Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

• Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76

Post in rilievo

10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Allegri infatti quando aveva una ferrari andava 2 volte in finale di champions

poi con la  ferrari usurata  ha ottenuto gli stessi risultati di Sarri...nulla di più.

guardiamo avanti.

Può darsi ma le capacità di Allegri sono superiori a quelle di Sarri (ottimo allenatore), non c'è nemmeno bisogno di dirlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Klopp chiede innanzitutto il pressing degli attaccanti, cosa che Morata e soprattutto Dybala non sanno fare. Bonucci e Chiellini, invece, potrebbero giocare tranquillamente con Klopp. Peccato che il tedesco sia irraggiungibile, sarebbe il primo a confermare Bonucci titolare e allora ci faremmo delle belle risate, come quando Sarri appena arrivato schierò titolari Khedira e Matuidi :d 

i difensori del liverpool giocano uno contro uno infatti con l'assenza dei van dijk sono andati in crisi nera, il 19 non potrebbe mai farcela

se invece richiami allegri al 19 puoi rinnovargli il contratto per altri 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Un conto è "l'aver messo in conto" un anno di non vittorie, un conto è vedere un tracollo del genere.

Ripeto quanto detto in un altro topic ieri.

Il problema non è non vincere (dopo 9 anni, purtroppo ci può pure stare di non vincere.... anche se tutti noi speriamo sempre che quel momento non arrivi mai), il problema è che si sta passando da un estremo all'altro, nel giro di pochi mesi!

Sarebbe accettabile un 2° o 3° posto, ma qua si rischia seriamente di rimanere fuori dalla prime 4 e di non andare in Champions.... E non credo proprio che la Società abbia messo in conto questa ipotesi.

Concordo! Lo sapevamo tutti che si stava avvicinando il momento in cui avremmo abdicato per lo scudetto (già l'anno scorso ci ha salvato la pandemia altrimenti con la Lazio lanciatissima non so come sarebbe andata a finire) come sapevamo che la squadra necessitava di innesti nuovi e giovani con tutti i rischi che questo comportava. Quello che nessuno di noi, dirigenza compresa, immaginava era ritrovarsi a marzo fuori dalla lotta scudetto e dalla Champions per colpa di una squadra di quarta fascia. In due anni, abbiamo perso 20 punti...dico 20 punti in campionato!!!!

No, questa situazione non era assolutamente preventivabile né messa in conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo: mi pare evidente che non sia pronto.

Allegri: quello che preferirei. Ma cosa vorrebbe sul mercato? Perché le divergenze di idee sono il motivo per cui si interruppe il rapporto. Ora gli andrebbe bene?

Zidane: sinceramente, continuo a non ritenerlo un allenatore, ma solo un grande gestore, bravissimo a fare squadre e far funzionare le cose. Ma ha preso una squadra forgiata da Ancelotti (e da lui riportata alla vittoria in Champions) e che era fortissima, ma semplicemente caotica a causa di Benitez. Lui ha solo riportato ordine tra i campioni, e poi è andata in automatico.

Gasperini: fattibile solo se fai saltare in blocco tutti i senatori e la gente che passeggia, oltre ai vari rottami in rosa. In pratica, se cambiamo 15 giocatori su 20. Altrimenti, un flop annunciato.

Spalletti: fattibile solo se la dirigenza lo appoggia in toto e lo protegge, altrimenti sono guai. Perché lui le palle per mettere fuori i pesi morti le ha eccome, ma ha bisogno dell'appoggio della società altrimenti svalvola. Lo abbiamo visto a Roma e a Milano. Come allenatore, per me, è molto valido. Ma se la società non è disposta a mettere alla porta chiunque (inclusi capitan abbraccione e gli altri senatori del caso), allora lasciamo perdere.

Inzaghi S.: un piangina. Anche no. Peraltro, non mi pare abbia né il carisma né l'esperienza per potersi imporre in uno spogliatoio così.

Altri nomi:

Klopp, Guardiola ecc sono fantasie.

Pochettino è appena andato a Parigi e non si muove.

Low nome affascinante, ma penso infattibile.

Mourinho avrebbe il peso e gli attributi per ribaltare tutto. Ma mi pare sia piuttosto bollito, e sta collezionando solo flop.

Alla fine, per me la soluzione è una sola, ed è Allegri. Che è l'unico ad avere già gli appoggi in società, e ad avere l'intelligenza per potersi adattare e far rendere al meglio la rosa, semplicemente mettendo ognuno al suo posto e senza tante paturnie o fantasie da guru della panchina che tanto vanno di moda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

dentro Allegri stasera stessa 

E detto da te, antiallegriano di ferro ai tempi, come anche me... Vuol dire che abbiamo già scavato il fondo, siamo arrivati ai giacimenti di petrolio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Aho ha scritto:

Puo' darsi che lo abbiano fatto, ma e' fuor di dubbio che la fiducia e' stata mal riposta, considerando che questa Juve non ha gioco, non ha grinta e tatticamente e' inconcludente.

Inoltre a parte Danilo, Pirlo non ha valorizzato nessun giocatore di quelli presenti in rosa dall'anno scorso.

I miglioramenti avvengono un po' alla volta, non di colpo alla fine di uno o due anni di tentativi e per ora non se ne vedono.

Ogni tanto si vede qualcosa di buono, ma è troppo sporadico. Però, ripeto, considerando l'esperienza nulla di Pirlo + delirio Covid e preparazione completamente saltata, non voglio pensare che non si sia messa in conto almeno un'annata più o meno pesantemente negativa, aspettarsi miracoli da Pirlo è semplicemente folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Nessuno si è fatto infinocchiare penso. Solo che una parte di noi non vorrebbe rivedere il calcio della Juve degli ultimi due anni di allegri. Il mio sogno è vedere giocare la.juve come ha fatto con Sarri in alcune partite ante ammutinamento ( ho ancora negli occhi i 65 minuti della partita contro il Napoli dove li disintegrammo con un 3 0 una traversa e varie giocate... Poi certo crollammo ma era un problema fisico e di applicazione oppure le due partite contro l'Inter...) O anche la partita contro il Barcellona fatta dalla Juve di Pirlo. Io ricordo nell'ultimo periodo di Allegri una partita dell'Empoli a Torino che fu un incubo con noi a difenderci tutti nella nostra area di rigore per quasi tutta la partita.....ecco io quello nn lo vorrei rivedere mai più.

Ma le stagioni vanno valutate globalmente anche con Allegri nel suo ultimo anno posso citare delle partite molto belle come quella con l'Atletico allo Stadium.quella di Manchester all'andata ma pure al ritorno,o la partita vinta 2-0 a Valencia in 10 vs 11 dopo l'espulsione di Ronaldo,sia Pirlo che Sarri hanno fatto prestazioni pure peggiori di quelle di Allegri,alla fine morale della favola il livornese è stato l'ultimo ad accedere ai quarti di finale,vincendo il campionato con 90 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sottosopra ha scritto:

E' la squadra che lo ha fatto fuori e ad oggi non so ancora il perchè..., e non credo dipenda dalla sua mancanza di aplomb nelle conferenze stampa. Questo, purtroppo, esclude ogni suo possibile ritorno. Mi viene l'angoscia al pensiero di rivedere vincere le partite, ma anche i campionati, giocando come il Benevento contro di noi.

Ma quale squadra.

Vogliamo davvero credere che gente appena arrivata come De Ligt, Danilo, Rabiot, Ramsey...tanto per citarne alcuni, vadano da Agnelli e gli dicano di mandar via l'allenatore?

O gente che non fiata neanche se gli schiacci le palle contro un'incudine, tipo De Sciglio, Rugani, Cuadrado, Szczesny...vada a chiedere la testa di Sarri?

Se vogliamo passare per fessi, facciamolo pure, ma nonostante ci tocchi leggere i soliti struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia anche davanti a segnali abbastanza evidenti, la situazione era molto chiara sin da luglio/agosto.

Con gli sviluppi di questa stagione, ancor di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Io prenderei Zidane o Gasperini. Due scelte molto diverse ma mi andrebbero bene entrambe. 

Ti confesso che sarei tentato da Gasperini, ma temo il suo carattere che per certi versi è come quello di Sarri. Inoltre a mio avviso soffre i giocatori di forte personalità.

2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

E detto da te, antiallegriano di ferro ai tempi, come anche me... Vuol dire che abbiamo già scavato il fondo, siamo arrivati ai giacimenti di petrolio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AST ha scritto:

dire che ce la siamo -anzi, se la sono- cercata è un eufemismo

non ho mai visto dilapidare coscientemente un tale vantaggio tecnico-economico in un lasso di tempo così breve

Inimmaginabile infatti!! Lo sapevamo che prima o poi avremmo abdicato per lo scudetto, ma lottando punto a punto, non così! Abbiamo buttato via 9 anni di crescita esponenziale ed ora ci tocca ripartire da zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, uampy ha scritto:

Io ti darei anche ragione ed il tuo ragionamento l'ho fatto anche io, ma ho un cattivo pensiero: la dirigenza era davvero convinta che questa squadra potesse vincere con chiunque (rosa difficilmente migliorabile vi ricorda qualcosa? ). Lo screditare il lavoro di Sarri ed il suo scudetto secondo me ha annebbiato la stessa dirigenza, che è la prima colpevole di questo scempio. Sono convinto che loro non si aspettassero una situazione del genere.

Secondo me se l'aspettavano. Probabilmente non si aspettavano di uscire agli ottavi di CL contro un avversario del genere o di essere in piena bagarre per un posto CL a fine marzo, ma l'annata storta per me era stata ampiamente messa in preventivo. Siamo l'unica squadra di vertice ad aver cambiato allenatore ed aver saltato anche la preparazione estiva ha inciso molto più per noi che per chiunque altro.

- Conte è al secondo anno di Inter con rosa e gioco consolidati

- Pioli è al secondo (o terzo?) anno di Milan con rosa e gioco consolidati

- Inzaghi è al centesimo anno di Lazio con rosa e gioco consolidati

- Gasperini è al centesimo anno di Atalanta con rosa e gioco consolidati

- Fonseca è al secondo anno di Roma con rosa e gioco consolidati

- Gattuso è secondo anno di Napoli con rosa e gioco consolidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il declino della Juve è iniziato con l'allontanamento di un dirigente capace come Marotta e l'inizio di un caos societario che ha portato a scelte confuse, in primis Sarri che con il mondo Juve non aveva nulla a che fare e che senza una rivoluzione nella rosa non aveva senso. 

Passare da Pirlo a Tudor sarebbe l'ennesima barzelletta. 

Si capisce che navigano a vista e senza un'idea di fondo. 

A me pare che AA sia un ottimo Presidente quando si parla di questioni extra campo ma per la gestione dell'area sportiva ci vorrebbe qualcuno competente e coerente, come era appunto Marotta.

Quindi o confermano Pirlo ed affossano con lui o si deve cambiare allenatore ma anche il duo Paratici-Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

A questo punto spero torni Allegri. Ed ero uno di quelli che spingeva per cambiare allenatore al suo ultimo anno. 

Zidane non mi convince. 

Inzaghi per l’amor del cielo. 

Gasperini in uno spogliatoio come quello della Juve dura 5 minuti. 

Il mio sogno personale si chiama Jürgen, ma si tratterebbe di rimescolare il mazzo di carte dal principio e aprire un discorso a medio-lungo termine per quanto riguarda la rifondazione della rosa col rischio di buttare soldi e tempo e di farlo finire nel tritacarne. 

Qui da noi non esiste la pazienza. 

ti sbagli di grosso! io ero pronto a non vincere nulla per 2 stagioni! a patto che mese dopo mese, io vedessi la juve crescere un pezzettino alla volta, e andare avanti con il suo ''progetto''....e secondo me erano in tanti a pensarla come me ed essere pronti allo stesso modo!

in parole semplici, se oggi ci fossimo trovati a 10 punti dalla prima, dopo aver visto una juve che negli ultimi mesi aveva ingranato e giocava un calcio di possesso con un idea ben precisa di cosa fare anche in fase di NON possesso, IO avrei fatto finta di nulla in merito ai 10 punti dalla prima, e mi sarei invece divertito a pensare a quanto saremmo stati competitivi la stagione successiva! magari proprio in champions..

e ti dirò di più, mi sarebbe bastato anche di meno! anche vedere un idea minima di gioco e un credo tattico definito , attraverso un modulo chiaro ,con interpreti sempre ben schierati...

a marzo, con sto kazzzzzo di pirlo, SIAMO A ZEROOOOO! e oggi mi chiedo anche come sia possibile questa vergogna di non averlo esonerato subito dopo la pagliacciata vistasi contro il benevento! perchè quella non è stata una gara, MA UNA PAGLIACCIATA! 

è da gennaio che scrivo diverse cose su pirlo, soprattutto di come lo vedo vittima dello spogliatoio per via del suo carattere da ballerina...dopo di che, anche lui, è di una presunzione  e un arroganza inaudita! solo che questa grinta, se tale possiamo definirla, la tira fuori solo davanti alle telecamere , dopo le disfatte! PER FARCI GIRARE I MARONI A NOI TIFOSI CHE LO SENTIAMO DIRE ''si bhè, col presidente ho parlato, sono tranquillo come un bimbo, resterò alla juve per sempre'' MAH PORKO IL MONDO!?!!?!?! COSA?!!?!!?

io ormai ho perso le speranze...questa società è talmente inetta da avermi DISARMATO in ogni senso...come molti tifosi, ho votato acciuga, nemmeno ho preso in considerazione zidane o altri...talmente mi ha devastato l'accoppiata sarri-pirlo, che IO, ex haters allegriano ,SOLO del suo ultimo biennio juve, preferisco andare incontro alla sicurezza del calcio di acciuga, che sarà la solita minestra fatta di PRIMA NON PRENDERLE, POI DAVANTI DOVETE PENSARCI VOI CAMPIONI,  ma almeno so che quel calcio funziona quanto basta per far esplodere i fegati agli altri E NON IL MIO! chiaro, dovrò farmi andare bene le gare in cui mi colpirà la narcolessia prima della fine del primo tempo, MA VA BENE! va bene, basta che non mi fanno rivedere più un antijuventino come sarri, che per me poteva anche essere considerato il nuovo zeman di noiartri! e , SOPRATTUTTO, mai più , mai più , mai più, UN ALLENATORE SENZA UN MINUTO ALLA SPALLE DI PANCHINA!!!!!!

insomma, caro pablito, AA e tutti i suoi ''prodi'' dirigenti, mi hanno talmente sconvolto con le loro scelte, che orami il mio mondo di tifoso è diventato talmente piccolo , che sembra esistere solo allegri....quello stesso allegri che in tanti non volevamo più! e secondo me, se fossi un il presidente o un dirigente, che legge questo post di risposta a te, OLTRE A VERGOGNARMI UN MINIMO, MI FAREI UN SACCO DI DOMANDE SU ME STESSO E SU COS'HO FATTO!?!?!??

tu, sì sincero, avresti il coraggio di affrontare un altro salto nel buio???????

ok, qualcuno mi potrebbe rispondere che zidane non è un salto nel buio, ma sapete che c'è? che io zidane l'ho visto allenare SOLO i campioni del real! e in questa juve di campioni ce ne sono MENO, e qualcosa mi dice che con zidane sarebbe un salto nel buio! poi magari farebbe bene eh, ma potrebbe benissimo fare male, forse anche peggio di sarri e pirlo...

aridateme delle certezze! per diooooooooo! MI SONO ROTTO IL * DI PENSARE CHE SIAMO UN CIRCO DEGNO DI QUELLO INDAISTA! è insopportabile per uno juventino sentirsi indaista a livello di società e squadra...e questa sensazione non l'ho provata solo quest'anno dove, obiettivamente, si è raggiunti l'apice della vergogna, ma anche la scorsa stagione! se pur molto meno, visto che il buzzurro almeno lo scudo lo portò a torino, anche se casuale e fortunoso, lo portò, che non fu poco...

a me sta bene non rivincere nulla la prossima stagione, ma a marzo 2022 voglio vedere una juve con un progetto arrivato almeno a 1/3 del suo percorso! ripeto, OGGI SIAMO A ZERO! ZERO ASSOLUTO!! MA CHE DICO ZERO??????? in  una scala da 1 a 100, dove 1 indica un allenatore che allena la propria squadra da un mese, e 100 sta a indicare il barca di guardiola o il real di zidane quando entrambi erano al proprio massimo, NOI  OGGI  SIAMO A - 30!!!! e la cosa che fa più male è che tutto tace! nessuno a torino sembra intenzionato ad esonerare questo incapace senza spina dorsale, quasi fossero affascinati dall'idea di giocare alla roulette russa da qui a maggio, con un revolver a 6 colpi caricato con 3 proiettili! MA LA CHAMPIONS LA VOGLIONO GIOCARE NELLA PROSSIMA STAGIONE? SIAMO SICURI?!!?

io comincio ad avere qualche dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..altro..allegri no..gli altri sono pure peggio..la juve deve aspirare ad avere in panchina un top...basta con gli esperimenti...qst rosa con metà di giocatori alla frutta e l'altra metà che nn sanno stare in campo hanno bisogno di uno che faccia piazza pulita e mettesse su una squadra che ha un minimo di gioco organizzazione e si parta da cose semplici...mi ricordo l'ultimo anno di lippi che nn riusciva a congedare i senatori e abbiamo finito un campionato di mer.da  prendemmo tre gol dal lecce in casa...arrivò capello e subito fece capire ai ferrara conte montero che la loro ora di lasciar perdere con la juve era arrivata...ecco ci vorrebbe uno così...altro che tenere i senatori amici degli amici tutti nel gruppo whastapp insieme anche al loro amico su sponda nerazzura: conte..vedrete come si congratuleranno con lui alla fine saranno i primi a postare sui social...che infami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Ma le stagioni vanno valutate globalmente anche con Allegri nel suo ultimo anno posso citare delle partite molto belle come quella con l'Atletico allo Stadium.quella di Manchester all'andata ma pure al ritorno,o la partita vinta 2-0 a Valencia in 10 vs 11 dopo l'espulsione di Ronaldo,sia Pirlo che Sarri hanno fatto prestazioni pure peggiori di quelle di Allegri,alla fine morale della favola il livornese è stato l'ultimo ad accedere ai quarti di finale,vincendo il campionato con 90 punti.

I risultati non li discuto sarebbe assurdo farlo. Io discuto proprio il suo modo di vedere il calcio. Infatti come avevo premesso quelle di Sarri e di Pirlo sono stati episodi, mi consenturai però un appunto. Devi fare riferimento al numero complessivo di partite, in cinque anni come si può notare prestazioni degne di nota sono state veramente poche. Non si possono quindi paragonare le esperienze di Pirlo e di Sarri a quelle di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

ti sbagli di grosso! io ero pronto a non vincere nulla per 2 stagioni! a patto che mese dopo mese, io vedessi la juve crescere un pezzettino alla volta, e andare avanti con il suo ''progetto''....e secondo me erano in tanti a pensarla come me ed essere pronti allo stesso modo!

in parole semplici, se oggi ci fossimo trovati a 10 punti dalla prima, dopo aver visto una juve che negli ultimi mesi aveva ingranato e giocava un calcio di possesso con un idea ben precisa di cosa fare anche in fase di NON possesso, IO avrei fatto finta di nulla in merito ai 10 punti dalla prima, e mi sarei invece divertito a pensare a quanto saremmo stati competitivi la stagione successiva! magari proprio in champions..

e ti dirò di più, mi sarebbe bastato anche di meno! anche vedere un idea minima di gioco e un credo tattico definito , attraverso un modulo chiaro ,con interpreti sempre ben schierati...

a marzo, con sto kazzzzzo di pirlo, SIAMO A ZEROOOOO! e oggi mi chiedo anche come sia possibile questa vergogna di non averlo esonerato subito dopo la pagliacciata vistasi contro il benevento! perchè quella non è stata una gara, MA UNA PAGLIACCIATA! 

è da gennaio che scrivo diverse cose su pirlo, soprattutto di come lo vedo vittima dello spogliatoio per via del suo carattere da ballerina...dopo di che, anche lui, è di una presunzione  e un arroganza inaudita! solo che questa grinta, se tale possiamo definirla, la tira fuori solo davanti alle telecamere , dopo le disfatte! PER FARCI GIRARE I MARONI A NOI TIFOSI CHE LO SENTIAMO DIRE ''si bhè, col presidente ho parlato, sono tranquillo come un bimbo, resterò alla juve per sempre'' MAH PORKO IL MONDO!?!!?!?! COSA?!!?!!?

io ormai ho perso le speranze...questa società è talmente inetta da avermi DISARMATO in ogni senso...come molti tifosi, ho votato acciuga, nemmeno ho preso in considerazione zidane o altri...talmente mi ha devastato l'accoppiata sarri-pirlo, che IO, ex haters allegriano ,SOLO del suo ultimo biennio juve, preferisco andare incontro alla sicurezza del calcio di acciuga, che sarà la solita minestra fatta di PRIMA NON PRENDERLE, POI DAVANTI DOVETE PENSARCI VOI CAMPIONI,  ma almeno so che quel calcio funziona quanto basta per far esplodere i fegati agli altri E NON IL MIO! chiaro, dovrò farmi andare bene le gare in cui mi colpirà la narcolessia prima della fine del primo tempo, MA VA BENE! va bene, basta che non mi fanno rivedere più un antijuventino come sarri, che per me poteva anche essere considerato il nuovo zeman di noiartri! e , SOPRATTUTTO, mai più , mai più , mai più, UN ALLENATORE SENZA UN MINUTO ALLA SPALLE DI PANCHINA!!!!!!

insomma, caro pablito, AA e tutti i suoi ''prodi'' dirigenti, mi hanno talmente sconvolto con le loro scelte, che orami il mio mondo di tifoso è diventato talmente piccolo , che sembra esistere solo allegri....quello stesso allegri che in tanti non volevamo più! e secondo me, se fossi un il presidente o un dirigente, che legge questo post di risposta a te, OLTRE A VERGOGNARMI UN MINIMO, MI FAREI UN SACCO DI DOMANDE SU ME STESSO E SU COS'HO FATTO!?!?!??

tu, sì sincero, avresti il coraggio di affrontare un altro salto nel buio???????

ok, qualcuno mi potrebbe rispondere che zidane non è un salto nel buio, ma sapete che c'è? che io zidane l'ho visto allenare SOLO i campioni del real! e in questa juve di campioni ce ne sono MENO, e qualcosa mi dice che con zidane sarebbe un salto nel buio! poi magari farebbe bene eh, ma potrebbe benissimo fare male, forse anche peggio di sarri e pirlo...

aridateme delle certezze! per diooooooooo! MI SONO ROTTO IL * DI PENSARE CHE SIAMO UN CIRCO DEGNO DI QUELLO INDAISTA! è insopportabile per uno juventino sentirsi indaista a livello di società e squadra...e questa sensazione non l'ho provata solo quest'anno dove, obiettivamente, si è raggiunti l'apice della vergogna, ma anche la scorsa stagione! se pur molto meno, visto che il buzzurro almeno lo scudo lo portò a torino, anche se casuale e fortunoso, lo portò, che non fu poco...

a me sta bene non rivincere nulla la prossima stagione, ma a marzo 2022 voglio vedere una juve con un progetto arrivato almeno a 1/3 del suo percorso! ripeto, OGGI SIAMO A ZERO! ZERO ASSOLUTO!! MA CHE DICO ZERO??????? in  una scala da 1 a 100, dove 1 indica un allenatore che allena la propria squadra da un mese, e 100 sta a indicare il barca di guardiola o il real di zidane quando entrambi erano al proprio massimo, NOI  OGGI  SIAMO A - 30!!!! e la cosa che fa più male è che tutto tace! nessuno a torino sembra intenzionato ad esonerare questo incapace senza spina dorsale, quasi fossero affascinati dall'idea di giocare alla roulette russa da qui a maggio, con un revolver a 6 colpi caricato con 3 proiettili! MA LA CHAMPIONS LA VOGLIONO GIOCARE NELLA PROSSIMA STAGIONE? SIAMO SICURI?!!?

io comincio ad avere qualche dubbio...

Ella Madonnaaaa! Be Quiet Bro. 

Guarda che anche io ho sempre predicato pazienza. Ma siamo mosche bianche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventudes ha scritto:

Può darsi ma le capacità di Allegri sono superiori a quelle di Sarri (ottimo allenatore), non c'è nemmeno bisogno di dirlo.

Sono due allenatori completamente diversi, Allegri punta alla vittoria con il minimo sindacale, cioè fai 1-2 gol e poi difendi, questo può piacere o meno ma spesso l'ha portato a vincere. Di certo non paga l'occhio ma così ci ha vinto 5 scudetti.

Sarri se ha i giocatori perfetti per i suoi schemi, ripeto se ha i giocatori, tira fuori ottimo calcio, altrimenti va a finire che la squadra lo fa fuori.

Di certo uno come Allegri si adatta meglio di Sarri ai giocatori messi a disposizione.

Col senno di poi aveva ragione Allegri a chiedere una rivoluzione della rosa. Questa rivoluzione è stata parzialmente fatta quest'anno (via Higuain, Pjanic, Matuidi, Khedira, Mandzukic... Dentro molti giovani) ma è stata affidata a un neofita assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luka66 ha scritto:

i difensori del liverpool giocano uno contro uno infatti con l'assenza dei van dijk sono andati in crisi nera, il 19 non potrebbe mai farcela

se invece richiami allegri al 19 puoi rinnovargli il contratto per altri 5 anni

Hai detto bene, Van Dijk gioca bene 1 vs 1, gli altri mica tanto... Poi Klopp ha allenato pure Hummels al Borussia che in marcatura era molto simile a Bonucci... Ripeto, peccato non vedere Klopp alla Juventus :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti confesso che sarei tentato da Gasperini, ma temo il suo carattere che per certi versi è come quello di Sarri. Inoltre a mio avviso soffre i giocatori di forte personalità.

Gasperini é il tipico ottimo allenatore da piccola realtà, dove ci sono giocatori umili o giovani che ti seguono; in un top club non puoi pensare di venire a dire a Ronaldo come e dove deve giocare, devi essere soprattutto un ottimo comunicatore, un motivatore ed un gestore di uomini, non un maestro di campo, un "coach" come era pure Sarri per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma tu sei contento di sentirgli dire che la Juve non è come il Milan la prima è una squadra operaia la seconda una squadra che fa spettacolo perché a capo ha avuto Berlusconi? Ma ti sembrano ragionamenti accettabili? Parlavo di restaurazione a livello di mentalità non solo di uominj

Quella mentalità non è causata da Allegri ma da una proprietà "provinciale" come quella degli Agnelli che storicamente ha preferito scudetti a coppe e nonostante ciò nei primi anni ottanta, e nej secondi anno novanta siamo stati la squadra più forte del mondo che però ha concretizzato poco o nulla.

Allegri si adatta. Se andasse al Madrid vincerebbe giocando decentemente o anche più.

Il fatto che alla Juve mai si siano messi i due centesimi per fare la famosa lira è la causa del nostro atavico insuccesso Europeo. Tre anni fa compri Ronaldo e fai una rosa potenzialmente devastante. Dopo sei mesi la smonti per fare plusvalenze. Questa è una mentalità operaria, Berlusconi finché ha potuto ha messo i migliori assieme. Noi abbiamo sempre una lacuna: nel 2015 l'attacco e le fasce, nel 2017 la profondità della rosa e il centrocampo. E così via. L'Inter (che odio calcisticamente) nel 2010 ha vinto in maniera indecente ma ha aveva tutto quello che serviva per vincere (corsa e qualità). Noi l'abbiamo avuto solo tra il 96 e il 97. Poi siamo sempre andati gioco somma zero: entra questo tolgo questo. 

Dobbiamo prenderne atto. In questi 9 anni sarebbe bastato un anno puntare solo sulla coppa, decisamente, senza fantomatici triplete. Bastava una dannata coppa per dare un senso a tutto ma soprattutto per tappare la bocca a tutto quanti ora godono del nostro crollo. Invece in finale siamo sempre arrivati con la lingua di fuori perchè il campionato è usurante, perché abbiamo giocatori sempre Rotti a febbraio e perché sfiga vuole che pur, eliminando due volte (2015 e 2017) una delle due squadre più forti del pianeta in semifinale trovavamo l'altra in Finale secca dove il margine di errore è nullo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducia a questa società sotto lo zero. Domenica sera stessa dovevano far fuori Pirlo. Come fanno a non capire che devono allontanarlo per raggiungere l’obiettivo minimo ( quarto posto ). Non si deve dare nessuna altra chance, non siamo alla 20 esima di campionato che c’è ancora del tempo per recuperare, dopo toro e napoli se vanno male (ed il rischio è altissimo) siamo fottuti. Quello che si dovrebbe fare adesso è prendere un allenatore che inizi a sistemare sta squadra in vista anche della prossima stagione. Il nome è allegri, l’unico credibile sulla piazza e ha dalla sua che conosce già l’ambiente e parte della squadra (io sono stato uno di quelli che due anni fa lo voleva fuori dalla juve perché ritenevo che il suo ciclo fosse finito). Con lui non ci dovremmo aspettare miracoli ma quantomeno la qualificazione champions sicuro che te la porta a casa e poi a campionato concluso gli si dà ascolto in sede di mercato come chiedeva lui due anni fa in modo da partire di nuovo competitivi per vincere lo scudo il prossimo anno. Sta società si sta rivelando totalmente incapace altrimenti avrebbe già agito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Gasp ormai ha raggiunto una maturità e una sicurezza nei propri mezzi che i giocatori di personalità se li mangia a colazione, ha fatto fuori Gomez e contro il Real ha cacciato Ilicic dopo 20 minuti che era entrato in campo perché lo ha visto svogliato. Non è più lo stesso allenatore di quando andò all'Inter, poi, ora ha anche una esperienza in Europa importante, ormai tutti lo conoscono e lo apprezzano anche fuori dai nostri confini. Credo sia pronto per una grande....credo sia pronto per la Juventus. Ovviamente, con lui, deve arrivare TUTTO e dico TUTTO il suo staff tecnico e dei preparatori, poi gli devi mettere a disposizione giocatori che corrono.

Ovviamente, un minimo di rischio c'è, ma ci sarebbe con tutti (anche con Guardiola e Klopp), l'unico con cui non rischi è Max Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.