Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

house20

Superlega, comunicato Ufficiale del Barcellona. "La rinuncia sarebbe un errore storico. È necessario intraprendere riforme strutturali"

Post in rilievo

Adesso, mk5 ha scritto:

Bastava andare a vedere una qualsiasi partita di rugby..ma per dire io ad Udine ho sempre visto la partita in mezzo ai tifosi avversari che piu che storcere il muso non hanno mai fatto...certo non in mezzo agli ultras...e magari dopo fuori dallo stadio c'era uno con la griglia e le damigiane di vino che faceva brindisi e merenda con chichessia..anche tifosi avversari...

Io a Udine sempre andata in tribuna a tifare Juve .sisi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su twitter stanno piovendo messaggi che parlano di un incontro tra vicepresidente esecutivo MU e Boris Johnson pochi giorni prima dell'esplosione del caso. L'opposizione chiede di conoscere il contenuto di quell'incontro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gobbone said:

Forse sarebbe opportuno viverlo anche qua in questo modo. 

Se io vado a vedere una partita in trasferta , Italia o estero è anche per conoscere posti e culture . Non solo per prendere insulti

È tutt'altra cosa qui in Nordamerica dove vivo da parecchi anni. Belissimo vedere, per esempio, tifoserie di squadre opposte della NFL nei parcheggi vicini agli stadi interagendo in santa pace mentre mangiano una buona bistecca, ali di pollo, hot dogs o salsicce, ecc al BBQ... o fans della NBA che non si accoltellano, ecc se perdono una partita... o tifosi della MLS (se vogliamo parlare di calcio) che possono assistere alle partite anche coi bimbi e non dover preoccuparsi che qualcosa di male succede. Stesso dicasi della NHL (hockey)... conosco tante persone che si sono conosciuti alle partite dei vari sports, si sono innamorati, sposati, e ora con bimbi... e la mogle tifa una squadra, il marito un'altra, senza alcun problema.

Poi come dici te, lo sport dovrebbe essere anche una via o modo per poter conoscere le persone, i luoghi, e diverse culture (anche cibo e costumi)... almeno così la penso io, da quando sono bimbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR.7 ha scritto:

Non è che Ceferin potrebbe gestire il mondo della fornitura dell'energia elettrica? Mi sono rotto le balle del mercato libero e tutte queste aziende che possono fare quello che vogliono e mi chiamano, quando poi non risparmio rispetto al mercato di maggior tutela. Con lui sarei più tranquillo durante la giornata, soprattutto a ore pasti .ghgh 

minkkkia CHE ROTTURA DI PALLE INFINITA CHE SONO!!!!

tutte le volte gli chiedo - '' a me non frega una mazza di quanto costa il vostro kilowatt!! VOGLIO CHE MI DICIATE QUANTO SPENDO ALLE ALTRE VOCI: distribuzione, manutenzione, accise varie e quant'altro!?!!?''

ma signore, mi scusi, sono voci che noi non possiamo quantificare, possiamo solo offrirle uno sconto sul costo dell'energia e bla bla bla bla....

solitamente chiudono la chiamata o fanno in fretta a indirizzare la discussione verso i saluti! 

maledetti stalker! non mi lasciano vivere in pace 😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma ci sei o ci fai te ?

i tifosi son solo il consumatore finale, quelli che realmente tirano fuori "il grano" che i club si dividono e che poi finiscono nel sistema 

son i tifosi a comprare il biglietto dello stadio, l´abbonamento alla pay tv, la maglietta, il gadget...é perché ci sono i tifosi che i club possono ottenere sponsorizzazioni milionarie... ed é per il numero di tifosi differente che ci son club che incassano di piú da sponsorizzazioni/televisioni rispetto ad altri

e mi vieni a dire se ci faccio o ci sono io ? su dai stabono

I tifosi contanto meno di zero se non ci arrivi non è colpa mia.

Il biglietto allo stadio lo vendi comunque con le partite di cartello.

l'abbonamento alla pay tv lo vendi e anche di più con le lege europee dato che il Real, Manchester farebbero per noi quello che noi facciamo per Crotone, spal, benevento DIFFICILE DA CAPIRE?

Juve-Benevento quanto fa 1 milione di spettatori?

Bene mettici un Juve-nomeacaso della superleague e fai minimo il triplo, se non ci arrivi non è colpa mia.

Non sono i tifosi allo stadio a portare i soldi, quelli contano relativamente, non è che passi da 40000 tifosi a 0 perchè entri in superlegue, vogliamo esagerare? ne perdi 25% (anche se fai tutto esaurito lo stesso, spoiler)

Discorso magliette, la juve ha 250 milioni di simpantizzanti e vende 1.3milioni all'anno, esagenrando 50 euro netti a maglietta (ma sono di meno). 65m € anno netti.

Ora ipotizziamo che perda 50% di simpatizzanti, perderà un 32 milioni di euro all'anno di vendite.

Riassumiamo i due scenari improbabli, -40 miliodi di euro dallo stadio (dove ne fattura 80 all'anno) -32 milioni euro dalle magliette dove ne fattura 65, -100 milioni di simpatizzanti, per un totale di

-70 milioni anno

+350 milioni bonus iscrizione

+100 milioni probabili da sponsor/diritti

* quanto contano i tifosi.

I tifosi (medi italiani che non spendono per il team tra l'altro) non sono nulla per la società, la società non è vostra se pensate di contare qualcosa per la società siete dei pagliacci.

I tifosi allo stadio contano meno di 0 per gli sponsor, conta solo il numero di gente che li vede in tv.

Se non ci arrivi, unisci i neuroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alesgct ha scritto:

La super Lega è solo rimandata saranno i tifosi stessi a chiderla vedendo che le loro squadre si protranno permettere solo gli scarti di Bayern, PSG e City

Sarà troppo tardi a quel punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, asturias7 ha scritto:

Al Barça cmq conviene una "Super League"... stanno messi (excuse the pun) peggio di tutti in quanto a debiti.

Dipende dal tipo di debito, non tutto il debito è male.

Esiste il debito buono, quello dove chiedi soldi per costruire La continassa.

Esiste il debuto cattivo, quello dove chiedi soldi per pagare gli stipendi dell' Inter.

Ora non so la situazione del Barca, scrivere che hanno + debiti di tutti è generallizare bisognerebbe saperne di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Noto che hai letto quel che ha detto Perez, per far questo discorso 

non capisco in che senso

comunque ci provo

nel senso che per perez l´idea é che con questa nuova competizione i tifosi sarebbero piú entusiasti di vedere big match e spenderebbero piú volentieri soldi per lo spettacolo ? 

ah beh é il motivo per cui anche per me l´idea é ottima e puo´ portare a benefici economici... ma non é che tutte le realtá son identiche eh

tralasciando il fatto (ne parlavo in un commento precedente) per cui giá si parte malino da un punto di vista commerciale perché l´idea di farne una competizione da "mercoledi´ sera" taglia le gambe riguardo il mercato asiatico (quello piú facilmente conquistabile proprio perché se ne frega delle tradizioni a prescindere)

c´e´ poi appunto un discorso di diversitá... in paesi come spagna e italia sarebbe piú semplice nel tempo riscuotere un consenso... in paesi come germania e inghilterra no... e le reazioni nell´immediato dei tifosi dei vari club inglesi stai pur sicuro che han avuto il loro peso... oggi i tifosi inglesi mettono mano al portafoglio senza farsi troppi problemi.. quando ti lasciano intendere che la novitá non gli piace affatto é una conseguenza logica pensare di fare un passo indietro

sei liberissimo di non crederci ovviamente...ma poteva essere un boomerang anche dal punto di vista commerciale per loro.. oggi grazie alla premier quei club incassano cifre spropositate rispetto alla concorrenza europea...meglio lasciar che le cose rimangano cosi´ o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Più siamo a tenere la posizione e meglio è. 

Essere in compagnia di Real e Barça mi rassicura molto.

Se poi i ratti prescritti abbandonano la nave tanto meglio, non li voglio intorno.

Ribadisco la mia opinione - scusate se sono pesante 😁 - l'Inter se non fa la Superlega va a far compagnia al Bordeaux (una delle squadre più titolate di Francia!)  e allo Schalke 04 (altro club storico tedesco), che a quanto ho capito - se mi sbaglio correggetemi - in queste ore hanno annunciato che porteranno i libri in tribunale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Locketto ha scritto:

I tifosi contanto meno di zero se non ci arrivi non è colpa mia.

Il biglietto allo stadio lo vendi comunque con le partite di cartello.

l'abbonamento alla pay tv lo vendi e anche di più con le lege europee dato che il Real, Manchester farebbero per noi quello che noi facciamo per Crotone, spal, benevento DIFFICILE DA CAPIRE?

Juve-Benevento quanto fa 1 milione di spettatori?

Bene mettici un Juve-nomeacaso della superleague e fai minimo il triplo, se non ci arrivi non è colpa mia.

Non sono i tifosi allo stadio a portare i soldi, quelli contano relativamente, non è che passi da 40000 tifosi a 0 perchè entri in superlegue, vogliamo esagerare? ne perdi 25% (anche se fai tutto esaurito lo stesso, spoiler)

Discorso magliette, la juve ha 250 milioni di simpantizzanti e vende 1.3milioni all'anno, esagenrando 50 euro netti a maglietta (ma sono di meno). 65m € anno netti.

Ora ipotizziamo che perda 50% di simpatizzanti, perderà un 32 milioni di euro all'anno di vendite.

Riassumiamo i due scenari improbabli, -40 miliodi di euro dallo stadio (dove ne fattura 80 all'anno) -32 milioni euro dalle magliette dove ne fattura 65, -100 milioni di simpatizzanti, per un totale di

-70 milioni anno

+350 milioni bonus iscrizione

+100 milioni probabili da sponsor/diritti

* quanto contano i tifosi.

I tifosi (medi italiani che non spendono per il team tra l'altro) non sono nulla per la società, la società non è vostra se pensate di contare qualcosa per la società siete dei pagliacci.

I tifosi allo stadio contano meno di 0 per gli sponsor, conta solo il numero di gente che li vede in tv.

Se non ci arrivi, unisci i neuroni.

non hai capito il discorso a prescindere...lo si capisce dal fatto che porti come esempio la juve che non ha troppo il problema dei tifosi "contro la superlega" 

il punto é i club inglesi...loro han abbandonato...e si..per loro é una questione di tifosi che non rispondono bene alla novitá

se non ci arrivi unisci i neuroni te grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

non hai capito il discorso a prescindere...lo si capisce dal fatto che porti come esempio la juve che non ha troppo il problema dei tifosi "contro la superlega" 

il punto é i club inglesi...loro han abbandonato...e si..per loro é una questione di tifosi che non rispondono bene alla novitá

se non ci arrivi unisci i neuroni te grazie

I club inglesi come è stato detto si sono ritirati per le sanzioni sui diritti promessi dal loro premier, altro che dai tifosi che hanno manifestato . :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il barcellona è il club piu vicino al default,son messi malissimo,sarebbe strano se pensassero il contrario.

Alla superlega ci si arriverà per forza di cose perché la situazione non è sostenibile,solo che far passare tempo potrebbe essere deleterio,potrebbe essere troppo tardi.

E senza i grandi club la uefa non avrà di che mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

I club inglese come è stato detto si sono ritirati per le sanzioni sui diritti promessi dal loro premier, altro che dai tifosi che hanno manifestato . :statbuon:

e certo perché il loro premier ha l´interesse di perdere consenso popolare fra i tifosi inglesi che volevano a tutti i costi la superleague! 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

e certo perché il loro premier ha l´interesse di perdere consenso popolare fra i tifosi inglesi che volevano a tutti i costi la superleague! 😄 

Certo che no, appunto per questo i tifosi non contano nulla a livello economico. Forse ho dimenticato di scriverlo prima (livello economico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raddoppieranno i premi cemps e tutti felici

magari allargano da 4 a 5 per entrare

sparare 100 per avere 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SkizzoStyle ha scritto:

Però leggevo oggi che l'hanno declassata da EE+ a EE- 

Quello si ma non credo che sia un cosi grande problema, vedremo come evolve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

Certo che no, appunto per questo i tifosi non contano nulla a livello economico. Forse ho dimenticato di scriverlo prima (livello economico).

e come no... i club inglesi possono permettersi tranquillamente che i tifosi non vadano allo stadio e non rinnovino l´abbonamento a sky

quanto sará del loro fatturato ? ma saran due spicci...e poi anche dovesse accadere non é che gli sponsor iniziano a rivedere al ribasso i nuovi contratti..perché mai dovrebbero farlo ? solo perché il club ha meno seguito nella tifoseria ? ma no dai..so sciocchezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

Ma credi veramente che quattro gatti a protestare, dove alla fiera del peperone ci sarebbe stata più gente, hanno fatto saltare accordi di miliardi di euro? 

Nonostante le spiffrrate del times? 

Nonostante le dichiarazioni di Ceferin, che ha apertamente detto di aver usato il governo inglese per puri interessi economici? 

Continui a crederlo davvero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

e come no... i club inglesi possono permettersi tranquillamente che i tifosi non vadano allo stadio e non rinnovino l´abbonamento a sky

quanto sará del loro fatturato ? ma saran due spicci...e poi anche dovesse accadere non é che gli sponsor iniziano a rivedere al ribasso i nuovi contratti..perché mai dovrebbero farlo ? solo perché il club ha meno seguito nella tifoseria ? ma no dai..so sciocchezze

Ripeto, anche se perdono una piccola fetta di tifosi, la maggior parte resta comunque.

Sono tipo quelli che dicono, l'anno prossimo con dazn non seguo il calcio, vado a pescare e seguirò le partite su 90esimo minuto o alla radio.

Solo una picolissima parte lo fa.

Quello che perdi in tifosi lo guadagni per simpatizzanti in giro per il mondo.

Perdere per assurdo il 10% di tifosi nel tuo paese (anche se saranno molti di meno imho) ti farebbe comunque guadagnare simpatizzandi in giro per il mondo.

Se ad oggi Man City- Man U fa, sparo a caso 50 milioni di spettatori, nella superliga dei competitor ne farebbe almeno il doppio.

Ora secondo te quando paga di più lo sponsor? Unica cosa che conta per il club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.