Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

PlayStation 5

Post in rilievo

Quoto

Santa Monica Studio lavora a "una nuova IP", dice il Character Supervisor che ha lavorato anche a God of War

Santa Monica Studio sarebbe al lavoro su una nuova IP, questo è quanto dice il Character Supervisor che ha lavorato anche a God of War. Vediamo i dettagli condivisi.

 

Tramite la pagina di LinkedIn di Glauco Longhi, Supervisore dei Personaggi presso Santa Monica Studio, scopriamo che il team di God of War sta lavorando (almeno a una) nuova IP.

Longhi spiega tramite il proprio profilo a cosa si è dedicato negli anni in ambito videoludico (e non) e cita infine anche "un nuova IP".

Cosa sappiamo dal Supervisore dei Personaggi di Santa Monica Studio

Longhi scrive: "Si è presentata l'opportunità di entrare in Naughty Dog e di trasferirmi negli Stati Uniti e l'ho colta. Ho pubblicato Uncharted 4  e poi mi sono unito a Sony Santa Monica per lavorare a God of War (2018) Dopo aver consegnato GOW 2018, abbiamo iniziato a lavorare su Ragnarok.

Dopo di che, lo sviluppatore si è unito ad altri team, precisamente Striking Distance Studios (The Callisto Protocol) e Unknown Worlds (Subnautica) 

Infine, è tornato a Santa Monica Studios nell'aprile 2024. "Santa Monica Studios mi ha offerto l'opportunità di tornare come Supervisore dei Personaggi, occupandomi dell'intera pipeline di sviluppo dei personaggi per la loro nuova IP"

Purtroppo non abbiamo alcuni tipo di informazione su questa nuova IP e, soprattutto, non possiamo sapere se quanto indicato da Longhi sia preciso. Non è impossibile che abbia utilizzato "nuova IP" in modo impreciso. Non dobbiamo considerare questa sua dichiarazione come una comunicazione ufficiale dello studio. Inoltre, non è impossibile che questo progetto finisca per non vedere mai la luce.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sony sta investendendo miliardi di dollari per creare più contenuti originali e nuove IP

Il CEO di Sony ha svelato che la compagnia ha avviato una strategia da miliardi di dollari mirata alla creazione di nuove IP nel settore dell'intrattenimento a tutto tondo, dai videogiochi PlayStation a film e serie TV.

 

In un'intervista rilasciata al Financial Times, Kenichiro Yoshida, l'attuale CEO di Sony, ha svelato che la compagnia sta investendo miliardi di dollari in una nuova strategia che mira a portare grandi cambiamenti e una svolta creativa tramite la creazione di più contenuti originali e di nuove IP nel settore dell'intrattenimento a tutto tondo, quindi dai giochi PlayStation a film, serie TV e anime.

Yoshida riconosce che la compagnia ha come base il settore tecnologico e quello della distribuzione, ma a suo avviso deve spostare il focus sulla creazione di proprietà intellettuali per consolidare la trasformazione dell'azienda da marchio di elettronica di consumo a società di intrattenimento globale.

Le parole di Kenichiro Yoshida e Hiroki Totoki

"Abbiamo la tecnologia e quella della creazione di contenuti è l'area che ci piace e in cui possiamo contribuire maggiormente", ha detto Yoshida, aggiungendo che il gruppo può ancora utilizzare le sue radici di prodotti tecnologici come videocamere, sensori e altri dispositivi elettronici di consumo per realizzare contenuti nel mercato dell'intrattenimento.

Il concetto è stato ribadito anche dal direttore finanziario Hiroki Totoki, che ha ammesso che a livello generale la compagnia pecca nella creazione e promozione di nuove proprietà intellettuali. "Che si tratti di giochi, film o anime, non abbiamo molte IP che abbiamo promosso fin dall'inizio", ha dichiarato Totoki in un'intervista separata.

"Ci manca la fase iniziale (della creazione di una proprietà intellettuale) e questo è un problema per noi", ha aggiunto, osservando che Sony è storicamente più brava a trovare un pubblico globale per i contenuti che sono già diventati popolari nel loro mercato di riferimento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.