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Xbox Series X: la nuova tecnologia AMD potrebbe migliorare ancora di più il framerate e la risoluzione

Il concorrente DLSS di AMD supporterà l'ultimo hardware di gioco di Xbox

Fonte IGN USA
 

Sapevamo già che AMD prevede di rilasciare Fidelity FX Super Resolution , un concorrente del DLSS di Nvidia, il 22 giugno. E oggi, IGN ha ricevuto la conferma da Microsoft che la nuova tecnologia di supercampionamento di AMD supporterà Xbox Series X/S.

 

"In Xbox, siamo entusiasti del potenziale della tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD come un altro ottimo metodo per gli sviluppatori per aumentare framerate e risoluzione. Presto avremo altro da condividere su questo", ha detto un portavoce di Microsoft a IGN.

La Xbox Series X/S che supporta FidelityFX Super Resolution sarebbe vantaggiosa per i possessori di console di nona generazione di Microsoft per ottenere framerate o risoluzioni più elevati sui giochi in esecuzione su entrambe le console. Il tutto senza che venga utilizzata una potenza extra per ottenere questi miglioramenti tecnici.

Ciò non sorprende poiché Microsoft ha annunciato durante Game Stack Live di aver incorporato gli strumenti di Fidelity FX nei kit di sviluppo per Xbox Series X/S. Ciò ha permesso agli sviluppatori di utilizzare ottimizzazioni incentrate sulla piattaforma con AMD FidelityFX direttamente dai kit di sviluppo, il che ha contribuito a gettare le basi per il supporto di FidelityFX Super Resolution.

 
 
 
 

 

iFdelityFX Super Resolution è una tecnologia di supercampionamento che aumenterà sia le prestazioni che la qualità dell'immagine per i giochi che la supportano. FidelityFX Super Resolution includerà quattro modalità di upscaling dell'immagine: Ultra Quality, Quality, Balanced e Performance. Ognuno dei quattro si concentra maggiormente sul raggiungimento di una qualità dell'immagine più elevata o sull'aumento dei frame rate nei giochi.

A differenza della sua concorrenza, DLSS di Nvidia, che è una tecnologia di upscaling delle immagini che utilizza l'intelligenza artificiale per eseguire l'upscaling delle immagini a bassa risoluzione e farle apparire a una risoluzione più elevata senza richiedere una notevole quantità di prestazioni, FidelityFX Super Resolution non richiede l'apprendimento automatico. Inoltre è open-source, il che significa che può supportare le schede grafiche AMD , oltre alle GPU Nvidia, inclusa la vecchia serie GTX.

AMD ha dimostrato un test della sua FidelityFX Super Resolution utilizzando Radeon RX 6800 XT e una GPU Nvidia GeForce 1060 con Godfall Gearbox Software su impostaziond di gioco "epica" con ray tracing abilitato, che ha mostrato alcuni risultati interessanti ma dovrebbe essere presa con un granello di sale dato che sono i risultati dei test interni di AMD. Tuttavia, FidelityFX Super Resolution uscirà il 22 giugno su desktop e laptop.

Rivelazione della super risoluzione di AMD FidelityFX

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5 Royal potrebbe arrivare su Xbox One, valutato in Corea

 
 
 
 
 

Persona 5 Royal è un'esclusiva PlayStation 5 sviluppata da * ma che potrebbe cambiare presto. Ha superato una classificazione di rating in Corea per Microsoft.

Il funzionario coreano del gioco ha un elenco per  Persona 5 Royal DLC che è stata approvata lo scorso settembre. È stato approvato da Microsoft Singapore e sembrava riguardare il contenuto scaricabile di Persona 5. Di solito si tratta di costumi e altre skin aggiuntive che non sono disponibili nel gioco.

Il superamento di questo elenco suggerisce che Microsoft potrebbe avere qualche coinvolgimento con la versione di Persona 5 Royal e, sebbene non disponiamo di un elenco di piattaforme per questo elenco di contenuti scaricabili, è difficile immaginare perché Microsoft perseguirà questo prodotto quando il gioco è nemmeno sulle loro piattaforme o almeno non ancora.

 

persona 5 royal dlc classificato microsoft

 

Ci sono state molte voci tra cui Jez Corden, editore di Windows Central, che P5 Royal potrebbe essere diretto a Xbox One. Questo elenco fa sembrare che sarà così, ma dobbiamo ancora aspettare un annuncio ufficiale che arriverà da Microsoft o da */Atlus. Questo potrebbe accadere non appena l'imminente E3.

Persona 5 è stato rilasciato per la prima volta per PS3 e PS4. È stato seguito dal lancio di Persona 5 Royal su PS4. Questa versione includeva uno scenario di fine gioco esteso e offriva molti altri miglioramenti che non erano presenti nella versione originale del gioco.

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Forza Motorsport avrà una fisica avanzatissima, un 'enorme salto generazionale' per il creative director

Gli crediamo sulla parola?

 

Gli sviluppatori di Turn10 hanno annunciato l'arrivo di nuovi playtest per Forza Motorsport, il nuovo capitolo della famosa serie racing di Microsoft, su Xbox Series X.

 

Il primo playtest risale allo scorso 8 maggio e i pochi eletti che hanno potuto provare il titolo, ne hanno testato solo una piccola parte.

 

Il creative director della serie, Chris Esaki, ha dichiarato che quest'estate verrà offerta una seconda possibilità a quei giocatori che non hanno potuto partecipare al primo test. Anche in questo caso, potrete giocare solo ad un frammento del gioco finale, ma stavolta Esaki ha voluto spiegare il perché.

Aprendo le porte a piccoli frammenti di gioco, il team di sviluppo sarà in grado di ottenere feedback specifico per determinate modalità e situazioni, focalizzando così le proprie attenzioni su un'area specifica alla volta.

Il feedback della community, inoltre, è servito per prendere questo ottavo capitolo di Forza Motorsport (il quale non avrà alcun numero) il migliore esistente: dalla fisica di gioco next-gen che prenderà in considerazione anche il materiale dei pneumatici, al nuovo sistema meteo che determinerà le condizioni dell'asfalto e la sua influenza sulla trazione e la resistenza delle ruote.

 
 

Tutto questo trasformerà Forza Motorsport nell'esperienza driving definitiva:

"Per farvi rendere conto dei cambiamenti apportati nella fisica di gioco, i cambiamenti che abbiamo effettuato da Forza Motorsport 7 a questo ottavo capitolo, sono maggiori dei cambiamenti apportati da Forza Motorsport 4 a Forza Motorsport 7. Sostanzialmente, stiamo parlando di un immenso salto generazionale.".

 
 

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Xbox Game Pass ha un grande vantaggio su tutti i futuri concorrenti

La crescente popolarità di Xbox Game Pass richiede sicuramente concorrenza, ma è chiaro che le offerte di Microsoft avranno un enorme vantaggio in futuro.

 
 

La prossima generazione di giochi per console è già arrivata e i fan sembrano sempre entusiasti di apprendere cosa si profila all'orizzonte. Mentre la continua carenza di console ha reso difficile per molti fan ottenere una console di nuova generazione, l'hype e le aspettative per i giochi di nuova generazione sono dilaganti.

Sony è attualmente in testa al reparto delle esclusive di vendita di sistemi con Demon's Souls e Returnal che sono una vetrina del nuovo hardware. Microsoft, d'altra parte, sta giocando a un gioco diverso, acquisendo rapidamente utenti con pratiche a misura di consumatore come la retrocompatibilità e, soprattutto, Xbox Game Pass .

 
 
 

PARTI ORA!

 

 

Non c'è dubbio che Xbox Game Pass sia il più grande asso nella manica di Microsoft e si ipotizza che il valore del servizio cresca esponenzialmente con grandi acquisizioni. Con il servizio che sta rapidamente guadagnando terreno tra i giocatori, i concorrenti sono desiderosi di afferrare una fetta della torta. Mentre le offerte della concorrenza miglioreranno sicuramente nei prossimi giorni, è chiaro che Microsoft ha già un grande vantaggio.

Xbox È La Prima Della Linea

 
 

È sicuramente la più ovvia, ma anche la più importante. Xbox è attualmente definita dalla Popolarità del suo servizio Game Pass, Microsoft è anche irremovibile nel raddoppiare il servizio, costantemente alla ricerca di potenziali opportunità di acquisizione e firme di accordi di terze parti. Mentre il servizio è già ottimo di per sé, Xbox e Microsoft stanno piantando i semi per una crescita esponenziale in futuro.

Con acquisizioni di alto profilo come Bethesda, titoli futuri come The Elder Scrolls 6 e Starfield Aumenteranno sicuramente dieci volte il Valore di un minuscolo abbonamento da $ 10. Xbox non ha il record di successi quando si tratta di offrire esclusive avvincenti da studi promettenti come Rare, ma questa volta potrebbe rimediare ai suoi errori.

Oltre a ciò, la maggior parte degli sviluppatori di terze parti sarebbe più propensa a mettere i suoi titoli principali su Xbox Game Pass anziché su qualsiasi altro potenziale concorrente. Con una libreria già avvincente di esclusive per garantire un acquisto, sarebbe sicuramente una strada più redditizia e senza rischi per la maggior parte degli sviluppatori.

Xbox Game Pass Su Altre Piattaforme

 
 

Xbox ha già piantato i semi per la crescita futura del servizio, ma il gigante ha già grandi piani per espandere la portata del servizio oltre le sue console Xbox proprietarieGame Pass è già disponibile su Pc e xCloud ha già debuttato su dispositivi mobili incluso iOS dopo una soluzione alternativa utilizzando il browser del dispositivo. Le voci di una potenziale partnership tra Xbox e Nintendo stanno già facendo il giro e le speculazioni indicano che xCloud sarà disponibile anche su Nintendo Switch.

Creare un concorrente per Xbox Game Pass è sicuramente un compito monumentale, che richiede tasche incredibilmente profonde. Il presidente della SIE Jim Ryan ha già affermato che un tale sforzo è un investimento rischioso e mettere esclusive di prima parte sul servizio al momento del lancio non è sostenibile dal punto di vista finanziario.

Ciò non ha impedito a editori e sviluppatori di entrare nello spazio, tuttavia, con EA Play Pro e Ubisoft+ che sono brillanti esempi. . Competere con il costo di un abbonamento Xbox Game Pass è un'altra prova, poiché entrambi gli abbonamenti sopra menzionati costano più delle offerte di Microsoft.

Tutto sommato, sembra che la posizione aggressiva di Microsoft sull'espansione e una posizione già forte nel mercato abbiano reso difficile per i consumatori persino entrare nel mercato degli abbonamenti. Anche se la concorrenza riesce ad avere un impatto notevole, l'esistenza precedente di Xbox Game Pass lo rende ancora una strada molto più redditizia per le terze parti su cui investire per il prossimo futuro.

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Le dimensioni dei download di Xbox Series X potrebbero ridursi con la tecnologia AI che funziona "spaventosamente bene"

 

Il capo di Microsoft Game Stack afferma che la tecnologia potrebbe cambiare il modo in cui distribuisce i giochi

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xbox serie x(Credito immagine: futuro)

 

Man mano che le risoluzioni aumentano, i giochi diventano più grandi, non nel senso di "più da esplorare" ma nel senso di "più da scaricare". La nuova tecnologia nelle opere di Microsoft potrebbe invertire questa tendenza per Xbox Series X .

 
 

Potresti non aver sentito parlare di Microsoft Game Stack prima, ma potrebbe avere un grande impatto sul modo in cui funzionano i tuoi giochi nella prossima generazione. James Gwertzman, il direttore generale della relativamente nuova divisione Microsoft, ha recentemente parlato con una tavola rotonda di giornalisti su ciò su cui sta lavorando il suo team per la prossima generazione: puoi controllare una trascrizione della sessione completa su VentureBeat .

 
 

Un partecipante ha menzionato come alcuni fan stiano usando l'intelligenza artificiale per affinare automaticamente le trame sfocate nei giochi più vecchi. Questo tipo di tecnologia potrebbe essere utile anche per i nuovi giochi.

 

"Uno degli studi all'interno di Microsoft ha sperimentato l'utilizzo di modelli [di apprendimento automatico] per la generazione di risorse", ha affermato Gwertzman. "Funziona spaventosamente bene. Al punto che stiamo cercando di spedire trame a bassa risoluzione e avere modelli ML che aggiornano le trame in tempo reale. Non puoi dire la differenza tra la trama ad alta risoluzione scritta a mano e la texture a bassa risoluzione scalata dalla macchina, al punto che puoi anche spedire la texture a bassa risoluzione e lasciare che la macchina lo faccia."

 

missing-image.svg(Credito immagine: Microsoft)

Per essere chiari, Gwertzman sta parlando della macchina - e i suoi commenti erano specificamente in risposta a una domanda sullo sviluppo del gioco su  Xbox Series X - prendendo trame piccole e sfocate e rendendole grandi e chiare mentre giochi.

 

"Il download è molto più piccolo, ma non c'è differenza apprezzabile nella qualità del gioco", ha spiegato Gwertzman. "Pensalo più come una tecnologia di compressione magica. È davvero magico. Ci vuole un enorme budget di ricerca e sviluppo. Guardo cose del genere e dico: o questa è la prossima cosa difficile su cui competere, assumere scienziati di dati per uno studio di gioco, o è un'opportunità di prodotto. Potremmo fornire tecnologie come questa a tutti per livellare nuovamente il campo di gioco".

 

Per addestrare il modello di apprendimento automatico, gli artisti avrebbero comunque bisogno di creare il consueto assortimento di risorse nello stile del gioco. Quindi gli sviluppatori potrebbero ridurre tutte quelle trame per download più piccoli e lasciare che il modello di apprendimento automatico le ripristini durante il gioco. Gwertzman ha affermato che questo processo funziona particolarmente bene per gli stili fotorealistici, poiché "aggiunge tonnellate di dati".

Non c'è alcuna garanzia che vedremo questo tipo di tecnologia utilizzata per i giochi Xbox Serie X, ma sicuramente sarebbe una bella sorpresa se scaricare sorprese in realtà ridursi in questo salto generazionale.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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Xbox Game Studios: ecco il nome della possibile nuova acquisizione di Microsoft

Emerso il nome della possibile nuova acquisizione di Microsoft, di cui è vociferato nelle scorse ore, e che dovrebbe essere annunciata all'E3 2021.

 
 
 
 
 
 

Stando a una nuova voce di corridoio, pubblicata dall'account Twitter @Onion00048, il nuovo studio acquisito da Microsoft per gli Xbox Game Studios, che sarà annunciato all'E3 2021, sarebbe nientemeno che Crytek, lo sviluppatore dei Crysis di Hunt e del primo Far Cry, nonché del CryEngine.

 

Stando a quanto riportato dalla fonte, Crytek e Microsoft avrebbero iniziato a parlare di un accordo ad aprile 2021, quindi non troppo tempo fa, che avrebbero già formalizzato e finalizzato. Da qui l'annuncio durante la conferenza Xbox dell'E3 2021.

 

Crytek sarebbe attualmente al lavoro su di un soft reboot della serie Crysis, sostanzialmente un quarto capitolo ma dalla storia staccata dagli altri, che uscirebbe soltanto su PC e Xbox, nonostante sia stato in sviluppo anche su PlayStation. Secondo la voce il nuovo Crysis uscirà solo su PC e Xbox Series X/S, evitando le vecchie Xbox, con il target di girare a 60fps su console con ray tracing.

La struttura di gioco dovrebbe essere quella del primo Crysis, quindi con livelli aperti, ma non con un solo mondo aperto. In ballo ci sarebbe anche un Crysis mobile, pensato per sistemi Android, iOS e per Nintendo Switch, dal concept molto semplice, che vede un giocatore combattere contro altri cinquanta.

Come sempre in questi casi vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute cautele, perché si tratta semplicemente di voci di corridoio non confermate. Per saperne di più non ci resta che attendere domenica, quando Microsoft terrà la sua attesissima conferenza. Nel caso fosse tutto confermato, comunque, sarebbe un bel colpo per Microsoft, che in un colpo solo avrebbe acquisito un ottimo studio di sviluppo e un engine avanzatissimo, anche se un po' ostico, come il CryEngine.

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