Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

WWE 2K22, primi voti positivi per il gioco di wrestling di Visual Concepts

A quanto pare WWE 2K22 è stato accolto in maniera positiva dalla stampa internazionale, e i primi voti confermano la riuscita dell'esperimento di Visual Concepts.

WWE 2K22 è stato accolto con voti generalmente positivi da parte della stampa internazionale, che sembra dunque aver premiato il nuovo gioco di wrestling sviluppato da Visual Concepts sulle ceneri del disastroso WWE 2K20.

WWE 2K22, i voti della stampa internazionale

 

  • Screen Rant - 9
  • GamesHub - 8
  • Atomix - 8
  • VGC - 8
  • PC Invasion - 7,5
  • GamesRadar+ - 7
  • Digital Trends - 7
  • Game Rant - 7

Come abbiamo scritto nella nostra anteprima sulle novità del gameplay di WWE 2K22, gli sviluppatori hanno modificato i controlli e alcune meccaniche di gameplay al fine di offrire un'esperienza più immediata e divertente rispetto al passato.Stando agli articoli pubblicati finora, sembra che queste modifiche abbiano effettivamente migliorato il gioco, che sul fronte dei numeri e dei contenuti rimane piuttosto ricco, ereditando molti dei contenuti delle precedenti edizioni.

@Moggic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

E3 2022 confermato da ESRB? Sarà di nuovo un evento digitale, dice un leaker

Sembra che l'E3 2022 sia stato confermato dalla ESRB e che si tratterà anche quest'anno di un evento digitale: lo sostiene il noto leaker Tom Henderson.

L'E3 2022 sarebbe stato confermato dalla ESRB, smentendo dunque i rumor sulla cancellazione dell'evento, che però dovrebbe essere anche quest'anno in formato esclusivamente digitale: lo sostiene il noto leaker Tom Henderson.

Qualche tempo fa Jeff Grubb ha definito l'E3 2022 un pasticcio, dicendo che l'evento potrebbe essere cancellato, ma sembra che tale ipotesi sia stata scongiurata, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Henderson.

"L'E3 sarà un evento interamente digitale anche quest'anno, stando alle mail che ESRB ha mandato agli sviluppatori nella giornata di oggi", ha scritto il leaker. "Credo che ciò smentisca i rumor sulla cancellazione. Se le cose stanno così, mi aspetterei un annuncio a breve."

L'annuncio dell'E3 2022 solo in digitale causa Omicron è stato fatto a gennaio, solo poche settimane fa, e il tempo per organizzare al meglio l'evento da qui a giugno dovrebbe essere sufficiente.

Detto questo, è chiaro che l'abbandono di importanti publisher e la concomitante ascesa di altri show estivi ha eroso irrimediabilmente l'importanza della fiera di Los Angeles, che si trova a vivere il suo periodo più difficile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GTA 5: la differenza tra i tempi di caricamento su PS5 e PS4 è abissale

Stando ad alcuni test, i tempi di caricamento di GTA 5 per PS5 sono il triplo più rapidi rispetto quelli della versione PS4.

La versione PS5 di GTA 5 a quanto pare risolve uno dei problemi più fastidiosi della precedente iterazione per PS4, ovvero i tempi di caricamento interminabili, che sulla console ammiraglia di Sony sono almeno il triplo più veloci, stando ad alcuni test.

Come segnala la redazione di VGC, la versione PS5 di GTA 5 impiega 27 secondi per avviare la campagna singleplayer partendo dal menu principale, mentre quella PS4 invece ci mette ben un minuto e 33 secondi. Parliamo in ogni caso di tempi caricamento a prescindere piuttosto lunghi, ma indubbiamente si tratta di un bel passo in avanti.

Come potrete notare nel video di IGN qui sotto, per caricare un autosalvataggio sono necessari 18 secondi su PS5 e ben 2 minuti e 6 secondi su PS4, una differenza abissale. Per ricominciare una missione servono circa 5 secondi sulla console ammiraglia di Sony e 17 secondi su quella old-gen. Infine, per avviare una nuova partita bastano 11 secondi su PS5, mentre su PS4 potete tranquillamente farvi un caffè nell'attesa, dato che sono necessari 2 minuti e 16 secondi.

 

Vi ricordiamo che GTA 5 per PS5 e Xbox Series X|S è disponibile da oggi, martedì 15 marzo. Sono disponibili due edizioni, la "Story Mode" che include single e multiplayer e GTA Online standalone che invece include il solo comparto multigiocatore. Per i primi tre mesi potrete acquistarli a un prezzo scontato, con gli abbonati a PlayStation Plus che inoltre possono riscattare gratuitamente GTA Online.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ghostwire Tokyo per PS5 ha 6 modalità grafiche differenti, ecco i dettagli

La versione PS5 di Ghostwire Tokyo presenta sei modalità grafiche differenti. Ecco i dettagli su risoluzione, framerate e ray tracing.

In questi giorni sono uscite delle nuove anteprime di Ghostwire Tokyo, il nuovo action con tinte horror di Bethesda. Tra i dettagli emersi c'è il fatto che la versione PS5 ha ben 6 modalità grafiche differenti, offrendo dunque grande libertà di scelta la giocatore.

I preset in questione sono:

  • Quality Mode
  • Performance Mode
  • High Frame-Rate Quality Mode
  • High Frame-Rate Performance Mode
  • High Frame-Rate Quality Mode con V-Sync
  • High Frame-Rate Performance Mode con V-Sync

La modalità Quality mira a una risoluzione 4K e 30 fps, con ray tracing attivo per i riflessi e altre migliorie grafiche. Tuttavia, come potrete leggere nel provato di Ghostwire: Tokyo, stando ai nostri test il gioco non sembrava mantenere la risoluzione 4K per tutto il tempo. C'è da considerare in ogni caso che si tratta di una versione non definitiva e le cose potrebbero cambiare al lancio.

La modalità Performance invece presenta un framerate che mira ai 60 fps, al costo della risoluzione, che si assesta sui 1080p, il ray tracing e altri dettagli grafici del preset Quality.

La modalità High Frame-Rate Quality è come il primo preset, ma con il framerate sbloccato, che si aggira generalmente tra i 40-50 fps. Allo stesso modo la High Frame-Rate Performance Mode propone le stesse caratteristiche della Performance Mode in termini di qualità visiva, ma con framerate sbloccato, che supera dunque la soglia dei 60 fps. In entrambi i casi, il framerate non sembrerebbe stabilissimo.

Infine le ultime due opzioni sono fondalmentalmente delle varianti dei due preset appena citati, ma con il V-Sync attivo, riducendo così i casi di screen tearing delle altre modalità grafiche di Ghostwire: Tokyo.

Ghostwire: Tokyo sarà disponibile per PS5 e PC a partire dal 25 marzo 2022. Inoltre potrete scaricare gratuitamente da Steam e PlayStation Store Ghostwire: Tokyo - Preludio, una visual novel che funge da prologo al gioco di Tango Gameworks e Bethesda.

 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Elden Ring ha già venduto più di Dark Souls 3 e quasi la metà dell'intera serie Souls

Mettiamo le vendite di Elden Ring in prospettiva, confrontandole a quelle della serie Souls, in particolare a Dark Souls 3.

Elden Ring ha già venduto più di Dark Souls 3 ed è quasi a metà delle copie vendute dall'intera serie Souls. Considerando che è sul mercato da circa tre settimane, si tratta di un risultato eccellente, che ben fa capire il successo del gioco.

Come riportato, Elden Ring ha venduto 12 milioni di copie finora. Darks Sousl 3 ne ha vendute complessivamente 10 milioni, ma in quattro anni e non tutte a prezzo pieno. La serie souls ha invece venduto complessivamente 27 milioni di copie. I dati della serie Souls sono aggiornati al 2020.

Attualmente Elden Ring è già il singolo gioco più venduto di FromSoftware, con la prospettiva di fare ancora meglio, visto che è ancora all'inizio del suo ciclo di vita e che in futuro potrebbe essere espanso in varie direzioni.

 

Il dato è anche utile per capire la crescita dei soulslike nel corso degli anni: i primi due capitoli non erano riusciti a vendere complessivamente 12 milioni di copie prima del lancio del terzo, come sottolineato dall'analista Daniel Ahmad.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Silent Hill, nel nuovo trademark si parla di realtà virtuale: una versione in VR?

Silent Hill continua a far discutere, con riferimenti alla realtà virtuale trovate all'interno del nuovo trademark registrato da Konami.

Silent Hill ha recentemente ricevuto un rinnovo del trademark da parte di Konami, ma questo sembra contenere anche degli elementi nuovi e inaspettati, come riferimenti alla realtà virtuale che potrebbero far pensare a possibili applicazioni del gioco in ambito VR.

La serie continua ad essere al centro di voci di corridoio e Konami sembra voler fare di tutto per mantenercelo, pur non annunciando assolutamente nulla al riguardo. Un caso strano che si spiega con il grande desiderio, da parte di molti utenti, di rivedere Silent Hill in qualche forma, dopo la famosa cancellazione del promettente progetto Silent Hills di Hideo Kojima.

Di fatto, Konami continua a tacere, al di là della volontà dichiarata di rilanciare le sue serie storiche, ma tutto quello che abbiamo sono semplici speculazioni su manovre molto vaghe da parte del publisher.

La nuova registrazione del trademark è una di queste: Konami ha rinnovato i diritti sui marchi di alcuni suoi giochi storici come Silent Hill, Gradius, Frogger e Tokimeki Memorial, come abbiamo riportato, ma successivamente sono emersi altri dettagli interessanti.

In particolare, si tratta di una menzione per "headset VR" che sembra collegata al nuovo Silent Hill, facendo pensare a una possibile versione per realtà virtuale. Nel trademark è stata dunque aggiunta la possibilità che il marchio venga utilizzato per un progetto legato alla VR e tanto basta per far partire nuove speculazioni.

Ovviamente è probabile che si tratti di una semplice manovra cautelativa, con Konami intenzionata a coprire la maggiore quantità possibile di potenziali utilizzi del marchio Silent Hill mettendoci dentro anche la realtà virtuale, cosa che non presuppone un effettivo progetto in corso, ma questo non ferma certamente l'immaginazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Stiam diventando sempre più noti @Moggic sefz 

Purtroppo è vero quello che dice il tipo, pure la pronuncia è uguale .sisi

.ehmColpa Mia, ho scritto dappertutto che se non doppiano Starfield entro in modalitá Thanos .muttley

 

Mi mancano solo Biden e il Papa e ho scritto a chiunque sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Final Fantasy 16 è ancora il più atteso dai lettori di Famitsu: ecco chi batte

Final Fantasy 16 è uno dei giochi più attesi, anzi il più atteso, dai lettori di Famitsu, in Giappone: ecco chi batte.

Famitsu, testata giapponese, realizza settimanalmente una classifica dei giochi più attesi dai propri lettori, in base alle votazioni degli stessi. Ancora una volta, Final Fantasy 16 è primo. Vediamo chi è in grado di battere.

Prima di tutto, vediamo la classifica dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu:

  1. [PS5] Final Fantasy 16 - 705 voti
  2. [NSW] Bayonetta 3 - 586 voti
  3. [NSW] Dragon Quest 10 Offline - 548 voti
  4. [NSW] Splatoon 3 - 546 voti
  5. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 - 527 voti
  6. [NSW] Kirby e la Terra perduta- 435 voti
  7. [NSW] Ushiro - 318 voti
  8. [PS5] Pragmata - 254 voti
  9. [NSW] Monster Hunter Rise: Sunbreak - 228 voti
  10. [PS4] Dragon Quest 10 Offline - 159 voti

Come potete vedere, Final Fantasy 16 riesce ad arrivare primo con 705 voti questa settimana, battendo anche Bayonetta 3. Nel complesso, la lista dei giochi più attesi include giochi giapponesi, il che ci ricorda che il pubblico nipponico ha gusti molto patriottici.

Non sorprende nemmeno che sette posizioni su dieci siano dedicate a giochi Nintendo Switch, visto che è la console più venduta nella nazione. Questo però ci fa capire quanto sia atteso Final Fantasy 16, che arriverà solo su PC e PS5. L'unico altro gioco PlayStation 5 in classifica è l'enigmatico Pragmata di Capcom.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sony PlayStation acquisisce Haven Studios, il team di Jade Raymond

Sony PlayStation ha deciso di acquisire completamente Haven Studios, il nuovo team di Jade Raymond, che diventa dunque parte dei PlayStation Studios.

Nuova acquisizione da parte di Sony PlayStation, con Haven Studios che diventa parte integrante dei PlayStation Studios, dopo l'accordo di collaborazione che era stato già siglato in precedenza con il nuovo team di Jade Raymond.

Come riferito da Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di Sony PlayStation direttamente sul PlayStation blog, congiuntamente con un messaggio da parte della stessa Jade Raymond, fondatrice del team nonché tra gli autori dell'originale Assassin's Creed presso Ubisoft, Sony ha deciso di acquisire completamente il team Haven Studios, dopo alcuni mesi di semplice collaborazione.

"Jade Raymond porta una dose di esperienza dai suoi traguardi nell'industria e di passione contagiosa per la creazione di giochi, mentre il resto della leadership del team Haven è ugualmente impressionante come esperienza sul campo", scrive Hulst nel messaggio di benvenuto per il nuovo team di PlayStation Studios.

Per l'occasione, viene inoltre confermato che Haven Studios sta lavorando a un gioco tripla A multiplayer, come era già emerso in passato, con i dettagli usciti in precedenza che parlavano di un gioco live service che si inserirà dunque tra gli svariati progetti in corso, in questo ambito, da parte di Sony.

"Abbiamo iniziato a lavorare con Jade e il suo team all'inizio del 2021 quando ancora dovevano annunciare la formazione del team", prosegue Hulst, "Dal loro primo progetto, siamo stati ispirati dalla visione di Haven per la creazione di un'esperienza multiplayer moderna che riunisca insieme i giocatori in nuove e significative maniere".

"Siamo sempre stati sicuri della loro esperienza creativa e tecnica, nella capacità di portare a termine un progetto così ambizioso e siamo emozionati di investire nel loro viaggio verso lo sviluppo di una nuova IP originale per PlayStation".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PlayStation continuerà con i giochi single player, ma i live service la entusiasmano

Stando alle parole di Hermen Hulst, PlayStation continuerà a creare straordinari giochi a base single player, ma i live service entusiasmano l'azienda.

PlayStation continuerà a creare straordinari giochi single player in futuro, ma i live service rappresentano un'opportunità entusiasmante per l'azienda, stando alle parole di Hermen Hulst, presidente dei PlayStation Studios.

Alla luce dell'acquisizione di Haven Studios, Hulst ha concesso un'intervista a GamesIndustry per parlare di questa operazione ma soprattutto delle prospettive future di Sony per quanto concerne i giochi in arrivo su PS5 e PS4.

"Ovviamente continueremo a creare i giochi single player a base narrativa come Ghost of Tsushima, The Last of Us e Horizon Forbidden West, ma come avete capito abbiamo investito nei live service perché si tratta per noi di un'opportunità davvero entusiasmante: consente di creare mondi più ampi e connessioni sociali significative fra i giocatori."

"Abbiamo diversi progetti attualmente in fase di sviluppo o di studio, dunque stiamo organizzando le nostre risorse internamente. Proprio per questo è fantastico dare il benvenuto in famiglia a un gruppo di persone che hanno tanta esperienza con i live service."

"È una cosa davvero entusiasmante per i nostri servizi centrali e per i gruppi tecnologici, che potranno lavorare con talenti come quelli che fanno parte di Haven. E ciò rientra nella strategia di diversificare le tipologie di giochi che offriamo agli utenti."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PS5 Pro arriverà nel 2024 con vari miglioramenti tecnici, dice un insider

Si continua a parlare della presunta PS5 Pro, che secondo un presunto insider dovrebbe arrivare nel 2024 e portare con sé vari miglioramenti tecnici.

PS5 Pro arriverà nel 2024 secondo RedGamingTech, e porterà con sé vari miglioramenti tecnici rispetto al modello base della console Sony, sempre secondo il presunto insider tecnologico e il suo canale YouTube.

Difficile prendere per vere le informazioni in questione, che sembrano essere semplici speculazioni, considerando anche che RedGamingTech non si è dimostrato sempre affidabile in passato. Lo youtuber si è detto sicuro che Sony stia lavorando a una PS5 Pro e che questa sia prevista arrivare nel 2024, con altre fonti che andrebbero a corroborare l'ipotesi parlando di un lancio nel tardo 2024, con vari miglioramenti annessi.

La nuova PS5 Pro sarebbe in grado di migliorare alcune performance di PS5 standard, in particolare per quanto riguarda la gestione di PSVR e il ray tracing, con quest'ultimo che otterrebbe un incremento di 2,5 volte le performance attuali di PS5. Per quanto riguarda la realtà virtuale, il nuovo modello sarebbe studiato ovviamente per lavorare in maniera ottimale con PSVR 2, il nuovo visore annunciato da Sony.

Il nuovo modello di console dovrebbe basarsi sul nuovo processo produttivo TSMC da 5nm, utilizzato anche da AMD per i processori Zen 4 e progettato per un notevole incremento di performance computazionali, mentre altre fonti citate da PSU parlano invece del passaggio ai 4nm per PS5 Pro.

Sebbene manchi in effetti ancora parecchio tempo alla fine del 2024, pensare all'effettivo lancio di una revisione mid-gen adesso sembra ancora decisamente prematuro. PS5 standard è già molto difficile da trovare sul mercato e la produzione stenta a causa dell'ormai nota crisi dei materiali e della produzione, dunque risulta strano pensare che tra un paio di anni si passi già alla nuova revisione di mezza generazione, ma in ogni caso resta un'ipotesi affascinante. D'altra parte, non è la prima volta che si parla del caso, con i primi rumor su specifiche tecniche e periodo d'uscita di PS5 Pro già emersi nei giorni scorsi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Suicide Squad: Kill The Justice League rinviato, ufficiale: nuovo periodo d'uscita

Suicide Squad: Kill The Justice League è stato rinviato all'anno prossimo, arriva la conferma ufficiale da parte di Rocksteady che comunica la nuova uscita.

Suicide Squad: Kill The Justice League è stato rinviato in maniera ufficiale, ora c'è l'annuncio da parte del team di sviluppo che non lascia spazio a dubbi, riferendo anche il nuovo periodo d'uscita previsto per la primavera del 2023.

A dare la notizia è lo stesso Sefton Hill, director e co-fondatore di Rocksteady Games, responsabile del nuovo progetto. Come riportato nel tweet che potete vedere qui sotto, il director ha riferito che il team ha dovuto prendere la difficile decisione di rinviare Suicide Squad: Kill The Justice League alla primavera del 2023.

"So che un ritardo del genere è frustrante, ma questo tempo verrà investito per creare il miglior gioco possibile. Non vedo l'ora di portare il caos a Metropolis insieme, grazie per la vostra pazienza", riferisce Hill. La questione era già stata anticipata da alcune indiscrezioni nei mesi scorsi ma l'annuncio ufficiale sul posticipo è arrivato solo in questi minuti.

Suicide Squad: Kill The Justice League è il nuovo action game incentrato sulla celebre licenza DC Comics che vede protagonisti gli anti-eroi della Suicide Squad inviati a combattere nientemeno che la Justice League, in seguito a un imprevedibile piega degli eventi.

La Task Force X (alias Suicide Squad) di Amanda Waller è composta da Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang e Re Squalo, tutti utilizzabili in questo particolare action in terza persona, caratterizzato da una sorta di open world incentrato su Metropolis alle prese con numerose minacce apocalittiche. Potete saperne di più leggendo la nostra anteprima di Suicide Squad: Kill The Justice League.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

GTA Online: annunciato GTA+, un abbonamento con vantaggi esclusivi su PS5 e Xbox Series X|S

A partire dal 29 marzo i giocatori PS5 e Xbox Series X|S di GTA Online potranno sottoscrivere l'abbonamento al servizio GTA+, con vantaggi ed extra esclusivi.

Rockstar Games ha annunciato GTA+ un abbonamento esclusivo per GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S che sarà disponibile a partire dal 29 marzo. Al prezzo di 5,99 € al mese i giocatori possono accedere a vari vantaggi, come una cospicua somma di GTA$ mensile, RP bonus e modifiche esclusive per i veicoli.

Stando a quanto riporta il sito ufficiale, gli abbonati a GTA+ otterranno un accredito mensile di 500.000 GTA$, potranno riscattare proprietà di Los Santos che sbloccano aggiornamenti di gioco, modifiche speciali per i veicoli, sconti esclusivi per gli abbonati, GTA$ e RP e altro ancora ogni mese.

Nello specifico i vantaggi che otterranno gli abbonati al programma dal 29 marzo al 27 aprile saranno:

  • 500.000 GTA$ accreditati direttamente sul conto Maze Bank.
  • La Principe Deveste Eight con un miglioramento di Hao's Special Works disponibile prima che sia rilasciato al pubblico generale, e le livree Trip arancione HSW e Glitch CMYK HSW.
  • L'autofficina di La Mesa dà accesso a una serie di aggiornamenti di gioco di Los Santos Tuners. Chi possiede già un'autofficina, può trasferirsi a La Mesa senza alcun costo aggiuntivo.
  • I costi dell'abbonamento all'Autoraduno di LS verranno annullati. I membri dell'Autoraduno di LS con GTA+ riceveranno un rimborso di 50.000 GTA$ durante questo periodo.
  • Chi possiede uno yacht può passare gratuitamente al super yacht Aquarius.
  • La maglietta Gussét Frog e la parte superiore Da basket ProLaps Broker ei pantaloncini aggiunti automaticamente al tuo guardaroba.
  • La livrea Nastro trasportatore per Mammoth Avenger, HVY APC, e TM-02 Khanjali.
  • Una selezione di verniciature e simboli gratis per l'autofficina
  • 3X GTA$ e RP nella serie di gare di Hao's Special Works.
  • 2X Reputazione dell'Autoraduno nella serie di gare clandestine.

GTA+, immagine ufficiale dell'abbonamento per GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S

Ogni mese, GTA+ fornirà ai giocatori di GTA Online un nuovo set di ricompense esclusive per gli abbonati, che potranno riscattare presso la Legendary Motorsport, Hao's Special Works, Maze Bank Foreclosures, DockTease e altri negozi di GTA Online prima che scadano. Rockstar Games precisa che "tutti i vantaggi sopracitati saranno in aggiunta alla regolare programmazione di eventi di GTA Online, che continuerà per tutti i giocatori".

Come accennato in apertura, l'abbonamento a GTA+ è esclusivo per le versioni PS5 e Xbox Series X|S di GTA Online, con costo mensile di 5,99 euro. Sarà possibile abbonarsi tramite il PlayStation Store o l'Xbox Store. Una volta sottoscritto l'abbonamento la quota ricorrente di 5,99 € sarà addebitata mensilmente fino all'annullamento, che potrà essere fatto in qualsiasi momento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PlayStation Spartacus, reveal imminente per il servizio che unirà Plus e Now?

Spartacus, il nome in codice del nuovo servizio in abbonamento Sony che unirà PlayStation Plus e PlayStation Now, verrà rivelato entro la settimana prossima per Bloomberg.

Spartacus, il tanto chiacchierato servizio in abbonamento Sony che dovrebbe unire PlayStation Plus e PlayStation Now, sta per essere presentato: secondo Bloomberg il reveal è imminente e avverrà entro la settimana prossima.

Jason Schreier ha parlato per la prima volta di Spartacus lo scorso dicembre, descrivendolo come un nuovo abbonamento PS5 e PS4 in stile Xbox Game Pass e parlando della possibilità che includa diversi tier dal costo differente.

"Spartacus" è il nome in codice del progetto, quello definitivo non è ancora noto, ma è chiaro che si tratta di una risposta da parte di Sony proprio al Game Pass, e che debutterà con una line-up caratterizzata dalla presenza dei grandi successi PlayStation pubblicati negli ultimi anni.

Nel nuovo articolo si torna a parlare di piani che prevedono l'accesso a una selezionedi titoli moderni e classici, ma anche di un tier più costoso che include demo estese e la possibilità di effettuare lo streaming dei giochi.

Tuttavia una grossa differenza rispetto a Xbox Game Pass starà nel fatto che i giochi più importanti non saranno disponibili dal day one nel catalogo di Spartacus: stando a quanto riferisce Bloomberg, da questo punto di vista Sony continuerà a portare avanti le sue strategie di vendita tradizionali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

God of War Ragnarok, uscita nel 2022 confermata ancora da Sony Santa Monica

God of War Ragnarok uscirà nel 2022, questo punto viene ribadito ancora una volta da quella che sembra essere la community manager di Sony Santa Monica.

God of War Ragnarok uscirà nel 2022, arriva un'ulteriore conferma dell'uscita prevista per quest'anno da parte di Sony Santa Monica, che ribadisce dunque le proprie intenzioni attraverso un tweet da parte di una community manager.

Previsto inizialmente per il 2021, periodo iniziale che era stato confermato dallo stesso Cory Barlog in precedenza, God of War Ragnarok è stato poi ufficialmente rimandato al 2022, nel momento in cui Sony ha anche svelato la sua natura cross-gen, ovvero di gioco in arrivo sia su PS4 che su PS5. Da lì in poi, nonostante la data di uscita del gioco non sia ancora nota, il team e Sony hanno sempre ribadito l'arrivo nel corso dell'anno.

Vista l'attuale situazione incerta dell'industria videoludica, con i ritardi ormai all'ordine del giorno, alcuni continuano a dubitare del fatto che God of War Ragnarok possa effettivamente farcela ad uscire nel 2022, dunque l'ulteriore conferma da parte di Blue Owls Medic su Twitter, che dovrebbe essere community manager di Santa Monica in base alla bio, dovrebbe sciogliere ulteriormente dubbi.

 

Qualche preoccupazione l'aveva destata la scomparsa del gioco dalla sezione "Coming Soon" del sito ufficiale PlayStation, ma è possibile che questa sia dovuta a una semplice riorganizzazione dei contenuti. In ogni caso, "God of War Ragnarok uscirà quest'anno" è la laconica ma netta comunicazione della community manager.

Il mese scorso era emersa anche una data d'uscita possibile da un rivenditore, ma si tratta di fonti che non possono essere prese per buone nella maggior parte dei casi. D'altra parte, anche per Jason Schreier l'uscita resta fissata per il 2022 su PS5 e PS4.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PlayStation Spartacus, un leak rivela prezzi e piani ma ci sono diversi dubbi

Nelle scorse ore è comparso un possibile leak riguardante PlayStation Spartacus, il nuovo abbonamento Sony, con prezzi e piani ma qualche dubbio di troppo.

PlayStation Spartacus dovrebbe essere annunciato a breve, ma nel frattempo è spuntato su Reddit un possibile leak che rivela prezzi e piani del nuovo, chiacchierato abbonamento Sony che unirà Plus e Now.

Bloomberg sostiene che il reveal di PlayStation Spartacus sia imminente ed è chiaro che solo la presentazione ufficiale del servizio potrà fugare i dubbi; come quelli che circondano quest'ultima, ipotetica fuga di notizie.

L'immagine pubblicata sembra infatti un fake per diversi motivi: prezzi altissimi per i vari tier, specie in confronto all'attuale offerta, con alcune incongruenze e una grafica che sembra di matrice amatoriale per disposizione degli elementi e font utilizzati.

PlayStation Spartacus, il possibile leak che lascia perplessi

Stando a questo screenshot l'abbonamento si chiamerebbe PlayStation Plus Neo e avrebbe quattro differenti piani dal prezzo crescente:

  • Bronze da 9,99 dollari a trimestre con solo multiplayer online e demo
  • Silver da 29,99 dollari a trimestre con multiplayer online, streaming e demo
  • Gold da 39,99 dollari a trimestre con multiplayer online, streaming, demo, giochi gratuiti e sconti mensili
  • Platinum da 59,99 dollari a trimestre con multiplayer online, streaming, demo, giochi gratuiti, sconti mensili, offerte esclusive e accesso in streaming a titoli PS3, PS4 e PS5 selezionati

Come detto, però, i dubbi sulla legittimità di queste informazioni sono parecchi e vanno dunque prese con le pinze, in attesa del reveal ufficiale di PlayStation Spartacus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

PlayStation: tre grossi annunci in arrivo questa settimana, dice Greg Miller

Greg Miller, conduttore del podcast Kinda Funny, ha deciso di rinviare la nuova puntata perché questa settimana potrebbero arrivare tre grossi annunci legati a PlayStation.

Questa settimana potrebbero arrivare tre grossi annunci legati a PlayStation: lo riferisce Greg Miller, conduttore fra le altre cose del podcast Kinda Funny, che proprio per questo motivo ha deciso di rinviare la registrazione della nuova puntata.

"Ragazzi, sembra che questa sarà una settimana DAVVERO interessante per PlayStation, se almeno uno fra i tre rumor che ho sentito si rivelerà vero", ha scritto Miller su Twitter. "Per questo rinvieremo la registrazione della prossima puntata fino a giovedì."

Probabilmente uno dei tre annunci potrebbe riguardare PlayStation Spartacus, il cui reveal viene dato per imminente da Bloomberg: la nota testata ha parlato in effetti di una presentazione entro la prossima settimana, dunque le voci coinciderebbero.

Un altro annuncio potrebbe essere legato a PlayStation VR2, disponibile in prova alla GDC 2022 e dunque pronto al passo successivo della fase promozionale, magari con un periodo di uscita ufficiale per il nuovo visore per la realtà virtuale.

Il terzo possibile annuncio potrebbe infine essere uno State of Play dedicato a God of War: Ragnarok, confermato per il 2022 ma ancora senza una data: una corposa presentazione potrebbe mostrarci non solo il gameplay dell'atteso sequel ma anche rivelarci quando verrà pubblicato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.