Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Area bianconera

Morale della favola

Post in rilievo

1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Perfetto era quello intendevo.

Noi sappiamo che era un modo per drenare più risorse, per aumentare l'appetibilità del prodotto....ma questo non va comunicato al pubblico ma all'assemblea degli azionisti. Quindi il presidente non può essere Perez. Mangiafuoco che parla di soldi,bilanci,...sbagliatissimo.

Ora esagero; ma per far capire. Il presidente è Fiona May. Donna e nera. La SuperLega nasce per creare più risorse per il movimento calcio, per dirottare parte dei ricavi ai campionati nazionali. Nasce per combattere il razzismo negli stadi e nella società in modo concreto non con qualche spot e striscione Uefa.

Nasce per creare un calcio che rispetti la sostenibilità ambientale. Tutti gli automezzi usati dalle squadre saranno elettrici, l'illuminazione degli impianti sarà ricavata da fonti rinnovabili.

Nasce per lanciare definitivamente il professionismo nel calcio femminile.

Nasce per rispettare finalmente la diversità anche nel mondo del calcio come finora mai fatto.

Nasce per aiutare il movimento del calcio africano promuovendo l'aspetto sociale del calcio giovanile e non come finora fatto: giacimento da sfruttare.

La finisco altrimenti Boris Johnson mi viene a chiedere scusa in ginocchio. 😊

Però per far capire. Non ho parlato del club dei ricchi, ho un presidente donna e nera, parlo di razzismo, inclusione, Greta, africa,... vienimi a contrastare se ti vuoi suicidare. Sentiamo De Zerbi che è contrario perchè non vuole il calcio femminile e non vuole sviluppare il calcio giovanile africano.

 

ma esatto novanta minuti di applausi (e te lodice uno contrario alla superlega)

e la fai presentare dalla sala dei trofei del bernabeu non a "qui stadio a voi studio" spagnolo, dicendo che non contano i trofei che hai ma quelli del futuro e quelli dei giovani, dici che rivuoi ai giardinetti a giocare a pallone bambini e bambine insieme e non davanti ai videogiochi per sognare la superleague

e  gli fai dire che quello che conta non sono le società o i giocatori ma voi tifosi e lo spettacolo più bello del mondo che insieme prepareremo

non ci voleva un genio, senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lupo bianconero said:

e' la stessa analisi che ho fatto nella mia testa ieri vedendo il forum al 74% favorevole alla superlega,dove la percentuale penso sia dovuta alla maggioranza di giovani iscritti al forum,un certo modo di pensare che si e' riversato anche in ambiti della vita "piu' seri" con conseguenze deleterie.

gli sport principali negli ultimi trent'anni hanno perso quasi tutto quello che c'era di buono nel formare i ragazzi,ora sono diventati dei circhi che contribuiscono all'imbruttimento degli strati sociali.

sono, tristemente, d'accordo.

aggiungo che, in tante sfaccettature della nostra società, il discorso polemico é sempre questo:

'ci meritiamo tutto alla faccia di tutte le regole perché siamo stati maledetti, trattati male, affamati, bistrattati, etc. etc. e tu non farci la morale perché... etc. etc. '

 

questo discorso autocertifica la volontà di barare pur di raggiungere una élite economica che si vede lontana ma unico obiettivo che conta. e non parlo solo di sport. chi non paga le tasse fa lo stesso discorso.

la metà  dei giovanotti italiani, juventini, che hanno votato, a casa sente gli stessi discorsi.

 

io non ci posso fare niente, politica si dovrebbe rendere conto della situazione.

brutta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

e' la stessa analisi che ho fatto nella mia testa ieri vedendo il forum al 74% favorevole alla superlega,dove la percentuale penso sia dovuta alla maggioranza di giovani iscritti al forum,un certo modo di pensare che si e' riversato anche in ambiti della vita "piu' seri" con conseguenze deleterie.

gli sport principali negli ultimi trent'anni hanno perso quasi tutto quello che c'era di buono nel formare i ragazzi,ora sono diventati dei circhi che contribuiscono all'imbruttimento degli strati sociali.

Se pensi che una farsa come il Wrestling tira più del Pugilato? Se voglio vedere uno spettacolo me ne vado al cinema o ad un balletto alla Scala....lo Sport è altra roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Area bianconera ha scritto:

Hai detto: "non rispondo come vorrei sennò sarei assalito".

Ti ho invitato a rispondere come vorresti.

 

Trattenere Pogba era impossibile, Raiola aveva troppi interessi a spostarlo, altrimenti lo avrebbe portato via a zero, a scadenza.

Inoltre in GB gli hanno dato un ingaggio di 15 mln netti, cosa da noi non fattibile, altrimenti oggi altro che il monte ingaggi attuale, di più.

Vedete perchè gli inglesi sono contro la superlega? Perchè allo stato attuale loro hanno + soldi da spendere e non vogliono che la Juve li pareggi e quindi faccia più concorrenza.

 

 

GLI INGLESI....

 

peccato che i proprietari definiti da Neville degli "impostori" di inglese non hanno niente,hanno altre cose in comune,gli inglesi veri,i tifosi,sono come la maggior parte dei tifosi italiani contro la mercificazione assoluta di questo sport,questa' la verita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, .......................... ha scritto:

In questo mondo con menti distorte forse. Nella normalità la figura di melma l'ha fatta chi ha firmato e 48 ore dopo se ne scappa in quel modo. Agnelli ha fatto firmare 12 Top Club insieme a Florentino, cosa doveva fare, incatenarli? Non siate ridicoli. Sono i fuggitivi a doversi vergognare, così come le ridicole scuse dell'Arsenal...

E come è patetico l'intervento del presidente del Liveerpool. Veramente patetico.

Per non parlare di guardiola e Klopp. Gente che rispettivamente guadagna 25 e 15 milioni l'anno.

Questi sono quelli che vogliono un calcio più vicino ai tifosi. Non il calcio del denaro.

O un De Zerbi che non vuole andare a giocare a Milano quando gira in ferrari con i soldi dei tifosi del milan che garantiscono alla sua società che vale una caccola di fumo un botto di soldi di diritti TV.

Questo è il bel calcio. Il calcio che grazie a Sassuolo, Atalanta, Verona, Torino ha distrutto il calcio di periferia pur di vedersi garantire i diritti TV e giocare ogni santo giorno!!

Patetici, finti moralista parassiti e pidocchiosi.

Spero che da oggi in poi la Juve non compri più in Italia e che tutti gli introiti dei sui tifosi, diritti TV inclusi, vengano incanalati nelle sue casse, e non nelle tasche di chi gira in ferrari e ci sputa dal finestrino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

mahhh, evidentemente ragazzi mi spiace per voi ma avete menti chiuse

Mi dici cosa ne sai delle tifoserie delle altre fondatrici?

Te lo dico io cosa ne sai: ciò che riportano le testate giornalistiche faccio esempio riconducibili a Cairo Editore e quello che hai visto in Tv con un centinaio di tifosi legati alla tifoseria organizzata che mangiano con il bagarinaggio, poi hai letto ex giocatori e allenatori che rischiavano di trovarsi con meno potere contrattuale e stipendi più bassi.

 

Mi fanno schifo tutte queste persone, e mi dispiace per chi non fa una analisi coerente solo con la propria testa

menti chiuse,come no,qui puoi farti un'idea dei tifosi del MU,forse magari sei tu che non hai un'idea precisa di tante cose.

tipo di come e' stato acquistato il MU.

 

 

Chi è Joel Glazer

Figlio del magnate americano Malcolm Glazer, la cui famiglia è anche proprietaria della franchigia di football americano Tampa Bay Buccaneers dal 1995, Joel ha preso il controllo dei Red Devils al fianco del fratello Avram dopo la morte del padre, avvenuta il 28 maggio 2014.

La famiglia ha a disposizione un impero economico derivato dalle proprietà sportive di oltre 5 miliardi di dollari ma, se a Tampa i Glazer sono amati soprattutto dopo la seconda vittoria dei Buccaneers nel Super Bowl di quest'anno, nel nord dell'Inghilterra la situazione è radicalmente diversa.

Le cinque Premier League, la Champions League e l'Europa League conquistate dal loro arrivo a Manchester non sono riuscite a rendere buono il rapporto con i tifosi dei Red Devils, che in Inghilterra non hanno praticamente mai visto alcun membro della famiglia. Molto più attivo e presente a Tampa Bay, Joel Glazer è diventato comunque uno dei dieci americani più influenti del Regno Unito, secondo The Telegraph.

 

 

Perché i Glazer sono odiati dai tifosi del Manchester United

Le ragioni dell'astio della tifoseria dei Diavoli Rossi nei confronti della famiglia Glazer vanno ricercate nel momento della loro acquisizione del club, avvenuta nel maggio del 2005. Dopo il tentativo fallito di scalata alla maggioranza della società da parte di Rupert Murdoch nel 1998, sette anni più tardi Malcolm Glazer completò l'acquisizione del Manchester United per un totale di 1,47 miliardi di dollari con un'operazione dura, tecnicamente definibile come leveraged: i Glazer avevano fatto leva sui debiti contratti per portare a termine l'acquisto, scaricandoli sulla società comprata, ovvero il club di Old Trafford. La maggior parte del capitale utilizzato per rilevare lo United, dunque, era in forma di prestiti garantiti dal patrimonio del club stesso.

 

immediata è stata la reazione dei tifosi inglesi: il 29 giugno 2005, durante la loro prima visita a Old Trafford, i Glazer furono accolti dalle proteste di circa 300 supporters dei Red Devils, che portarono anche all'arresto di due persone. Già prima del loro acquisto del club, fu lanciata dai tifosi una campagna nota come "Love United Hate Glazer", con adesivi e striscioni esposti sia allo stadio che in città. Nel 2005, inoltre, i tifosi in contrasto con la nuova proprietà si sono staccati dal Manchester United, fondando il team FC United of Manchester. Immediatamente, infine, il Manchester United Supporters Trust, gruppo di tifosi Red Devils che conta oggi oltre 200mila membri, ha iniziato a lavorare per restituire la proprietà del club ai suoi fan. Nel 2010, a seguito dell'esplosione della rabbia contro i Glazer per la politica di rialzo dei prezzi e i prestiti ricevuti direttamente dalle casse della società, i tifosi, aiutati dai cosiddetti "Cavalieri Rossi", provarono ad acquistare il club, ma la valutazione fatta dai Glazer fu impossibile da soddisfare.

I pochi successi sul campo negli ultimi anni e l'assenza continua da Manchester hanno fatto il resto, rendendo la famiglia Glazer tra i proprietari più odiati del calcio inglese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E come è patetico l'intervento del presidente del Liveerpool. Veramente patetico.

Per non parlare di guardiola e Klopp. Gente che rispettivamente guadagna 25 e 15 milioni l'anno.

Questi sono quelli che vogliono un calcio più vicino ai tifosi. Non il calcio del denaro.

O un De Zerbi che non vuole andare a giocare a Milano quando gira in ferrari con i soldi dei tifosi del milan che garantiscono alla sua società che vale una caccola di fumo un botto di soldi di diritti TV.

Questo è il bel calcio. Il calcio che grazie a Sassuolo, Atalanta, Verona, Torino ha distrutto il calcio di periferia pur di vedersi garantire i diritti TV e giocare ogni santo giorno!!

Patetici, finti moralista parassiti e pidocchiosi.

Spero che da oggi in poi la Juve non compri più in Italia e che tutti gli introiti dei sui tifosi, diritti TV inclusi, vengano incanalati nelle sue casse, e non nelle tasche di chi gira in ferrari e ci sputa dal finestrino!!!

Ohhhh, finalmente un bel commento! .ok

 

Ci aggiungerei pure tutte quelle squadre che preferiscono andare in serie B, piuttosto che rimanere in serie A, solo per ricevere più soldi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Area bianconera ha scritto:

La teoria secondo la quale vale la pena fare piazza pulita per “ricominciare” è una scemenza.

Oddio, mi pare una forzatura...

Se i dirigenti sono oggettivamente degli incompetenti li cambi...  Sennò tieni quelli bravi e siluri la miseria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ohhhh, finalmente un bel commento! .ok

 

Ci aggiungerei pure tutte quelle squadre che preferiscono andare in serie B, piuttosto che rimanere in serie A, solo per ricevere più soldi....

 

Questo è il calcio, quello dei paracaduti, dei procuratori e dei calciatori che mettono in scacco le società. E i Tifosi che protestano di fronte alla SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Questo è il calcio, quello dei paracaduti, dei procuratori e dei calciatori che mettono in scacco le società. E i Tifosi che protestano di fronte alla SL.

Che poi voglio dire.... Ma perchè tutti sti falsi populisti ipocriti non accettano di guadagnare quanto un comune mortale, visto che ci sono?!

Così potranno sentirsi ancora più vicini al popolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

menti chiuse,come no,qui puoi farti un'idea dei tifosi del MU,forse magari sei tu che non hai un'idea precisa di tante cose.

tipo di come e' stato acquistato il MU.

 

Stimo i tuoi tentativi di ragionare con utenti notoriamente dal cervello spento.

 

'Sti topic andrebbero solo segnalati, e gli utenti messi in ignore list.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea orly ha scritto:

Sui diritti tv secondo me non è un problema di spartizione tra grandi e piccole ma di quanto si prendono le federazioni e UEFA si li si dovrebbe discutere. Perché è vero che le piccole hanno poco bacino d'utenza ma è anche vero che senza di loro non faresti un campionato perché rimarresti in 3 squadre. 

Capisco...ma le piccole fanno il bello ed il cattivo tempo nel nostro campionato con il loro voto ed è per quello che siamo continuamente in minoranza...ti minacciano pure e un giocatore che tra di loro lo valutano 15/20 milioni se lo vuoi tu' sono 40.

Lasciamo perdere la giustizia sportiva e tutto il resto dove una squadra rinvia una partita con 2 positivi per covid viene punita giustamente e poi riabilitata, quell'altro tarocca tamponi e con una pacca sulle spalle sei già a posto...dulcis in fundo se prima ci odiava l'Italia e ci davano dei ladri e dopati adesso ci odia tutta Europa e chissà cosa ci succederà a livello di sanzioni ed arbitrale,già che in Italia siamo tutelati😆...e mi parlano di Superlega? ma se da domani si facesse e a fanchiulo l'Italia pallonara SONO IL PRIMO A VOTARE SI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Perchè è colpa del Sassuolo o dell'Atalanta se abbiamo centinaia di milioni di debiti?

Un 1% di colpa potrebbero prendersela dato che sul mercato non fanno esattamente prezzi di saldo per i loro "gioielli".

Ho detto 1% eh...

Voglio dire..anche loro sono attori di questo film, non possono essere considerati sempre e solo comparse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che poi voglio dire.... Ma perchè tutti sti falsi populisti ipocriti non accettano di guadagnare quanto un comune mortale, visto che ci sono?!

Così potranno sentirsi ancora più vicini al popolo....

E lasciano i soldi per i sogni dei bambini!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J Solo ha scritto:

Bella domanda alla quale non rispondo come correi perchè sennò sarei assalito.

 

Diciamo che, per me,  l'unica via era quella di trattenere Pogba e puntare tutto su di lui per cercare di costruire una squadra adatta ad alzarla. Però ci sono troppe variabili in coppa e a noi ste variabili sono sempre e solo arrivate in quel posto.

Non trattieni nessuno se al giocatore danno piu soldi di quanti glie ne puoi dare tu , l' unica maniera per competere con chi ha piu soldi di te e' sperare di mettere su una squadra forte con gente sconosciuta ( e tanti auguri a riuscirci ) e vincere al primo colpo ( poi te li portano via tutti ) , poi per altri 20 anni guardi gli altri vincere sperando prima o poi ti riesca il colpaccio di nuovo.

Ora discutere sulla SL che neanche è nata serve a poco , ma cominciamo noi tifosi a capire che certi obiettivi non possono essere alla portata e accontentiamoci di fare quello che puo fare un Porto o un Ajax quando va bene , i Neymar e compagnia se li permette chi puo pagarli la Juve no.

Forse la SL non era la risposta giusta ? Puo anche darsi ma le cose per come stanno ora dicono che guarderai gli altri vincere ed è giusto cosi perche fanno un calcio di merito e valorizzano i loro vivai ( Psg e City .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Un 1% di colpa potrebbero prendersela dato che sul mercato non fanno esattamente prezzi di saldo per i loro "gioielli".

Ho detto 1% eh...

Voglio dire..anche loro sono attori di questo film, non possono essere considerati sempre e solo comparse.

Si possono chiamare semplicemente false vittime.... Questo sono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo bianconero ha scritto:

menti chiuse,come no,qui puoi farti un'idea dei tifosi del MU,forse magari sei tu che non hai un'idea precisa di tante cose.

tipo di come e' stato acquistato il MU.

Il MU è proprio l’emblema di tutto quello che il calcio non dovrebbe essere, se non in un universo distopico e disturbante.

Proprietà assente, lontana dalla squadra e invisa ai suoi stessi tifosi; accaparramento di “clientela” pakistana e cinese in tv e allo stadio, mediante incremento dei prezzi dei biglietti con esclusione della base appassionata, radicata e locale del tifo; soldi spesi e sperperati male in calciatori da copertina, che però non restituiscono quasi alcun risultato tecnico sul campo (assenza dalle fasi finali della Champions e dalla lotta per la Premier oramai da lunghissimi anni).

La bravura del MU è stata la stessa dei “conquistadores” di secoli fa in Sudamerica, hanno colonizzato mondi inesplorati e ora campano di rendita su quello; ma vogliamo davvero chiedere a un tifoso del MU se è felice di doversi contendere i biglietti della partita con giapponesi e coreani, di dover assistere alle gare alle 13.30 per favorire l’altro emisfero, di essere in testa alle classifiche dei followers piuttosto che in vetta al calcio mondiale per risultati e spettacolo tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, rosbia ha scritto:

Capisco...ma le piccole fanno il bello ed il cattivo tempo nel nostro campionato con il loro voto ed è per quello che siamo continuamente in minoranza...ti minacciano pure e un giocatore che tra di loro lo valutano 15/20 milioni se lo vuoi tu' sono 40.

Lasciamo perdere la giustizia sportiva e tutto il resto dove una squadra rinvia una partita con 2 positivi per covid viene punita giustamente e poi riabilitata, quell'altro tarocca tamponi e con una pacca sulle spalle sei già a posto...dulcis in fundo se prima ci odiava l'Italia e ci davano dei ladri e dopati adesso ci odia tutta Europa e chissà cosa ci succederà a livello di sanzioni ed arbitrale,già che in Italia siamo tutelati😆...e mi parlano di Superlega? ma se da domani si facesse e a fanchiulo l'Italia pallonara SONO IL PRIMO A VOTARE SI.

Le piccole oltre a fare il bello e cattivo tempo con il loro voto, si dividono i soldi nostri.

Juve Inter e Milan hanno l'85% dei tifosi. i Diritti TV sono proporzionali al bacino di utenza.

Non ho mai visto una piccola rinunciare o chiedere la fetta di Diritti in base al suo bacino di utenza. Il Sassuolo ha 20000 tifosi. Prima di pensare di non andare a Milano a giocare, rinunciasse ai diritti TV che prende dai tifosi del Milan, e poi parla. Così è facile!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Un 1% di colpa potrebbero prendersela dato che sul mercato non fanno esattamente prezzi di saldo per i loro "gioielli".

Ho detto 1% eh...

Voglio dire..anche loro sono attori di questo film, non possono essere considerati sempre e solo comparse.

L'investimento ed il rischio di fallire e MOOOOLTO più grande e con danni economici nei top club,Guardiola fa' il fenomeno ma se fallisce lui come allenatore i 24 (quello che sono)  milioni di sterline li mette in saccoccia lo stesso  e ciao a tutti giocatori compresi mentre il club deve rifondare se vuole vincere...dei 20 e passa top club mica tutti vincono ogni anno, le competizioni buone in Europa sono 2 e gli altri 18 che non vincono? e ci sta' non vincere e normale ma chi me lo fa' fare di buttare milioni in un progetto di 5 anni se poi arriva l'Atalanta di turno un anno e non mi fa' andare in Champions?E giusto che vada lei ma io  Ho buttato investimenti a lungo termine...almeno fatemi fare una competizione dove posso con il mio bacino di utenti riuscire a non indebitarmi con il rischio di fallire.

Se fallisco io (top club)  poi voglio vedere l'Atalanta se sopravvive con i diritti tv di Bergamo e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

 

Le piccole oltre a fare il bello e cattivo tempo con il loro voto, si dividono i soldi nostri.

Juve Inter e Milan hanno l'85% dei tifosi. i Diritti TV sono proporzionali al bacino di utenza.

Non ho mai visto una piccola rinunciare o chiedere la fetta di Diritti in base al suo bacino di utenza. Il Sassuolo ha 20000 tifosi. Prima di pensare di non andare a Milano a giocare, rinunciasse ai diritti TV che prende dai tifosi del Milan, e poi parla. Così è facile!!!

Esatto...anche Guardiola fa' il Grandeur poi i suoi milioni di sterline se vince o se perde li vuole lo stesso,tranquillo che non rinuncia se i tifosi scendono a protestare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

ma cominciamo noi tifosi a capire che certi obiettivi non possono essere alla portata e accontentiamoci di fare quello che puo fare un Porto o un Ajax quando va bene , i Neymar e compagnia se li permette chi puo pagarli la Juve no.

Veramente, quando la Juve è andata vicina a vincere in Europa era senza stelle interplanetarie e strapagate, ma dotata di una squadra costruita tassello per tassello, in modo umile e senza fare il passo troppo più lungo della gamba, in pieno spirito juventino e nel rispetto del DNA operaio, silenzioso e laborioso della città e della Proprietà.

Il mito del “non si vince senza i Messi e i Ronaldo” ve lo siete creati da soli, perdendo due finali contro DUE SQUADRONI, non contro squadre normali che però schieravano Messi e Ronaldo.

Eppure il 3-1 del Bernabeu, ottenuto dal Real solo nel modo che tutti hanno visto (e con l’intero stadio ammutolito e con i pannoloni pieni fino al 92’) avrebbe dovuto suggerire che la direzione intrapresa era quella giusta, e che la differenza tra il vincere e il non vincere non era l’avere o meno Ronaldo, ma un pizzico di buona sorte, episodi e forse eccesso di timore reverenziale, nulla di strutturale insomma.

Il tornare alla Juventus “di prima”, senza primedonne, ex giocatori dal fisico precario o viziati che chiedono aumenti di contratto (perché la Juve “deve” vincere e quindi “deve” spendere), dovrebbe essere per voi un vivo auspicio e non il preannuncio di un ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Morale della favola è uno solo. Soli contro tutti, come sempre. Fino alla fine 

bravo, mi pare l'unica cosa che conta, qualsiasi cosa succeda. E a me piace. Invece pare che la maggior parte del forum sia una banda di conigli che 

alla juve che criticano tanto non durerebbero neanche 1 minuto

6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Veramente, quando la Juve è andata vicina a vincere in Europa era senza stelle interplanetarie e strapagate, ma dotata di una squadra costruita tassello per tassello, in modo umile e senza fare il passo troppo più lungo della gamba, in pieno spirito juventino e nel rispetto del DNA operaio, silenzioso e laborioso della città e della Proprietà.

Il mito del “non si vince senza i Messi e i Ronaldo” ve lo siete creati da soli, perdendo due finali contro DUE SQUADRONI, non contro squadre normali che però schieravano Messi e Ronaldo.

Eppure il 3-1 del Bernabeu, ottenuto dal Real solo nel modo che tutti hanno visto (e con l’intero stadio ammutolito e con i pannoloni pieni fino al 92’) avrebbe dovuto suggerire che la direzione intrapresa era quella giusta, e che la differenza tra il vincere e il non vincere non era l’avere o meno Ronaldo, ma un pizzico di buona sorte, episodi e forse eccesso di timore reverenziale, nulla di strutturale insomma.

Il tornare alla Juventus “di prima”, senza primedonne, ex giocatori dal fisico precario o viziati che chiedono aumenti di contratto (perché la Juve “deve” vincere e quindi “deve” spendere), dovrebbe essere per voi un vivo auspicio e non il preannuncio di un ridimensionamento.

devo concordare. Più lucido te del 90% qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Veramente, quando la Juve è andata vicina a vincere in Europa era senza stelle interplanetarie e strapagate, ma dotata di una squadra costruita tassello per tassello, in modo umile e senza fare il passo troppo più lungo della gamba, in pieno spirito juventino e nel rispetto del DNA operaio, silenzioso e laborioso della città e della Proprietà.

Il mito del “non si vince senza i Messi e i Ronaldo” ve lo siete creati da soli, perdendo due finali contro DUE SQUADRONI, non contro squadre normali che però schieravano Messi e Ronaldo.

Eppure il 3-1 del Bernabeu, ottenuto dal Real solo nel modo che tutti hanno visto (e con l’intero stadio ammutolito e con i pannoloni pieni fino al 92’) avrebbe dovuto suggerire che la direzione intrapresa era quella giusta, e che la differenza tra il vincere e il non vincere non era l’avere o meno Ronaldo, ma un pizzico di buona sorte, episodi e forse eccesso di timore reverenziale, nulla di strutturale insomma.

Il tornare alla Juventus “di prima”, senza primedonne, ex giocatori dal fisico precario o viziati che chiedono aumenti di contratto (perché la Juve “deve” vincere e quindi “deve” spendere), dovrebbe essere per voi un vivo auspicio e non il preannuncio di un ridimensionamento.

Guarda che hai scritto la stessa cosa che ho scritto io.

La Juve ha imbroccato la squadra per poter sperare di vincere ( ma poi alla fine ha vinto chi in campo aveva i Suarez messi Ronaldo etc etc ) poi non è riuscita a tenere il passo di chi a colpi di 200 milioni si prendeva il meglio e ora dopo il fallimento di questa SL ( che era un discorso puramente economico ) tornera a sperare di vincere tra 15-20 anni quando per una serie di coincidenze riuscira a prendere 4-5 sconosciuti a due spicci che si dimostreranno campioni.

Nel frattempo un Psg o City avra messo 5 coppe in bacheca e noi a lamentarci che si esce col Porto.

I discorsi sulla laboriosita e il silenzio e la Juve operaia per piacere lasciamoli fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, apsulo ha scritto:

Rendiamoci conto che da adesso in poi se ci lamentiamo di arbitraggi scandalosi, ASL che decidono quando giocare, protocolli saltati, stipendi non pagati etc ci risponderanno: "non vi sta bene? Fatevi una superlega" e giù a ridere sulle nostre facce.

 

ALLO STESSO MODO, QUANDO VEDREMO PER I PROSSIMI 10 ANN GLI SCEICCHI GIOCARSI LA CHAMPIONS A DUBAI, SAREMO NOI A DIRE " NON AVETE VOLUTO  SUPERLEGA, PEZZIDEMMERDA!"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.