gli sbaverebbero dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutti fanno errori sul singolo giocatore è come imbastisci la rosa che fa la differenza 

Tra moggi e paratici c'è il paragone che c'è tra Miriam Leone e la Bindi

guarda mai me la prenderò sul singolo con paratici ma quando per due anni non ho una riserva di sandro e tutta la stagione devo mettere kulu punta qualche testa deve cadere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ti fa rimpiangere anche Ciro Ferrara, figuriamoci Allegri....serviva un coach esperto....esperimenti li può fare la Juve Stabia non la Juventus.....se poi sono contenti di fare figure di melma, allora avanti con il calcio liquido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

abbiamo perso contro Neymar messi Suarez al massimo, prima cosa. E tutto il resto del carrozzone dietro. Giocando anche una buona gara. Ma pochi rimpianti.

Sì sì...era solo per dire che non avevamo perso contro Guardiola... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

sfondi un portone aperto!!!!

rifondi, hai pochi soldi, mille buchi da tappare e mi spendi 100mln per due nello stesso ruolo?con in futuro già la prospettiva di spostare di fascia il più forte dei due?poi l'altro mi passa 6 mesi a fare l'attaccante che non sa fare e per finire dopo la figuraccia te ne esci che a 20anni il fisico cambia e che non si sa dove giocherà?ma smettila che quei 40mln li potevi mettere in una punta o un centrocampista che facciamo ridere da anni in mezzo!poi tocca vedere gente che stava e sta fallendo che prende barella sensi kessie, tutta gente derisa in questo forum ma che corre!!!!

il nostro DS lo ha tranquillamente dichiarato pubblicamente,lo abbiamo preso ma non sappiamo che ruolo ha perchè è ancora un giocatore in costruzione.

Ed è un discorso che andrebbe bene se non fosse uno per cui hai speso un sacco di soldi e te lo immaginavi titolare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può pensare quello che uno vuole su Allegri, io ero per il suo addio per fine rapporto di entusiasmo tra le parti. Detto questo, parlare di Allegri come allenatore e metterlo sullo stesso piano di Pirlo vuol dire essere disonesti intellettualmente. Nella vita contano i fatti, i fatti sono oggettivi e riguardano Allegri, quelli soggettivi riguardano Pirlo. Detto questo, io speravo di leggere del suo esonero ieri sera, ma probabilmente c'è da portare avanti l'orgoglio di questa scelta disastrosa. Quindi avanti come il Titanic a tutta forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma noi abbiamo sempre gli agnelli da più di cent'anni 

La rosa che ha Pirlo non è inferiore a quella di Milan Napoli Inter Roma atalanta eppure siamo dietro al Milan e ce la giochiamo con le altre per il 3 e 4 posto 

Puoi avere l idea di calcio che vuoi ma non puoi fare peggio con una rosa che cmq è competitiva almeno in Italia di altre squadre inferiori

certo che puoi, basta mettere 10 ronaldo e in porta me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fedejuve4ever ha scritto:

La butto lì ma Allegri allenatore con Pirlo come vice?

Non credo esistano persone nel mondo del calcio che accetterebbero una situazione del genere.

Sarebbe una umiliazione inaccettabile.

Figurarsi poi come i giornalisti ci andrebbero a nozze a rimestare il letame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il progetto di per se non è sbagliato, ma devi avere le palle e i soldi per portarlo avanti. Il City non gioca così per grazia ricevuta, negli anni hanno preso costantemente gente che aiutasse Pep a fare il gioco che voleva e ci hanno creduto. Intendiamoci, sono filosofie e puoi accettarle o meno, il Bayern ad esempio che come mentalità SOCIETARIA è molto più simile a noi che al City l'ha lasciato andare perchè come noi non è una società in cui è l'allenatore che decide i giocatori, e hanno continuato a vincere lo stesso.

Non c'è la formula magica, ma se vai in una direzione devi avere il coraggio di crederci (vedi Liverpool con Klopp) anche se all'inizio i risultati non arrivano. Cambiare continuamente linea crea solo confusione.

Klopp e guardiola sono allenatori di molta esperienza come Sarri che anche se non è al loro livello ha saputo adattarsi al chealsie 

Klopp e guardiola hanno modifica molti il loro gioco. Il city non gioca affatto come il barca pur rimanendo in una certa filosofia 

Per andare in società con un DNA e fare dei cambiamenti devi conoscere bene il calcio ed essere molto intelligente come allenatore 

Fermo restando che Liverpool e city non giocano come barca e Borussia 

Si può restare fedele al una filosofia pur adattandosi al DNA di una società e variare sul tema 

Per farlo devi essere un allenatore 

Pirlo deve ancora studiare ed è un po'lontano dalla mentalità Juve  anche se ha giocato con noi 

Quando prendemmo il trap era un allenatore pragmatico cinico con pochi fronzoli juventino dentro anche se non aveva giocato mai con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre le stesse cose, eppure non riuscite a capire che il calcio italiano, con i suoi allenatori, è morto e sepolto da anni.

Ad ogni modo, sempre vivo l'interesse del Granducato all'autoctonia selvaggia: che strano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Mi spieghi però come fai a vedere un calcio divertente e di qualità con Matuidi e Khedira in campo? Era molto difficile farlo con quei giocatori, molto più facile farlo con Zielinski Fabian Ruiz e Jorginho, però poi bisogna vedere chi porta i trofei a casa. 

Non è solo questione di interpreti, per difendere un po' più alti non è che servono Iniesta- Xavi-Busquets in mezzo, con la difesa da paura che avevamo all'epoca secondo me non era così impossibile spostare il baricentro 5 metri più avanti invece di difendere sulla linea del portiere.

Chiaro che la mentalità della squadra e del mister di turno è SEMPRE "primo: non prenderle" da 100 anni, si fa fatica a giocare in un altro modo. 

La sua frase su Cardiff "abbiamo perso perché abbiamo difeso peggio" fa ridere e spero che non ci creda davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fritz1108 ha scritto:

il nostro DS lo ha tranquillamente dichiarato pubblicamente,lo abbiamo preso ma non sappiamo che ruolo ha perchè è ancora un giocatore in costruzione.

Ed è un discorso che andrebbe bene se non fosse uno per cui hai speso un sacco di soldi e te lo immaginavi titolare.....

c'è stato il mercato di gennaio...bastava un petagna per non fare due mesi con kulu punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non é un allenatore...i giocatori fanno quello che vogliono e la squadra é allo sbando totale ! Vuoi rifondare? Bene prendi un allenatore con le palle che abbia esperienza, non un manichino che non sa neppure dire una parola !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

c'è stato il mercato di gennaio...bastava un petagna per non fare due mesi con kulu punta

Il guaio è stato fatto nel mercato estivo,quando il nostro DS non sapeva che Suarez in italia era un extracomunitario......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luka66 ha scritto:

la Juve di Lippi e Moggi fine anni 90 somigliava molto al milan berlusconiano

Non mi pare cmq ognuno ha le sue opinioni

5 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

guarda mai me la prenderò sul singolo con paratici ma quando per due anni non ho una riserva di sandro e tutta la stagione devo mettere kulu punta qualche testa deve cadere

È quello che sto dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.