Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Starfield è come Skyrim nello spazio, un "simulatore di Han Solo", dice Todd Howard

Starfield è stato ulteriormente presentato da Todd Howard al Washington Post come uno Skyrim nello spazio o un simulatore di Han Solo.

 
 
 
 
 
 

Starfield è considerato come uno Skyrim nello spazio, o un "simulatore di Han Solo", secondo quanto riferito da Todd Howard, capo di Bethesda, in un approfondimento pubblicato dal Washington Post a breve distanza dalla presentazione del gioco alla conferenza E3 2021, con tanto di video con i retroscena sulla presentazione, visibile qui sotto.

 

Grande protagonista della conferenza Xbox e Bethesda Showcase all'E3 2021, Starfield si è infine mostrato con un trailer di presentazione e con una data di uscita ufficiale, fissata per il 22 novembre 2022, confermandosi peraltro come Esclusiva Microsoft Xbox-Pc, in arrivo su Xbox Game Pass.

 


Secondo Howard, Starfield è strutturato come una sorta di Skyrim nello spazio, ovvero un RPG a mondo estremamente aperto, anche se per il resto non ci sono dettagli sulla struttura del gioco e la descrizione fornita da Howard in questa occasione sembra un po' una semplificazione fatta per la stampa generalista e non di settore.

 

Particolarmente suggestiva è però la descrizione più personale per il capo di Bethesda, che vede il nuovo gioco come un "simulatore di Han Solo", condensando in questa frase diversi elementi alla base del progetto: Starfield nasce infatti dal fascino che lo spazio e le imprese della NASA hanno sempre esercitato su Howard e altri all'interno di Bethesda, condensate in questo nuovo titolo.

Starfield è anche la prima IP completamente nuova e inedita per Bethesda da 25 anni a questa parte, peraltro costruita su un engine nuovo e destinato a rappresentare un balzo generazionale davvero imponente per la compagnia. "Entra in una nave, esplora la galassia, fai cose entusiasmanti", così Howard sintetizza la meccanica di gioco, in una evidente semplificazione.

L'idea è di mettere in scena il "viaggio definitivo" dell'umanità nello spazio, circa 300 anni nel futuro. Per trovare una collocazione precisa a Starfield, Bethesda ha creato una sorta di timeline inventata sul futuro, in modo da collocare gli eventi all'interno di un contesto sensato. Una particolarità del gioco è il fatto di calare la fantascienza in uno stile piuttosto realistico, come risulta chiaro dalla tecnologia rappresentata tra le navi e anche il robot Vasco che accompagna il protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halo Infinite e Forza Horizon 5, nuovo gameplay oggi dopo lo show dell'E3 2021

Microsoft mostrerà ancora una volta il gameplay di Halo Infinite e Forza Horizon 5 dopo l'E3 2021, precisamente oggi: ecco i dettagli.

 

 
 
 
 
 

Microsoft ha dato fuoco alle polveri all'E3 2021, mostrando tanti giochi in arrivo su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Tra i nomi più illustri ci sono Halo Infinite e Forza Horizon 5. Abbiamo avuto occasione di vedere un po' di gameplay di entrambi i titoli, ma siamo certi che i fan non saranno ancora soddisfatti. Per fortuna, Microsoft ha in programma un nuovo evento per la giornata di oggi, 14 giugno.

 

Precisamente, avremo modo di vedere nuovo gameplay del multigiocatore di Halo Infinite alle 17:00 (ora italiana) Invece, vi sarà spazio per Forza Horizon 5 alle 19:00 (ora italiana), sempre oggi 14 giugno.

Halo Infinite Halo Infinite

Durante la giornata di ieri abbiamo avuto modo di vedere in azione, come detto, sia Halo Infinite che Forza Horizon 5. Non si è però trattato degli unici giochi mostrati durante l'E3 2021 di Xbox + Bethesda: per tutti i dettagli sugli annunci, potete fare riferimento al nostro articolo Tiriamo le somme sulla conferenza Microsoft.

 

Dopo Xbox, c'è stato spazio anche per Square Enix, che ha mostrato Babylon's Fall; qui il nostro speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STARFIELD: LA NUOVA SPACE OPERA BETHESDA PER LA NEXT GEN DI XBOX

Finalmente Bethesda e Microsoft hanno presentato Starfield, l'ambizioso progetto ruolistico dagli autori di The Elder Scrolls e Fallout.

 
 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
 
 

Starfield si è finalmente mostrato durante lo showcase di Microsoft e Bethesda all'E3 2021, siglando con i giocatori un patto importante: un immaginario vivo e fascinoso, la promessa di una space opera potente e poetica. Non potrebbe essere altrimenti, dagli autori di Skyrim e Fallout 4, che per l'occasione ci hanno proposto il primo reveal trailer della nuova e attesissima IP di Bethesda, accompagnato da una clip dedicata al making of del progetto che tra le righe ci ha suggerito alcuni retroscena piuttosto interessanti sullo sviluppo del gioco.

La space opera di Bethesda

Un'epopea silenziosa e solitaria, quella che sembra volerci raccontare Starfield. Il trailer cinematico, proposta apripista dello showcase del colosso di Redmond, è arrivato a tuonare con potenza i primi ruggiti della line-up Xbox del prossimo futuro: Starfield uscirà l'11 novembre 2022, sarà un'Esclusiva Serie X/S e PC e sarà disponibile sin dal giorno di lancio per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.Una dichiarazione d'intenti poderosa, che in parte chiarisce i dubbi sul legame tra Microsoft e Bethesda e sulla distribuzione delle prossime IP. Il trailer in engine di Starfield, che ci mostra una versione pre-alpha del gioco, ci porta all'interno di una base spaziale in cui sembra esserci posto per un unico esploratore.

starfield-v1-788873-460x16.webpstarfield-v1-788871-460x16.webpstarfield-v1-788870-460x16.webp

La protagonista, che percorre i meandri della nave fino a raggiungere la cabina di pilotaggio, ci conduce attraverso gli anfratti della struttura, introducendoci pian piano nel nuovo immaginario plasmato dai creatori di Skyrim e Fallout 4 e accompagnandoci tra le lande di un pianeta apparentemente desertico, dal quale la nostra nave spaziale prende improvvisamente il volo. Secondo quanto raccontato da Todd Howard Starfield sarà una storia di sprranza, una space opera che potrebbe raccontarci una nuova epopea del genere umano alla scoperta dello spazio profondo in un racconto ambientato 300 anni nel futuro, in cui l'umanità cercherà nuove risposte sul mistero della creazione della vita nell'universo. Il mito della frontiera spaziale, un'avventura dai toni intimi e introspettivi (come sembrano suggerire le atmosfere del trailer ufficiale) e la promessa di un immaginario totalmente nuovo sono gli ingredienti di un impasto che vuole suggerirci un'opera fantascientifica promettente e sontuosa: sappiamo inoltre che il genere umano sarà diviso in varie fazioni e il giocatore farà parte di un gruppo chiamato "Constellation".

Nuovi mondi

Gli sviluppatori di Starfield ci hanno anche concesso uno sguardo ad una clip dedicata al "making of" della produzione, nella quale i creatori dell'esclusiva Microsoft raccontano alcuni retroscena legati alla creazione del worldbuilding. Nella clip Howard ci racconta le ambizioni del team nella creazione di un mondo totalmente nuovo e del tutto diverso da qualunque progetto realizzato finora da Bethesda. Dopo averci raccontato le mille sfumature del fantasy medievale e dell'apocalisse nucleare, è il momento di andare oltre le stelle per immaginare un mondo al di là del nostro pianeta.

Il boss della compagnia spiega inoltre che le ambizioni di Starfield, nei circa 25 anni di vita di Bethesda, poteva essere realizzato soltanto col sopraggiungere di questa generazione e degli hardware dei giorni nostri: lo scopo sarà quello di consegnare ai giocatori una nuova pietra miliare del videogioco di ruolo, arricchito da un immaginario vivace e complesso sul quale (per ora) ci viene concesso uno sguardo grazie agli affascinanti concept art presentati nel corso del making of. Il team ha però affermato che la struttura ludica sarà ispirata a quella di Skyrim: prende forma, dunque, il profilo di un RPG open world che, sulla carta, potrebbe rivelarsi incredibilmente esteso e denso di contenuti.

Il viaggio, insomma, sembra essere appena iniziato: fin dove ci porterà la promettente, nuova epopea spaziale di Bethesda e Microsoft lo scopriremo alla fine del 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.