Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Mah io vedo solo improvvisazione unita a presunzione uum

no questo no...hai preso tutta gente di grande talento sotto i 25 anni e Morata che è un attaccante internazionale nel pieno della sua carriera. Stai rinnovando la rosa mandando via gente importante come khedira e matuidi (che sono comunque due super campioni checchè se ne dica qui dentro) ci sta avere un annata così. Ma credo che il rinnovamento che Allegri chiedeva 3 anni fa lo stiano facendo ora. 3 anni fa la società fu presuntuosa, con sarri hanno capito che Allegri aveva ragione ed infatti la ricostruzione sta avvenendo. So che siamo tutti arrabbiati qui e siamo accecati da questa rabbia, ma obbiettivamente non vedo una distruzione e vedo un progetto a lungo termine. Dovremo avere pazienza, anche perchè più di questo non possiamo fare noi tifosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti Allegri non è il miglior allenatore al mondo. Allegri è il migliore allenatore per la Società Juventus che fa il mercato sulle occasioni. A quel punto ti serve un allenatore che sia capace di assemblare ste occasioni, farli rendere e magari rivenderli a prezzi decenti. Se invece hai una società che fa mercati tagliati sugli allenatori, un Sarri magari ti va bene, un Pirlo magari splende ma devi prendergli 11 giocatori che sposino il gioco dell' allenatore non tenerti 4 cariatidi e prendere 6 occasioni buttati a caso......perche ne Sarri ne Pirlo altro non sanno fare e vanno in confusione. Se mi trovano un allenatore nuovo che pero sappia trovare la quadra con ogni rosa (vecchio o nuovo calcio, baricentro basso o alto) ben venga, ma col nostro modo di fare mercato non puoi mettere in panchina un talebano del modulo

E' esattamente quello che dico da anni, Allegri era e doveva rimanere il nostro Ferguson per molti anni, non perché è il migliore al mondo ma il migliore per noi, e la cosa paradossale è che Paratici e Nedved togliendolo si sono scavati la fossa da soli perché lui copriva le loro incapacità ora evidenti e penso che se la Juventus è ancora una società seria (ma comincio a dubitare), i 2 con le idee chiare siano arrivati al capolinea.

Non sono d'accordo però sul mercato delle occasioni, questi in 2 anni hanno speso cifre folli per i giocatori e per gli ingaggi, non mi sembra proprio un mercato delle occasioni, qui è totale incapacità e basta.  

25 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è vero.

Se mi interessasse solo la vittoria guarderei i risultati al Televideo invece di pagare Sky 30 euro e rotti al mese. Mi spiace ma per me vincere non è l'unica cosa che conta.

Gli ultimi due anni di Max per me sono stati inguardabili. Gli riconosco capacità gestionali e di adattamento al materiale che si ritrova fuori dal comune, ma IO vorrei vedere un altro calcio.

Ho corretto l'errore forse involontario.   sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

io non paragono i due allenatori e le vittorie. Si diceva che era possibile vincere lo scudetto con allenatori diversi ed è vero. Sarri forse ha sbagliato nell'approccio ma la società non lo ha nemmeno aiutato come fece con allegri. Poi ognuno ha il suo percorso, iniziare con uno scudetto e una finale di coppa italia non è comunque così male da licenziare uno e poi l'anno dopo confermare uno che fa peggio

Non puoi tenerti un allenatore che odia la Juventus, uno che come prima dichiarazione da allenatore della Juventus afferma che è venuto per far vincere il sesto pallone d'oro a Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rob90 said:

no questo no...hai preso tutta gente di grande talento sotto i 25 anni e Morata che è un attaccante internazionale nel pieno della sua carriera. Stai rinnovando la rosa mandando via gente importante come khedira e matuidi (che sono comunque due super campioni checchè se ne dica qui dentro) ci sta avere un annata così. Ma credo che il rinnovamento che Allegri chiedeva 3 anni fa lo stiano facendo ora. 3 anni fa la società fu presuntuosa, con sarri hanno capito che Allegri aveva ragione ed infatti la ricostruzione sta avvenendo. So che siamo tutti arrabbiati qui e siamo accecati da questa rabbia, ma obbiettivamente non vedo una distruzione e vedo un progetto a lungo termine. Dovremo avere pazienza, anche perchè più di questo non possiamo fare noi tifosi.

Ma dove sta sta ricostruzione? Sta grande filosofia? Questo non riesco a capire. Dove c'e scritto che la ricostruzione avviene solo se perdi tutto. Abbiamo ancora una delle migliori rose della serie A e siamo qui a lottare per il 4 posto facendo parecchie figure di m.....

Poi per quale nuovo progetto tecnico/tattico? La difesa alta? La ricerca del pallone immediata? No perche io non ne vedo. Alla fine le migliori occasioni le creiamo in ripartenza - il vecchio catenaccio e contropiede.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Klopp e guardiola sono allenatori di molta esperienza come Sarri che anche se non è al loro livello ha saputo adattarsi al chealsie 

Klopp e guardiola hanno modifica molti il loro gioco. Il city non gioca affatto come il barca pur rimanendo in una certa filosofia 

Per andare in società con un DNA e fare dei cambiamenti devi conoscere bene il calcio ed essere molto intelligente come allenatore 

Fermo restando che Liverpool e city non giocano come barca e Borussia 

Si può restare fedele al una filosofia pur adattandosi al DNA di una società e variare sul tema 

Per farlo devi essere un allenatore 

Pirlo deve ancora studiare ed è un po'lontano dalla mentalità Juve  anche se ha giocato con noi 

Quando prendemmo il trap era un allenatore pragmatico cinico con pochi fronzoli juventino dentro anche se non aveva giocato mai con noi

Ovviamente non potrai mai giocare SEMPRE allo stesso modo, perché non avrai sempre la stessa squadra, ma se hai una filosofia dietro, non verrai mai meno a certi principi (vedi Sarri "piuttosto che giocare a tre dietro la do vinta a tavolino agli avversari"). Aggredire, pressare e giocare alti non dipendono più di tanto dalle qualità balistiche dei calciatori, sono atteggiamenti mentali che prescindono dalla skill. La skill aiuta "a fare le cose meglio", ma il resto lo fa la testa.

Se non ti scatta un campanello d'allarme quando il tuo capitano è incazzato perché vinci 6-2 e dice ai microfoni "queste non sono le nostre partite, la Juve è squadra da 1-0 e poi speculiamo" io non so cosa dire. Per me ad esempio Chiellini è "morto" quel giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti Allegri non è il miglior allenatore al mondo. Allegri è il migliore allenatore per la Società Juventus che fa il mercato sulle occasioni. A quel punto ti serve un allenatore che sia capace di assemblare ste occasioni, farli rendere e magari rivenderli a prezzi decenti. Se invece hai una società che fa mercati tagliati sugli allenatori, un Sarri magari ti va bene, un Pirlo magari splende ma devi prendergli 11 giocatori che sposino il gioco dell' allenatore non tenerti 4 cariatidi e prendere 6 occasioni buttati a caso......perche ne Sarri ne Pirlo altro non sanno fare e vanno in confusione. Se mi trovano un allenatore nuovo che pero sappia trovare la quadra con ogni rosa (vecchio o nuovo calcio, baricentro basso o alto) ben venga, ma col nostro modo di fare mercato non puoi mettere in panchina un talebano del modulo

Esatto. Ma io dico questo ma abbiamo avuto Platini, del Piero, zidane. Abbiamo sempre avuto il campione? Ma veramente ci dobbiamo fare dire Juve operaia, Milan spettacolare? Allegri mica e’ juventino e’ un allenatore. Ma ribellatevi a questa visione: lui voleva giocare col gol di rapina e poi spezzare il gioco, lui fa in calcio che quando incontri una vera squadra ti tritano perché non sai più che fare, perché puoi avere tutta la difesa migliore ma se incontri il campione il gol te lo fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fedejuve4ever ha scritto:

La butto lì ma Allegri allenatore con Pirlo come vice?

Il calcio non è l'nba, purtroppo per Andrea Agnelli. Se un allenatore si mette in proprio lo fa vita natural durante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Ma dove sta sta ricostruzione? Sta grande filosofia? Questo non riesco a capire. Dove c'e scritto che la ricostruzione avviene solo se perdi tutto. Abbiamo ancora una delle migliori rose della serie A e siamo qui a lottare per il 4 posto facendo parecchie figure di m.....

Poi per quale nuovo progetto tecnico/tattico? La difesa alta? La ricerca del pallone immediata? No perche io non ne vedo. Alla fine le migliori occasioni le creiamo in ripartenza - il vecchio catenaccio e contropiede.....

non ho mai parlato di filosofia (cosa di cui si parla solo qui dentro)...io parlo di giocatori che sono forti si è vero, ma siamo in anni di ricostruzione poi siamo tutti arrabbiati e lo capisco, ma purtroppo noi juventini dopo questi ultimi 9 anni siamo una delle tifoserie peggiori in italia. Non sappiamo davvero avere un minimo di obbiettività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Non puoi tenerti un allenatore che odia la Juventus, uno che come prima dichiarazione da allenatore della Juventus afferma che è venuto per far vincere il sesto pallone d'oro a Ronaldo.

a me di quello che dicono frega poco.

per me se la società fosse stata la stessa che metteva bonucci sullo sgabello a questo punto eravamo in altra situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ho corretto l'errore forse involontario.   sefz

No, ma per carità, io capisco benissimo il punto di vista degli allegriani e lo rispetto, ci mancherebbe.

Però ho un'idea diversa. Non dico sia giusta, ci mancherebbe, è solo diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

Ma alla Ferrari hanno nominato qualcuno?Perchè da quando il posto in Ferrari è libero,AA ha iniziato a straparlare ed impazzire.

Nominato Nasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fritz1108 ha scritto:

Ma alla Ferrari hanno nominato qualcuno?Perchè da quando il posto in Ferrari è libero,AA ha iniziato a straparlare ed impazzire.

Ferrari, ECA, enbiei del calcio... questo beve il vino al posto del caffè la mattina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rob90 ha scritto:

Definire Matuidi e Khedira due super campioni mi sembra esagerato.

Khedira È STATO un super campione.

Matuidi È STATO un campione.

Ora il primo passa più tempo in infermeria che in campo, ed gioca in Germania in una squadra da metà classifica.

Il secondo è ormai diventato un ex calciatore andando a svernare negli Stati Uniti.

In compenso hanno preso le brutte copie, Ramsey e Rabiot. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Amadir said:

Ovviamente non potrai mai giocare SEMPRE allo stesso modo, perché non avrai sempre la stessa squadra, ma se hai una filosofia dietro, non verrai mai meno a certi principi (vedi Sarri "piuttosto che giocare a tre dietro la do vinta a tavolino agli avversari"). Aggredire, pressare e giocare alti non dipendono più di tanto dalle qualità balistiche dei calciatori, sono atteggiamenti mentali che prescindono dalla skill. La skill aiuta "a fare le cose meglio", ma il resto lo fa la testa.

Se non ti scatta un campanello d'allarme quando il tuo capitano è incazzato perché vinci 6-2 e dice ai microfoni "queste non sono le nostre partite, la Juve è squadra da 1-0 e poi speculiamo" io non so cosa dire. Per me ad esempio Chiellini è "morto" quel giorno.

Ma che qualita mentali. Sta cosa delle qualità mentalità ci ha offuscato il cervello. Se il tuo centrale perde sistematicamente l'uno contro uno in velocità e tu ti metti a difendere a centrocampo le partite le perdi. Se tu hai Ramos che da solo difende contro 3 attaccanti puoi anche tenere il tuo centrocampo sulla linea della porta avversaria. Qui non centra la testa, contano le caratteristiche dei giocatori. Se hai Kedhira e Panic che difendono di posizione e non sono certo incontristi, li devi mettere nelle condizioni di farlo, non sono certo giocatori che corrono dietro al pallone.....altro che testa. Se no fai come quest'anno che prendi goal da qualsiasi squadra e sei comunque povero di occasioni pure in attacco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri in vari passaggi (non so quanto volutamente) sono state evidenziate le incapacità di Pirlo:

1) I giocatori vanno fatti giocare nei loro ruoli (”calcio liquido” Pirlo inventa Sandro centrale, McKennie trequartista, Bentancur regista basso, Rabiot mezzala destra...etc).

2) Bentancur è una buona mezzala NON PUÒ GIOCARE DAVANTI ALLA DIFESA.

3) La costruzione dal basso non va ricercata sempre e comunque.

4) Arrivato al Milan capisce che il livello è diverso e le “idee da allenatore del Cagliari” le deve accantonare (il maestro Pirl0 esperienza schiera i “suoi” U23 Portanova e Frabotta titolari a Crotone)

5)Sottolinea l’importanza di vincere le partite pre-sosta anche per l’implicazione mediatica e racconta della sua incazzatura a Carpi (partita vinta 3-2) con sceneggiata in panchina e durata 2 ore 🆚 le sconfitte vergognose casalinghe pre sosta con Fiorentina e Benevento con “pesce rosso” Pirlo silenzioso e immobile in panchina durante e flemmatico nelle interviste post (“si si, no pensavamo alle vacanze/nazionali; ma no, si si crediamo ancora nello scudetto”)

Scelta di pancia cacciare Sarri e prendere Pirlo, forse.

Non cacciare Pirlo ora, scelta non di pancia ma di bu** di cu**!

Allegri subito con ingaggio da lui richiesto + bonus ingaggi di Pirlo e Paratici e loro rispettive teste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Vabbè qui si è arrivati pure a dargli ragione sulle buttanate del DNA, potrebbe dire che la terra è piatta e tutti gli sbaverebbero dietro 

ci vogliono i risultati, perchè. Quelle sul DNA sono idee che ci possono stare, d'altronde lui ha visto da dentro il Milan e la Juve, inutile stare qui a raccontarsela. Ma in assoluto ci vogliono comunque i risultati. Questo vale per tutti. Pensa ai due anni europei che abbiamo fatto adesso, pensa al campionato che stiamo facendo. E' roba da Juve di 10 anni fa. E' inutile chiacchierare di gioco e rivoluzioni se quello che porti a casa è la modestia di queste ultime due stagioni, con cose grottesche tipo un antijuve messo in panca per fare i fenomeni e poi tra l'altro cacciato quando potevi tutto sommato tenerlo (almeno lasciavi lui col cerino in mano quest'anno) oppure Pirlo presentato da allenatore di terza serie girone A.

Non è che c'era Allegri sti due anni eh. E abbiamo fatto malissimo proprio a livello europeo. Abbiamo dimostrato che non siamo diversi da Lione e Porto (anzi...) questa è la verità. Quindi, se permetti, per me le primavere europee di Allegri sono oro colato, anche quella contro l'Ajax (erano quarti di finale se non altro , ) e ne ho nostalgia.

Bisogna portare fatti, non solo teorie. Non basta darsi di gomito, avere l'aura di quelli che sanno cos'è il calcio europeo, e poi fare i caxini di quest'anno.

Se hai Frabotta e ramsey non puoi giocare come se avessi Mendy e Vinicius, * xxxxxxx.

Le cose come ieri sono da INTER DI TOHIR o da MILAN del cinese prima di questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sawyer_ ha scritto:

Definire Matuidi e Khedira due super campioni mi sembra esagerato.

Khedira È STATO un super campione.

Matuidi È STATO un campione.

Ora il primo passa più tempo in infermeria che in campo, ed gioca in Germania in una squadra da metà classifica.

Il secondo è ormai diventato un ex calciatore andando a svernare negli Stati Uniti.

In compenso hanno preso le brutte copie, Ramsey e Rabiot. 

vedila come vuoi...Matuidi è un supercampione che era a fine carriera, ma il carisma e la personalità non muoiono con il fisico. Idem Khedira. Ho fatto 2 esempi visto che CR7 non è un leader, non vuole esserlo. I nostri leader sono giocatori che hanno finito le motivazioni, quindi in questa stagione si stanno ricreando delle gererchie anche nello spogliatoio. Transizione significa anche questo. Ma qui è più facile sparare m***a su tutti e invocare l'ennesima rivoluzione inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dylan88 ha scritto:

E' esattamente quello che dico da anni, Allegri era e doveva rimanete il nostro Ferguson non perché è il migliore al mondo ma il migliore per noi, e la cosa paradossale è che Paratici e Nedved togliendolo si sono scavati la fossa da soli perché lui copriva le loro incapacità ora evidenti e penso che se le Juventus è ancora una società seria, i 2 con le idee chiare siano arrivati al capolinea.

Non sono d'accordo però sul mercato delle occasioni, questi in 2 anni hanno speso cifre folli per i giocatori e per gli ingaggi, non mi sembra proprio un mercato delle occasioni, qui è totale incapacità e basta.  

Se le occasioni sono Ramsey o Rabiot..

È come andare a fare la spesa all'Eurospin e comprare sottomarche in offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Una volta che sei bocciato vai a casa, non puoi restare a fare il vice o andare ad allenare l'U23.

Purtroppo l’hanno bocciato i risultati, il gioco e noi tifosi ma non la società che punterà ancora su di lui il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rob90 said:

non ho mai parlato di filosofia (cosa di cui si parla solo qui dentro)...io parlo di giocatori che sono forti si è vero, ma siamo in anni di ricostruzione poi siamo tutti arrabbiati e lo capisco, ma purtroppo noi juventini dopo questi ultimi 9 anni siamo una delle tifoserie peggiori in italia. Non sappiamo davvero avere un minimo di obbiettività.

Ma cosa è sta ricostruzione? Perdere e vedere il gioco liquido ? A qualcuno piace come sta giocando la squadra? Quale è stato il progresso da settembre a oggi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Naztal ha scritto:

Ieri in vari passaggi (non so quanto volutamente) sono state evidenziate le incapacità di Pirlo:

1) I giocatori vanno fatti giocare nei loro ruoli (”calcio liquido” Pirlo inventa Sandro centrale, McKennie trequartista, Bentancur regista basso, Rabiot mezzala destra...etc).

2) Bentancur è una buona mezzala NON PUÒ GIOCARE DAVANTI ALLA DIFESA.

3) La costruzione dal basso non va ricercata sempre e comunque.

4) Arrivato al Milan capisce che il livello è diverso e le “idee da allenatore del Cagliari” le deve accantonare (il maestro Pirl0 esperienza schiera i “suoi” U23 Portanova e Frabotta titolari a Crotone)

5)Sottolinea l’importanza di vincere le partite pre-sosta anche per l’implicazione mediatica e racconta della sua incazzatura a Carpi (partita vinta 3-2) con sceneggiata in panchina e durata 2 ore 🆚 le sconfitte vergognose casalinghe pre sosta con Fiorentina e Benevento con “pesce rosso” Pirlo silenzioso e immobile in panchina durante e flemmatico nelle interviste post (“si si, no pensavamo alle vacanze/nazionali; ma no, si si crediamo ancora nello scudetto”)

Scelta di pancia cacciare Sarri e prendere Pirlo, forse.

Non cacciare Pirlo ora, scelta non di pancia ma di bu** di cu**!

Allegri subito con ingaggio da lui richiesto + bonus ingaggi di Pirlo e Paratici e loro rispettive teste.

Allora allegri si può permettere di pontificare perché non allena nessuno e non ha gatte da pelare. Lascia che alleni (se qualcuno se lo piglia) e vedi come la pontificazione finisce subito subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Esatto. Ma io dico questo ma abbiamo avuto Platini, del Piero, zidane. Abbiamo sempre avuto il campione? Ma veramente ci dobbiamo fare dire Juve operaia, Milan spettacolare? Allegri mica e’ juventino e’ un allenatore. Ma ribellatevi a questa visione: lui voleva giocare col gol di rapina e poi spezzare il gioco, lui fa in calcio che quando incontri una vera squadra ti tritano perché non sai più che fare, perché puoi avere tutta la difesa migliore ma se incontri il campione il gol te lo fa. 

Non ci voleva Allegri per mettere a nudo il nostro DNA, eh. La Juve ha SEMPRE privilegiato il campionato, il Milan per precisa scelta di Berlusconi ha SEMPRE privilegiato la CC/CL.

Se dai tutto per il campionato metti in conto di uscire dalla CL, se dai tutto per la CL metti in conto di poter perdere il campionato. La CL è per sua natura più episodica e quindi puntare solo su quella ti espone maggiormente a rischi di annate "zeru tituli", sono, ripeto, scelte.

Direi che entrambe le filosofie hanno funzionato alla perfezione, noi abbiamo un deposito di Zio Paperone di scudetti, il Milan ha un sacco di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.