Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

Final Fantasy, Team Ninja starebbe lavorando a uno spin off soulslike

Stando a un'indiscrezione, Square Enix avrebbe incaricato Team Ninja di sviluppare uno spin off soulslike della serie Final Fantasy.

Stando a un'indiscrezione, Square Enix avrebbe incaricato Team Ninja di realizzare uno spin off di genere soulslike della serie Final Fantasy. A riportare la voce è stato l'insider SoulsHunt, che si è guadagnato credibilità svelando in anticipo un DLC di Ghost of Tsushima.

Stando alle poche informazioni riportate, il gioco dovrebbe chiamarsi Final Fantasy Origin o qualcosa di simile. Il gioco di riferimento per gli sviluppatori pare che sia Star Wars Jedi: Fallen Order, quindi sarebbe un soulslike molto più accessibile rispetto ai canoni del genere.

La demo del presunto gioco dovrebbe essere disponibile già da questa estate su PSN e servirà per raccogliere i feedback dei giocatori. Final Fantasy Origin dovrebbe essere un'esclusiva temporale di PS5.

La scelta di Team Ninja come team di sviluppo non stupisce, vista l'esperienza fatta con i due Nioh. Anche l'idea che sia un titolo esclusivo per PS5 ha senso, dati gli ottimi rapporti tra Square Enix e Sony.

Naturalmente è giusto precisare che si tratta di voci e che quindi non c'è niente di confermato ufficialmente. Comunque sia non dovrebbe mancare molto per saperne di più, visto che si parla di una demo imminente.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dragon Quest 12, novità in arrivo dallo streaming per il 35esimo anniversario?

Stando a quanto riferito da Yuji Horii, durante lo streaming organizzato per il trentacinquesimo anniversario della serie potrebbero arrivare novità su Dragon Quest 12.

Dragon Quest 12 vedrà probabilmente l'arrivo di alcune novità durante lo streaming organizzato da Square Enix per il trentacinquesimo anniversario del franchise, o almeno è ciò che ha suggerito il creatore della serie, Yuji Horii.

La presentazione per i 35 anni di Dragon Quest verrà trasmessa in diretta il 27 maggio alle 5.30, ora italiana, ed è appunto all'interno di tale evento che dovrebbero arrivare i dettagli sul prossimo capitolo.

Che Dragon Quest 12 sia già in sviluppo da tempo, del resto, è cosa nota: quello che manca è un annuncio ufficiale, accompagnato dall'immancabile trailer.

Si parlerà tuttavia del brand nella sua interezza, dunque anche dei progetti paralleli che hanno portato alla nascita di spin-off come Dragon Quest Builders e del film d'animazione pubblicato su Netflix.

Naturalmente c'è grande curiosità attorno al prossimo episodio di Dragon Quest, alle piattaforme su cui verrà pubblicato (diamo per scontata PS5, ma Nintendo Switch sarà ancora della partita?) e, non ultimo, all'aspetto che avrà il nuovo Eroe protagonista.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

E3 2021: il più grosso evento leak mai visto forse su Nintendo, Sony o Square Enix

A quanto pare un evento dell'E3 2021 è stato trafugato ed esiste la possibilità che venga pubblicato in anticipo: potrebbe riguardare Nintendo, Sony o Square Enix.

Un grosso evento destinato all'E3 2021 è stato vittima di un clamoroso leak: stando a quanto riferito su Twitter da Alex Donaldson di VG247, qualcuno ha trafugato l'intero video e potrebbe pubblicarlo da un momento all'altro.

Al momento ci sono dei sospetti e delle ipotesi, ma non esiste una certezza sull'azienda a cui il giornalista fa riferimento: molti sono convinti che si tratti di Nintendo, altri parlano di Square Enix, altri ancora immaginano il possibile leak di uno State of Play targato Sony. L'unica cosa sicura è che non si parla di Microsoft.

Sappiamo che, secondo un insider, Nintendo punta a portare all'E3 The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Splatoon 3, ed esiste dunque la possibilità che questi due titoli siano presenti nel filmato di cui ha parlato Donaldson.

Come detto, però, tutte le ipotesi sono sul tavolo. Si tende a non considerare Ubisoft perché il giornalista dice che si tratta di un evento assolutamente soprendente proprio per la compagnia coinvolta, e la casa francese è nota per essere spesso vittima di leak. Allo stesso modo, EA Play 2021 è ancora lontano e dunque difficilmente si tratta di Electronic Arts.

"C'è un grosso publisher e non so come sia successo, ma è stato vittima di quello che si pone probabilmente come il più completo e clamoroso leak di un grande evento che si sia visto da anni, e che si sta consumando dietro le quinte", ha scritto Donaldson.

 

"Non si tratta semplicemente di informazioni: ci sono anche asset e materiali. Follia pura. A questo punto è solo un questione di tempo prima che qualcuno pubblichi il video."

Il giornalista ha inoltre aggiunto che "è una cosa talmente inusuale per questa azienda in particolare, ed è per questo che mi sembra così assurdo. Immagino che scopriremo tutta la verità non appena qualcuno si deciderà a premere il fatidico pulsante."

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring: l'annuncio è "più vicino di quello che sembra", dice un noto insider

Secondo l'insider di From Software Omnipotent, l'annuncio di Elden Ring sarebbe "più vicino di quello che sembra", finalmente aggiungeremmo noi.

Omnipotent è un insider di From Software piuttosto affidabile, con un buon numero di previsioni azzeccate e uno status "ufficiale" all'interno del forum di ResetEra. Per questo motivo se fa capire che l'annuncio di Elden Ring sia "più vicino di quello che sembra", potremmo davvero essere ad un passo dal conoscere ufficialmente qualche dettaglio in più dell'attesissimo gioco.

La storia di Elden Ring è piuttosto travagliata. Nonostante ci sia chi è convinto che il gioco sia già pronto, fino ad ora abbiamo potuto vedere solo il celebre trailer d'annuncio e qualche frammento di immagine rubato. Con l'E3 2021 alle porte, però, finalmente qualcosa potrebbe davvero muoversi.

Il gioco di From Software, infatti, sarebbe sicuramente il piatto forte di qualunque presentazione stampa, essendo un gioco capace di generare come pochi altri curiosità ed entusiasmo. Se finora il team di Miyazaki è stato molto silenzioso, uno dei suoi più celebri insider ha fatto capire che il gioco potrebbe essere più vicino del previsto.

Con l'immagane di un Solaire , del logo di Elden Ring e la scritta "umanità ripristinata" in uno specchietto retrovisore con la scritta "gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quello che sembra" Omnipotent sembra proprio anticipare il prossimo reveal.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy Origin, presunto spin-off souls-like di Team Ninja, ha altri dettagli

Aggiornamento: Final Fantasy Origin ottiene altre conferme, anche se si tratta ancora di informazioni non ufficiali, in questo caso dall'affidabile Imran Khan, giornalista veterano dell'industria videoludica ed ex-editor di Game Informer, il quale riferisce di aver ricevuto conferme da proprie fonti di questo spin-off souls-like da parte di Team Ninja su Final Fantasy.

Secondo quanto riferito da Khan, che sostanzialmente conferma le voci che erano emerse già nella giornata di ieri, il titolo del gioco sarebbe proprio Final Fantasy Origins e si tratterebbe di un action RPG sullo stile dei souls-like in sviluppo presso il Team Ninja all'interno di Koei Tecmo, ma più precisamente da parte del medesimo team che si era occupato di Dissidia Final Fantasy NT. Si tratterebbe di un capitolo staccato dalla serie principale ma collegato al mondo del primo capitolo di Final Fantasy.

Il giornalista conferma, peraltro, che il grosso leak che sta girando "dietro le quinte" da qualche ora a questa parte riguarda proprio la conferenza di Square Enix, come era emerso in precedenza, e le conferme su Final Fantasy Origins arrivano da questo, considerando che il logo del gioco con il titolo ufficiale è tra i materiali emersi.

In base a quanto riferito, il nuovo gioco sarebbe un'esclusiva PS5 almeno temporale, con un'uscita su PC che è prevista successivamente, per il momento. È emerso anche il programma di Square Enix di rilasciare una demo alpha di Final Fantasy Origins possibilmente nel corso dell'estate, una versione di prova con un frammento del gioco completo con il titolo "Stranger in Paradise".

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5 può contenere più giochi di Xbox Series X, nonostante l'SSD più piccolo

Da una comparazione dello spazio di installazione dei giochi next-gen, emerge che PS5 può contenere più giochi di Xbox Series X, nonostante l'SSD più piccolo.

Da una comparazione dello spazio di installazione dei giochi next-gen, emerge che il sistema di compressione e gestioni dei dati orchestrato da Sony per PS5 consente di risparmiare un bel po' di dati internet e di spazio interno. Non solo nei confronti di PlayStation 4, Xbox One e PC (che ancora ha bisogno di pensare a chi non usa un disco a stato solido), ma anche nei confronti di Xbox Series X. In questo caso, il sistema di compressione dei dati di Sony, soprannominato Kraken, consente a PlayStation 5, nonostante un SSD più piccolo, di contenere più giochi rispetto alla console di Microsoft.

A notare la differenza sono stati alcuni utenti su Reddit, che hanno raccolto lo spazio occupato ufficialemente (dati degli store) da alcuni giochi multipiattaforma disponibile su entrambe le console next-gen. Da quanto emerge, sembra che le versioni PS5 di giochi come Control, Hitman 3 o Dirt 5 occupino diversi GB in meno sull'SSD della console. Si va dai quasi 20 di Control ai 13 di Dirt 5.

Ecco i dati raccolti:

  1. Control: 25.7 vs 43.6
  2. Hitman 3: 61.9 vs 77.8
  3. Subnautica: 3.8 vs 8.3
  4. Crash 4: 20.0 vs 28.0
  5. Tony Hawk: 23.3 vs 31.9
  6. Marvel's Avengers: 74.1 vs 116.6
  7. AC Valhalla: 41.8 vs 72.5
  8. Watch Dogs Legion: 50.6 vs 61.1
  9. Immortals Fenyx Rising: 22.3 vs 32.9
  10. Borderlands 3: 51.1 vs 63.8
  11. Dirt 5: 50.9 vs 63.3
  12. Mortal Shell: 4.6 vs 8.6

Facendo una somma, emerge che il totale delle installazioni su PS5 occuperebbe 430,1 GB, mentre il conto su Xbox Series X è pari a 608,4 GB. In questo modo sulla console di Sony resterebbero liberi 236,9 GB, contro i "soli" 193,6 GB di Serie X.

Un risultato sorprendente che va a ribaltare la percezione che si è avuta finora, dato che PlayStation 5 monta un SSD in assoluto meno capiente da 825GB, mentre Xbox Series X arriva al TB.

 

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy 7 Remake Parte Due  sarà assente all'E3 2021

Final Fantasy 7 Remake Parte Due non sarà all'E3 2021, come svelato da un insider che sta dando molte informazioni sugli annunci di Square Enix.

Final Fantasy 7 Remake Parte Due non sarà all'E3 2021. A dirlo è stata l'insider Navtra, che ultimamente sta fornendo molte informazioni sui futuri annunci di Square Enix durante l'evento online. Alcuni ritenevano che questo fosse l'E3 giusto per mostrare qualcosa dell'attesissima seconda parte del remake di Final Fantasy VII, ma a quanto pare non sarà così e ci sarà ancora da aspettare.

D'altro canto era abbastanza prevedibile che fosse così, dato che Square Enix ha già diversi giochi legati al franchise Final Fantasy da mostrare, a partire dal chiacchierato Final Fantasy Origin, ossia quello che dovrebbe essere il primo soulslike della saga. Di nostro riteniamo che non avremo grosse notizie su Final Fantasy 7 Remake Parte Due fino al lancio (o all'avvicinarsi del lancio) di Final Fantasy XVI , a meno che Square non voglia farsi concorrenza da sola. Nel frattempo potremo consolarci con gli altri giochi, che sicuramente non mancheranno (lo si spera, almeno).

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

E3 2021: "gli annunci cominceranno ad arrivare da oggi" avvisa Daniel Ahmad

il celebre analista Daniel Ahmad ha dichiarato che "gli annunci pre-E3 2021 cominceranno ad arrivare da oggi", quindi allacciate le cinture, finalmente cominceranno ad arrivare le prime novità e informazioni sui giochi dei prossimi mesi.

Con un messaggio stringato, Ahmad conferma l'impressione che avevamo avuto nelle scorse ore: le aziende stanno cominciando a diffondere i primi indizi e le prime informazioni riguardanti l'E3 2021. Già ieri abbiamo potuto scoprire che Sony terrà una State of Play dedicato a Horizon Forbidden West e che anche Dying Light 2 sarà mostrato questa settimana. Adesso Ahmad ci informa che, secondo le sue informazioni, queste aziende non saranno le uniche e i prossimi giorni saranno ricchi di informazioni "pre-E3".

Questo vuol dire che potremmo cominciare a scoprire e i primi giochi o i vari publisher getteranno qualche indizio per rimandare a qualche conferenza o qualche evento specifico che si terrà poi durante la fiera (virtuale) vera e propria.

Fonte: Multiplayer

@van der Linde  @alexanderv1986

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, van der Linde ha scritto:

Ne abbiamo hype? .fuma

Sicuramente perchè ,a livello mediatico, è tornato quello di oltre 3 anni fa .ok 

 

E molte aziende hann detto che faranno annunci molto importanti (soprattutto la Square Enix)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: Sony AI arricchirà i giochi PlayStation con l'intelligenza artificiale

Sony ha avviato una collaborazione tra la divisione Sony AI e PlayStation, per implementare le nuove tecnologie di intelligenza artificiale nei giochi.

Sony ha annunciato, tra i vari programmi del piano triennale emerso dal recente Corporate Meeting, la volontà di applicare la tecnologia Sony AI ai videogiochi, collaborando con la divisione PlayStation per arricchire i giochi PS5 e PS4 di nuove funzionalità grazie all'intelligenza artificiale.

In una sezione del meeting gestita da Shuhei Yoshida, è stata annunciata la collaborazione tra Sony AI e PlayStation, con la divisione tecnologica che fornirà alcune soluzioni per quella videoludica, in grado di "arricchire e rendere più gratificante" l'utilizzo dei giochi PS5 e PS4, attraverso "Agenti IA di gioco".

Non è ancora chiaro come si traduca il tutto, ma è possibile che l'implementazione delle nuove soluzioni in termini di intelligenza artificiale elaborate da Sony AI vengano inserite proprio per incrementare questo aspetto nei giochi, trattandosi in effetti di un'applicazione naturale di tali tecnologie.

Si parla per esempio di miglioramenti al comportamento di nemici e di alleati all'interno dei giochi: "Sony AI, che è stata stabilita l'anno scorso, ha iniziato una collaborazione con PlayStation che renderà le esperienze di gioco ancora più ricche e più coinvolgenti", ha affermato Yoshida.

"Sfruttando il reinforcement learning, stiamo sviluppando Agenti IA che possano rappresentare avversari o partner nei giochi". Questo potrebbe portare a un comportamento più avanzato dei nemici nei giochi per PS5 e PS4, ma anche degli alleati per i giochi che prevedono la cooperazione tra diversi personaggi.

 

Fonte: Multiplayer

 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dragon Quest 12: The Flames of Fate annunciato da Square Enix con un teaser trailer

Dragon Quest XII: The Flames of Fate è stato annunciato da Square Enix con un teaser trailer di presentazione, avrà un'uscita worldwide simultanea.

Dragon Quest 12: The Flames of Fate è stato annunciato in via ufficiale da Square Enix questa mattina, durante l'evento di presentazione in streaming dedicato alla serie, ma ancora praticamente senza alcun dettaglio al di là di un teaser trailer.

Sapevamo che qualcosa sarebbe potuto venire fuori nel corso dell'evento in streaming dedicato ai 35 anni della serie, considerando che alcuni segnali sulla presenza di Dragon Quest 12 erano emersi da parte dallo stesso Yuji Horii, responsabile della serie, è infatti eccoci qua.

Dragon Quest XII: The Flames of Fate non ha ancora una data di uscita né piattaforme di riferimento, ma sappiamo che uscirà in tutto il mondo con un'uscita worldwide contemporanea, dunque senza intervallo di tempo previsto tra il lancio in Giappone e quello occidentale, una cosa praticamente inedita per quanto riguarda la serie in questione di Square Enix.

Il teaser trailer non suggerisce praticamente nulla, rimanendo molto generico e limitandosi a mostrare la creazione del logo del gioco, ma Yuiji ha confermato che questo capitolo sarà molto maturo e cupo, anche più di quanto siamo soliti vedere per quanto riguarda la serie in questione.

 

Dragon Quest XII: The Flames of Fate, il logo ufficiale del nuovo capitolo

Yuji Horii, creatore e responsabile della serie, l'ha definito un "Dragon Quest indirizzato a un pubblico adulto", confermando  l'idea di un tono più serioso e oscuro rispetto a quello classico della serie. Sembra inoltre che sia destinato a portare variazioni importanti al sistema di combattimento: "Non so se posso ancora dirlo, ma cambierò i comandi in battaglia", ha infatti affermato Horii nel corso dello streaming di presentazione.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dragon Quest 3 HD-2D Remake annunciato da Square Enix con un trailer

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è stato annunciato da Square Enix con un trailer di presentazione, si tratta di un remake del terzo con grafica interamente rifatta.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è un altro gioco della celebre serie Square Enix ad essere stato annunciato con un trailer questa mattina durante la conferenza in streaming di celebrazione per il 35esimo anniversario del brand.

Oltre a Dragon Quest 12: The Flames of Fate, durante lo streaming per i 35 anni della serie stato mostrato un trailer di presentazione anche per questo interessante Dragon Quest III HD-2D Remake, ovvero un remake del Dragon Quest III originale ma con grafica interamente rifatta secondo il particolare stile ibrido utilizzato anche per l'ottimo Octopath Traveler.

Viene dunque riproposta la medesima storia con gli stessi personaggi dell'originale, ma in un contesto completamente ricostruito dal punto di vista tecnico, dotato di quell'affascinante caratterizzazione che richiama lo stile classico in 2D pur essendo costruito su un impianto in 3D, con senso della profondità e tutto.

Dragon Quest 3 HD-2D Remake è in sviluppo presso AMATA K.K. & Team Asano per Square Enix e non ha ancora una data di uscita né piattaforme di riferimento, anche in questo caso, al di là di un riferimento generico a "home console" al plurale, ma che può comprendere praticamente tutte le concorrenti tra PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S.

Il producer Masaaki Hayasaki, nel corso della presentazione, ha parlato soprattutto del nuovo stile grafico adottato che dovrebbe riprendere l'atmosfera originale e riproporla intatta con la nuova rappresentazione in 3D, augurandosi che in questo modo il terzo capitolo della serie possa essere nuovamente apprezzato "sia dagli adulti che hanno giocato l'originale all'epoca della sua uscita, sia da ragazzi che lo proveranno ora per la prima volta".

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

God of War: Ragnarok è il titolo ufficiale di God of War 2

Il titolo ufficiale dell'attesissimo God of War 2 è God of War: Ragnarok, come emerso da alcune slide di Sony dove viene citato il titolo.

Loghi dei giochi first party di Sony

Il titolo ufficiale di God of War 2 è God of War: Ragnarok. L'informazione è emersa da una slide di Sony del suo ultimo resoconto finanziario dove appare chiaramente il logo del gioco accanto a quelli di Horizon: Forbidden West, Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e altri giochi ancora.

 

Sono mesi che si parla di God of War: Ragnarok, ma in realtà Sony non aveva mai ufficializzato il titolo, così come non lo aveva fatto Santa Monica (lo studio di sviluppo), tanto che in molti parlavano ancora di God of War 2 e chi di God of War 2: Ragnarok. Va detto che alcuni utilizzavano già da tempo la formulazione giusta, che veniva data per scontata.

Da notare anche un altro dettaglio: God of War: Ragnarok è incluso nella line up di lancio della console, quindi l'uscita potrebbe arrivare prima di quanto si pensi. Probabilmente non nel 2021, ma nei primi mesi del 2022 perché no.

 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5: Sony mira a vendite stellari per i prossimi due anni

Gli obiettivi di Sony per PS5 sono davvero ambiziosi, visto che mira a vendere 15 milioni di unità nell'anno fiscale corrente, e 23 milioni nell'anno fiscale successivo.

Sony mira a vendere ben 15 milioni di unità di PS5 nell'anno fiscale corrente e 23 milioni nell'anno fiscale successivo. Le previsioni di vendita, riportate da Christopher Ding di Gamesindustry.biz, sono state espresse dalla multinazionale giapponese durante la giornata degli investitori, e mostrano un compagnia quanto mai decisa nel rimanere leader del settore console, almeno in termini di diffusione del suo hardware.

Nel caso in cui Sony riesca nell'impresa, piazzerà ben 50 milioni di console in meno di due anni e mezzo. Una cifra importante che renderebbe la base installata di PS5 interessante per qualsiasi software house, tanto che si potrebbe iniziare a pensare a un affrancamento completo della generazione precedente.

Certo, attualmente permangono i problemi di scorte e di bagarinaggio, in parte dovuti alla crisi dei semi lavorati, che stanno creando più di qualche frustrazione nei giocatori desiderosi di acquistare una nuova console, ma immaginiamo che con il tempo anche questi rientreranno e che la situazione si normalizzerà per tutti.

Nel frattempo vi ricordiamo che PS5 non sarà venduta in perdita da giugno, quando inizierà a generare profitti, e che potrebbe essere in arrivo un modello rivisto della console, proprio per ovviare alla scarsità di alcuni componenti.

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento 

Giochi next gen - > muri che si spezzani in vari pazzi

 

Horizon graficamente molto bello (anche l'uno era eccezionale), da quello che si è visto mi restano dubbi sul gameplay che sembra sempre il solito con pochi elementi su schermo che offrono vera interazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dragon Quest 1 e 2: un remake HD-2D è nei pensieri degli sviluppatori

Gli sviluppatori di Square Enix hanno affermato che un remake in stile HD-2D di Dragon Quest 1 e 2 è nei loro pensieri, ma per ora nulla è in sviluppo.

Square Enix ha da poco svelato al mondo tanti nuovi progetti dedicati alla serie di Dragon Quest, in occasione del 35° anniversario. Tra i vari c'è stato spazio anche per l'annuncio di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, una nuova versione del terzo capitolo numerato della saga con lo stile grafico di Octopath Traveler. Ora, però, abbiamo modo di scoprire anche Dragon Quest 1 e 2 sono nei pensieri degli sviluppatori.

Come segnalato da Nintendo Life, durante lo stream di presentazione il creatore della serie - Yuji Horii - ha affermato: "Magari in futuro potremmo creare i remake di Dragon Quest 1 e 2... magari il primo e il secondo capitolo potrebbero essere un qualche tipo di sorpresa inaspettata." Ha però poi aggiunto che "Noi lo vorremmo, ma per ora non c'è nulla di ufficiale".

Non si tratta quindi di una dichiarazione di annuncio o di un suggerimento, ma solo di una speculazione che dimostra che il team di sviluppo ama l'idea di creare i remake del primi capitoli di Dragon Quest con un nuovo stile.

maxresdefault_jpeg_1400x0_q85.jpg

Fonte: Multiplayer

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

BioShock 4 è sviluppato su Unreal Engine 5, nuovi dettagli

BioShock 4 sembra che sia sviluppato su Unreal Engine 5, o almeno questo è quello che emerge da alcuni nuovi dettagli sul gioco in base a un annuncio di lavoro.

BioShock 4 sembra sia in sviluppo sulla base dell'Unreal Engine 5, in base ad alcuni dettagli che sono emersi attraverso annunci di lavoro pubblicati da Cloud Chamber, il team di sviluppo che si sta occupando del nuovo capitolo della serie, al momento ancora senza un titolo ufficiale.

L'informazione sull'engine deriva dalla descrizione di uno dei ruoli ricercati attualmente dal team, ovvero un Senior Gameplay Programmer, che dovrebbe "Lavorare con Unreal Engine 5 adattando sistemi già esistenti e costruendo nuove tecnologie in modo da raggiungere i bisogni e gli obiettivi creativi del progetto".

Il discorso è molto vago, ma il riferimento ad Unreal Engine 5 è preciso e sembra proprio riferirsi alla base tecnologica utilizzata per il nuovo gioco. Tra le altre caratteristiche del ruolo ricercato, si tratta di costruire i sistemi del mondo di gioco e quello relativo alla progressione del giocatore, a quanto pare.

Per il resto, le richieste e le descrizioni sul lavoro non toccano minimamente le caratteristiche più precise del progetto in questione, a dire il vero senza menzionare nemmeno il titolo di BioShock 4, che viene però facilmente dedotto considerando che sappiamo essere il nuovo gioco in sviluppo presso Cloud Chamber.

È possibile che BioShock 4 venga mostrato all'E3 2021, dunque non ci resta che attendere ancora qualche giorno per saperne di più, perché per il momento il progetto appare ancora avvolto dal più fitto mistero. Sempre in base a indizi e voci di corridoio, qualche tempo era emersa la conferma della presenza di un open world con uno scenario inedito, oltre ad altri dettagli emersi in precedenza sempre da annunci di lavoro, ma nulla di ufficiale.

Fonte: Multiplayer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah dopo l'annuncio di Uncharted 4 su PC, credo che abbandonerò definitamente l'idea dei prendere la PS5. Peccato, mi sarebbe piaciuto avere le esclusive su console Sony e i multipiattaforma/Xbox su PC.

 

Credo che abbia più senso prendere la Switch Pro a sto punto.  .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.