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Microsoft commenta le esclusive Bethesda su PS5: “Non ci dispiace”

A Microsoft "non dispiace" che le esclusive Bethesda non arrivino su PS5.

 
 
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Dopo l’annuncio di Microsoft alla conferenza E3 2021 che le Esclusive Bethesda non sarebbero arrivate su PS5, rimanendo solo su Xbox, molti fan PlayStation hanno manifestato online il proprio disappunto. (Leggssi Pianti sefz)

 

Xbox sta infatti puntando fortemente anche sulla forza dei giochi realizzati da Bethesda per rinforzare le proprie esclusive, rendendole anche disponibili al day one per tutti gli iscritti a Xbox Game Pass.

 

La vicenda aveva anche costretto Pete Hines, vice direttore della sezione marketing di Bethesda, ad intervenire pubblicamente con quelle che (ai giornalai) sembravano Scuse ai fans di PS5.

 

In seguito ha però fatto dietrofront, spiegando che le sue parole non erano state interpretate bene: la sua intenzione non era scusarsi, ma modtrare compassione per i fans delusi.

A Microsoft 'non dispiace' che Starfield non arrivi su PS5.

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Come riportato da PlayStation LifeStyle, sul tema ha deciso di intervenire anche Microsoft stessa tramite Aaron Greenberg, il responsabile del marketing Xbox.

 

Durante una chiacchierata video, Pete Hines aveva accennato nuovamente alla situazione, sottolineando come aveva deciso di prendersi una pausa dal social network Twitter dopo aver detto che gli dispiaceva della situazione.

A quel punto ha deciso di intervenire Aaron Greenberg, che pur mostrandosi divertito dalla situazione ha potuto parlare a nome di Xbox dicendo che «a me non dispiace», in riferimento al fatto che Starfield ed altre esclusive Bethesda non usciranno su PS5.

 

Anche se la conversazione era tenuta chiaramente su toni scherzosi, è molto probabile che le parole del responsabile marketing di Xbox fossero sincere, visto che la casa di Redmond ha puntato fortemente in termini di comunicazione sottolineando il sodalizio con Bethesda.

 

Dopo aver investito una cifra Record per l’acquisizione di Bethesda, Microsoft vuole giustamente sfruttare il grande impatto delle IP pubblicate dalla compagnia per portare gli utenti sui propri servizi, come Xbox Game Pass.

Gli utenti PS5 saranno dunque costretti a farsene una ragione, dato che Xbox non si è mostrata affatto dispiaciuta di aver strappato delle esclusive importanti ai fan su PlayStation.

Anche in un nostro speciale avevamo commentato la questione, sottolineando come Bethesda non dovesse scusarsi con nessuno per questa decisione.

Nel frattempo, Bethesda ha confermato un dettaglio esaltante sul trailer di Starfield, svelando come nella presentazione abbiamo già visto la Grafica del Titolo.

 

Tra i tanti titoli a cui la compagnia sta lavorando c’è anche il nuovo Indiana Jones, il cui sviluppo sarebbe però ancora alle fasi iniziali.

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Il capo di Xbox consiglia i fans di Fable di prendere confidenza con il lavoro di Forza Horizon di Playground

Phil Spencer non vede l'ora di mostrare il Gioco

 

Tom Ivan per GamesChronicle

 
 

Il Boss di Xbox Phil Spencer ha fornito un breve aggiornamento su FABLE4 , che è in sviluppo presso lo studio Playground Games, quelli al lavoro su Forza Horizon5. (Fable usa lo stesso motore grafico ovvero il ForzaTech)

Microsoft ha  annunciato nel luglio 2020 che un nuovo Fable era in lsvorazione per Xbox Series X/S e PC .

Playground ha assunto personale per un GDR per diversi anni e in totale si ritiene che circa 200 persone stiano lavorando a Fable nel suo studio di Leamington Spa.

La prossima versione dello sviluppatore, Forza Horizon 5, è stata una delle protagoniste della vetrina dell'E3 2021 di Xbox all'inizio di questo mese, prima del lancio di novembre , ma Fable non è apparso all'evento.

Al capo dei giochi di Microsoft è stato chiesto di fornire un aggiornamento sul progetto durante l'ultimo podcast Dropped Frames .

"L'unica cosa che posso davvero dire su Fable è vedere il pedigree della squadra e di Playground, e dove si sono impostati gli standard nella costruzione di un gioco - penso che abbiano mostrato con l'anteprima di Forza Horizon 5 che avevano - penso le persone dovrebbero solo avere fiducia in quel [direttore dello studio] Gavin [Raeburn] e il team lì hanno lo stesso livello di attenzione nel fare qualcosa di Straordinario con un IP che sappiamo essere davvero importante per molti fan di Xbox, quindi non possiamo aspettare di poter mostrare di più, ma la squadra è semplicemente fantastica".

 
 
 

Analisi: Chi sta lavorando a Fable 4?

Playground Games riavvierà ufficialmente la serie di giochi di ruolo, con i veterani AAA dietro le quinte

I veterani di Rocksteady , Ninja Theory , Gearbox e Bioware  stanno lavorando su Fable, secondo VGC .

Lo scrittore dietro Control si è unito al Team di Fable come Autore Principale di Playground Games all'inizio di quest'anno. Anna Megill riferisce al regista narrativo di Fable 4 Martin Lancaster, che in precedenza era lo sceneggiatore principale di Batman: Arkham Knight.

 

Will Kennedy, un level designer che ha lavorato a GTA 5 e al suo componente Online, è il capo designer di Fable. È affiancato dal capo quest designer Hunter Wright, che in precedenza ha lavorato al franchise di Borderlands presso Gearbox.

E lo studio di Forza Motorsport, Turn 10 potrebbe aiutare nello sviluppo di Fable, secondo il profilo LinkedIn dell'architetto di design dell'azienda, Bill Giese, che è uno dei designer più anziani dello studio avendo agito come direttore creativo per i suoi ultimi tre titoli.

Spencer ha anche discusso della possibilità che Microsoft riporti la serie Killer Instinct mercoledì. "È nei nostri cuori e nelle nostre menti che vogliamo continuare a fare qualcosa con KI", ha detto a Dropped Frames.

 
 

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Xbox supera Playstation 5 a 1: il risultato è schiacciante

 

Xbox batte Playstation 76 a 13, un confronto assolutamente schiacciante che in questo momento è molto importante.

Xbox Series X e S Xbox batte PlayStation sui 120 Fps

Durante la presentazione delle console Xbox Series X e PlayStation 5 sia Microsoft che Sony hanno promesso agli utenti di dare vita ad un’esperienza a 120 FPS. Una promessa senza dubbio altisonante, che non poteva che spingere molto di più l’hype per quanto cocnerne la next-gen, con milioni di videogicoatori che non vedono l’ora di provare l’ebrezza dei 120 FPS su console. Fino ad ora, infatti, questo tipo di fluidità poteva essere raggiunta soltanto da computer da gaming di altissima fascia.

E mentre si lavora per produrre le console, che sono ancora un bene rarissimo, si sta anche lavorando, ma troppo poco, per rendere i videogiochi fluidi e con il supporto ai 120 FPS. Ma Xbox e Playstation si stanno muovendo con delle velocità veramente molto diverse.

Mentre Playstation ha reso 13 giochi compatibili con i 120 FPS su PS5, Xbox ha ottenuto un risultato 5 volte superiore, portando ben 76 videogiochi a questo standard. Ecco la lista:

 

120 FPS, Xbox batte Playstation

PlayStation 5 – Giochi a 120fps
Apex Legends (Non ancora confermato)
Borderlands 3
Call of Duty: Black Ops Cold War
Call of Duty: Warzone
Destiny 2
Devil May Cry 5 Special Edition
Dirt 5
Fortnite
Monster Boy and the Cursed Kingdom
The Nioh Collection (Nioh e Nioh 2)
Rainbow Six Siege
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
WRC 9

Xbox Series X – Giochi a 120fps
Apex Legends (Gia annunciato, non ancora disponibile)
Battle Chasers: Nightwar
Battlefield 1
Battlefield 4
Battlefield 5
Battlefield Hardline
Borderlands 3
Call of Duty: Warzone
Call of Duty: Black Ops Cold War
CrossCode
Destiny 2
Devil May Cry 5 Special Edition
Dirt 4
Dirt 5
Don’t Starve: Giant Edition
ExoMecha
Fortnite
Gears 5
Golf With Your Friends
Halo Infinite
Halo: Spartan Assault
Halo: The Master Chief Collection
Hollow Knight: Voidheart Edition
Hyperscape
Island Saver
Jydge
King Oddball
Lego Marvel Superheroes
Lego Marvel’s Avengers
Lego The Hobbit
Mad Max
Mass Effect Legendary Edition
Metal: Hellsinger
Metro 2033 Redux
Metro: Last Light Redux
Minecraft Dungeons
Mirror’s Edge Catalyst

 

Monster Boy and the Cursed Kingdom
Moving Out
My Friend Pedro
New Super Lucky’s Tale
Ori and the Will of the Wisps
Orphan of the Machine
Overcooked! 2
Paladins
Plants vs Zombies Battle for Neighborville
Plants vs Zombies Garden Warfare
Plants vs Zombies Garden Warfare 2
Power Rangers: Battle for the Grid
Rainbow Six Siege
Overwatch
Realm Royale
Rocket League
Rogue Company
Samurai Shodown
Sea of Thieves
Second Extinction
Smite
Star Wars Squadrons
Star Wars Battlefront
Star Wars Battlefront 2
Super Lucky’s Tale
Superhot
Superhot: Mind Control Delete
The Falconeer
The Gardens Between
The Lego Movie Game
The Touryst
Titanfall
Titanfall 2
Totally Reliable Delivery Service
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
Unravel 2
Unruly Heroes
Untitled Goose Game
WRC 9

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È stata disponibile un paio d'ore su Mediaworld, ce l'avevo nel carrello ma al momento del pagamento non avevo fondi sulla prepagata ed ero al lavoro...

 

Che palle .ghgh

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AMD FidelityFX Super Resolution disponibile su PC, Xbox Series X|S e One in preview

La tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution è disponibile in versione preview nei devkit per PC, Xbox Series X|S e, a sorpresa, Xbox One!

 
 
 
 
 

AMD FidelityFX Super Resolution è disponibile in versione preview nei kit di sviluppo per PC, Xbox Series X|S e, a sorpresa, Xbox One: lo ha annunciato Jason Ronald su Twitter.

 

Come avrete probabilmente letto nel nostro speciale Fidelity FX VS DLSS, parliamo di una tecnologia davvero interessante, che consente di ottenere un output nitido a 4K pur partendo da una risoluzione reale molto più bassa.

La versione preview consentirà agli sviluppatori di cominciare a prendere confidenza con FidelityFX Super Resolution e le sue potenzialità in vista di un impiego effettivo, che a questo punto immaginiamo non sia distante nel tempo.

 
 

È davvero interessante il fatto che anche Xbox One sia in grado di supportare questa tecnologia: per l'ex ammiraglia di casa Microsoft poter contare sulla Super Resolution significa spostare in avanti l'eventuale pensionamento e offrire performance superiori a quelle viste finora. 

 

 

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9 ore fa, Manhattan ha scritto:

È stata disponibile un paio d'ore su Mediaworld, ce l'avevo nel carrello ma al momento del pagamento non avevo fondi sulla prepagata ed ero al lavoro...

 

Che palle .ghgh

Ma non dovevi prenderla a novembre? sefz

Carica la carta vedrai che la prossima volta ce la fai .ok

 

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AMD Orgogliosa di essere Partner di Microsoft per il Fidelity FX Super Resolution  

Vi Ricordo che le Xbox Series sono RDNA2 il che è Essenziale per il Fidelity FX ed altre Tecnologie come il Direct Storage il Direct Machine Learning e altre ancora che sono Integrate nelle Xbox Series Nativamente. 

 

 

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