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Shinji Ikari

PlayStation 5

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PlayStation e i tre annunci in arrivo: uno è Spartacus ma niente God of War Ragnarok, per Miller

Greg Miller ribadisce che questa settimana ci saranno tre annunci da parte di Sony PlayStation di cui uno è Spartacus, ma God of War non c'entra.

Emergono altri dettagli sui tre possibili annunci in arrivo questa settimana da parte di Sony PlayStation, con Greg Miller a precisare che uno riguarda quasi sicuramente Spartacus, ovvero il servizio su abbonamento visto come risposta a Xbox Game Pass, mentre gli altri due sono interessanti ma nessuno dei due riguarda God of War Ragnarok.

Un po' tutta la community di appassionati videogiocatori oggi è rimasta col fiato sospeso in attesa di possibili novità molto importanti da parte di Sony PlayStation, dopo che il noto giornalista Greg Miller di Kinda Funny aveva riferito di tre possibili annunci in arrivo in questa settimana.

Intervistato da alcuni suoi colleghi di Kinda Funny, Miller ha fatto alcune precisazioni sulle possibili novità in arrivo da parte di Sony PlayStation, restando sempre sul vago ma riferendo anche alcuni elementi significativi.

Come visibile nel filmato riportato qui sopra, intorno al minuto 8:40, Miller ribadisce che dovrebbero esserci tre novità riguardanti Sony PlayStation questa settimana.

Di queste, una dovrebbe essere la presentazione di Spartacus, come riferito in precedenza anche da Bloomberg, ma le altre due non dovrebbero riguardare God of War Ragnarok, come qualcuno aveva supposto. Secondo Miller, si tratta di notizie "interessanti" e una di queste sembra che riguardi direttamente il giornalista in questione, al livello personale.

Esclusa anche la possibilità che abbiano a che fare con Knack, di cui Sony ha rinnovato di recente il trademark, o posticipi di giochi attesi, almeno in base a quanto Miller ha sentito finora. La questione resta ancora decisamente misteriosa, ma è possibile che qualcosa emerga in maniera ufficiale già da domani, staremo a vedere.

 

 

 

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PlayStation Spartacus annunciato oggi con giochi classici, un'altra fonte sul rumor

PlayStation Spartacus continua ad essere confermato da numerose fonti, con un annuncio che sembra proprio previsto per oggi con tanto di giochi classici.

Ormai dovrebbe essere questione di ore prima di arrivare all'atteso annuncio di PlayStation Spartacus, nome in codice che sembra identificare il nuovo servizio su abbonamento di Sony che dovrebbe porsi come una sorta di risposta a Xbox Game Pass, con supporto anche per giochi classici di PS3 e PS Vita, come confermato anche da un altro giornalista piuttosto attendibile.

In questo caso si tratta di Jordan Middler, giornalista di VGC, che rispondendo a un tweet di Jeff Grubb ha praticamente confermato che, nella giornata di oggi, verrà annunciato questo nuovo servizio su abbonamento di Sony con supporto per titolo classici provenienti delle generazioni passate di PlayStation.

Lo scambio, riportato qui sopra, è piuttosto interessante: i solito Jeff Grubb ha risposto a un sibillino tweet di PlayStation AU (account ufficiale) che ricordava la serie Sly Cooper, sostenendo che Sly Cooper: Thieves in Time è stato "purtroppo l'ultimo della serie". Il tweet di PlayStation, di per sé, potrebbe rappresentare anche una possibile indicazione sul ritorno della serie in qualche forma, forse anche con un nuovo capitolo, visto che anche questo è un argomento ricorrente nelle voci di corridoio recenti.

Grubb ha risposto scrivendo "Vorrei che ci fosse modo di fare qualcosa su questo", a cui Middler ha risposto con un suggerimento ancora più esplicito, scrivendo "Scommetto che ci sarà un sistema molto semplice per giocare a questi titoli su console moderne svelato in 6/8 ore". Il tweet è di questa mattina e sembra proprio indicare il prossimo annuncio di un servizio che consenta di giocare i classici PlayStation come Sly Cooper, cosa che dovrebbe essere tra le caratteristiche di Spartacus.

Per il resto, già Bloomberg aveva riferito che una presentazione del servizio è prevista per questa settimana e, proprio ieri sera, anche Greg Miller di Kinda Funny ha ribadito come uno degli annunci previsti per questa settimana sia proprio legato all'arrivo di Spartacus.

 

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Forspoken: gli sviluppatori ridurranno la frequenza dei dialoghi, in base ai feedback

Con il posticipo deciso per Forspoken, gli sviluppatori hanno deciso di ascoltare i feedback degli utenti ed effettuare alcune modifiche.

Forspoken ha subito un posticipo che consente agli sviluppatori di Luminous Production e Square Enix di avere più tempo a disposizione per lavorare al gioco, e per questo sono in grado anche di dare ascolto a diversi feedback ricevuti dai giocatori, potendo migliorare alcuni aspetti considerati critici dall'utenza.

Come riferito dal creative producer Raio Mitsuno, in un'intervista pubblicata da Game Informer, il team sta attualmente tenendo in considerazione alcune segnalazioni effettuate dai giocatori che potrebbero portare a delle correzioni in particolare per quanto riguarda i dialoghi, visto che ci sono ancora diversi mesi prima dell'uscita dopo il rinvio a ottobre 2022.

Si parla, in particolare, dei dialoghi e della frequenza di questi, anche per quanto riguarda gli scambi di battute tra la protagonista Frey e il compagno Cuff.

Secondo molti, infatti, c'è una certa esagerazione nel modo di parlare della protagonista, che potrebbe essere aggiustata sistemando un po' la frequenza delle battute.

Il punto è trovare un'esperienza ottimale fra le lunghe traversate nell'open world, che potrebbero risultare troppo silenziose, e l'eccessiva quantità di dialoghi e battute varie che può emergere in alcuni contesti. In ogni caso, il tono resterà quello stabilito, perché secondo Luminous Production è un elemento caratterizzante di Frey e dell'esperienza del gioco, ma si tratta solo di aggiustare alcuni elementi marginali come la frequenza del parlato.

 

 

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2 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Quindi posso riportare ma evitar il link, vero?

Si, formatta affinché non ci siano link esterni .ok 

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PlayStation: Mike Bithell suggerisce agli indie di rimandare i propri reveal, annuncio in vista?

Mike Bithell ha suggerito agli autori di giochi indie di rimandare i propri annunci. Il tutto si interseca con i rumor sul nuovo reveal di PlayStation.

Mike Bithell ha condiviso tramite Twitter un messaggio, suggerendo agli sviluppatori di giochi indie di rimandare gli annunci dei propri prodotti. Il tutto sembra legarsi ai rumor secondo i quali Sony PlayStation ha in serbo altri reveal oltre a quello di PS Plus avvenuto ieri. Le opzioni sono molteplici, da God of War Ragnarok a PlayStation VR2.

Il messaggio di Mike Bithell è stato condiviso tramite Twitter. L'uomo ha scritto: "Hey, indie... magari rimandate quell'annuncio di un poco". Si tratta di una frase sibillina, ma è facile capire che Bithell sa che qualcosa sta per accadere e non vuole che un gioco indie - che di norma ottiene poca attenzione - venga completamente dimenticato sotto la valanga di notizie legate a un qualcosa di molto più grosso.

Bithell è un noto sviluppatore di giochi indie. Ha realizzato Thomas was alone, John Wick Hex, Volume e The Solitaire Conspiracy. Non è un leaker, quindi il fatto che si sia lasciato andare a una dichiarazione di questo tipo porta a pensare che in qualche modo sia direttamente coinvolto con qualsiasi tipo di annuncio sia in arrivo.

Come detto, il nuovo annuncio potrebbe essere legato a PlayStation. Anche se Bithell non ha indicato nulla di specifico, in questi giorni sono molteplici i rumor a riguardo. L'annuncio del nuovo PS Plus, non sarebbe l'unica novità di Sony, secondo le voci, ma non è noto cos'altro potrebbe essere mostrato.

Un'opzione è un trailer o l'annuncio di uno State of Play dedicato a God of War Ragnarok, prossimo grande gioco di PlayStation. Una seconda possibilità è un evento dedicato a PlayStation VR2, la nuova piattaforma per realtà virtuale che Sony ha portato anche alla recente GDC. Se Bithell stesse sviluppando un gioco per PS VR2, saprebbe probabilmente che un annuncio è in arrivo. 

Ovviamente si tratta solo di speculazioni per il momento. La cosa migliore è attendere. Se un annuncio è in arrivo, lo scopriremo entro poche ore.

 

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PS Plus Collection rimarrà disponibile con il nuovo abbonamento? La risposta di Sony

Cosa accadrà alla PlayStation Plus Collection con il lancio dei nuovi tier di abbonamento del servizio per PS5? Ecco la risposta di Sony

Ieri Sony ha annunciato ufficialmente la nuova versione del PlayStation Plus, che da quest'estate sarà disponibile in tre tier di abbonamento differenti, ovvero Essential, Extra e Premium. Ci sono ancora molti punti da chiarire riguardo la versione 2.0 del servizio, ad esempio, cosa accadrà alla PS Plus Collection per PS5? Stando alla risposta di Sony, la raccolta continuerà ad essere disponibile per tutti gli abbonati al servizio.

Sony ha confermato l'informazione a IGN, come segnala su Twitter il giornalista Jonathan Dornbush: "Per chi se lo stesse chiedendo, PlayStation ha confermato a IGN che la PlayStation Plus Collection non verrà rimossa. Rimarrà un vantaggio per tutti i giocatori PS5 con PS Plus."

Insomma tutti gli utenti PS5 potranno continuare ad accedere senza problemi alla PlayStation Plus Collection e questo vale anche per chi deve ancora acquistare la console ammiraglia di Sony. Tuttavia, al momento non è chiaro se la raccolta in futuro verrà espansa con l'aggiunta di ulteriori giochi.

Per chi non lo sapesse PS Plus Collection è una raccolta riservata agli abbonati al servizio e in possesso di una PS5, che include venti giochi, inclusi God of War, Persona 5, Fallout 4, The Last of Us Remastered e Uncharted 4, giusto per citarne alcuni. È stata lanciata a novembre del 2020, in concomitanza con il debutto della nuova console ammiraglia di Sony e da allora è rimasta praticamente invariata.Vi ricordiamo invece che PlayStation Plus Essential, Extra e Premium saranno disponibili da giugno 2022 in Asia e a seguire in Nord America ed Europa.

 

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Stamattina la Shueisha, nota compagnia per le sue proprietà anime e manga, ha fondato la divisione "Shueisha Games" il 16 febbraio 2022 (ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi).
I capi di questa divisione sono Shinichi Hirono come presidente e come direttori abbiamo Masahiko Ibaraki, Motokazu Kitabatake, Yoshihisa Heishi e Masana Takahashi e sono presenti ben 4000 dipendenti.
Allo stesso tempo son stati annunciati anche i seguenti giochi.
-Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimension in uscita su Switch nell'estate 2022.
-The Tower: To the Bottom in uscita nell'estate 2022 ma le piattaforme sono sconosciute.
-Oni (titolo provvisorio) in uscita sempre nel 2022 ma piattaforme sconosciute.
-UKYO in uscita nel 2023 ma piattaforme sconosciute.
-Creazioni di nuovi titoli su larga scala.
-Un titolo su mobile il cui nome è ancora sconosciuto.
-Un titolo Action sconosciuto ma di grosse dimensione sviluppato in collaborazione da un azienda importantissima nel settore informaticoNessuna descrizione della foto disponibile.

 

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PlayStation Studios: annuncio di una "enorme" acquisizione a breve, per Greg Miller e Jeff Grubb

Durante l'ultimo podcast di Kinda Funny, Jeff Grubb e Greg Miller affermano che a Sony a breve annuncerà un'acquisizione "molto grossa" per i PlayStation Studios.

Sony a quanto pare è pronta a svelare un'acquisizione "enorme" per i PlayStation Studios, stando alle fonti di Greg Miller e Jeff Grubb, con l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.

All'inizio di questa settimana Miller aveva posticipato il suo podcast settimanale in quanto si aspettava grandi novità da Sony nei giorni scorsioltre all'annuncio dei nuovi tier del PlayStation Plus. Una di queste, come confermato nell'episodio andato in onda ieri, era l'ingresso di un nuovo team nella scuderia dei PlayStation Studios. Sia Miller che Grubb hanno affermato di aver sentito voci di un'acquisizione "molto grande" da diverse fonti, ma di cui al momento non hanno ulteriori dettagli.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni da prendere con le pinze, per quanto molto probabilmente Sony continuerà la sua "campagna acquisiti" anche nei prossimi mesi. Tuttavia è difficile credere che una nuova acquisizione verrà confermata a breve, dato che giusto la scorsa settimana è stata annunciata l'Haven Studios nei Playstation Studios.

 

@Moggic

 

E' da 5 secoli che dicono cosi eh...

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3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

@Moggic

 

E' da 5 secoli che dicono cosi eh...

Beh ci stä, è il primo di Aprile sefz 

Qualche Team potrebbero prenderlo, ma cosa rimane? Di grosso dico....forse Capcom o Ubisoft o Square, Take2 la vedo troppo cara, idem Konami o From, 

Realisticamente Kojima o CD Projekt sarebbero fattibili

Dico vedendo il valore di Sony e delle altre

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50 minuti fa, Moggic ha scritto:

Beh ci stä, è il primo di Aprile sefz 

Qualche Team potrebbero prenderlo, ma cosa rimane? Di grosso dico....forse Capcom o Ubisoft o Square, Take2 la vedo troppo cara, idem Konami o From, 

Realisticamente Kojima o CD Projekt sarebbero fattibili

Dico vedendo il valore di Sony e delle altre

Concordo realisticamente parlando è uno fra Kojima Production o CD Project (che comunque oggettivamente parlando sarebbe veramente una grandissima acquisizione)

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Abandoned: lo sviluppatore afferma di aver contatto Konami, editore di Silent Hill

Lo sviluppatore di Abandoned ha spiegato in un podcast di aver contattato Konami, ovvero l'editore di Silent Hill.

Hasan Kahraman, capo del team al lavoro su Abandoned, ha dichiarato di aver contattato Konami, editore di Silent Hill, per scusarsi del caos nato attorno al gioco e confermare loro che non era sua intenzione far credere che Abandoned fosse in realtà Silent Hill.

Parlando con il giornalista Colin Moriarty sul podcast PlayStation Sacred Symbols+ (disponibile dietro pagamento, trascritto da VGC), Hasan Kahraman ha affermato di aver contattato il publisher giapponese in seguito alla speculazione che Abandoned fosse legato al franchise horror giapponese. Precisamente, ha affermato: "Li ho contattati, ero stressato perché la gente pensava che fosse Silent Hill. La cosa mi è sfuggita di mano, e sai, sei un piccolo sviluppatore, non hai mai avuto un grande pubblico, sei inesperto. Ho contattato Konami dicendo: 'Ehi, sapete una cosa, non è mai stata mia intenzione' e loro sono stati molto gentili".

Ricordiamo che Hasan Kahraman ha dovuto apparire davanti alle telecamere nel giugno 2021 per sfatare l'idea che il gioco fosse opera di Hideo Kojima. Abandoned, però, è scomparso dai radar e la presentazione è stata rimandata più e più volte.

Inoltre, recentemente sono stati cancellati dei tweet sul gioco, ma Kahraman ha confermato che il gioco è vivo e vegeto ma il reveal sono stati rinviati.

 

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Lake per PS5 e PS4 annunciato ufficialmente con data di uscita

Lake, l'avventura sviluppata da Gamious, è stato annunciato ufficialmente per PS5 e PS4, con tanto di data di uscita imminente: ecco quando sarà disponibile.

Lake, l'affascinante avventura sviluppata da Gamious, è stato annunciato per PS5 e PS4, e la data di uscita è imminente: il gioco sarà disponibile su PlayStation Store a partire dall'8 aprile.

Ambientato nel 1986, Lake racconta la storia di una donna che decide di lasciare la grande città in cui vive e il lavoro stressante presso un'azienda di software per tornare nel luogo in cui è nata e sostituire il padre nell'ufficio postale.

Si tratta a conti fatti di una piccola vacanza, una pausa di riflessione per Meredith, che tuttavia dovrà riflettere nel corso di due settimane e capire se vuole tornare in città oppure cambiare radicalmente vita.

 

 

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GTA 6: le ambientazioni del gioco includono Carcer City, Cuba e non solo, secondo un leak

Un nuovo leak ci parla delle ambientazioni di GTA 6, citando Cuba, Carcer City e non solo. Ecco i dettagli.

Un leaker ha detto la propria riguardo a GTA 6, affermando che il gioco avrà molte ambientazioni, compresa Cuba, Carcer City, Vice City, il Brasile e non solo.

Matheusbr9895 afferma di essere all'80% sicuro che GTA 6 includerà nuove ambientazioni. Afferma: "Il team di Rockstar Games ha veramente apprezzato quanto di buono fatto con il Brasile in Max Payne 3. Dopo quel gioco, il team ha pianificato di ambientare il prologo del successivo GTA in Brasile, nel 2003, mettendo in scena l'omicidio dei genitori dei protagonisti, eliminati dai cartelli rivali."

In un secondo tweet, Matheusbr9895 afferma anche che vi saranno Carcer City, Vice City, Cuba e non solo. Ricordiamo che Carcer City è l'ambientazione di Manhunt ed è stata realizzata sommando Detroit, New Jersey, St Louis e Chicago. In vari giochi di GTA vi è un riferimento a Carcer City e secondo i leak potremo visitarla in GTA 6.

In passato, anche il leaker Onion00048 ha affermato che Vice City, Liberty City, Rio de Janeiro e Havana sarebbero stati presenti in GTA 6, insieme a una "parodia di Chicago". Come sempre, ricordiamo che parliamo solo di leak e rumor: nulla di tutto questo è confermato, quindi conviene prendere il tutto con le pinze.

 

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Ecco le seguenti informazioni su KH4

 

  • Il trailer è stato mostrato con UE4 ma in realtà il gioco è stato spostato in Unreal Engine 5 da moltissimo tempo. Lo spostamento è stato molto facile grazie alle novità presenti in UE5 (che permette di importare i giochi sviluppati tramite UE4 sul nuovo motore cosi come sono e senza modifiche) e grazie a ciò, lo sviluppo è stato velocizzato
  • Il trailer di KH4 è tutto in tempo reale e sebbene il gioco non sia ancora a metà dello sviluppo (ovvero 50%) KH4 era pronto ad essere mostrato, oltre al fatto che lo sviluppo si trova in una buona fase.
  • Paperino e Pippo si trovano nell'Oltretomba perchè scoprono che nella realtà di fictional si può accedere anche tramite REINCARNAZIONE, oltre ad accedere tramite l'Ark e in altri modi, ed è per questo che decidono di incontrare Ade perchè pensano che lui possa aiutarli
  • Nomura voleva fare veramente Verum Rex, ma alla fine ha deciso di fare subito KH4 perchè sia lui e i fan volevano sapere del viaggio di Sora in questa realtà, oltre ad essere preoccupati per lui. Yasue ha dichiarato che inizialmente Verum Rex doveva essere sviluppato assieme a KH4, ma alla fine hanno dato la priorità assoluta a KH4 perchè sarebbe stato troppo impegnativo sviluppare due enormi progetti contemporaneamente.
  • Il Team di KH sta lavorando AI MONDI DI KH4 che si trovano in un ottima fase.
  • Lo stile del logo è stato cambiato perchè la Dark Seeker Saga è conclusa.
  • Square Enix ha confermato che molto dopo il periodo E3 (che va da giugno fino a inizio luglio) daranno molte news su Kingdom Hearts 4.
  • SQUARE ENIX aveva deciso di annunciare KHIV all'evento di KH, tenutosi oggi, già nel 2020 e per loro era giusto farlo perchè, se avessero deciso di annunciarlo nel corso dell'estate, il prodotto sarebbe stato sicuramente leakato.
  • Ichiro Hazama, dipendente SQEX e Brand manager di KH, e Nana Gadd, dipendente del settore informatico Disney, hanno dichiarato che i toni dei prossimi KH, compreso naturalmente KH4, saranno ancora molto più MATURI E DARK e Sora maturerà ancora di più e che soprattutto non vedono l'ora di iniziare questo nuovo viaggio.

 

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Su Famitsu è stata rilasciata intervista di Nomura, ecco le seguenti informazioni
-La stanza in cui Sora si sveglia sarà una "base generale" nelle prime parti di KH4. L'interno della sua stanza sarà migliorato nella versione finale.
-Nomura ha confermato ciò che hanno detto i fan da tempo, ovvero che la stanza di Sora è la stessa di quella che si trova ad Aoyama.
-I mondi di Kingdom Hearts 4 sono in sviluppo da moltissimo tempo (cosa detta da Square anche qualche giorno fa)
-Sora ha un aspetto realistico perché si trova a Quadratum ma in altri mondi il suo aspetto sarà diverso.
-La Shibuya di TWEWY, menzionata in Dream Drop Distance, e Quadratum sono due mondi completamente diversi
-Ha confermato il ritorno dei comandi di reazioni da KH2. Il motivo del suo ritorno è perché alcuni del team e soprattutto i fan volevano il ritorno di tale comando.
-La voce narrante di KH4 è un personaggio che noi già conosciamo ma che sentiamo la voce per la prima volta solo dal trailer (Nomura ha detto subito che non è Brain)
-Il comando "Build" permette di distruggere e ricostruire. Nomura parlerà apertamente di tale comando solo dopo il periodo estivo 2022.
-Nomura ha detto che per i nostri personaggi, la realtà di Yozora è una realtà "fictional" ma per gli abitanti di tale realtà, è quella di Sora che è "fictional". Alla fine è solo una questione di "punti di vista" a detta di Nomura
-Inizialmente Pippo e Paperino non doveva essere mostrati nel trailer, ma hanno voluto mostrare i due personaggi perchè, sebbene il lato Square Enix avrà più spazio a detta di Nomura, vogliono far capire alle persone che il lato Disney non SCOMPARIRA' MAI DAL FRANCHISE

 

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Ecco le altre info su KH4 e Missing Link presenti all'interno di Famitsu
-La storia di Missing Link si svolge 4 generazioni dopo che Ephemer era in vita. La famiglia che porta la sua linea di sangue è conosciuta come la "Società degli Eredi" mentre coloro che non hanno legami con Ephemer è conosciuta come la "Società degli Non-Eredi"
-Come ha detto anche nella precedenza intervista, l'aspetto di Sora è realistico perchè si trova in un mondo specifico ma quando viaggerà in altri mondi , egli avrà aspetto diverso. Stesso discorso vale nel caso lui dovesse ritornare nella sua realtà.
-Nomura aveva chiesto espressamente di mettere più voci nella parte del trailer dove mostra Missing Link per poter eccitare la folla quando arrivava nel mezzo del trailer.
-Per il momento, il director della serie non può dire chi sono le due figure incappucciate apparse nel trailer di KHIV.
-Il team di KH ha deciso di cambiare il look di Sora drasticamente perchè la nuova saga è appena iniziata. Inoltre il team di KH ha confermato che Sora sarà molto più maturo.
-Nomura è a conoscenza del fatto che i fan d'oltremare vogliono anche Verum Rex oltre a KH4 e il direttore è rimasto "sorpreso" della cosa.
-La parte finale di Dark Road doveva arrivare molto prima del mese di agosto perchè inizialmente avevano intenzione di concentrarsi solo su Xehanort e levare buona parte delle scene che approfondivano i background di alcuni personaggi e dovevano eliminare addirittura alcuni personaggi ma Nomura ha deciso alla fine di non tagliare niente perchè era importante dare più info su tali personaggi, oltre al fatto che tagliare e modifiche molte cose avrebbe fatto perdere troppo tempo. Nel finale sarà anche rivelato perchè Xehanort diventa......calvo.
-Le statuette di Missing Link potenti possono essere ottenute anche sul campo di battaglia e il giocatore non è obbligato ad averlo tramite alcuni gatcha.

 

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Final Fantasy 16: lo sviluppo è nelle fasi finali, dice il producer Naoki Yoshida

Lo sviluppo di Final Fantasy 16 si trova nelle fasi finali, stando a quanto dichiarato in un'intervista dal producer Naoki Yoshida: ecco le sue parole.

Lo sviluppo di Final Fantasy 16 si trova nelle fasi finali: lo ha dichiarato il producer del gioco, Naoki Yoshida, nel corso di un'intervista concessa alla rivista ufficiale del brand di abbigliamento Uniqlo.
Sebbene sia difficile che esce nel 2022, a quanto pare ormai manca poco al completamento dei lavori. Non è chiaro, tuttavia, se la fase di testing sia stata considerata.

"Al momento lo sviluppo di Final Fantasy 16 è nelle fasi finali", ha detto Yoshida. "Visto che si tratta di un gioco single player, abbiamo puntato ad arricchire ulteriormente la storia e il gameplay." 

"Si tratta di un approccio diverso rispetto a titoli online che vengono giocati da molte persone contemporaneamente: quando un prodotto vanta un focus sull'esperienza individuale, ciò cambia il modo in cui si viene coinvolti nella trama."

"Credo che la storia di Final Fantasy 16 abbia acquisito parecchio spessore. Tante persone sono cresciute, hanno cominciato a lavorare, si sono rese conto che la realtà non è facile come un videogame e a un certo punto hanno abbandonato Final Fantasy.""Ebbene, è proprio a quelle persone che vogliamo ricordare la passione che nutrivano un tempo: stiamo creando un gioco con questa precisa intenzione."

 

 

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La Embracer Group ha annunciato di avere comprato tutta la divisione occidentale di Square Enix per oltre 350 milioni di euro e l'acquisizione comprende ovviamente l'acquisizione di IP come Tomb Raider, Legacy of Kain e cosi via.
Molti giornalisti affidabili hanno confermato che SQEX ha venduto la divisione occidentale perchè ormai non era più interessata ad essa e non stavano facendo grandi cose e concentrandosi nel loro territorio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "EMBRACER GROUP"

 

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PlayStation assume un manager delle acquisizioni

Anche PlayStation ha deciso di assumere un manager per gestire meglio le acquisizioni, notizie che non giunge inattesa visti i movimenti di mercato.

La divisione PlayStation di Sony sta cercando un manager per la gestione delle acquisizioni, come emerso da un annuncio lavorativo. Più precisamente, sta cercando un Director of Corporate Development che lavorerà negli uffici californiani della compagnia e si occuperà di trovare degli obiettivi potenziali per future acquisizioni e investimenti.

Il primo ad aver individuato l'annuncio è stato il business analyst Roberto Serranò, che ha avuto buon occhio. Il candidato dovrà tenere d'occhio il mercato e sviluppare relazioni interne ed esterne per identificare delle compagnie da acquisire o in cui investire. Dovrà avere anche esperienza nelle operazioni di fusione e acquisizione, che deve saper gestire in tutte le loro fasi. Per questo è richiesta un'esperienza sul campo di almeno dodici anni.

L'annuncio appare simile a quello pubblicato da Xbox la scorsa settimana, e francamente non stupisce che delle multinazionali multimiliardarie abbiano dei team dedicati alla valutazione e alla finalizzazione delle opportunità che si vengono a creare in termini di acquisizioni o investimenti, soprattutto visti gli ultimi movimenti di mercato che le ha viste coinvolte.

 

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Bloodborne: ci sono novità in arrivo, secondo Colin Moriarty

Bloodborne potrebbe tornare in qualche modo visto che "non abbiamo ancora visto tutto" sul franchise, secondo Colin Moriarty.

Potrebbero esserci novità in arrivo su Bloodborne, secondo quanto riferito dal giornalista e insider Colin Moriarty nel corso del suo podcast "Sacred Symbols", lasciando intendere che Sony avrebbe intenzione di rilanciare in qualche modo il brand con un remake o proprio un seguito.

A dire il vero la menzione di Moriarty alla serie è estremamente vaga, ma tanto basta per rinfocolare le voci di corridoio che ormai si susseguono da anni su un possibile Bloodborne 2 o un remake del primo capitolo, che molti vedono particolarmente possibile ora che BluePoint è entrata a far parte di PlayStation Studios.

"Non avete ancora visto tutto di Bloodborne, vi dirò questo", tale è stata l'affermazione di Moriarty nel corso del podcast, alla quale però non è seguito alcun approfondimento, dunque rimane aperta a numerose interpretazioni. Il motivo per cui viene presa in considerazione è che Moriarty in passato si è dimostrato piuttosto affidabile con le sue informazioni, come nel caso delle anticipazioni su Ratchet & Clank: Rift Apart e il remake di Demon's Souls.

Resta da capire cosa possa intendere il giornalista con tale affermazione, che vuol dire semplicemente che il franchise non è considerato concluso. Un Bloodborne 2 sviluppato da FromSoftware è possibile, anche se il team sembra sia già impegnato su altri progetti dopo il grande successo di Elden Ring,

ma visti i precedenti è il modus operandi di Sony non è certo da escludere anche un remake di Bloodborne per PS5, magari con uscita anche su PC, affidato a Bluepoint. In ogni caso, seguiremo la questione, anche se potrebbe volerci del tempo prima di sapere qualcosa.

 

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