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Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Il 22/09/2024 Alle 14:25, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

È un hard disk meccanico? Se il cavo che utilizzi per collegarlo è di tipo USB A collegalo dietro che le porte sono più veloci. 

Sì, ho provato in tutti i modi, l'ho collegato a tutte le porte USB della play ma niente. Ho dovuto comprare un altro hard disk, per fortuna ho trovato un modo per cancellarli e ricaricarli ma ora mi spavento che possa capitare di nuovo. Ancora non ho capito cosa gli sia successo.

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2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Sì, ho provato in tutti i modi, l'ho collegato a tutte le porte USB della play ma niente. Ho dovuto comprare un altro hard disk, per fortuna ho trovato un modo per cancellarli e ricaricarli ma ora mi spavento che possa capitare di nuovo. Ancora non ho capito cosa gli sia successo.

Credo che sia o il box o il cavo che non riesce ad alimentarlo correttamente. Ho avuto in passato un problema simile con un 2.5 

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Sto provando fc25 e ho riscontrato un bug giocando con i tasti direzionali. In pratica la palla schizza da tutte le parti, come se i giocatori volessero continuamente a fare un dribbling. Leggendo su internet ho trovato come risolverlo, la cosa strana è che una volta sistemato questo problema la velocità di gioco è raddoppiata.

I giocatori corrono di nuovo come dei forsennati da tutte le parti.

A qualcuno è successo lo stesso?

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Quoto

È in arrivo un PlayStation Showcase o uno State of Play? Risponde un noto leaker

I recenti rumor in merito al possibile arrivo di un PlayStation Showcase o di uno State of Play sono stati esaminati dal noto leaker billbil-kun: scopriamo cos'ha detto sulla questione.

 

È in arrivo un PlayStation Showcase o uno State of Play? Ormai da alcune settimane si rincorrono i rumor in merito a un possibile (e imminente!) evento organizzato da Sony, probabilmente in concomitanza con il trentesimo anniversario di PlayStation che cade il 3 dicembre.

Ebbene, cosa dice al riguardo il noto leaker billbil-kun? "Al momento non ho una risposta", ha scritto, "ma so che dietro le quinte di PlayStation molte cose si stanno muovendo, ci sono dei preparativi in corso e a breve vi porterò delle notizie."

Questione di giorni, forse soltanto di ore, insomma, e ne sapremo di più. Di certo billbil-kun si pone come una fonte decisamente affidabile, avendo azzeccato quasi ogni previsione durante la sua ormai lunga attività di leaker, dunque ci si può fidare.

Un evento necessario per presentare il futuro di PlayStation

Quel che è certo è che un Playstation Showcase o uno State of Play a dicembre risponderebbe a una chiara esigenza di Sony, che dopo un'annata in cui ha presentato pochissime produzioni first party (e lanciato il suo più clamoroso flop, Concord) ha bisogno di delineare il proprio futuro. 

Molti addetti ai lavori sostengono infatti che la casa giapponese stia lavorando a tantissimi progetti ma non voglia annunciare nulla che non si trovi nelle fasi finali dello sviluppo, onde evitare gli errori del passato.

Tuttavia è chiaro ed evidente che sui live service ha prodotto finora più problemi che altro, distraendo fondamentali risorse, desertificando l'offerta single player e restituendo risultati soltanto dove meno ce li si aspettava, vedi la sorpresa di Helldivers 2.

 

 

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Quoto

The Witcher 4 sarà più grande e migliore del terzo capitolo, assicura CD Projekt RED

Nel corso di un'intervista, il vicepresidente della divisione tecnologica di CD Projekt RED ha dichiarato che The Witcher 4 sarà più grande e migliore del terzo capitolo, rivelando diversi dettagli sul progetto.

 

The Witcher 4 sarà più grande e migliore del terzo capitolo: lo ha dichiarato Charles Tremblay, vicepresidente della divisione tecnologica di CD Projekt RED, nel corso di un'intervista in cui ha fornito alcuni dettagli sull nuovo episodio della serie.

"Non dico che sarà facile, ma sono convinto che stiamo lavorando ad alcune cose molto interessanti e la speranza è che ciò consenta di mettere sul tavolo una solida dimostrazione delle nostre tecnologie", ha spiegato Tremblay ai microfoni di Eurogamer."

"Tutto ciò che posso dire è che cambiare motore grafico non ha influenzato in alcun modo il nostro desiderio di essere sempre molto ambiziosi. Dunque il nostro prossimo gioco non sarà più piccolo o peggiore del precedente: sarà più grande e migliore di The Witcher 3: Wild Hunt."

 

"Sarà migliore anche di Cyberpunk 2077", ha continuato il vicepresidente della divisione tecnologica di CD Projekt RED. "Ed è chiaro che sarà così, perché per noi sarebbe inaccettabile pubblicare un prodotto inferiore a quelli che ci sono stati prima. Non vogliamo tornare indietro."

Si comincia a fare sul serio

Le parole di Charles Tremblay arrivano a poche ore dall'annuncio che The Witcher 4 è entrato in piena fase di sviluppo e confermano l'impegno che lo studio polacco vuole mettere in questo nuovo, importante progetto.

 

"Anche se ci sarannno alcuni momenti complicati, anche se si verificheranno degli imprevisti, faremo davvero tutto il possibile perché The Wiitcher 4 risulti superiore a ciò che abbiamo realizzato negli scorsi anni. La tecnologia non dovrebbe essere un ostacolo in tal senso."

 

 

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Quoto

GTA 6 sembra puntare ancora all'uscita nel 2025 nei piani di Rockstar Games

Nonostante voci di corridoio discordanti, sembra che GTA 6 sia ancora previsto uscire nel corso del 2025 nei piani di Rockstar Games, come visibile anche da alcuni messaggi.

 

Nonostante le tante voci che vedono probabile un posticipo al prossimo anno, sembra proprio che Rockstar Games punti ancora all'uscita nel 2025 per GTA 6, in base anche a quanto riferito dalla compagnia stessa attraverso una campagna di reclutamento di personale su LinkedIn.

Ovviamente non può essere presa come una comunicazione ufficiale, ma quantomeno l'intenzione sembra proprio di mantenere l'idea dell'uscita nel 2025 come punto di riferimento per Rockstar Games, come d'altra parte era stato già comunicato in precedenza dal team e dal publisher Take-Two, sebbene non ci sia ancora una data precisa.

L'indizio di oggi arriva da una serie di messaggi pubblicati su LinkedIn da Eilidh MacInnes, Talent Acquisition Specialist, per cercare nuovo personale da aggiungere al team che sta lavorando a GTA 6.

Autunno 2025 come obiettivo di lancio per GTA 6?

Nei messaggi di Linkedln, si cercano specialisti in animazione, in progettazione delle ambientazioni e nel motion capture per i team di Rockstar Games presenti nel territorio del Regno Unito.

Il testo fa riferimento al 2025 come a un anno di grandissima importanza per il team, e nei vari post di reclutamento è anche possibile vedere dei banner di GTA 6 con la scritta "in arrivo nel 2025".

Considerando la fonte, è chiaro che internamente la compagnia stia spingendo per mantenere quest'anno come target per il lancio del gioco. L'idea prevederebbe l'uscita di GTA 6 nel periodo dell'autunno 2025, e questo è stato riferito in precedenza anche da Take-Two, tuttavia le dimensioni del progetto fanno facilmente pensare a un possibile posticipo, visto il trend generale dell'industria.

Di questo avviso sembra essere anche il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, secondo il quale il gioco ha qualche rischio di essere rinviato al 2026, ma evidentemente Rockstar Games insiste sull'idea originale, in attesa di nuove comunicazioni ufficiali.

 

 
 

 

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Quoto

GTA 6 a 100 dollari spingerebbe altri editori ad aumentare i prezzi aiutando l'industria, per un analista

Uno dei motivi per cui molti sono in attesa del lancio di GTA 6 è la possibilità che sdogani un prezzo di 100 dollari per i giochi tripla A.

 

Nel rapporto "State of Video Gaming in 2025", l'analista di Epyllion Matthew Ball ha stimato tra le opportunità di crescita dell'industria videoludica nel 2025, la possibilità che GTA 6 venga lanciato a un prezzo di 80 - 100 dollari. Secondo lui sarebbe un punto di svolta, perché infrangerebbe una barriera psicologica del mercato, spingendo altri editori e sviluppatori ad aumentare i prezzi. Di fatto produrrebbe una specie di effetto domino, che viene visto come positivo dagli analisti. Immaginiamo che molti giocatori non condividano questa opinione.

Cavallo di *

Già in passato si era parlato di come GTA 6 potesse diventare la scusa per poter superare il prezzo di 70 dollari (da noi 80 euro), fissato attualmente per i videogiochi tripla A. Interessante notare che Take-Two, l'editore di GTA 6, è stato tra i primi ad aumentare il prezzo dei suoi giochi da 60 a 70 dollari nel 2020. Ora, con il nuovo titolo di Rockstar Games, potrebbe farlo crescere ancora. Va detto comunque che il prezzo di 70 dollari per i giochi ormai è illusorio, visto che tra edizioni speciali, microtransazioni e pass stagionali, spesso si spende molto di più. Comunque sia, le stime parlano di 40 milione di copie vendute da GTA VI, con oltre 3 miliardi di dollari di ricavi, nel primo anno di commercializzazione.

 

Ad esempio, GTA V ha venduto oltre 205 milioni di copie e continua a generare enormi entrate grazie alle microtransazioni in GTA Online. Le prime previsioni indicano che GTA 6 potrebbe vendere 40 milioni di copie e generare oltre 3 miliardi di dollari di entrate solo nel suo primo anno.

Le altre aree di crescita potenziale per il 2025 evidenziate da Ball sono: l'espansione in mercati "non core", i contenuti generati dagli utenti, i servizi di gioco social, Nintendo Switch 2, altri dispositivi portatili, il gaming mobile AA/AAA, nuove regolamentazioni degli store di app, nuovi generi di gioco, l'intelligenza artificiale generativa e la pubblicità.

Infine, Ball ha analizzato le sfide che il settore dei videogiochi deve affrontare, attribuendole a vari fattori, tra cui un'"esaurimento dei motori di crescita decennali", un aumento della competizione e dei costi di sviluppo, eventi macroeconomici e pandemie, oltre a cambiamenti delle politiche economiche delle piattaforme. Ha anche aggiunto che molti dei potenziali "fattori di crescita previsti" in passato, non si sono concretizzati come sperato.

 

 

 

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Quoto

Il capo di Warner Bros. Games lascia la compagnia: cambio al vertice per la divisione videogiochi

Grosso cambio al vertice di Warner Bros. Games, con David Haddad che lascia la guida della divisione videludica dopo diversi anni, in attesa di vedere chi sarà il successore.

 

David Haddad, capo della divisione Warner Bros. Games, lascerà la compagnia a breve, portando dunque a un importante cambio al vertice per le sezione videoludica della casa di produzione americana, che non ha ancora annunciato il successore
Si tratta di un cambiamento importante, pensando anche al fatto che Haddad ha coperto il ruolo di guida di Warner Bros. Games per 12 anni, prima di decidere di lasciare la divisione, a quanto pare su propria iniziativa in base a quanto è stato riferito dalla compagnia.
 
Haddad rimarrà comunque nel suo ruolo in Warner Bros. Games per i prossimi tre mesi, dando così tempo alla compagnia di trovare un sostituto e riorganizzare il management della divisione videoludica.
 

La scelta di lasciare il team sembra sia stata presa dallo stesso Haddad, almeno in base a quanto è stato riferito da Warner Bros.

"David ha scelto in modo ponderato e mirato un periodo in cui il nostro calendario di uscite è più leggero, il che contribuirà a ridurre al minimo le interruzioni dei nostri progetti in corso e dei nostri piani strategici e consentirà al team di prepararsi senza problemi per il prossimo titolo da record", ha dichiarato JB Perrette, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery Global Streaming and Games.

"Sono molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme a Warner Bros. Games durante il mio periodo di permanenza nella società", ha dichiarato Haddad, in un messaggio di saluto ai colleghi. "È stato un piacere assoluto lavorare e costruire i nostri iconici franchise di gioco e continuerò a sostenere con entusiasmo le future imprese di questo team di talento. Non vedo l'ora di lavorare al prossimo capitolo della mia carriera e sarò sempre grato per il tempo trascorso con Warner Bros. Games".

Sebbene sembra siano scollegate dai risultati della divisione, le dimissioni di Haddad arrivano dopo un periodo caratterizzato da alti e bassi per Warner Bros. Games, che da una parte continua a raccogliere ottimi risultati da Hogwarts Legacy mentre dall'altra ha visto numeri deludenti da Suicide Squad: Kill the Justice League e Multiversus.

 

 
 

 

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