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Xbox Game Pass: Phil Spencer vorrebbe portarlo davvero su PlayStation e Nintendo Switch, altro che console war

Emersa la prova definitiva che per Microsoft non sarebbe un tabù portare il suo servizio sulle console della concorrenza, tramite xCloud.

 
 
 
 
 

Che Microsoft sia interessata a portare Xbox Game Pass, tramite xCloud, su più sistemi possibili non è mai stato un mistero per nessuno, almeno da quando Phil Spencer ha allargato il business di Xbox dall'hardware ai servizi. Che tra questi sistemi ci siano anche le console della concorrenza, quindi Nintendo Switch e PS4/PS5 non era un mistero per chiunque sappia leggere tra le righe di certe dichiarazioni, che si sono susseguite nel corso degli ultimi anni. Molti però si sono affannati a negare, negare, negare come se solo la possibilità del servizio di Xbox su di un hardware da gioco di un diverso produttore fosse una bestemmia.

 

Senza rivangare tutte le affermazioni dei negazionisti, evidentemente azionisti di Sony o Nintendo, finalmente abbiamo la prova definitiva degli sforzi fatti da Spencer per arrivare dalla concorrenza diretta. Lo ha detto egli stesso in una mail inviata al Boss Epic, in cui ha parlato apertamente di grossi sforzi per "portare xCloud su altre console".

Halo Infinite: non sarebbe bello giocarci dove vi pare? Halo Infinite: non sarebbe bello giocarci dove vi pare?

La frase è tutt'altro che sibillina (a meno che qualcuno non abbia un'interpretazione fantasiosa per la parola console) e, come già sottolineato, per niente incredibile se si è seguita e analizzata la faccenda senza abbandonarsi ai cori da stadio. Xbox Game Pass ha come modello Netflix, ossia vuole stare su più piattaforme possibili, in modo da poter raggiungere la gran parte del suo pubblico potenziale. In fondo è un servizio, è normale che sia così: alla lunga i servizi digitali per crescere non possono che tradire l'hardware (o ignorarlo completamente), perché hanno bisogno di una diffusione che un'ecosistema chiuso non può garantirgli. Inoltre i soldi di coloro che giocano con altre piattaforme hanno lo stesso valore di quelli di coloro che giocano con la tua, quindi ha senso provare a lusingarli, quando possibile. In fondo, console war da siti e social media a parte, chissà quanti giocatori PlayStation e Nintendo apprezzerebbero di poter giocare a titoli quali Forza Horizon4 o Gears5, tanto per citarne alcuni (come, immaginiamo, molti giocatori Xbox amerebbero giocare ad alcune esclusive PlayStation o Nintendo... perché no), quindi perché non darglieli senza costringerli a passare dall'acquisto di altro hardware?

 

Tutto ha terribilmente senso. Lo ha al punto che stupisce l'incredulità. Certo, se si continua a guardare all'industria dei videogiochi come a un mondo a parte in cui non si seguono logiche economiche, ma solo di fazione, allora è chiaro che negare la realtà diventa non solo possibile, ma anche molto facile. Il problema è quando il ruolo del fanboy lo interpreta gente della stampa, che si fa portavoce proprio di quelli che non vogliono guardare in faccia ai cambiamenti in corso nel settore... ma questa, come si suol dire, è un'altra storia.

 

Sony e Nintendo hanno rifiutato la cosa per ovvi motivi .sisi

 

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Xbox prevedeva il lancio di Breath of the Wild 2 lo scorso anno

Ha anche pensato che Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 sarebbero usciti nel 2020.

 
 
 
 
  Di Rebekah Valentine 
 
 
 
 
Nonostante tutto il suo successo monetario con Switch e Animal Crossing e anche con la pandemia globale, alcuni fan sono rimasti frustrati quando nel 2020 sono trascorse altre festività natalizie senza sussurri di Breath of the Wild 2, Metroid Prime 4 o Bayonetta 3. E si scopre che anche Microsoft potrebbe essere stata un po 'perplessa.
Nell'ambito del processo Epic-Apple, è stato pubblicato un nuovo documento come prova che includeva una bozza di entrambe le versioni di Xbox One "di alto profilo" per il terzo e il quarto trimestre di calendario del 2020, nonché la comprensione dell'azienda delle più grandi uscite imminenti della sua concorrenza. La presentazione , che è di agosto 2020, rivela che all'epoca Xbox credeva che la lista di Nintendo per ottobre fino a dicembre 2020 includesse Breath of the Wild 2 , Bayonetta 3, Metroid Prime 4 e Shin Megami Tensei 5 - nessuno di loro è finito per uscire durante quella finestra.

Menziona anche alcuni altri titoli che sappiamo essere stati spinti ma che sono finiti per essere lanciati nel 2021, come No More Heroes 3 e Bravely Default 2. E ha una grande barra modificata sotto una nota a piè di pagina sui titoli di lancio per PS5, forse indicando che Microsoft sapeva di un gioco aggiuntivo originariamente previsto per il lancio di PS5 che non è stato ancora mostrato.

 

 
 
 
Altrettanto interessante è la strategia di Xbox. In base al proprio piano di rilascio, Xbox ha un totale di tre giochi oscurati dai suoi documenti: uno pianificato per il terzo trimestre dell'anno scorso e due per il primo trimestre. Ha anche enormi aree bloccate dal primo trimestre di quest'anno, indicando che ci sono alcuni giochi Xbox che non sono stati annunciati o con dettagli che non sono stati ancora evidenziati che la società si aspettava sarebbero già usciti per sei mesi o più a questo punto.

Questi dati includono giochi sia di prima che di terze parti e, come afferma la stessa Xbox nel documento, le date di rilascio si basano sulle informazioni fornite dai suoi partner editori. Aggiunge che si aspetta di vedere "movimenti significativi" sia perché il primo trimestre è tipicamente molto mutevole ogni anno, ma anche a causa del COVID-19. Vale la pena notare che sembrano esserci più errori di battitura anche in tutto il documento, in particolare unendo il 2020 con il 2021 in diversi punti.

In definitiva, tutto questo è solo una speculazione interna basata su dati disponibili pubblicamente, con la conoscenza di Xbox di finestre di rilascio specifiche probabilmente sempre meno precise quanto più sono lontane dalle società coinvolte. Ma data la posizione di Microsoft nel settore, è interessante notare che la loro conoscenza disponibile fino allo scorso agosto li ha portati a pianificare la propria strategia di rilascio attorno a tutti e tre questi enormi titoli Nintendo in arrivo entro la fine dell'anno. E in modo critico, l'intera presentazione evidenzia sia il ciclo di rilascio dei giochi in costante fluttuazione, sia almeno parte dell'impatto di COVID-19 sui piani di rilascio di tutti.

Al momento non abbiamo date di rilascio per Breath of the Wild 2, Metroid Prime 4 o Bayonetta 3, quest'anno, come Bayonetta 3 . Le notizie su Metroid sono ancora tranquille, anche se Epic v. Apple ha offerto uno sguardo curioso ai piani Epic per mettere Samus in Fortnite  (anche se non è ancora chiaro se Nintendo glielo permetterà). Stiamo anche assistendo ad altre curiosità dal processo, come ció che Xbox pensa di Tlous2 . Continueremo a coprire le news dal Processo mentre continuerà nelle prossime tre settimane.

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 Mass Effect in 1440p a 120 Fps su Series X! 

 

Aggiunto Articolo: 

 

Mass Effect Legendary Edition: 120fps solo su Xbox Series X

Pubblicati i dettagli tecnici di come girerà Mass Effect Legendary Edition su console: i 12ofps solo su Xbox Series X, anche se a 1440p.

 
 
 
 
 

Come girerà Mass Effect Legendary Edition sulle varie versioni di Xbox e PlayStation? Ce lo svela una tabella ufficiale, che mostra come solo Xbox Series X riuscirà a raggiungere i 120fps in modalità Framerate, pur costringendo a portare la risoluzione a 1440p.

 

Selezionando la stessa modalità su PS5 si avranno sempre 1440p, ma 60fps. Considerate che il gioco non è nativo per le console di nuova generazione, quindi si tratta di numeri vanno contestualizzati. Ad PS5 potrebbe anche farcela a raggiungere i 120fps, ma il framerate potrebbe essere semplicemente bloccato a 60.(insomma il solito "Facciamo Chiarezza" .ghgh potrebbe sarebbe dovrebbe......quando si parla della PS5 che non ce la fa per i giornalai videoludici italiani :patpat:.helpsefz)

 

 

 

 

 

 

Selezionando la modalità che offre la qualità grafica maggiore, Mass Effect Legendary Edition riuscirà a raggiungere i 4K su PS4 Pro, Xbox One X e Series S, PS5 e Xbox Series X. Sulle prime tre console non riuscirà però ad andare oltre a 30fps, mentre sulle console next-gen raggiungerà i 60fps.

 

Naturalmente le versioni peggiori in termini tecnici saranno quelle PS4 e Xbox One, che avranno però anch'esse una modalità performance da 60fps e 1080p, per quelli che preferiscono favorire la fluidità. Dal quadro è stata ovviamente esclusiva la versione PC, che come facilmente intuibile fa storia a sé, vista la quantità di configurazioni disponibili.

Per il resto vi ricordiamo che stasera  Bioware ha pubblicato un pacchetto di contenuti extra per il gioco. Andate a scaricarli. Per il resto Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio 2021 su tutte le piattaforme indicate.

Le caratteristiche tecniche console di Mass Effect Legendary Edition Le caratteristiche tecniche console di Mass Effect Legendary Edition 

 

 

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Metro Exodus Enhanced Edition arriva su Series X il 18 Giugno @@ 

Offre Ray Tracing e Ray Tracing Emissivo 

Per la Prima Volta in Assoluto un FOV Slider 

E Risoluzione Aumentata

 

 

 

 

Nota: 

Chi lo ha già (Presente😎) se lo becca Gratis grazie allo Smart Delivery @@ la funzione che permette di beccarsi la Versione migliore sull'hardware che si possiede e senza costi aggiuntivi @@

 

 

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Funzione Importantissima che garantirà un ulteriore salto Grafico. 

 

AMD FidelityFX Super Resolution: periodo d'uscita per l'avversario di Nvidia DLSS?

AMD FidelityFX Super Resolution è la nuova tecnologia grafica di upscaling via algoritmo da parte di AMD che potrebbe avere finalmente un periodo d'uscita vicino.

 
 
 
 
 

AMD FidelityFX Super Resolution potrebbe essere in arrivo, con un periodo di uscita piuttosto vicino e fissato per giugno 2021, in base a quanto riferito dal canale YouTube Coreteks, in base a un non precisato leak di informazioni.

 

La questione, insomma, rientra nelle voci di corridoio e non va presa come informazione ufficiale, anche se è ormai da tempo che si attende il lancio della tecnologia grafica di AMD che dovrebbe rappresentare la risposta della compagnia al noto DLSS di Nvidia.

AMD FidelityFX Super Resolution è la risposta al noto DLSS di Nvidia, ma dovrebbe arrivare anche su console AMD FidelityFX Super Resolution è la risposta al noto DLSS di Nvidia, ma dovrebbe arrivare anche su console

La questione risulta particolarmente interessante perché l'architettura AMD anima anche gli hardware di PS5 e Xbox Series X|S, dunque l'implementazione del Super Resolution dovrebbe portare benefici anche ai giochi su console, all'interno dei vari strumenti del set FidelityFX. (Se c'è RDNA2 sotto al Cofano come per Xbox Series X/S)

 

In base a quanto riferito da Coreteks e riportato da VideocardZ, il sistema AMD FidelityFX Super Resolution sarebbe già nelle mani degli sviluppatori e non dovrebbe necessitare di un qualche tipo di addestramento particolare prima dell'utilizzo, essendo particolarmente semplice da implementare.

In base a quanto riferito, utilizza un sistema di Super Sampling basato su algoritmo in grado di effettuare un upscale della risoluzione sfruttando un overhead minimo, dunque risultano molto leggero e poco dispendioso in termini di risorse hardware, anzi facendo risparmiare notevolmente carichi di lavoro a GPU e CPU.

Viene implementato nelle prime fasi della pipeline nello sviluppo dei giochi e richiede minimi interventi da parte degli sviluppatori, agendo sostanzialmente in automatico attraverso intelligenza artificiale. Le altre informazioni parlano di uscita a giugno e della compatibilità anche con le GPU Nvidia, dunque sarà una soluzione "universale".

In base a quanto riferito, le performance sono buone anche se non ci sono ancora dei numeri concreti con cui poter fare dei paragoni rispetto ad Nvidia DLSS, che come abbiamo visto sta ottenendo buoni risultati in ambito PC da tempo.

Le ultime notizie su AMD FidelityFX Super Resolution risalgono a marzo scorso, quando si parlava appunto del fatto che la tecnologia era attesa nel 2021 su Console e Pc. Nel frattempo, il pacchetto completo AMD FidelityFX (ma ancora senza Super Resolution) è Attivo sulle Console Microsoft.

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