Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Xbox attacca: PlayStation “vi fa pagare i giochi due volte” tra PS5 e PC

Phil Spencer insolitamente all'attacco

 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In una presentazione video, pur senza menzionarla mai, Phil Spencer di Xbox ha sferrato un attacco velato a PlayStation in merito alla sua strategia per il gaming su PC.

La presentazione è stata principalmente dedicata a Xbox Game Pass e ai modi in cui permette di giocare un pool di titoli a prescindere dalla piattaforma.

 
 

Microsoft ha rilanciato oggi l’importanza dei videogiochi nello scacchiere dei suoi impegni, rilanciando su tier di abbonamenti, dispositivi coinvolti ed esclusive.

 

Sony, dal canto suo, ha appena pubblicato Days Gone per Pc, secondo titolo di un team interno PlayStation ad arrivare sulla piattaforma.

 

playstation-xbox-22506.768x432.jpg

Il boss di Xbox ha precisato con orgoglio, come riporta VGC , che «in questo momento siamo la sola piattaforma che distribuisce giochi simultaneamente su console, PC e cloud».

«Altri portano giochi console su PC anni dopo, non solo facendo comprare subito il loro hardware alla gente, ma facendola pagare una seconda volta per giocare su PC.

E, ovviamente, tutti i nostri giochi sono nel nostro servizio in Abbonamento dal day one, incluso il pieno cross-platform».

 

Spencer ha tenuto a ribadire che la compagnia vede un’enorme opportunità di crescita nel PC gaming, avendo più che raddoppiato  il quantitativo di vendite retail sulla piattaforma lo scorso anno.

«Siamo anche uno dei più grandi publisher third-party su Steam», ha aggiunto, prima di spiegare che il cloud gaming punta – oltre al mobile – alle «centinaia di milioni di PC Windows al di sotto dei requisiti minimi» per i titoli più esigenti.

Di contro, la strategia di Sony è molto conservativa a proposito di PC: la piattaforma sta venendo supportata (anche sul contagocce) ma in pubblico non viene presa una posizione decisa, probabilmente per non alienare la storica utenza console come successo ad Xbox ai tempi di Play Anywhere.

PlayStation ha del resto un altro titolo (almeno) in arrivo su PC, com’è stato confermato agli investitori.

 

Ma sulle piattaforme è innegabile che non abbia avuto un approccio trasparente, sia sul PC che sul cross-gen.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox e Valve faranno un grande annuncio di collaborazione all’E3 2021, secondo un rumor

Secondo questo nuovo rumor, Phil Spencer e Gabe Newell avrebbero discusso una possibile collaborazione per Xbox Game Pass e Steam, che potrebbe essere annunciata all'E3 2021.

di Daniele Franco08/06/2021

I rumors su una possibile collaborazione tra Xbox e Valve sono stati piuttosto insistenti nell’ultimo anno, e proprio in queste ore sembra muoversi qualcosa nuovamente, e visto che siamo abbastanza vicini all’E3 2021, un possibile annuncio potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana di eventi. Valve non è stata una regolare presenza alle conferenze dell’E3, ma quest’anno sarà presente al PC Gaming Show  per fare un “annuncio speciale”, inoltre, Microsoft terrà l’Xbox e Bethesda Games Showcase lo stesso giorno del PC Gaming Show, il 13 giugno alle 19:00.

Steam-Library-Gabe-Newell-Phil-Spencer-E

In un nuovo video pubblicato su Youtube, il noto insider Tyler McVicker, ha rilasciato parecchie previsioni per questo E3 2021, e secondo lui Gabe Newell e Phil Spencer hanno avuto delle conversazioni specifiche su Xbox Game Pass, e come spiega nel video l’unico modo con cui Steam sarebbe in grado di ottenere il servizio di Microsoft, è quello di mettere Steam su Xbox. Ovviamente vi chiediamo di prendere questa informazione con le pinze, dato che siamo ormai a pochi giorni dalle varie conferenze che si terranno in questo E3, ed inoltre la recente voce sul possibile Accordo di Sviluppatori Bethesda causato da un cambio culturale imposto da Microsoft, che è stata prontamente smentita, si è diffusa proprio da McVicker, con l’insider che si è poi scusato per quanto affermato.

In ogni caso, Gabe Newell di recente ha affermato in un’intervista che ci saranno novità su Steam su Console. Ed in passato lo stesso McVicker ha spiegato che Steam vorrebbe Game Pass sulla sua piattaforma. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni a riguardo il 13 giugno alle ore 19:00 con lo show di Microsoft, oppure alle 23:30 nel PC Gaming Show.

Xbox-E3-2021

Ma cosa ne pensate di questo nuovo rumor sul possibile annuncio di una collaborazione tra Valve e Microsoft all’E3 2021? Secondo voi c’è effettivamente qualcosa sotto? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Game Studios: Jeff Grubb rivela i nomi dei tre nuovi studi acquisiti da Microsoft, annuncio all'E3?

Tante fonti confermano i rumor.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • +
Xbox Game Studios: Jeff Grubb rivela i nomi dei tre nuovi studi acquisiti da Microsoft, annuncio all'E3? - Xbox Series X
Alessandro Digioia
 

Poche ore fa l'insider colteastwood, da sempre vicino a Microsoft, ha anticipato che presto saranno rivelate tre nuove acquisizioni per gli Xbox Game Studios, che passerà quindi da 23 studi first-party a un totale di 26. Tom Warren di The Verge non ha negato le parole del leaker, che ben si sposano con quanto dichiarato pochi giorni fa Jez Corden di Windows Central. Inoltre, nelle scorse ore sono arrivate ulteriori conferme da parte di due volti noti: Jeff Grubb di VentureBeat e Garrett Atkins di Forbes.

Partiamo dal principio. Il 10 giugno l'insider colteastwood ha affermato che "26 è il nuovo 23", riferendosi al numero degli studi first-party di Microsoft, e il senior editor di The Verge Tom Warren ha risposto al leaker affermando che "26 è sicuramente un numero superiore ai 23 studi sparsi per tutto il mondo che creano giochi per Xbox". Questi rumor sono antecedenti alle dichiarazione di Jez Corden, che lo scorso 6 giugno aveva affermato che Microsoft avrebbe rivelato una nuova acquisizione all'E3 2021.

 

Poche ore dopo le parole di Tom Warren, il giornalista di Forbes Garrett Atkins è tornato sul tema dichiarando: "Sembra che Xbox stia per annunciare l'acquisizione di un nuovo studio di sviluppo, e che succederà sicuramente entro i prossimi giorni. Non vedo l'ora di scoprire quale sarà!". In basso potete dare un'occhiata ai tweet in questione.

Jeff Grubb, che pochi giorni fa ha correttamente predetto l'annuncio di Elden Ring all'E3, ha parlato della questione durante l'ultima diretta organizzata per discutere del Summer Game Fest, dichiarando di aver sentito i nomi dei tre studi che sarebbe stati acquisiti (o che starebbero per concludere l'accordo) con Microsoft. Gli studi in questione dovrebbero essere IO Interactive (Hitman, Project 007), Crytek (Crysis, Hunt: Showdown) e Avalanche Studios (Just Cause, Rage).

Per il momento non possiamo confermare nulla, quindi vi consigliamo di prendere tutto con le pinze e di aspettare la conferenza Xbox del 13 giugno per una prima eventuale conferma. In basso potete ascoltare le parole di Grubb, a partire dal minuto 57:20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.